È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cisterna di Latina:27enne ha ucciso la madre e la sorella della sua ex

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2024 19:00
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 54.477
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



14/02/2024 05:40

Un finanziere di 27 anni ha ucciso la madre e la sorella della sua ex fidanzata ventiduenne con la quale il rapporto si era interrotto da poco tempo.

Il duplice omicidio è avvenuto in un appartamento del quartiere San Valentino, a Cisterna di Latina.

L'omicidio, secondo una prima ricostruzione degli investigatori, sarebbe avvenuto al culmine di una lite tra il 27enne e la sua ex.

La mamma di 49 anni e la sorella della ragazza, di 19 anni, sarebbero intervenute per cercare di fermare l'uomo, che a quel punto avrebbe estratto la pistola d'ordinanza e avrebbe sparato, uccidendole entrambe.

La sua ex fidanzata sarebbe riuscita invece a scappare e si sarebbe salvata nascondendosi del bagno, dove è stata ritrovata dagli investigatori in stato di choc.

Subito dopo la sparatoria il finanziere è fuggito ma è stato arrestato poco dopo nei pressi dell'abitazione di un parente a Latina. Il 27enne è stato portato in questura, dove si trova sotto interrogatorio
OFFLINE
Post: 54.527
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



14/02/2024 20:06

'Ho litigato e poi ho sparato'.

Questo ha detto Cristian Sodano ai poliziotti arrivati dopo la segnalazione dello zio che ha riferito alle forze dell'ordine che il nipote, dopo avere sparato a due persone, da Cisterna si stava dirigendo verso Latina.

Gli agenti della Squadra Mobile hanno trovato Sodano affacciato ad una finestra di un'abitazione della quartiere Q4 di Latina.

Il finanziere non ha opposto resistenza e ha riferito di avere sparato alla madre e alla sorella dell'ex con la pistola d'ordinanza, trovata dai poliziotti su un divano del salotto dell'appartamento, dopo un litigio.
OFFLINE
Post: 54.613
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/02/2024 18:29

Si terrà domattina alle 9:30 nel tribunale di Latina l'interrogatorio del gip Giuseppe Cario nei confronti di Christian Sodano, il ventiseienne militare della Guardia di Finanza accusato di aver ucciso la sorella e la madre della sua ex fidanzata a Cisterna di Latina.

Da martedì sera l'indagato, difeso dagli avvocati Lucio Teson e Leonardo Palombi, si trova in carcere con l'accusa di duplice omicidio: spetterà al giudice per le indagini preliminari decidere se convalidare il fermo ed eventualmente disporre una misura cautelare.

Sono invece cominciate ieri sera, e sono tuttora in corso a Tor Vergata, le autopsie di Nicoletta Zomparelli e Renèe Amato, le due donne trovate senza vita nella villetta del quartiere San Valentino.
OFFLINE
Post: 54.629
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



15/02/2024 18:54

"Sparami tu, ha detto.A quel punto sono fuggita di nuovo e ho scavalcato la finestra".

Queste le parole di Desyrèe Amato dette agli inquirenti, e riportate oggi sul Messaggero, per raccontare la sua fuga dopo che l'ex fidanzato Cristian Sodano aveva ucciso la madre e la sorella nell'abitazione a Cisterna di Latina.

Poco prima vedendo Cristian avanzare con la pistola, spiega la ragazza agli inquirenti, "ho cominciato a urlare con tutto il fiato che avevo in corpo e sono scappata".

Desyrèè ricostruisce tutti i momenti della sua disperata fuga consumata in più tempi rifugiandosi prima in bagno, poi nella camera della sorella e infine uscendo dalla finestra riparandosi in una legnaia.
OFFLINE
Post: 54.875
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



18/02/2024 16:54

Una serie di minacce e accuse.

Messaggi violenti con cui annuncia di "volere fare una strage".

E' quanto scriveva Christian Sodano, il finanziere di 27 anni autore della strage di Cisterna di Latina, alla sua ex fidanzata Desyrée Amato.

Messaggi ricevuti negli ultimi giorni prima della tragedia, ora pubblicati sul sito del Corriere della Sera, che la ragazza ha inviato ad una sua amica.

"Servirà l'esercito per fermarmi, farò una strage.Vedrai quanto posso essere cattivo", scrive il killer di Nicoletta Amato e di sua figlia Renèe. Il tono delle comunicazioni era sempre più aggressivo.

"Sei una falsa - scrive il 27enne rivolgendosi alla ragazza -, devi soffrire quanto ho sofferto io. Ti farò tanto male, fosse l'ultima cosa che faccio. Non me ne frega più niente".

La ragazza scampata alla strage prova a "calmare" il ragazzo che arriva ad inviare la foto della mano con le nocche sanguinanti per un pugno sferrato ad un muro. "Devi stare calmo - scrive Desyrèe -. Fai sempre così, ma quando cresci?".

Il finanziere replica: "È tutta colpa tua, ormai mi posso anche togliere la vita. Non sono Dio per giudicare una persona, ma visto che Dio mi ha tolto quelle più care (i genitori, ndr) ne porterò anche io a Dio. E ne porterò molte".

Vessazioni violente a cui la ragazza, che era stanca della relazione con il giovane, replica sconvolta: "ma cosa ti ho fatto?".

La risposta è drammatica: "Male. Non immagini quanto. Tranquilla, domani mi divertirò io per bene. Ti piace farmi soffrire? Perfetto".
OFFLINE
Post: 55.071
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



21/02/2024 19:36

È andato in scena questa mattina il sopralluogo nella villetta situata nel quartiere San Valentino, a Cisterna di Latina, dove lo scorso martedì pomeriggio sono state uccise Nicoletta Zomparelli e Renèe Amato, madre e sorella della ex fidanzata del ventisettenne Christian Sodano, maresciallo della Guardia di Finanza accusato di duplice omicidio.

Come riporta Il Messaggero, nell'abitazione sono entrati gli agenti della squadra Mobile con il sostituto procuratore Valerio De Luca, che indaga sul duplice femminicidio, insieme al legale della famiglia Amato, Marco Fagiolo, e agli avvocati Leonardo Palombi e Lucio Teson, che assistono invece il ventisettenne.

L'attenzione si è concentrata sull'analisi dei luoghi e degli ambienti, ma ulteriori dettagli potrebbero essere forniti dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

La Procura, infatti, ha sequestrato nuovi dispositivi e, tra questi, potrebbero esserci i video interni ed esterni, i quali chiarirebbero i dubbi sugli spostamenti di Sodano e delle vittime.
OFFLINE
Post: 55.589
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



27/02/2024 19:00

Renèe Amato poteva salvarsi, ma Christian Sodano le ha dato il colpo di grazia, a dispetto di quanto sostenuto da quest'ultimo agli inquirenti, ai quali aveva dichiarato invece di aver premuto nuovamente il grilletto per "non farla soffrire".

È il nuovo elemento che emerge dal fascicolo redatto dalla polizia scientifica sul duplice femminicidio a Cisterna di Latina, secondo quanto riporta il Corriere della Sera.

La prima ad essere stata uccisa è stata Nicoletta Zomparelli, la madre di Desyrèe, fidanzata con cui il 27enne si stava lasciando, che ha cercato inutilmente di difendersi dal giovane mettendo una mano davanti alla sua pistola.

Poi è stata colpita la figlia 19enne che, come aveva raccontato lo stesso Sodano, non è morta sul colpo, come spiega il quotidiano.

Tuttavia, mentre il maresciallo della Guardia di Finanza aveva dichiarato di averle sparato nuovamente con la volontà di "non farla soffrire", secondo l'ultima ricostruzione della polizia scientifica, che ha esaminato nei minimi particolari il luogo del delitto, la villetta di via Monti Lepini nel quartiere San Valentino, la giovane stava invece tentando di rialzarsi, probabilmente in posizione semi eretta, forse in ginocchio, per fuggire via e salvarsi.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Agnelli e i boss di Rosarno (4 messaggi, agg.: 09/03/2017 15:48)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone