Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Sanremo :17enne muore investito da un camion

Ultimo Aggiornamento: 14/03/2024 19:55
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 55.249
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



23/02/2024 18:52

E' stato arrestato e dovrà rispondere di omicidio stradale, omissione di soccorso e lesioni colpose, l'autotrasportatore romeno che stamani in frazione Bussana di Sanremo ha investito due fratelli magrebini che stavano andando a scuola.

Il ragazzo Mohtadi Doukhani, di 17 anni, è morto e la ragazza, Manar Doukhani di 15 anni, è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Il camionista è stato intercettato poco dopo il tragico incidente.
OFFLINE
Post: 55.255
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



23/02/2024 19:01

Era in transito vietato l'autoarticolato romeno che stamani, in via Frantoi Canai, a Bussana di Sanremo, ha schiacciato e ucciso uno studente di 17 anni, ferendo in modo molto grave la sorella di 15 anni che stavano andando a scuola.

Pochi metri prima dell'imbocco della rampa infatti è collocato il cartello che riproduce il divieto di transito per i mezzi di lunghezza superiore ai dieci metri.

Il conducente del pesante mezzo di trasporto, arrestato e indagato per omicidio stradale, omissione di soccorso e lesioni colpose, dovrà rispondere anche a livello amministrativo.
OFFLINE
Post: 55.265
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



23/02/2024 19:14

"Non ci sono parole.Siamo vicini alla famiglia in questo momento di tragedia".

A parlare è il sindaco di Triora Massimo Di Fazio, che così interviene sulla tragedia avvenuta stamani in frazione Bussana di Sanremo, dove uno studente di 17 anni Mohtadi Doukhani è stato travolto e ucciso da un tir mentre andava a scuola assieme alla sorella Manar Doukhani, 15 anni, ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

I due fratelli, di origini maghrebine, vivevano nel piccolo centro dell'alta Valle Argentina.

"Proclamerò sicuramente il lutto cittadino - prosegue Di Fazio -. La loro è una famiglia modello di integrazione. Quando ho saputo della tragedia, mi trovavo in riunione. Avevo sentito già prima dell'incidente, ma soltanto dopo ho saputo, che si trattava dei due ragazzi".

Il padre della giovane vittima lavora nella rsa psichiatrica di Triora ed è molto stimato.
OFFLINE
Post: 55.328
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



24/02/2024 11:16

Il sindaco di Triora Massimo Di Fazio ha proclamato una giornata di lutto cittadino per oggi, in segno di cordoglio per la morte dello studente Mohtadi Doukhani, 17 anni, che ieri mattina è stato travolto e ucciso da un tir sulla bretella che collega via Frantoi Canal, in frazione Bussana di Sanremo, all'Aurelia.

Sua sorella Manar, 15 anni, versa in condizioni gravissime all'ospedale.

I due studenti vivevano con la famiglia nell'antico borgo medievale della Valle Argentina.

Per l'intera giornata sono state annullate tutte le manifestazioni previste e sarà, inoltre, rispettato un minuto di silenzio da parte dei commercianti.

Il camionista, un romeno, è stato arrestato per omicidio stradale, omissione di soccorso e lesioni colpose.
OFFLINE
Post: 55.345
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



24/02/2024 15:45

"I nostri figli devono andare a scuola per studiare, non con la paura di morire.Ieri abbiamo perso un ragazzo, che è il figlio di tutti noi".

A parlare è una delle madri degli alunni dell'istituto a indirizzo socio sanitario, situato al mercato dei fiori di Sanremo, che ha partecipato al presidio di solidarietà nei confronti della famiglia di Mohtadi Doukhani, lo studente di 17 anni di Triora, in alta Valle Argentina, che ieri mattina, a Bussana di Sanremo, ha perso la vita, dopo essere stato investito da un tir, mentre percorreva a piedi la bretella di via Frantoi Canai, che conduce alla scuola. Nel tragico incidente è rimasta gravemente ferita la sorella, Manar, di 15 anni.

Questa mattina c'erano diversi genitori ma anche compagni di scuola dei due ragazzi, che hanno voluto lanciare in cielo alcuni palloncini bianchi in segno di vicinanza. "Le scuole e i nostri ragazzi sono abbandonati. Vorremmo vedere dei vigili, perché non c'è nessuno che ci tutela. Il signor sindaco sappia da parte di tutte le mamme che stavolta andremo avanti e non staremo più zitte: o risolvono il problema o faremo la guerra".

Chiedono che i figli "vengano accompagnati da uno scuolabus davanti alla porta, perché questa non è una scuola, ma un posto di lavoro, con i camion che continuano a passare avanti e indietro".

"Non mi sarei mai aspettata una tragedia del genere - dice Sara, compagna di classe di Mohtadi, la 2A -. Sicuramente c'è tanta rabbia, perché è inaccettabile che andando a scuola si rischi la vita. Lui era una bravissima persona, era magico, non ci sono parole negative per descriverlo. Era un pezzo di pane, non se lo meritava, perché morire a diciassettenne anni è inaccettabile".

All'incontro c'è anche una insegnate, Maria Cristina Verda: "Sono qui per solidarietà. Ci aspettiamo più controlli, avevamo bisogno di una scuola, perché da quella dov'eravamo a Sanremo, siamo stati sfrattati. La scuola che ci hanno dato è stata una condizione positiva, ma purtroppo con qualche magagna che non ci aspettavamo così forte".
OFFLINE
Post: 55.425
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



25/02/2024 19:31

I medici del Santa Corona di Pietra Ligure hanno sciolto la prognosi per Manar Dhoukhani, la ragazzina di 15 anni coinvolta nell'incidente in valle Ormea dove ha perso la vita il fratello Mohtadi, 17 anni .

"La paziente - si legge nel bollettino medico emesso da Asl2 - riesce a muovere gli arti inferiori e, ciò che è ancora più significativo, manifesta sensibilità negli stessi.Quest'ultimo aspetto rappresenta un importante segnale clinico positivo.E' stata trasferita dal reparto di Anestesia e Rianimazione a quello di Ortopedia e Traumatologia sempre all'interno del presidio ospedaliero del Santa Corona. I medici hanno ritenuto di sciogliere la prognosi che quindi non è più riservata; è stato attivato anche per lei il supporto psicologico già in essere per i genitori".
OFFLINE
Post: 55.501
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



26/02/2024 18:48

Il gip di Imperia Anna Bonsignorio ha convalidato, in carcere, l'arresto di Vasile Teleptean, 56 anni, l'autotrasportatore romeno accusato di omicidio stradale, omissione di soccorso e lesioni colpose, per avere investito e ucciso venerdì scorso a Bussana di Sanremo Mohtadi Doukhani, studente di 17 anni di Triora (in alta Valle Argentina), ferendo gravemente la sorella Manar, di 15 anni, oggi ricoverata all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

L'uomo, che dopo l'incidente si è allontanato, persiste nell'affermare di non essersi accorto di nulla.

"Ho visto i ragazzi che passavano - ha raccontato durante l'udienza - ho guardato nello specchietto ed ho potuto vedere che c'era lo spazio per entrambi, seppur ridotto. Mi sono anche leggermente allargato, ma poi è iniziata la semicurva ed ho perso la visibilità".

Che il camionista abbia agito in buona fede ne è convinto il suo difensore, l'avvocato Luca Brazzit: "Il mio assistito ha fornito la propria ricostruzione dei fatti. In questo momento c'è il massimo riserbo, perché la procura dovrà valutare tutto quello che oggi abbiamo messo sul tavolo e attendiamo di vedere i risultati degli accertamenti".

E sul fatto che si è allontanato dopo aver investito i due ragazzi, aggiunge: "Lui è il primo a essere dispiaciuto per l'accaduto, ma ribadisce di non essersi davvero reso conto, fino a un certo momento, di aver causato ciò che gli viene addebitato. Ha cercato di chiarire dal proprio punto di vista e speriamo che venga trovata conferma per questa situazione".

"E' talmente dispiaciuto che non riesce a esprimersi. E' un uomo come tutti, che si è trovato a vivere una situazione drammatica, certo non paragonabile al dramma che vive la famiglia a cui siamo tutti vicini e va un grande abbraccio, ma anche per lui, un onesto lavoratore, incensurato, coinvolto in un evento di questo genere, potete immaginavi quanto sia pesante a livello psicologico".

Conclude il legale: "Resta in carcere anche perché non ha un domicilio in Italia e, per ora, non posso chiedere gli arresti domiciliari. Restiamo a disposizione della procura e chiariremo tutto quello che c'è da chiarire".
OFFLINE
Post: 55.510
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



26/02/2024 19:01

Circa duecento studenti dell'istituto a indirizzo socio sanitario situato nel mercato dei fiori di Sanremo assieme ai genitori hanno bloccato il traffico stamani nella bretella stradale della frazione di Bussana, dove venerdì scorso è morto investito da un tir lo studente 17enne Mohtadi Doukhani, mentre la sorella 15enne è rimasta gravemente ferita.

Malgrado l'allerta gialla per il maltempo e la pioggia battente i giovani hanno deciso di bloccare il traffico in segno di protesta.

'Scuola come necessità, sicurezza come priorità' e 'andare a scuola è un percorso per la vita, non per la morte': sono alcuni degli slogan sui cartelli mostrati dai manifestanti, che chiedono a viva voce "un autobus che li porti e li vada a prendere davanti all'istituto", che sorge nella zona industriale di Valle Armea all''interno del mercato dei fiori, dove circolano parecchi mezzi pesanti.

"Blocchiamo la bretella, perché un nostro compagno è morto ingiustamente e una nostra compagna è molto grave in ospedale", dichiarano alcuni giovani.

Il conducente del tir, Vasile Teleptean, 56 anni, romeno, è stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale, omissione di soccorso e lesioni colpose. Oggi dovrà comparire davanti al gip del tribunale di Imperia per la convalida dell'arresto. Sfortuna ha voluto che entrambi si trovassero nel posto sbagliato al momento sbagliato. Il tir non poteva transitare per quella strada, vietata ai mezzi con lunghezza superiore ai dieci metri, così come i due ragazzi che avrebbero dovuto imboccare la pista ciclopedonale una volta scesi dall'autobus sull'Aurelia, invece per tagliare il percorso sono passati lungo la bretella.
OFFLINE
Post: 56.848
Registrato il: 20/10/2008
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



14/03/2024 19:55

Ha ottenuto gli arresti domiciliari Vasile Teleptean, 56 anni, l'autotrasportatore romeno accusato di omicidio stradale, omissione di soccorso e lesioni colpose, in carcere per avere investito e ucciso lo scorso 23 febbraio a Bussana di Sanremo: Mohtadi Doukhani, studente di 17 anni di Triora (in alta Valle Argentina), ferendo gravemente la sorella Manar, di 15 anni, ancora ricoverata all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Nei giorni scorsi, i suoi difensori avevano presentato istanza dal gip Anna Bonsignorio.

L'uomo, che subito l'incidente si è allontanato continua ad affermare di non essersi accorto di nulla.

"Ho visto i ragazzi che passavano - ha raccontato durante l'udienza di convalida dell'arresto - ho guardato nello specchietto e ho potuto vedere che c'era lo spazio per entrambi, seppur ridotto. Mi sono anche leggermente allargato, ma poi è iniziata la semicurva e ho perso la visibilità".
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone