Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Fine Anno: tempo di bilanci

Ultimo Aggiornamento: 07/01/2003 13:00
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 646
Registrato il:
Città: MILANO
Sesso: Femminile


11/12/2002 16:38

Caro Rocco, siamo a fine anno e sono in vena di bilanci, o forse è solo che sto invecchiando, chissà…
Mi piaceva ricordare con te la mia entrata qui in Ipercaforum, molti mesi fa.
Non è stato semplice, rammento di essermi imbattuta in questo forum dal nome così strano, e poi era per l’italiano e l’italiana media…..io mica mi consideravo media, figuriamoci!!!
Però, essendo femmina e curiosa, ho cominciato a leggervi.
Erano i tempi in cui in molte cartelle non era necessario registrarsi, ricordi?
E, capitandoci mio malgrado, venni catapultata in certi beceri discorsi da uomini al bar: com’erano gli attributi di quella starlette, cosa avreste fatto a quell’altra...eccetera eccetera, in modo MOLTO esplicito, beh, mi dissi, almeno ora so cosa si dicono gli uomini tra loro!!! [SM=x44503] [SM=x44474]
E mi rifugiai allora nell’unico posto tranquillo: il club dedicato a Donia (e mi rattrista ora vedere che non c’è più...).
Donia è una ragazza così simpatica e volli lasciare lì traccia della mia presenza; anche perché lì non eravate così beceri e trogloditi come in altri luoghi, no, no, anzi: scrivevate poesie [SM=x44480] , vi struggevate d’amore per la bella Donia [SM=x44479] , era come catapultarsi nel Dolce Stil Novo laddove precedentemente ero uscita da un localaccio di spogliarelliste pieno di miasmi fetidi e omaccioni allupati...[SM=x44503] [SM=x44510] boh, capirvi voi uomini! Sarà anche per quello che vi trovo affascinanti? :)
Insomma, nel frattempo vi avevo letti anche in “Chiacchiere” e, tra i vari nick strani e utenze non registrate, mi colpiste tu, Gugo, Wald, Sandro, g e, in seguito Franz. Scoprii che sapevate scherzare amabilmente, che le vostre goliardate mi facevano ridere a crepapelle, che sapevate non prendervi troppo sul serio.
Mi piaceva questo clima, mi sarebbe piaciuto far parte di voi, del vostro gruppo allora ristretto.

Quando mi decisi a palesarmi, (rammenti Rocco?), tu pensasti subito che ero un uomo “travestito”, eggià perché fino ad allora di donne lì c’era stata solo Roberta e su di lei nutrivate parecchi sospetti di contraffazione!!! :-/
Come mio solito, scelsi una congiuntura astrale bislacca per catapultarmi in mezzo a voi e l’accoglienza non fu certo delle migliori, ma, fortunatamente, qualcuno mi concesse il beneficio del dubbio e mi convinse a rimanere.
Venni adottata, ognuno dei presenti allora lo fece a modo suo, con le proprie peculiarità: g in modo tenero, Sandro col suo tono burbero, Mister G, al solito, tentò di sedurmi (masculo latin-lover iè! [SM=x44486] ) poi, veduto un mio ritratto, cambiò idea...[SM=x44466]
Il Gugo è il Gugo e mi soffocò in un abbraccione virtuale, mentre Wald mi accolse con la signoria che gli è propria.
Da Franz venni rapita io e deposi il mio cuore (ma anche una buona porzione d’intestino) ai suoi piedi, ma questa è un’altra storia...
Tu mi annoverasti come VERA Ipercafona, il giorno che, preso il coraggio a due mani, ti insultai per la prima volta, dopo varie remore dovute alla mia educazione vittoriana.
Ci presi gusto e, da allora, non ho più smesso, con tuo sommo giubilo [SM=x44452]

Poi scoprii calibano, che se ne stava solitamente nelle stanze dove vi riunivate a fare le “cosacce zozze” [SM=x44503] e che io non ero interessata a frequentare e mi intrigò anche il suo modo di argomentare e poi spermi e ales e questo mondo così maschile mi piaceva, profumava di tabacco e di tweed, mi proiettava nell’infanzia, in cui, unica bimba tra i maschietti del mio quartiere, forte della mia bruttezza mi ci misuravo da pari a pari.
Poi seguirono altre fanciulle, venne inaugurato l’harem come giusta connotazione alla loro leggiadria e portarono un contributo tutto femmineo, nel bene e nel male.
Fortunatamente non sono mai stata interessata ad amori più o meno virtuali (e il mio aspetto orripilante mi aiuta non poco in questo), così non venni mai fatta oggetto di ripicche e/o gelosie e tutto procedette per il meglio, anche alcuni bisticci si stemperarono presto, alla meno peggio terminarono nell’ignorarsi vicendevolmente, senza recriminazioni, senza sciocche faide.
Vennero istituiti i moderatori e le moderatrici, tu Rocco, allora spiegasti che non avevano qui il connotato presente in altri forum. I moderatori, in questo forum, erano un aiuto per te che, giustamente, non riuscivi a seguire tutto. Magari invitavano gli animi ad ammansirsi quando ci si accendeva in modo eccessivo, ma tutto era lasciato alla nostra autoregolamentazione, da persone comunque adulte e “mature” quali siamo, o dovremmo essere. Insomma, più che moderatori erano “aiutanti volonterosi”, “animatori”, boh “faccendieri” (però così pare brutto, eh? :D ).
Seguo il filo dei miei pensieri, non voglio entrare in polemica con nessuno, ma mi rattrista leggere che alcuni utenti ora fanno appunti sulla moderazione e ti fanno pressione affinché, tu Rocco, quale Webmaster, li rimetta “in carreggiata”.
Personalmente credo che tu abbia sbagliato sì, ma nel far perdere la “memoria storica” di quello che è l’Ipercaforum.
Inizialmente era nato come un “gruppo di amici al bar”, lo spirito che si voleva mantenere era quello della leggerezza, non della superficialità, no, ma del sapersi ridere addosso, del saper sdrammatizzare, dell’ironia.
Sono stata assente un paio di mesi, ora ti chiedo Rocco: “E’ mutato qualcosa da allora?”.
Cartelle a parte, lo spirito è ancora quello degli esordi?
Perché se è così, allora penso che dovresti porlo in evidenza anche per i nuovi arrivati che, giustamente, interpretano il forum come altri in cui hanno avuto esperienze.
L’Ipercaforum, invece, è un forum un po’ “sui generis”, così mi era stato raccontato e proprio per quello mi piaceva.
Me lo immagino come una mela un po’ bottata in un cesto di mele bellissime e perfette. Non per questo meno buona, anzi!
In mezzo a tanti forum tutti eguali, tutti seriosi, alcuni lagnosi, Ipercaforum si distingueva per la sua allegria ma, soprattutto, per la COMPRENSIONE che vi aleggiava.
Sì perché Rocco tu, a suo tempo mi insultasti, lo ricordi?, lo facesti in pubblico e mi chiedesti scusa in pvt.
Alle mie rimostranze mi ammannisti una storia del tipo: “Che non potevi chiedere scusa in pubblico perché, in quanto webmaster, avresti creato un precedente”!!!.
Ti risposi che erano solo cazzate e che eri un orgoglione. La cosa finì lì.
Ora potrei recriminare, pestare i piedi perché ad altre hai chiesto pubblicamente scusa e a me no, eccetera eccetera.
Invece no, non me ne frega niente.
Non me ne frega perché quando ho commesso i miei errori, sono stata sopportata e perdonata, se non compresa.
Al Gugo e a Wald, in particolare, colpevoli di abitare nella mia stessa città, ho fatto “‘na capa tanta”, per dirla con De Crescenzo che mi piace un sacco.
Ci si trovava per pranzo, loro pensavano di chiacchierare amabilmente e io bastarda che gli combinavo?
Facevo i capricci, sì, e loro lì a farmi “pat, pat” sul capo, sospirando pazientemente.
Nonostante ciò, mi son rimasti Amici, di questo li ringrazio.
A mia discolpa posso dire che mi sono imposta, riuscendoci, di non parlare più di forum durante le nostre ultime uscite a pranzo e i due loschi figuri credo ne siano usciti sollevati [SM=x44452]

Questo era quello che mi piaceva Rocco: la comprensione che regnava tra noi, il capire che non è necessario entrare in relazione con tutti e tutte, ci si può anche non piacere e continuare ugualmente a scrivere sullo stesso forum, perché mai devo costringere qualcuno a cui sto sullo stomaco a interagire con me?!?
E la libertà dove la mettiamo?
E di te mi è sempre piaciuto, al di là di tutti i tuoi innumerevoli difetti (no, io non ne ho, spiacente :fosole: ), la tua umanità.
Già, perché, a parte qualche rara volta, non ti sei mai elevato sopra noi miseri utenti con la prosopopea del “Io sarò il tuo Webmaster, Unico e Solo, non avrai altro Webmaster al di fuori di me!” (mi perdonino i credenti la nota blasfema).
Tu ti sei messo in discussione sempre, magari dolorosamente, magari facendotici tirare giù dal piedistallo a volte, ma il dialogo con noi utenti l’hai sempre auspicato e non ti sei mai negato, pur recalcitrando quache volta...
Cosa questa, che non ho mai ritrovato in altri forum da me frequentati, mia personalissima opinione di cui mi assumo la responsabilità, ovvio.
Insomma, questo è un forum casereccio, è come le lasagne fatte in casa a fronte di tanta pasta industriale, vogliamo mettere?
Sarà anche più difettato ma è senz’altro più genuino, così l’ho sempre visto io, mi sbagliavo forse?
Perché altrimenti non capisco...di Sarah, ad esempio, mi piaceva quando Sandro la insultava (e Sandro, per chi l’ha conosciuto, non c’è mai andato leggero!) e lei, dopo le prime incazzature, ha compreso che occorreva addolcirlo, così sdrammatizzava, lo sfotteva e lo smontava, insomma.
Sandro mi dirà che non è vero, che è lui che, alla fine, ha lasciato correre. Ok, diamogliela buona, che mi costa? (intanto magari torni, eh, sandrino? [SM=x44481] ).
Ora g pare che “insulti” una utente!!!
Ma l’ha sempre fatto!!!
E lei, come Sarah con Sandro, sdrammatizzava, erano sfottò anche carini da leggersi, cosa è mutato ora?!?
G era rancoroso con lei e lei lo chiamava “giannino” e lasciava correre, oppure lo ignorava. Che cosa è cambiato da allora? Che cosa si è guastato?
Non si potrebbe tornare alla tolleranza di un tempo?
Tremo all’idea che torni Sandro, allora, perché dire di lui che non ha peli sulla lingua è un eufemismo, eppure proprio i suoi toni diretti e la sua ideologia così chiara e inflessibile a me piacevano, almeno non ci girava attorno, e andava subito al punto pur essendo consapevole di attirarsi gli strali di parecchia gente!
In questo, a mio avviso, era ammirevole.
Se dovesse tornare (cosa che mi auspico perché manca la sua presenza) cosa farai Rocco: lo imbavaglierai? Ma andiamo, qui si esagera, ci si sta uniformando ad altri forum tanto carini e puliti e tanto asettici e impersonali.
Questo pensiero mi rattrista enormemente.
Se poi g ha veramente esagerato io questo non lo so, magari però è un periodaccio pure per lui, siamo esseri umani che diamine, una scivolata può capitare a tutti, ti pare?
Ma io quest’aria così pesante nel forum non l’avevo mai sentita.
Aria di chiusura, di vigilanza armata (appena sbagli ti crocifiggo!), di ingratitudine…
Perché vorrei rammentare a tutti che i moderatori prestano il loro tempo gratuitamente qui e poi via, lasciamo loro spostare i threads e rallegrare l’ambiente così come si era deciso un tempo!
Non è proprio possibile che ci si sappia moderare da soli?
Se si esagera, se si prende una cantonata, si fa marcia indietro, se non si riesce a scusarsi come Fonzie (vi ricordate: “Ho sba...ho sb....”? Madò come so accurturata!!!), pazienza, si chiederà venia in altro modo (magari offrendo una birra a tutti, a me un’acqua tonica, grazie [SM=x44461] )!
Non voglio fare la maestrina saccente, il cielo me ne scampi!
Se mi avete letta così chiedo venia, non me ne sono resa conto, davvero.
Ecco Rocco, avevo cominciato parlando con te e adesso parlo alla comunità, se fosse qui il mio professore d’italiano mi correggerebbe il temino con dei brutti segnacci rossi!! [SM=x44463]
Dicevo?
Boh, non so più, mi sa che son pure andata fuori tema, ecco, completata la frittata! [SM=x44464]
Solo una cosa, l’ultima, se non sono ancora stata maledetta per il lungo scritto: se mi infervoro tanto è perché a me questo forum piace, moltissimo, così come mi piacciono i moderatori, ne approvo l’operato in toto e la libertà che lasciano a noi utenti, perché le bacchettate le davano una volta a scuola i maestri ai bambini e voglio illudermi di essere cresciuta da quando portavo le treccine e di sapermi confrontare civilmente e di sapermi raffrenare da sola, senza qualcuno che mi tiri per le trecce...già, perché allora significherebbe che son tornata bimba e nel peggiore dei modi.
Perché bimba mi piace tornarci per ridere e scherzare, non per bisticciare e prevaricare, no, grazie, per quello passo il testimone al mio “amichetto” Andrea che ha 3 anni e che, tante volte, è più saggio di me, nonostante i miei buoni propositi...
Discutiamo anche accesamente, perché no?
Prendiamoci in giro, anche beceramente, tutto sta nel rispettarsi, comunque, anche evitandosi se del caso.
Cavoli, non son mai stata così seria!
Mi sa che sto invecchiando...

Ciao Rocco, posto qui per non rinfocolare gli animi in “Chiacchiere”, io per prima non ne ho voglia, sono anch’io stanca e delusa e amareggiata come te ed altri,
Quando tutto questo sarà passato però, ti prego, sottoponi la mia proposta riguardo la “memoria storica” dell’Ipercaforum agli altri. Chissà che non sia una buona idea.

Eppoi dai, ce la si può prendere con un webmaster ingenuo e pasticcione?
Ma mi faccia il piacere! [SM=x44455]


----------------------------
"Credo che essere felici sia l'unica cosa importante"
J.Harris, Chocolat

[Modificato da Rossiex 11/12/2002 20.30]

OFFLINE
Post: 9.789
Registrato il: 12/04/2001
Sesso: Maschile

Utente Power +



L'Ex Capo
Vincitore
IPERFACTOR 2010
12/12/2002 13:19

che io abbia commesso degli errori non lo metto in dubbio,
personalmente ho perso la testa per una donna, succede... e tutto il forum ne ha risentito, soprattutto quando la bella Gocciolina non ne ha più voluto sapere della bestia webmaster

così come non è in dubbio che qualcuno ha esagerato, o che qualcuno sia troppo permaloso

una cosa è insultare e offendere in modo goliardico (è nata una sezione apposita), un'altra è farlo seriamente e reiteratamente


cara Rossiex tu arrivi dopo mesi di assenza e quindi non conosci bene alcune situazioni nuove

io ritengo che lo spirito sia fondamentalmente rimasto, è ovvio che tu non lo veda visto che sei arrivata puntualmente nel momento peggiore (hai scelto il momento sbagliato! [SM=x44452] )

un bacio [SM=x44481]
OFFLINE
Post: 663
Registrato il:
Città: MILANO
Sesso: Femminile


12/12/2002 14:23

ho perso la trebisonda...
ma speriamo bene per il futuro vah! [SM=x44500]

Senti Rocco, però solo una cosa, un favore me lo fai?

LA SMETTI DI MANDARMI BACI?????

Eccheschifo [SM=x44504] posso sopportare tutto (tranne le tue foto) ma questo no, diamine!!! [SM=x44472] [SM=x44472] [SM=x44474]

R:fosole: ssie (dura e pura)

[Modificato da Rossiex 12/12/2002 14.24]

OFFLINE
Post: 9.816
Registrato il: 12/04/2001
Sesso: Maschile

Utente Power +



L'Ex Capo
Vincitore
IPERFACTOR 2010
12/12/2002 20:16

Re: ho perso la trebisonda...

Scritto da: Rossiex 12/12/2002 14.23
ma speriamo bene per il futuro vah! [SM=x44500]

Senti Rocco, però solo una cosa, un favore me lo fai?

LA SMETTI DI MANDARMI BACI?????

Eccheschifo [SM=x44504] posso sopportare tutto (tranne le tue foto) ma questo no, diamine!!! [SM=x44472] [SM=x44472] [SM=x44474]

R:fosole: ssie (dura e pura)

[Modificato da Rossiex 12/12/2002 14.24]





[SM=x44481] [SM=x44481] [SM=x44481] [SM=x44481]
[SM=x44487] [SM=x44487] [SM=x44487]
OFFLINE
Post: 676
Registrato il:
Città: MILANO
Sesso: Femminile


16/12/2002 00:05

NOOOO!!!!
Scritto da: ipercafone 12/12/2002 20.16



[SM=x44481] [SM=x44481] [SM=x44481] [SM=x44481]
[SM=x44487] [SM=x44487] [SM=x44487]



AHHAHHAHAHAHAHAHA!!!!! [SM=x44497] [SM=x44497] [SM=x44497]
Vade retro Saragat!!!! [SM=x44474]

Ho letto le nuove regole, non concordo con la 11, io per me ti contesterò fino alla morte, tiè! [SM=x44453]

E per quanto riguarda questi tuoi approcci, li definirei "abuso di potere" contro una povera e indifesa utente :coni:
MAIALE!!!! [SM=x44503]

Vorrei pertanto avvalermi della protezione dei moderatori, o altrimenti di Medioman, il SuperEroe di chi non può permettersi altro [SM=x44452]

Per cui a gran voce esclamo: Mediomaaaaaan aiutami tuuuuuuu!!!!

Alla larga, marrano [SM=x44498] [SM=x44498] [SM=x44498]

Altrimenti ricorro alle armi chimiche, lenticchie natalizie a me!!! [SM=x44505] [SM=x44505] [SM=x44505]

----------------------------
"Credo che essere felici sia l'unica cosa importante"
J.Harris, Chocolat

[Modificato da Rossiex 16/12/2002 23.18]

OFFLINE
Post: 681
Registrato il:
Città: MILANO
Sesso: Femminile


16/12/2002 23:20

Ehy ma....
quante sbirciate furtive in questa cartella...[SM=x44466] :-: [SM=x44466]
Mi sa che restano delusi/e, qui no tresche, niet niet [SM=x44453] [SM=x44452]

che sonnoooooo[SM=x44514]

[SM=x44475]
OFFLINE
Post: 10.041
Registrato il: 12/04/2001
Sesso: Maschile

Utente Power +



L'Ex Capo
Vincitore
IPERFACTOR 2010
17/12/2002 01:53

viè qua [SM=x44487]
OFFLINE
Post: 684
Registrato il:
Città: MILANO
Sesso: Femminile


07/01/2003 11:11

mah!
mi sono letta il forum dei giorni scorsi.... :-/ [SM=x44474]
Se devo proprio darla ad un dittatore nano e pelato preferisco Berlusconi, almeno lui c'ha i soldi!!!!

[SM=x44453] [SM=x44453] [SM=x44453]
OFFLINE
Post: 10.902
Registrato il: 12/04/2001
Sesso: Maschile

Utente Power +



L'Ex Capo
Vincitore
IPERFACTOR 2010
07/01/2003 13:00

;)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone