È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Teschi di cristallo...

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2008 15:00
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.019
Registrato il: 24/09/2003
Sesso: Maschile


18/04/2004 13:06


Visto che mi è stato richiesto mi sacrifico....[SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44457]

Già nell'antichità al cristallo venivano riconosciute proprietà spirituali. Questo stesso minerale affascinò anche le culture antiche. I greci lo chiamavano Crystallos, o “ghiaccio chiaro”. In Egitto, fin dal 4000 a.C., le fronti dei defunti venivano adornate con un “terzo occhio” di quarzo cristallino per permettere all’anima di vedere la strada per l’eternità. Tradizionalmente, il materiale preferito da veggenti e sensitivi per le loro sfere è cristallo di rocca purissimo.[SM=x44461]



Secondo certe fonti, fu trovato nel 1927 da una diciassettenne, Anna, figlia adottiva dell’avventuriero e vagabondo F.A. Mitchell-Hodges, mentre scavava fra le rovine di Lubaantun, la “Città delle pietre cadute” nelle giungle dell’Honduras britannico. Dopo tre anni di scavi nell’antico sito archeologico maya, Anna portò alla luce il teschio di cristallo di rocca, a grandezza naturale, che giaceva fra le macerie di un altare e di un muro attiguo. Una mandibola appartenente allo stesso manufatto venne ritrovata a circa otto metri di distanza tre mesi dopo. La squadra di Mitchell-Hodges eseguì estesi scavi nella zona, e diede un enorme contributo al nostro attuale patrimonio di reperti e conoscenze sulla civiltà precolombiana del Nuovo Mondo.

Il cristallo di rocca, purtroppo, non può essere datato con i sistemi convenzionali. Tuttavia i laboratori Hewlett-Packard, che studiarono il misterioso cranio, hanno stimato che il suo completamento avrebbe richiesto un minimo di trecento anni di lavoro a una serie di artigiani dotati, però, di enorme talento. In termini di durezza questo tipo di cristallo è solo leggermente inferiore al diamante. Perchè allora questo pezzo di pietra, tra l’altro non originario del posto, era considerato di un tale valore che il popolo che lo lavorò - quale che fosse - impiegò più di tre secoli per levigarlo pazientemente?

Il mistero del teschio di cristallo si infittì ancor di più quando fu ritrovata la parte inferiore e quando i due pezzi furono attaccati si vide che la mandibola si articolava col resto del teschio, creando l’effetto di un cranio umano che apre e chiude la bocca. E’ possibile che il teschio fosse manovrato in tal modo dai sacerdoti del tempio e che fosse usato come oracolo e strumento di divinazione. Pare che il lobo frontale del teschio a volte si appanni, acquistando una tinta lattiginosa. Altre volte emette un’aura spettrale simile all’alone della luna. Queste manifestazioni potrebbero essere il frutto di una fantasia sovreccitata, oppure stimolata dal potere intrinseco del cranio stesso; di fatto coloro che hanno avuto contatti prolungati nel tempo col teschio riferiscono di esperienze sensoriali inquietanti che comprendono suoni ed odori eteri, fino ad arrivare all’apparizione di spettri.

L’impatto visivo del teschio è, sicuramente, ipnotico anche per uno scettico. Quali che siano le sue proprietà, a ogni modo, non pare proprio che chi lo possiede venga colpito da maledizioni.

Anzi, Mitchell-Hodges, che non si staccò dal teschio per più di trent’anni, è scampato a tre accoltellamenti e ad otto ferite d’arma da fuoco. Prima di morire, il 12 giugno 1949 lasciò scritto nel suo testamento che il teschio fosse assolutamente consegnato alla figlia adottiva, che l’aveva trovato.

_________________

OFFLINE
Post: 878
Registrato il: 06/11/2003
Sesso: Maschile


19/04/2004 09:05

Se avete delle lamentele sul post....il mio ufficio reclami è aperto 24 ore su 24.......
Grazie Peppi..... [SM=x44481] [SM=x44481] [SM=x44481]

_________________

_________________________________
La strega dell'Est

.... vorrei poter conoscere l'ignoto per capirlo......

OFFLINE
Post: 2.027
Registrato il: 24/09/2003
Sesso: Maschile


19/04/2004 13:28

Re:

Scritto da: lastregadellest 19/04/2004 9.05
Se avete delle lamentele sul post....il mio ufficio reclami è aperto 24 ore su 24.......
Grazie Peppi..... [SM=x44481] [SM=x44481] [SM=x44481]



[SM=x44462]

[SM=x44483] [SM=x44482] [SM=x44483]

Poi continuo.....[SM=x44461]

_________________

OFFLINE
Post: 2.034
Registrato il: 24/09/2003
Sesso: Maschile


20/04/2004 21:25

Per valutare un possibile utilizzo del teschio per qualche scopo, si può partire da un rito molto importante presso i Maya, cioè la cerimonia del fuoco. Questa cerimonia era una sorta di capodanno Maya, che coincideva con il raggiungimento dello Zenit (Punto in cui la verticale di un luogo (filo a piombo) incontra la sfera celeste) da parte delle Pleiadi (gruppo di stelle nella costellazione del Toro). Per i Maya era la garanzia che per tutto l'anno successivo il sole sarebbe sorto. Era una tradizione ricca di simboli, tra essi, il simbolo del rinnovamento del cambiamento, del nuovo. Una cerimonia che prevedeva anche dei sacrifici, il tutto per ingraziarsi il sole.
Nel 1873 - circa - venne rinvenuta una statua rappresentante una divinità o un sacerdote disteso sul dorso con le ginocchia piegate ed i gomiti che toccano a terra (una posizione alquanto scomoda, vedi figura a lato). Sul ventre sorregge un riquadro rappresentante il disco solare. C'è molto mistero intorno a questa statua, pare si chiami Chac-Mool, ma questo nome non è da tutti accettato. Secondo la tradizione Maya, il fuoco della Cerimonia del Fuoco veniva fatto sprizzare da un oggetto sacro in legno, posto sul petto della vittima sacrificale.
Cosa aveva detto l'archeologo Mitchell-Hedges, riguardo al teschio? <<[...]il teschio veniva usato da un grande e potente sacerdote maya per compiere riti esoterici [...]>>, e se uno di questi riti fosse proprio la cerimonia del fuoco? Potrebbe essere anche riflettendo su un fatto importante nella cultura Maya. Il sole per i Maya è indubbiamente fonte di vita per eccellenza, ma sanno benissimo che il sole stesso può divenire causa di morte.
A questo punto mettiamo in ordine i dati:

<<[...]il teschio veniva usato da un grande e potente sacerdote maya per compiere riti esoterici [...]>> (Mitchell-Hedges padre);

<<[...]visto dall'alto è una perfetta lente d'ingrandimento[...]>> (Mitchell-Hedges figlia)

Il rito secondo cui il sacerdote appiccava il fuoco ad un oggetto posto sul petto di una vittima.

Unendo questi elementi possiamo dire che il sacerdote si serviva del teschio per compiere un rito esoterico molto importante per i Maya. Egli alzava il teschio sulla sua testa e sfruttando la sua trasparenza, la sua proprietà di rifrazione datagli dal suo aspetto convesso (fungeva da lente abbiamo detto), catturava un raggio di sole tramite il quale incendiava l'oggetto sacro, posto sul petto della vittima. Ecco che, in definitiva, il Teschio potrebbe essere una lente ustoria, che simboleggia - oltre tutto - anche il trinomio Sole-Vita-Morte.

Svelato il mistero?

Può considerarsi appagante la tesi che vede il teschio come una lente ustoria? Da un punto di vista culturale e religioso - nell'ottica dei maya - si. Ma francamente, resta l'alone della leggenda che racconta che questi teschi sono 13, che racchiudono un segreto, che l'uomo potrà svelarlo quando vivrà in pace col suo simile. Quando si avvererà questa leggenda? Quali porte ci aprirà? Quelle di una memoria perduta, insieme ad un continente sprofondato nell'oceano migliaia di anni fa? Domande, quindi, solo domande, destinate - per il momento - a restare senza risposta. Risposta che forse è da leggere o interpretare tra i sinistri silenzi degli sguardi che, beffardo, il teschio ci lancia dall'alto della sua impenetrabile antichità.

_________________

OFFLINE
Post: 50
Registrato il: 04/01/2004
Età: 40
Sesso: Maschile


21/04/2004 09:18

Re:
il materiale preferito da veggenti e sensitivi per le loro sfere è cristallo di rocca purissimo.




Dalla mia esperienza, questo tipo di persone preferisce oggetti che "vibrano" meglio con loro. L'importante è che siano semi trasparanti.

_________________

BLACK IS THE ULTIMATE. BLACK ECLYPSE EVERYTHING!

"Sono io la morte, e porto corona,
io son di tutti voi Signora e Padrona,
davanti alla mia falce il capo tu dovrai chinare
e dell'oscura morte al passo andare"
OFFLINE
Post: 51
Registrato il: 04/01/2004
Età: 40
Sesso: Maschile


21/04/2004 09:22

Re:

Ma francamente, resta l'alone della leggenda che racconta che questi teschi sono 13, che racchiudono un segreto, che l'uomo potrà svelarlo quando vivrà in pace col suo simile. Quando si avvererà questa leggenda? Quali porte ci aprirà? Quelle di una memoria perduta, insieme ad un continente sprofondato nell'oceano migliaia di anni fa? Domande, quindi, solo domande, destinate - per il momento - a restare senza risposta. Risposta che forse è da leggere o interpretare tra i sinistri silenzi degli sguardi che, beffardo, il teschio ci lancia dall'alto della sua impenetrabile antichità.



Stiamo freschi allora...
Questo è un mistero a cui l'uomo non avrà mai libero accesso per sua stessa causa... se la leggenda è vera.
Come al solito, siamo tutti angeli caduti... e ci siamo strappati le ali da soli [SM=x44471]

_________________

BLACK IS THE ULTIMATE. BLACK ECLYPSE EVERYTHING!

"Sono io la morte, e porto corona,
io son di tutti voi Signora e Padrona,
davanti alla mia falce il capo tu dovrai chinare
e dell'oscura morte al passo andare"
OFFLINE
Post: 883
Registrato il: 06/11/2003
Sesso: Maschile


21/04/2004 10:45

Re: Re:

Scritto da: Belthasar Uth Wistan 21/04/2004 9.18
il materiale preferito da veggenti e sensitivi per le loro sfere è cristallo di rocca purissimo.




Dalla mia esperienza, questo tipo di persone preferisce oggetti che "vibrano" meglio con loro. L'importante è che siano semi trasparanti.





Confermo e quoto Belth ... addirittura aggiungo che per i sensitivi e i veggenti è indicata l'ametista che meglio si sposa con la chiaroveggenza.....

[Modificato da lastregadellest 21/04/2004 10.45]

_________________

_________________________________
La strega dell'Est

.... vorrei poter conoscere l'ignoto per capirlo......

OFFLINE
Post: 43
Registrato il: 12/12/2003
Sesso: Maschile

Utente Power



21/04/2004 12:44

Re:

Scritto da: Peppinox 20/04/2004 21.25



<<[...]il teschio veniva usato da un grande e potente sacerdote maya per compiere riti esoterici [...]>> (Mitchell-Hedges padre);

<<[...]visto dall'alto è una perfetta lente d'ingrandimento[...]>> (Mitchell-Hedges figlia)....






A quel che ne so il teschio è stato costruito in modo che un qualsiasi fascio luminoso da qualsiasi angolazione provenga viene focalizzato al centro delle orbite donando un'apparenza di vita al manufatto, ma che fosse uno specchio ustorio francamente mi sembra un po' azzardato ...
[SM=x44473]

_________________

"Chi ha parlato, chi ca..o ha parlato? Chi è quel lurido str...o comunista checca pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stata la fatina buona del ca..o..."

Il più acerrimo nemico del Bremaz è Rurro Rurrerini.
(ma anche Ramarro Rurale, con il suo fedele servitore lo gnomo Corri Rorra, non scherza....)




Legionis praefectus more cinaedi communis currum regit.

"Siccome c'ho una certa immagine da difendere....."

Dice il saggio: "Viajare descanta, ma se te parti mona te torni mona."




OFFLINE
Post: 235
Registrato il: 21/08/2003
Sesso: Femminile


20/05/2004 23:26

dove sta adesso?

_________________

______________________________________________________________________
seguimi ..........

Saper mettere un punto e andare a capo è uno dei segreti di ogni storia della vita. Se lo ritardi, la rovini; se l'anticipi, la bruci; e se lasci che sia l'altro a mettere il punto al posto tuo, vuol dire che tu eri già uscito dalla storia.
Gli addii non si annunziano, si compiono, e la loro violenza è inevitabile come quando si muore: la violenza del silenzio che seguirà.


OFFLINE
Post: 48
Registrato il: 12/12/2003
Sesso: Maschile

Utente Power



21/05/2004 12:40

Re:

Scritto da: eevee 20/05/2004 23.26
dove sta adesso?




Sarebbe meglio dire dove stanno, perchè ce ne dovrebbero essere tredici (se non ricordo male) [SM=x44515]
tre sono in musei e precisamente
- British Musem
- Musée de l'Homme a Parigi
- Smithsonian Institute di Washington

poi,ovviamente, quello della collezione privata di Anna Mitchell-Hedges

gli altri non ho idea di dove siano, penso in collezioni private...

[SM=x44450]

_________________

"Chi ha parlato, chi ca..o ha parlato? Chi è quel lurido str...o comunista checca pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stata la fatina buona del ca..o..."

Il più acerrimo nemico del Bremaz è Rurro Rurrerini.
(ma anche Ramarro Rurale, con il suo fedele servitore lo gnomo Corri Rorra, non scherza....)




Legionis praefectus more cinaedi communis currum regit.

"Siccome c'ho una certa immagine da difendere....."

Dice il saggio: "Viajare descanta, ma se te parti mona te torni mona."




OFFLINE
Post: 2.240
Registrato il: 24/09/2003
Sesso: Maschile


21/05/2004 17:43

Re: Re:

Scritto da: orckrist 21/05/2004 12.40

Sarebbe meglio dire dove stanno, perchè ce ne dovrebbero essere tredici (se non ricordo male) [SM=x44515]
tre sono in musei e precisamente
- British Musem
- Musée de l'Homme a Parigi
- Smithsonian Institute di Washington

poi,ovviamente, quello della collezione privata di Anna Mitchell-Hedges

gli altri non ho idea di dove siano, penso in collezioni private...
[SM=x44450]



Hai detto bene, ce ne dovrebbero essere, secondo una tradizione Maya, 13; il fatto è che ne sono stati ritrovati 6 o 7, mi spiace ma ora non riesco ad essere più preciso e, ripeto, quella che viene citata è sempre una tradizione Maya.
Tra l'altro c'è un bellissimo libro di avventura di Clive Cussler, che si intitola
Atlantide
,
che parla proprio del mistero dei teschi, che però stavolta sono di ossidiana...se avete tempo leggetelo perché è proprio bello![SM=x44461]

_________________

OFFLINE
Post: 251
Registrato il: 21/08/2003
Sesso: Femminile


21/05/2004 23:17

è uno dei pochi che mi mancano di cussler :-)

_________________

______________________________________________________________________
seguimi ..........

Saper mettere un punto e andare a capo è uno dei segreti di ogni storia della vita. Se lo ritardi, la rovini; se l'anticipi, la bruci; e se lasci che sia l'altro a mettere il punto al posto tuo, vuol dire che tu eri già uscito dalla storia.
Gli addii non si annunziano, si compiono, e la loro violenza è inevitabile come quando si muore: la violenza del silenzio che seguirà.


OFFLINE
Post: 2.248
Registrato il: 24/09/2003
Sesso: Maschile


22/05/2004 20:11

Re:

Scritto da: eevee 21/05/2004 23.17
è uno dei pochi che mi mancano di cussler :-)



E secondo me è il più bello....[SM=x44461]

Ora dovrebbe essere uscito anche in edizione economica...anche se io preferisco ancora andare a prenderlo in biblioteca...[SM=x44458]

_________________

OFFLINE
Post: 2.257
Registrato il: 24/09/2003
Sesso: Maschile


22/05/2004 21:07

Secondo Alberto Vecchiato studioso in materia i"teschi" di cristallo.Sono una serie di tredici manufatti in quarzo levigato posseduti da privati e da vari musei. Tra i teschi in possesso di musei troviamo un esemplare custodito al British Musem, uno al Musée de l'Homme a Parigi e un terzo allo Smithsonian Institute di Washington, mentre tra quelli appartenenti a collezioni private il più famoso è senz'altro quello di Anna Mitchell-Hedges, figlia dell'esploratore britannico Frederick Mitchell-Hedges, ma degni di nota sono anche quelli di Jo-Ann Parks, del "detective psichico" Nick Nocerino e dell'aristocratica creola Norma Redo.
Secondo una leggenda attribuita al popolo Maya, ma di dubbia origine, i teschi sarebbero destinati a riunirsi per dare inizio a una nuova era in una data attualmente fissata per il 21 dicembre 2012, ovvero alla fine del Conto Lungo del calendario Maya iniziato il 13 agosto 3114 a.C.
C'è da aggiungere che gli aneddoti e le credenze fiorite attorno a questi singolari manufatti non sono mai mancate, e che alle originarie attribuzioni di poteri sinistri legati ai rituali nei quali questi sarebbero stati coinvolti, se ne sono sommate molte altre che spaziano principalmente nei tre campi dell'occultistica, del paranormale e dell'ufologia. Si è parlato infatti sia di loro eventuali proprietà ESP, ne è stato ipotizzato l'uso per la cristallomanzia, e sono stati anche classificati come manufatti alieni abbandonati sulla Terra.
In quest'ultimo caso il problema della loro origine si confonde sia con le perizie eseguite nel corso del tempo, sia con la versione offerta dai proprietari o dagli studiosi di questi oggetti. Alcuni di essi sono ritenuti falsi, mentre agli altri è stata attribuita origine azteca. Fa eccezione il teschio della Mitchell-Hedges, che è sempre stato dichiarato Maya dalla proprietaria, ma che è stato sottoposto a un unico esame eseguito dalla Hewlett-Packard che ne ha stabilito esclusivamente la tecnica di lavorazione, ritenuta compatibile con un'origine precolombiana del manufatto. Questi si segnala anche come l'esemplare dalle origini più controverse, non tanto per la limpidezza di quelle degli altri, quanto per la singolare storia del suo ritrovamento, più volte pesantemente contestata e resa nel tempo sempre più intricata nel tentativo di sanare tutti i dubbi.
Secondo la versione originale esso sarebbe stato trovato proprio da Anna Mitchell-Hedges nel 1927, il giorno del suo diciassettesimo compleanno, tra le rovine maya di una località del Belize. Riferito per la prima volta dal padre di Anna in un suo libro del 1954, l'episodio venne poi omesso nella seconda edizione, e nuovamente portato alla ribalta dalla figlia nel 1962.
I dubbi sulla versione originaria nascono a partire dalla congettura che il teschio sia stato fatto trovare apposta ad Anna dal padre come sorpresa di compleanno. Altri dubbi sono sorti quando, andando a vedere le fotografie della spedizione, spicca l'assenza di Anna, senza contare che nei resoconti originali non vi sono riferimenti a questo reperto e che Mitchell-Hedges padre era un noto sostenitore della cosiddetta "archeologia misteriosa".
È certo infine che il teschio sia stato acquistato da Mitchell-Hedges nel 1944 da un antiquario londinese, che lo stesso teschio fosse comparso in un'asta nel 1943 nella quale il proprietario dichiarato era sempre lo stesso antiquario, e che infine ci sia stata una precedente apparizione dell'oggetto nel 1936, in un confronto tra questo e il teschio del British Museum.
Nel campo delle perizie archeologiche eseguite sui teschi è da segnalare quella condotta dal British Museum alla metà degli anni Novanta. Si è confrontato un calice di sicura datazione precolombiana con alcuni dei teschi (British Musem, Smithsonian, Parks, Redo e Nocerino) e, per confronto, con un manufatto moderno. Il test non ha fornito una soluzione definitiva al problema della datazione: i risultati degli esami per i teschi di Nocerino e della Parks non sono stati resi pubblici per asseriti motivi burocratici, mentre sugli altri sono state rilevate tracce di lavorazioni più tarde che però non sono state giudicate significative per potere post-datare con certezza gli oggetti.
Da segnalare l'assenza in questo test del teschio della Mitchell-Hedges, per il suo esplicito rifiuto a renderlo disponibile.

_________________

OFFLINE
Post: 3.716
Registrato il: 24/09/2003
Sesso: Maschile


07/11/2004 14:12

Re: Re:

Scritto da: orckrist 21/05/2004 12.40



Sarebbe meglio dire dove stanno, perchè ce ne dovrebbero essere tredici (se non ricordo male) [SM=x44515]
tre sono in musei e precisamente
- British Musem
- Musée de l'Homme a Parigi
- Smithsonian Institute di Washington

poi,ovviamente, quello della collezione privata di Anna Mitchell-Hedges

gli altri non ho idea di dove siano, penso in collezioni private...

[SM=x44450]



Leggucchiando un libro, per altro mal scritto per cui non lo metto tra le letture indicate:

IL SEGRETO DEI TESCHI DI CRISTALLO

di Jon Ropper


ed Piemme

ho trovato però tracce di altri due teschi in mano a privati:

IL TESCHIO DI SHA-NA-RA






Nel 1996, l'attuale proprietario del teschio, il signor Nick Nocerino, si recò a Londra per far esaminare l'oggetto dagli esperti del British Museum, e per un eventuale confronto con quello da loro posseduto. In tale occasione ne vennero esaminati 5 (tra cui anche quello dello Smithsonian Museum, di 20 kg di peso, che avrebbe il potere di attirare i propri simili), e solo 2 risultarono effettivamente opere originali e antiche. Gli altri teschi si rivelarono essere opere recenti, quindi dei falsi. I due che risultarono appartenere al nostro passato sono il teschio di Sha-Na-Ra e quello denominato "Max", appartenente a JoAnn Parks.
Il Teschio di Sha-Na-Ra venne ritrovato dallo stesso Nocerino lungo il Rio Baltha, nel Gerraro del Messico centrale.

_________________

OFFLINE
Post: 3.717
Registrato il: 24/09/2003
Sesso: Maschile


07/11/2004 14:16


IL TESCHIO "MAX"




Anch'esso in cristallo (quarzo bianco), appartiene a JoAnn Parks di Houston, in Texas. Prima di finire nelle sue mani, apparteneva al tibetano Norbu Chen, ma non si sa niente di più. A destra potete vedere messi in paragone i due teschi (da sinistra) di Mitchell-Hedges e Max.

_________________

OFFLINE
Post: 81
Registrato il: 10/03/2005
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile

Utente Power



15/03/2005 18:14

L'ho visto!
Alcuni anni fa sono andato a Londra, ed ho avuto modo di vedere il teschio di cristallo, che non è custodito al British Museum, bensì al Museo Etnografico.

E' un oggetto molto inquietante, è facile capire perchè su di esso possano nascere illazioni.

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

OFFLINE
Post: 260
Registrato il: 12/12/2003
Sesso: Maschile

Utente Power



15/03/2005 23:40

Re: L'ho visto!

Scritto da: Arjuna 15/03/2005 18.14
Alcuni anni fa sono andato a Londra, ed ho avuto modo di vedere il teschio di cristallo, che non è custodito al British Museum, bensì al Museo Etnografico.

E' un oggetto molto inquietante, è facile capire perchè su di esso possano nascere illazioni.



Wow un testimone diretto [SM=x44462]
Posso chiederti di descrivere le tue sensazioni di fronte al teschio?

_________________

"Chi ha parlato, chi ca..o ha parlato? Chi è quel lurido str...o comunista checca pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stata la fatina buona del ca..o..."

Il più acerrimo nemico del Bremaz è Rurro Rurrerini.
(ma anche Ramarro Rurale, con il suo fedele servitore lo gnomo Corri Rorra, non scherza....)




Legionis praefectus more cinaedi communis currum regit.

"Siccome c'ho una certa immagine da difendere....."

Dice il saggio: "Viajare descanta, ma se te parti mona te torni mona."




OFFLINE
Post: 116
Registrato il: 10/03/2005
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile

Utente Power



17/03/2005 17:14

Re: Re: L'ho visto!

Scritto da: orckrist 15/03/2005 23.40

Wow un testimone diretto [SM=x44462]
Posso chiederti di descrivere le tue sensazioni di fronte al teschio?




E' molto inquietante, è un oggetto sinistro.
Sia per l'aspetto, la forma, che per il materiale trasparente che lo rende spettrale.
E' piazzato in una teca in mezzo ad una stanza, si può dire che la sua presenza domina la stanza.
Visto di profilo è solo un oggetto strano, visto di fronte inquieta molto.

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

OFFLINE
Post: 263
Registrato il: 12/12/2003
Sesso: Maschile

Utente Power



22/03/2005 23:49

Re: Re: Re: L'ho visto!

Scritto da: Arjuna 17/03/2005 17.14


E' molto inquietante, è un oggetto sinistro.
Sia per l'aspetto, la forma, che per il materiale trasparente che lo rende spettrale.
E' piazzato in una teca in mezzo ad una stanza, si può dire che la sua presenza domina la stanza.
Visto di profilo è solo un oggetto strano, visto di fronte inquieta molto.



[SM=x44462]

A quanto sembra, quindi, non si riesce a rimanere indifferenti alla sua presenza.

_________________

"Chi ha parlato, chi ca..o ha parlato? Chi è quel lurido str...o comunista checca pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stata la fatina buona del ca..o..."

Il più acerrimo nemico del Bremaz è Rurro Rurrerini.
(ma anche Ramarro Rurale, con il suo fedele servitore lo gnomo Corri Rorra, non scherza....)




Legionis praefectus more cinaedi communis currum regit.

"Siccome c'ho una certa immagine da difendere....."

Dice il saggio: "Viajare descanta, ma se te parti mona te torni mona."




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone