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25/06/2004 09:46

un ricambio (astina del livello olio) di un Citroen Jumper è arrivato dopo 18 mesi dall'ordine

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25/06/2004 10:05

Re:

Scritto da: fishersampei 25/06/2004 9.46
un ricambio (astina del livello olio) di un Citroen Jumper è arrivato dopo 18 mesi dall'ordine



Che scandalo!!! Certi pezzi di ricambio dovrebbero venderli nei supermercati.
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25/06/2004 10:15

Re: Re:

Scritto da: Miky! 25/06/2004 10.05

Che scandalo!!! Certi pezzi di ricambio dovrebbero venderli nei supermercati.



si al carrefour [SM=x44452]

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25/06/2004 12:50

Re:

Scritto da: fishersampei 25/06/2004 9.46
un ricambio (astina del livello olio) di un Citroen Jumper è arrivato dopo 18 mesi dall'ordine





Assurdo!

Penso che abbiano da rivedere il sistema di produzione "Just in Time" [SM=x44457]

Lo avranno mandato in produzione solo dopo aver ricevuto l'ordine e solo dopo aver ricevuto altri X ordini da poter + facilmente ammortizzare i costi di produzione [SM=x44463]

E come si sarebbe risolto per questi lunghi 18 mesi d'attesa? [SM=x44466]

Pensa te se fosse stato un pezzo molto più essenziale per il funzionamento della vettura [SM=x44472]

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Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
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25/06/2004 13:09

Re:

Scritto da: fishersampei 25/06/2004 9.46
un ricambio (astina del livello olio) di un Citroen Jumper è arrivato dopo 18 mesi dall'ordine






Solo? [SM=x44456]

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“…E tutto quello che devi fare è metterti le cuffie, sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita, traccia dopo traccia, nessuna è andata persa: tutte sono state vissute e tutte, in un modo o nell’altro servono ad andare avanti. Non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo. Pausa, rewind, play, e ancora e ancora e ancora, non spegnere mai il tuo campionatore, continua a registrare, a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dentro. E se scenderà una lacrima quando li ascolti, beh, non avere paura, è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita…”
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25/06/2004 14:35

Re: Re:

Scritto da: Etrusco 25/06/2004 12.50



Assurdo!

Penso che abbiano da rivedere il sistema di produzione "Just in Time" [SM=x44457]

Lo avranno mandato in produzione solo dopo aver ricevuto l'ordine e solo dopo aver ricevuto altri X ordini da poter + facilmente ammortizzare i costi di produzione [SM=x44463]

E come si sarebbe risolto per questi lunghi 18 mesi d'attesa? [SM=x44466]

Pensa te se fosse stato un pezzo molto più essenziale per il funzionamento della vettura [SM=x44472]



si è risolto applicando un tappo artigianale al foro dell'astina ma non si poteva piu' vedere il livello dell'olio

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25/06/2004 16:32

Per curiosità: ordinato dove?
Lo stesso veicolo è venduto come "Fiat Ducato" e "Peugeot Boxer", il propulsore poi (quello a gasolio) è comune a dozzine di vetture Fiat, Peugeot, Citroën, Volvo ed ora Mazda e Ford.
Mi pare curioso che non si trovi presso i rivenditori di ricambi generici...

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25/06/2004 17:00

Re:

Scritto da: ilapaci 25/06/2004 16.32
Per curiosità: ordinato dove?
Lo stesso veicolo è venduto come "Fiat Ducato" e "Peugeot Boxer", il propulsore poi (quello a gasolio) è comune a dozzine di vetture Fiat, Peugeot, Citroën, Volvo ed ora Mazda e Ford.
Mi pare curioso che non si trovi presso i rivenditori di ricambi generici...



ci avrei giurato Ila
che tu mi avresti risposto cosi'

purtroppo in moltissimi particolari i mezzi che hai citato sono identici soprattutto si ordinano particolari del Ducato (perche' piu' reperibili) ma l'astina dell'olio è differente (purtroppo)

l'ho ordinato alla Citroen di Ancona e non si trova nel after-market



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25/06/2004 17:16

Re: Re:

Scritto da: fishersampei 25/06/2004 17.00


ci avrei giurato Ila
che tu mi avresti risposto cosi'

purtroppo in moltissimi particolari i mezzi che hai citato sono identici soprattutto si ordinano particolari del Ducato (perche' piu' reperibili) ma l'astina dell'olio è differente (purtroppo)

l'ho ordinato alla Citroen di Ancona e non si trova nel after-market






La cosa ha dell'incredibile. Mi dai dei termini più precisi (modello del veicolo) che faccio due domandine a chi-so-io?
La cosa è fuori da ogni parametro.
Chi è la bestia? Pieralisi? Un'officina autorizzata?
Fammi sapere please.

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25/06/2004 17:21

Re: Re: Re:

Scritto da: ilapaci 25/06/2004 17.16


La cosa ha dell'incredibile. Mi dai dei termini più precisi (modello del veicolo) che faccio due domandine a chi-so-io?
La cosa è fuori da ogni parametro.
Chi è la bestia? Pieralisi? Un'officina autorizzata?
Fammi sapere please.


a bhe non c'è di che incazzarsi, se ti manca l'astina, ti posso dare la mia di asta...che viene pronta subito!!!

[Modificato da Miky! 25/06/2004 17.21]

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25/06/2004 17:51

Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Miky! 25/06/2004 17.21

a bhe non c'è di che incazzarsi, se ti manca l'astina, ti posso dare la mia di asta...che viene pronta subito!!!

[Modificato da Miky! 25/06/2004 17.21]




Bene. Riponila tranquillamente nell'aposito pertugio nel vano motore del Jumper di Fischersampei: risolverai il problema di come conservarla (sott'olio) e fornirai un utile ricambio al nostro amico pescatore.

[SM=x44475]
Ila

[Modificato da ilapaci 25/06/2004 17.52]

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25/06/2004 18:49

Re: Re: Re:

Scritto da: ilapaci 25/06/2004 17.16


La cosa ha dell'incredibile. Mi dai dei termini più precisi (modello del veicolo) che faccio due domandine a chi-so-io?
La cosa è fuori da ogni parametro.
Chi è la bestia? Pieralisi? Un'officina autorizzata?
Fammi sapere please.



a chi lo dici che ha dell'incredibile
se poi pensi che quell'astina è di un ambulanza del 118

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Re: Re: Re:

Scritto da: fishersampei 25/06/2004 14.35


si è risolto applicando un tappo artigianale al foro dell'astina ma non si poteva piu' vedere il livello dell'olio




Cioè? [SM=x44467]

Non mi dire che l'ambulanza ha dovuto lavorare per 18 mesi ripezzata con un turacciolo di sughero [SM=x44466]

E per controllare l'olio... doveva girare con un filo zincato? [SM=x44471]

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Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Etrusco 26/06/2004 0.41


Cioè? [SM=x44467]

Non mi dire che l'ambulanza ha dovuto lavorare per 18 mesi ripezzata con un turacciolo di sughero [SM=x44466]

E per controllare l'olio... doveva girare con un filo zincato? [SM=x44471]



praticamente si, abbiamo messo un astina dell'olio della misura giusta, ma non segnalava il livello

[SM=x44464]

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Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: fishersampei 26/06/2004 8.34


praticamente si, abbiamo messo un astina dell'olio della misura giusta, ma non segnalava il livello

[SM=x44464]



non mi dire che nell'asta dell'olio c'era affogata anche il sensore della spia dell'olio (come in alcuni vecchi modelli di Fiat Ritmo per capirci) [SM=x44466]

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26/06/2004 16:51

non c'è il senosre del livello dell'olio nell'astina
e sicuraemnte mi sono espresso male nel precendente post


l'astina era della misura giusta nel senso che chiudeva perfettamente il tubo dove va inserita l'asta ma la lunghezza dell'asta era inferiore ecco perche' non segnalava l'olio

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28/06/2004 21:15

succede la citroen x queste cose va lasciata stare!!
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29/06/2004 15:52

post dal titolo ingannevole [SM=x44456]
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[SM=x44473]

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