È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

<b>Volvo V50</b>

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2004 19:45
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.886
Registrato il: 02/06/2003
Sesso: Femminile


06/07/2004 14:57

Compatta ma con le stesse qualità di una vettura di grandi dimensioni. Pratica e sicura, ma dotata di un look giovane e accattivante. Una sportswagon ad alta tecnologia che promette esperienze di guida entusiasmanti abbinate a un’eccezionale tenuta di strada, senza trascurare la praticità e offrendo tutto lo spazio necessario per le diverse situazioni che la vita prospetta. Un’auto totalmente nuova per una nuova generazione Volvo.


MOTORIZZAZIONE
Propulsori a benzina


Propulsori trasversali a quattro e cinque cilindri. Doppio albero a camme in testa, 16 o 20 valvole. Valvole a fasatura variabile (CVVT), sia nell'imissione sia nello scarico. Convertitore catalitico a tre vie con sonde Lamba. Gestione totalmente elettronica del motore.

Propulsori Diesel


Propulsore trasversale quattro cilindri turbodiesel common rail. Doppio albero a camme in testa e 16 valvole, sovralimentazione mediante turbocompressore ed intercooler. Convertitore a due vie con filtro EGR.


TRASMISSIONE

Trazione anteriore, trazione integrale a controllo elettronico per la versione T5 AWD. Cambio manuale a cinque rapporti per 1.8, 2.4 140/170 cv e sei rapporti per T5, T5 AWD e 2.0D. In alternativa, cambio automatico sequenziale Geartronic a cinque rapporti (per 2.4 140/170 cv, T5 e T5 AWD).

IMPIANTO ELETTRICO

Impianto elettrico digitale Multiplex (MOST per la parte multimediale) con sistema OBD (On Board Diagnosis) di diagnostica di bordo. Batteria: 12V, 520A (Diesel: 700A).

STERZO

Sterzo servoassistito a pignone e cremagliera. Colonna dello sterzo regolabile in altezza e profondità. Diametro di sterzata 10,6 m.

SISTEMA FRENANTE

Servofreno con ABS e sistema EBA, quattro freni a disco con gli anteriori autoventilanti. Distribuzione elettronica della forza frenante fra i due assi (EBD) in funzione del carico. Sistema frenante a circuito diagonale sdoppiato.

TELAIO

Sospensioni anteriori a ruote indipendenti con molle elicoidali. Funzione antibeccheggio. Sospensioni posteriori Multi-link a ruote indipendenti. Barre antirollio per entrambi gli assi. Volvo STC (Stability and Traction Control) sistema di controllo della trazione.
A richiesta Volvo DSTC, sistema antisbandamento.

VOLUMI DI CARICO

A schienale posteriore non ribaltato: 417* (dm3)
A schienale posteriore completamente ribaltato: 1307* (dm3)
Massa trasportabile: 450 kg
Carico massimo sul tetto: 75 kg
Massa trainabile: 1500 kg

* I dati si riferiscono a misurazioni effettuate secondo lo standard DIN V21 1/2/4

PESI

Peso a vuoto: 1455 kg (2.4 140 cv)
Peso totalmente ammesso: 1960 kg (2.4 140 cv)


SERBATOIO CARBURANTE

Benzina: 62 litri
AWD: 58 litri
Diesel: 55 litri
OFFLINE
Post: 6.887
Registrato il: 02/06/2003
Sesso: Femminile


06/07/2004 14:58

V50 1.8 (125 cv)

Motore: 4 cilindri a benzina, aspirato
Cilindrata: 1798 cc
Potenza massima: 92 kW (125 cv) a 6000 giri/min
Coppia massima: 165 Nm disponibile a 4000 giri/min
Accelerazione da 0 a 100km/h (sec), man: 11,0
Velocità massima (km/h), man: 200
Consumo litri/100km, man, ciclo urb/extraurb/comb: 9,8/5,8/7,3
Emissioni CO2 g/km, man: 174
Euro 4


V50 2.4 (140 cv)

Motore: 5 cilindri a benzina, aspirato
Cilindrata: 2435 cc
Potenza massima: 103 kW (140 cv) a 5000 giri/min
Coppia massima: 220 Nm disponibile a 4000 giri/min
Accelerazione da 0 a 100km/h (sec), man/aut: 10,0/10,7
Velocità massima (km/h), man/aut: 205/200
Consumo litri/100km, man, ciclo urb/extraurb/comb: 12,4/6,6/8,5
Consumo litri/100km, aut, ciclo urb/extraurb/comb: 13,3/6,8/9,2
Emissioni CO2 g/km, man/aut: 203/220
Euro 4


V50 2.4 (170 cv)

Motore: 5 cilindri a benzina, aspirato
Cilindrata: 2435 cc
Potenza massima: 125 kW (170 cv) a 6000 giri/min
Coppia massima: 230 Nm disponibile a 4400 giri/min
Accelerazione da 0 a 100km/h (sec), man/aut: 8,3/9,0
Velocità massima (km/h), man/aut: 220/215
Consumo litri/100km, man, ciclo urb/extraurb/comb: 12,5/6,8/8,6
Consumo litri/100km, aut, ciclo urb/extraurb/comb: 13,3/6,8/9,2
Emissioni CO2 g/km, man/aut: 204/220
Euro 4

V50 T5 (220 cv)

Motore: 5 cilindri a benzina, turbocompressore ad alta pressione
Cilindrata: 2521 cc
Potenza massima: 162 kW (220 cv) a 5000 giri/min
Coppia massima: 320 Nm disponibile da 1500 a 4800 giri/min
Accelerazione da 0 a 100km/h (sec), man/aut: 6,9/7,3
Velocità massima (km/h), man/aut: 240/235
Consumo litri/100km, man, ciclo urb/extraurb/comb:12,5/6,6/8,8
Consumo litri/100km, aut, ciclo urb/extraurb/comb: 13,9/7,1/9,6
Emissioni CO2 g/km, man/aut: 209/229
Euro 4

V50 T5 AWD (220 cv)

Motore: 5 cilindri a benzina, turbocompressore ad alta pressione
Cilindrata: 2521 cc
Potenza massima: 162 kW (220 cv) a 5000 giri/min
Coppia massima: 320 Nm disponibile da 1500 a 4800 giri/min
Accelerazione da 0 a 100km/h (sec), man/aut: 7,2/7,6
Velocità massima (km/h), man/aut: 230/225
Consumo litri/100km, man, ciclo urb/extraurb/comb:13,6/7,3/9,6
Consumo litri/100km, aut, ciclo urb/extraurb/comb: 14,9/7,5/10,2
Emissioni CO2 g/km, man/aut: 229/243
Euro 4


V50 2.0 D (136 cv)

Motore: 4 cilindri turbodiesel common rail
Cilindrata: 1998 cc
Potenza massima: 100 kW (136 cv) a 4000 giri/min
Coppia massima: 320 Nm disponibile a 2000 giri/min
Accelerazione da 0 a 100km/h (sec), man: 9,6
Velocità massima (km/h), man: 210
Consumo litri/100km, man, ciclo urb/extraurb/comb: 7,6/4,6/5,7
Emissioni CO2 g/km, man: 153
Euro 3
OFFLINE
Post: 6.888
Registrato il: 02/06/2003
Sesso: Femminile


06/07/2004 14:59

OFFLINE
Post: 6.889
Registrato il: 02/06/2003
Sesso: Femminile


06/07/2004 15:00

OFFLINE
Post: 6.890
Registrato il: 02/06/2003
Sesso: Femminile


06/07/2004 15:01

OFFLINE
Post: 6.891
Registrato il: 02/06/2003
Sesso: Femminile


06/07/2004 15:03

Sicurezza e piacere di guida


Elevata rigidità torsionale della scocca, sospensioni avanzate, distribuzione uniforme del peso sul telaio e ampia carreggiata. La Volvo V50 punta al massimo delle prestazioni, collocandosi ai vertici tra le auto della propria categoria.

Creata per uno stile di vita attivo, dove tutto è possibile. Un vano di carico versatile unito a un abitacolo rilassante, confortevole e spazioso, fanno della Volvo V50 un’auto dalle risorse illimitate per qualunque qualunque esigenza.
Protezione

Sistemi di sicurezza innovativi garantiscono un ambiente sicuro e protetto all’interno della Volvo V50. Anche per questo, è un’auto unica nella sua categoria, consentendovi di godere appieno di un’esperienza di guida appagante.
Design

La Volvo V50 è disegnata con rigore, coerenza e meticolosità in ogni minimo dettaglio. Look discreto, eleganza sobria e solida qualità fanno della Volvo V50 un’auto in cui ogni “dettaglio in meno” è una “qualità in più”.

OFFLINE
Post: 6.892
Registrato il: 02/06/2003
Sesso: Femminile


06/07/2004 15:04

OFFLINE
Post: 6.893
Registrato il: 02/06/2003
Sesso: Femminile


06/07/2004 15:05

OFFLINE
Post: 6.894
Registrato il: 02/06/2003
Sesso: Femminile


06/07/2004 15:05

OFFLINE
Post: 6.895
Registrato il: 02/06/2003
Sesso: Femminile


06/07/2004 15:07

Malaga - L’apparenza inganna. Potrebbe sembrare che Volvo – tutto iniziò con il lancio della 850 - voglia fuggire da se stessa. Ricordate le leggendarie 240 e 740, nelle versioni berlina e station? Auto tagliate con l’accetta, tutte portelloni verticali e spigoli vivi. Dalla 850 in poi le linee sono cambiate. In continuazione. Tanto che proprio l’850, rivoluzionaria rispetto alla serie 700 e 900, con l’avvento della più morbida V70 prima serie, sembrava a sua volta disegnata con il righello.

E poi, la stessa V70 prima serie, una volta arrivata sulla scena la seconda versione, apparve subito vecchia: cambiarono ancora le linee, meno tese e sempre più rotondeggianti, l’impostazione della calandra, sempre meno verticale e più ingentilita. Ma l’apparenza, appunto, inganna. Lo stile nuovo infatti non ha mai cancellato il “family feeling”, quella sorta di sensazione da automobilista che ti fa riconoscere la marca nonostante i cambiamenti. Accade da sempre con le Volvo, accade ancora oggi con l’ultima arrivata, l’erede della station V40 chiamata V50.

Faccia da svedese
Che sia il “family feeling” o qualcos’altro, fatto sta che la V50, pronta a presentarsi per un test drive lungo le coste di Malaga, ha chiamato sulla Spagna un tempo molto svedese: freddo e pioggia, con speranza di miglioramento uguale a zero. Così si scopre, complice forse il clima molto nordico, la faccia da svedese della V50: tanto, tanto lontana dalle vecchie Volvo, eppure sempre riconoscibile.

E’ vero, ora il muso sembra un’estremizzazione della V70, con calandra che si protende in avanti, tanto che i fari anteriori sembrano “dimenticati” una spanna più indietro. L’effetto è molto aggressivo, appena addolcito da una fanaleria di grande effetto: vetro trasparente a lasciar vedere le lampadine, disegno allungatissimo e avvolgente. Ma resta la nervatura a V sul cofano, che fa da sempre “molto Volvo”. Come già per la V70, accade che la lunghezza sia (di poco) inferiore al modello che sostituisce, però aumentano passo, larghezza e altezza. Risultato, l’effetto finale è di maggiore possenza, dinamicità e sportività, anche per la disposizione delle quattro ruote ai quattro angoli della carrozzeria, praticamente senza sbalzi. La fanaleria posteriore richiama quella della grande station V70, anche se qui il disegno ha subito un’ulteriore evoluzione stilistica. A girarci intorno ci si accorge di essere davanti ad una vettura del segmento premium, sensazione che non si avvertiva con la V40.

Sportiva con sobrietàAtmosfera sportiveggiante e al tempo stesso ricercata, sobria, come mamma Volvo da sempre impone, ma anche modernizzata. Si respira questo nell’abitacolo della V50, e ci vogliono meno di dieci secondi perchè lo sguardo venga catturato dalla originalissima consolle centrale: invece del classico blocco che cala verso il basso dal centro del cruscotto, una “lastra” sottile che lascia completamente libero un nuovo spazio, dietro di sé, sconosciuto finora agli automobilisti.

Questo panello è offerto anche in versione trasparente, con collegamenti elettronici “a vista”: roba da chiamare i bambini del quartiere a gustarsi lo spettacolino hi-tech.

Un guardiano chiamato IDIS
Idis sembra un nome mitologico, ma è invece l’acronimo di Intelligent Driver Information System. Un sistema unico finora nel panorama automobilistico (già applicato alla berlina S40 e ora sulla V50) che interrompe informazioni e segnalazioni di bordo ritenute non indispensabili in caso di situazione di guida critica. Un esempio per tutti.

Se vi trovaste impegnati in un sorpasso o oppure in una curva o in una frenata, il sistema potrebbe “non dirvi” che state ricevendo una telefonata, semplicemente inibendo la suoneria del cellulare di bordo, salvo poi segnalarvi, in una situazione di guida tranquilla, che avevate ricevuto la telefonata. Qui l’elettronica si mostra davvero utile e “intelligente” nel campo della sicurezza.

I motori: 4 e 5 cilindri, benzina e gasolio
La V50 viene lanciata sul mercato con tre motorizzazioni cinque cilindri a benzina ed uno 4 cilindri a gasolio. I primi sono un 2,4 litri da 140 cavalli a 6 marce, un 2,4 litri da 170 cavalli a 5 marce, e un 2,4 litri ultra performante a 5 marce con fatidica sigla T5 e una bomba da 220 cavalli nascosta sotto il cofano. Tutti e tre i propulsori possono essere equipaggiati con cambio automatico a 5 marce. Il motore a gasolio è un due litri da 136 cavalli con cambio a sei marce.

Ma la famiglia è destinata a crescere nel corso dell’anno. In primavera infatti arriveranno altri due “benzina”: un 1.8 da 125 cavalli a 5 marce, e il dirompente T5 da 220 cavalli ma questa volta nella versione AWD, cioè con trazione integrale permanente, a 6 marce oppure con il cambio automatico a 5 rapporti. E in autunno, infine, ecco altri due motori a benzina (1.8 da 125 cavalli con trasmissione CVT e 1.6 da 100 cavalli a 5 marce), e uno a gasolio, 1.6 da 110 cavalli con cambio manuale a 5 rapporti o automatico CVT. Probabile che sia quest’ultimo a fare i numeri maggiori in combinazione con il diesel da 2 litri.

Il test: diesel e “cattiva integrale”La Volvo ha messo in campo per il test drive spagnolo la motorizzazione a gasolio da 136 cavalli e la muscolosissima T5 a benzina da 220 cavalli con trazione integrale. Una corsa sulla V50 “cattiva” per togliersi subito ogni dubbio. Questa T5 va fortissimo, e d’altronde quella sigla era già di per sé una garanzia. La notevole coppia (320 Nm) parte da molto in basso, spingendo senza soluzione di continuità da 1500 a 4800 giri.

Un missile su ruote che non solo accelera da 0 a 100 in 6,9 secondi (l’automatica in 7,3) e tocca i 240 orari (automatica 235), ma è pure incollato a terra grazie alle quattro ruote motrici, secondo lo schema già collaudato sulla XC70. Per chi ama il concetto di sportwagon, con buona capacità di carico, prestazioni super, ingombri esterni contenuti e la possibilità di “divagare” dall’asfalto all’off road non estremo senza alcun problema (se non quello di visite frequenti dal distributore di benzina se si pesta con l’acceleratore).

La motorizzazione turbodiesel sarà senza dubbio il cavallo di battaglia della V50. Il motore, common rail, parla francese visto che è stato sviluppato da PSA, e se i puristi del marchio svedese sono disturbati da questo, potranno concentrarsi sul buon cavallaggio (136 CV) e la coppia da 320 Nm, garanzie di erogazione della potenza fluida ai bassi e consumi contenuti, comunque con prestazioni di tutto rispetto: 0-100 in 9,6 secondi e velocità di punta dichiarata di 210 chilometri orari.

I sedili contengono bene negli spostamenti laterali, soprattutto nella versione sportiva, l’insonorizzazione dell’abitacolo è ottima. Vita a bordo effettivamente “premium”, così come le dotazioni di serie come ad esempio il clima automatico, l’impianto radio con lettore cd, lo stupefacente IDIS, nonché i sistemi di sicurezza STC, EBA e SIPS che si possono trovare sulle Volvo più grosse. Nonostante il passo allungato rispetto alla V40, l’abitabilità posteriore può risultare critica se guidatore e passeggero anteriore sono “spilungoni” che arretrano al massimo i sedili. Il bagagliaio non delude, tenendo presente che, premium o non premium, questa resta una station “media” quanto a dimensioni.



OFFLINE
Post: 6.896
Registrato il: 02/06/2003
Sesso: Femminile


06/07/2004 15:10

Finezze… pericolose
La chiave intelligente, di cui è dotata la V50, non tiene conto della testa dell’automobilista. Le portiere si aprono semplicemente tenendo in tasca la “key” elettronica e impugnando la maniglia, e una volta dentro, il motore viene acceso non con “quella” chiave ma con un’altra chiave già inserita nel cruscotto. Ma immaginate questa scena. Marito e moglie si trovano davanti alla loro V50, lui tiene in tasca la chiave elettronica, lei afferra la maniglia, entra, mette in moto e parte. Lui se ne torna a piedi mentre lei va a fare la spesa, tanto la macchina parte e va anche senza la chiave intelligente.

Ma se lei a questo punto spegne il motore, scende e chiude la portiera, senza la chiave intelligente (rimasta nelle tasche del marito) non potrà più entrare nella sua auto. Attenzione quindi. E attenzione anche alle manovre in spazi stretti. I bellissimi specchietti retrovisori esterni contengono infatti anche gli indicatori di direzione, il cui vetro trasparente però sporge rispetto al profilo della cornice in plastica. Se si tocca un muro, addio “freccia”.

I prezzi e le rivali
Costa tanto oppure no? Per trovare dentro di sé una risposta bisogna considerare che per Volvo la V50 merita di diritto di entrare nella categoria “premium” e quindi di fatto duellerà con station medie di prestigio del calibro di Audi A4 Avant, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C SW. E’ evidentemente alla luce di queste concorrenti che bisogna dunque inquadrare il listino: si va dai 25.700 euro della V50 2.4 benzina da 140 cavalli nell’allestimento base (Kinetic), ai 34.975 euro della T5 da 220 cavalli con allestimento top (in Svezia hanno deciso di chiamarlo Summum). Il modello che attrarrà di più la clientela italiana , il diesel 2 litri da 136 cavalli, costa 26.250 nell’allestimento Kinetic, 28.600 in quello intermedio denominato Momentum e 31.375 nell’allestimento Summum.

L’eredita’Un’eredità pesante, quella lasciata dalla vecchia V40. A guardare solo le cifre italiane, si capisce che la station “entry level” di Volvo è stato un vero e proprio best seller, con 62.000 auto vendute in sette anni vita, (con record, 11.050, nel ’97), mentre nel 2003 le V40 consegnate sono state 5.200: tante, visto che il modello cominciava ad essere datato. Ma la V40 ha convinto anche gli automobilisti del resto del mondo: 650.000 auto prodotte in sette anni, record produttivo segnato nel ’97-’98 (106.000 auto), 50.000 unità prodotte nel 2003. Dulcis in fundo, una produzione prevista fino al prossimo giugno di 18.000 auto, nonostante questo sia l’anno dell’entrata in scena della discendente V50.

Il labirinto delle sigle
Vale la pena addentrarsi per un attimo nel labirinto delle sigle di Volvo. Lontani i tempi delle 240 e delle 740 berline (con il 5 finale erano station) ora bisogna fare i conti con la sigla S per le berline e V per le station. Ma non è finita: le decine pari sono berline, divise per dimensioni, così si va dalla “piccola” S40, si passa dalla media S60, e si arriva all’ammiraglia S80.

Le decine dispari indicano le station, pure divise per dimensioni: ed ecco la V50 e la V70. Quanto alle Suv, hanno denominazione XC seguita dal numero (decina dispari: XC70 è la quattro ruote motrici derivata dalla V70, mentre la sorella maggiore che sfida le grandi Suv tedesche è la XC90). Infine la C, che indica la cabriolet di casa: per ora si chiama C70, ma è facile intuire un prossimo cambiamento di nome con l’avvento della nuova cabrio (già in cantiere, verrà realizzata con la carrozzeria Pininfarina). E se è vero che la cifra a due numeri è legata alle dimensioni, tutto fa pensare che la nuova cabrio Volvo si chiamerà C50.

Gli obiettivi
I numeri futuri della V50 sono importanti. Volvo punta a produrne quest’anno nel mondo 75.000, di cui l’80% in Europa, il 10% negli USA, il 5% in Giappone e il 5% in altri Paesi. Quanto all’Italia, i volumi sono quantificati in 8.000 unità nel 2004 e 10.000 nel 2005. La parte del leone, ma questo ormai non sorprende più nessuno, la farà la motorizzazione turbodiesel: 85%.

Il target e il lancio sul mercato
L’identikit del “volvista” che decide di staccare l’assegno per una V50 è ben chiaro nella mente della casa automobilistica svedese: “Chi fa un passo avanti nella vita, una coppia che decide di avere dei bambini, una persona che abbia ricevuto un incarico professionale più qualificante, o chi sente di avere maggiori necessità di trasporto collegate alle proprie attività del tempo libero. Insomma, persone che desiderano un’auto di categoria premium, con aspirazioni sportive e la necessaria versatilità”. La V50 sarà in concessionaria da metà aprile, quando inizieranno le consegne. Piacerà ai giovani (30-40 anni), mentre resta un dubbio sui gusti dei “duri e puri” del marchio svedese, quelli che ancora ricordano le 240 e 740: lunghe, lunghissime, spigolosissime. E indistruttibili, come solo i miti possono esserlo.



da: Infomotori
OFFLINE
Post: 497
Registrato il: 04/04/2003
Sesso: Maschile


06/07/2004 19:39

Re:

Scritto da: KayScarpetta 06/07/2004 15.00



me piasce 'sta machina [SM=x44450]

un grazie alla kay, ovviamente [SM=x44462]


[SM=x44475] [SM=x44475]

_________________



"It's a hundred and six miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark, and we're wearing sunglasses."







OFFLINE
Post: 498
Registrato il: 04/04/2003
Sesso: Maschile


06/07/2004 19:43

Re:

Scritto da: KayScarpetta 06/07/2004 14.57

Propulsori Diesel


Propulsore trasversale quattro cilindri turbodiesel common rail. Doppio albero a camme in testa e 16 valvole, sovralimentazione mediante turbocompressore ed intercooler. Convertitore a due vie con filtro EGR.


TRASMISSIONE

Trazione anteriore, trazione integrale a controllo elettronico per la versione T5 AWD. Cambio manuale a cinque rapporti per 1.8, 2.4 140/170 cv e sei rapporti per T5, T5 AWD e 2.0D. In alternativa, cambio automatico sequenziale Geartronic a cinque rapporti (per 2.4 140/170 cv, T5 e T5 AWD).




il td è quello di ford-mazda etc ... [SM=x44467] e non ha nemmeno l'automatico [SM=x44466]

a prezzo staremo sui 28 - 30 mila.

voi che ne pensate [SM=x44473]


[SM=x44475] [SM=x44475]

_________________



"It's a hundred and six miles to Chicago, we got a full tank of gas, half a pack of cigarettes, it's dark, and we're wearing sunglasses."







OFFLINE
Post: 5.978
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
06/07/2004 19:45

Re:

Scritto da: KayScarpetta 06/07/2004 15.10
Finezze… pericolose
La chiave intelligente, di cui è dotata la V50, non tiene conto della testa dell’automobilista. Le portiere si aprono semplicemente tenendo in tasca la “key” elettronica e impugnando la maniglia, e una volta dentro, il motore viene acceso non con “quella” chiave ma con un’altra chiave già inserita nel cruscotto. Ma immaginate questa scena. Marito e moglie si trovano davanti alla loro V50, lui tiene in tasca la chiave elettronica, lei afferra la maniglia, entra, mette in moto e parte. Lui se ne torna a piedi mentre lei va a fare la spesa, tanto la macchina parte e va anche senza la chiave intelligente.

Ma se lei a questo punto spegne il motore, scende e chiude la portiera, senza la chiave intelligente (rimasta nelle tasche del marito) non potrà più entrare nella sua auto.


da: Infomotori



Avrebbero dovuto implementare un trasponder che in assenza della 2a chiave a bordo non consentisse l'avviamento del motore.....[SM=x44463]

[SM=x44513]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone