È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Parliamo D'aerei

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2004 23:41
Autore
Stampa | Notifica email    
09/10/2004 13:57

secondo la vostra esperienza personale o professionale quali sn le compagnie aerei consigliate x Viaggiare Bene!


personalmente semaforo x Verde x Lufthansa e Olympic


parere negativo x la Malev d'Ungheria e la KLM

buona l'alitalia, anke se molta gente ke conosco io si è lamentata x scarsa gentilezza e professionalità dello staff!


qualcuno sa dirmi come sono le compagnie dell'estremo oriente vedi la Thai,Cathay,Singapore,Jal ecc ecc molti dicono ke siano le migliori come Comfort,Piloti e servizi ma anke decisamente le più care in assoluto rispetto alle europee ed alle Nordamericane


Alma ke mi dici?
09/10/2004 16:30

Potrei darti un parere a livello "professionale" visto che non ho mai preso un aereo in vita mia. [SM=x44467]

Ci sono compagnie serie e meno serie, quelle orientali sono serissime, vedi la Jal che mi ha aiutato in un momento particolarmente difficile [SM=x44455]

L'Alitalia si sta riprendendo anche come tariffe.

Quelle che mi fanno più schifo sono la British Airways, la KLM, la Turkish e la Lufthansa perché basta un nonnulla e subito mandano degli ADM (agency debit memo, sono delle multe).

Poi quelle che non sopporto sono le compagnie low cost, soprattutto la Ryanair
OFFLINE
Post: 9.574
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
09/10/2004 16:32

Re:

Scritto da: Franco techno sound 09/10/2004 13.57
secondo la vostra esperienza personale o professionale quali sn le compagnie aerei consigliate x Viaggiare Bene!


buona l'alitalia, anke se molta gente ke conosco io si è lamentata x scarsa gentilezza e professionalità dello staff!





POVERI ALITALIANS

Corriere della Sera

In Alitalia molte cose cambiano (il presidente, i menù di bordo). Altre, diminuiscono (gli scali, gli stipendi, la qualità dei menù di bordo). Di questo, si parla spesso. Si parla poco, invece, della passione con cui gli italiani seguono le vicende della compagnia di bandiera. Leggendo, chiedendo, bombardando di lettere una rubrica come "Italians". Anche le proteste, infatti, sono un modo di dire: ehi, guardate che ci teniamo a voi.
Non sto esagerando. Ho viaggiato abbastanza da sapere che molti italiani preferiscono volare Alitalia. Alcuni perché non osano affrontare lo sguardo di un'assistente di volo della Lufthansa; altri perchè non capiscono cosa dice lo steward dell'American Airlines. Ma la maggioranza dei connazionali ama volare Alitalia per quel curioso "nazionalismo formato esportazione" che ci distingue da altri popoli. In patria, sull'Italia ne diciamo di tutti i colori. Appena fuori - nell'atrio di un albergo di New York o nella sala-partenze di un aeroporto di Londra - scopriamo di voler bene a questo nostro strambo Paese, capace di mandarci in bestia e in estasi nello spazio di cento metri e di cinque minuti.
Ecco: non sono sicuro che in Alitalia l'abbiano capito. Annullare le rotte dalla California, per i connazionali che vivono e lavorano laggiù, non è stato solo un inconveniente. E' stata una piccola umiliazione. Penso di conoscere il motivo di quella decisione: i voli da Los Angeles e San Francisco erano pieni, ma pochi passeggeri viaggiavano "business class", e la compagnia operava in perdita. Ma è possibile - mi chiedo - che l'ufficio marketing non abbia saputo inventar qualcosa? Che so, tariffe per le coppie, del tipo "pagate uno, volate in due"? C'era bisogno di cancellare la rotta? E non solo dalla California: dall'Australia, da Bangkok, dalla Cina ben prima della Sars.
Non sono certo che in Alitalia capiscano altre cose. La sofferenza di un italiano davanti agli agghiaccianti - e ghiacciati - vassoi semifreddi di cibo: il nulla servito a bordo delle compagnie "low cost", a questo punto, è un passo avanti (come può ridursi così, il Paese che fa della cucina la sua bandiera)? L'imbarazzo entrando agli uffici Alitalia in molte città del mondo: perché quell'aspetto esteuropeo, anche se stanno in Nordamerica? Solo alcuni uffici Enit - sempre roba nostra - possono competere, in quanto a malinconia.
Non credo che in Alitalia capiscano lo choc della nuova leva di professionisti davanti ad alcune disattenzioni (chiamiamole così). Scrive l'architetto Carlo Ratti da Boston (ratti@mit.edu): "La nostra è la prima linea aerea deinternettizata. Negli ultimi anni qualche computer con annesso collegamento telefonico aveva timidamente fatto capolino nelle salette Ulisse e Freccia Alata. Oggi possiamo confermare che anche queste ultime enclavi sono state disinfestate - con buona pace di quegli zoticoni americani che, dopo aver cercato invano la presa ADSL e il trasmettitiore Wi-Fi (la nuova tecnologia senza fili che Lufthansa sta installando persino sugli aerei), strillano perché gli spinotti dell'analogica a 56K non funzionano (nella sala Botticelli a Malpensa sono tutti fuori servizio)".
Eppure noi italiani (compreso l'architetto Ratti) appena possibile chiediamo di volare Alitalia, e accumuliamo pateticamente "miglia" (airmiles). Perché? Per abitudine. Perché vogliamo dare una mano a un'azienda nazionale, e a chi ci lavora, in un momento difficile. Perché è una compagnia sicura. Perché ha piloti bravi che non atterrano come "top guns" su una portaerei. Perché il personale di bordo è più educato di un tempo, ha stile e usa il buon senso (anche se alcune graziose assistenti di volo, come ho già scritto, prendono troppo alla lettera la loro qualifica professionale: l'aereo vola, loro assistono). Perchè Alitalia è casa lontano da casa. E se lo capisse, e tenesse a noi quanto noi teniamo a lei, farebbe un mucchio di soldi.
Invece, guarda caso, non li fa.

Firmato Beppe Severgnini

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 3.582
Registrato il: 24/09/2003
Sesso: Maschile


09/10/2004 20:19

Re: Re:

Scritto da: Etrusco 09/10/2004 16.32



POVERI ALITALIANS

Corriere della Sera

In Alitalia molte cose cambiano (il presidente, i menù di bordo). Altre, diminuiscono (gli scali, gli stipendi, la qualità dei menù di bordo). Di questo, si parla spesso. Si parla poco, invece, della passione con cui gli italiani seguono le vicende della compagnia di bandiera. Leggendo, chiedendo, bombardando di lettere una rubrica come "Italians". Anche le proteste, infatti, sono un modo di dire: ehi, guardate che ci teniamo a voi.
Non sto esagerando. Ho viaggiato abbastanza da sapere che molti italiani preferiscono volare Alitalia. Alcuni perché non osano affrontare lo sguardo di un'assistente di volo della Lufthansa; altri perchè non capiscono cosa dice lo steward dell'American Airlines. Ma la maggioranza dei connazionali ama volare Alitalia per quel curioso "nazionalismo formato esportazione" che ci distingue da altri popoli. In patria, sull'Italia ne diciamo di tutti i colori. Appena fuori - nell'atrio di un albergo di New York o nella sala-partenze di un aeroporto di Londra - scopriamo di voler bene a questo nostro strambo Paese, capace di mandarci in bestia e in estasi nello spazio di cento metri e di cinque minuti.
Ecco: non sono sicuro che in Alitalia l'abbiano capito. Annullare le rotte dalla California, per i connazionali che vivono e lavorano laggiù, non è stato solo un inconveniente. E' stata una piccola umiliazione. Penso di conoscere il motivo di quella decisione: i voli da Los Angeles e San Francisco erano pieni, ma pochi passeggeri viaggiavano "business class", e la compagnia operava in perdita. Ma è possibile - mi chiedo - che l'ufficio marketing non abbia saputo inventar qualcosa? Che so, tariffe per le coppie, del tipo "pagate uno, volate in due"? C'era bisogno di cancellare la rotta? E non solo dalla California: dall'Australia, da Bangkok, dalla Cina ben prima della Sars.
Non sono certo che in Alitalia capiscano altre cose. La sofferenza di un italiano davanti agli agghiaccianti - e ghiacciati - vassoi semifreddi di cibo: il nulla servito a bordo delle compagnie "low cost", a questo punto, è un passo avanti (come può ridursi così, il Paese che fa della cucina la sua bandiera)? L'imbarazzo entrando agli uffici Alitalia in molte città del mondo: perché quell'aspetto esteuropeo, anche se stanno in Nordamerica? Solo alcuni uffici Enit - sempre roba nostra - possono competere, in quanto a malinconia.
Non credo che in Alitalia capiscano lo choc della nuova leva di professionisti davanti ad alcune disattenzioni (chiamiamole così). Scrive l'architetto Carlo Ratti da Boston (ratti@mit.edu): "La nostra è la prima linea aerea deinternettizata. Negli ultimi anni qualche computer con annesso collegamento telefonico aveva timidamente fatto capolino nelle salette Ulisse e Freccia Alata. Oggi possiamo confermare che anche queste ultime enclavi sono state disinfestate - con buona pace di quegli zoticoni americani che, dopo aver cercato invano la presa ADSL e il trasmettitiore Wi-Fi (la nuova tecnologia senza fili che Lufthansa sta installando persino sugli aerei), strillano perché gli spinotti dell'analogica a 56K non funzionano (nella sala Botticelli a Malpensa sono tutti fuori servizio)".
Eppure noi italiani (compreso l'architetto Ratti) appena possibile chiediamo di volare Alitalia, e accumuliamo pateticamente "miglia" (airmiles). Perché? Per abitudine. Perché vogliamo dare una mano a un'azienda nazionale, e a chi ci lavora, in un momento difficile. Perché è una compagnia sicura. Perché ha piloti bravi che non atterrano come "top guns" su una portaerei. Perché il personale di bordo è più educato di un tempo, ha stile e usa il buon senso (anche se alcune graziose assistenti di volo, come ho già scritto, prendono troppo alla lettera la loro qualifica professionale: l'aereo vola, loro assistono). Perchè Alitalia è casa lontano da casa. E se lo capisse, e tenesse a noi quanto noi teniamo a lei, farebbe un mucchio di soldi.
Invece, guarda caso, non li fa.

Firmato Beppe Severgnini



Magnifico come al solito....peccato solo sia vero![SM=x44472]

_________________

09/10/2004 21:01

Re: Re: Re:

Scritto da: Peppinox 09/10/2004 20.19


Magnifico come al solito....peccato solo sia vero![SM=x44472]



confermo purtroppo.

in agosto mi è rimasta a piedi una cliente che è tornata da Mauritius per un overbooking dell'alitalia
OFFLINE
Post: 9.611
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
09/10/2004 21:56

Re: Re: Re: Re:

Scritto da: AlmaSalsera 09/10/2004 21.01


confermo purtroppo.

in agosto mi è rimasta a piedi una cliente che è tornata da Mauritius per un overbooking dell'alitalia



ma infatti Alitalia è ora che si rimbocchi le maniche e si metta ad offrire un servizio almeno decente,
cosa ce ne facciamo di un'ottima cucina a bordo se poi abbiamo tanti altri problemi ben più gravi?

Ma avete visto a Roma la sede Alitalia con quanta pompa magna è allestita?
Confrontate le sedi delle altre compagnie,
poi confrontate il servizio di Meridiana, tanto per fare un nome, con quello di Alitalia e la cortesia delle hostes e stuarts... [SM=x44474]

Tra l'altro Alitalia non so se ora rimane ancora senza il servizio di prenotazione biglietto on line [SM=x44463]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
09/10/2004 23:29

certo, se il personale di volo alitala alloggiasse in un 4 stelle ad esempio e non in dei 5 stelle super lusso avrebbe dei tagli di spese consistenti
OFFLINE
Post: 9.618
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
10/10/2004 10:57

Re:

Scritto da: AlmaSalsera 09/10/2004 23.29
certo, se il personale di volo alitala alloggiasse in un 4 stelle ad esempio e non in dei 5 stelle super lusso avrebbe dei tagli di spese consistenti




non sono quelle le spese pazze,
ce ne sono altre e ben più consistenti...

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
10/10/2004 11:17

Le spese consistenti per una compagnia aerea sono i controlli a terra (una aereo viene letteralmente radiografato prima di ripartire! E questo costa piu' del personale -che non puo' fare piu' tratte consecutivamente!- della benzina e persino dei seggiolini) e il pedaggio agli aeroporti.


Tutto il resto incidono minimamente. Alitalia ha dovuto garantire tratte desolate perchè compagnia di bandiera.

Qke taglio di personale (gente assunta per scopi politici all'interno dell'azienda), il ridimensionamento ad un solo scalo internazionale (Ciampino!!) come in tt i paesi europei e altre "piccole" cose aiuterebbero ad avere una gestione aziendale migliore.
10/10/2004 12:32

le compagnie aeree cercano di arginare ai loro guai mandando gli ADM alle agenzie! Ma si può?
OFFLINE
Post: 9.622
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
10/10/2004 17:52

Re:

Scritto da: AlmaSalsera 09/10/2004 16.30

Ci sono compagnie serie e meno serie, quelle orientali sono serissime, vedi la Jal che mi ha aiutato in un momento particolarmente difficile [SM=x44455]

L'Alitalia si sta riprendendo anche come tariffe.

Quelle che mi fanno più schifo sono la British Airways, la KLM, la Turkish e la Lufthansa perché basta un nonnulla e subito mandano degli ADM (agency debit memo, sono delle multe).

Poi quelle che non sopporto sono le compagnie low cost, soprattutto la Ryanair



Scusa, ma perchè ce l'hai così tanto con la KLM?
La compagnia di linea migliore per quel che mi riguarda è invece proprio l'olandese KLM: quelli si che ci stanno attenti e ti regalano voli gratis quando accumuli i tuoi miles, altro che quella raccolta a punti dei Miles Alitalia che ci vuole un'eternità per prendere il primo volo gratis!

Gli aerei della KLM hanno un televisorino (come altre compagnie) per sedile con 1000 films nuovi e vecchi, musica, giochi etc. Il cibo è discreto e te lo servono in continuazione nei viaggi lunghi.. Poi al ritorno da USA fanno quelle strategiche ore di scalo a Amsterdam che sono una vera "ciliegina" per concludere il tuo viaggio... Senza temere di non rivedere il tuo bagaglio dopo lo scalo o di perdere le coincidenze... [SM=x44458]

Alla luce di tutto ciò non capisco proprio perchè KLM la reputi tra le peggiori compagnie [SM=x44473] [SM=x44467]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
10/10/2004 21:28

io parlo da un punto di vista strettamente lavorativo.

A me la klm non piace
OFFLINE
Post: 9.635
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
10/10/2004 22:03

Re:

Scritto da: AlmaSalsera 10/10/2004 21.28
io parlo da un punto di vista strettamente lavorativo.

A me la klm non piace



però cerca di metterti nei panni di un viaggiatore
che vuole partire in orario (e si spera arrivare a destinazione, quella scelta possibilmente)
che vuole essere trattato con cortesia dalle hostess/stuart di bordo,
che vuole mangiare qualcosa di buono senza essere costretto a portarsi dietro i biscottini,
che vuole scegliere/vedere qualche filmozzo mentre viaggia,
che vuole fare una raccolta punti sui vari voli con la speranza di usufruirne lui anzichè i figli o i nipoti...

Secondo questi soli parametri di valutazione
quale compagnia è meglio di KLM?

[Modificato da Etrusco 10/10/2004 22.05]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
10/10/2004 23:41

i film bellini ci sn anke sulla Eurofly (praticamente ALITALIA)
io x andare a Punta Cana mi sn trovato bene
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone