Postate qui le vostre BARZELLETTE

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2024 11:43
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 32
Registrato il: 31/12/2004
Sesso: Maschile

Utente Power



01/01/2005 14:23

questa notizia è vera
Un muratore di Mantova lancia un treppiedi contro il premier
Contuso alla testa, il primo ministro è stato visitato dal medico
Un giovane turista aggredisce Berlusconi a piazza Navona
L'uomo arrestato dalla Digos: "E' stato un raptus perché lo odio"
Le telefonate di Ciampi e Casini. Bonaiuti: "Centralini intasati"


Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi

ROMA - Un giovane turista di Mantova, Roberto Del Bosco, 28 anni, stasera a Piazza Navona ha lanciato in direzione del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi il treppiedi di una macchina fotografica. Il premier stava passeggiando a piedi per la piazza invasa da turisti e bancarelle di dolciumi.

Berlusconi ha subito una leggera contusione tra l'orecchio destro ed il collo che gli ha provocato un piccolo ematoma retroauricolare.

L'aggressore, incensurato, è stato arrestato dagli agenti della scorta e trasferito in questura per essere interrogato negli uffici della Digos. "L'ho fatto perchè lo odio", ha detto l'uomo ai poliziotti. Gli investigatori hanno perquisito la stanza dell'albergo vicino a via Palestro, nella zona della stazione Termini, dove soggiornava il giovane turista, a Roma da alcuni giorni. Man mano che l'interrogatorio andava avanti, l'ipotesi di un gesto politico è sfumata, per lasciare il posto ad una motivazione assolutamente "personale". Il muratore, con alle spalle una vita tranquilla, avrebbe sottolineato più volte che l'unico motivo alla base del suo "gesto di impeto, è l'odio per il premier".
E' stato arrestato e trasferito nel carcere di Regina Coeli con l'accusa di lesioni, ingiuria aggravate perchè "rivolte ad un corpo politico".

Il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi e il presidente della Camera Pier Ferdinando Casini e quello del Senato Pera hanno telefonato al premier Berlusconi per esprimergli la loro solidarietà. Berlusconi si trova ora nella sua abitazione romana, a Palazzo Grazioli, dove ha ricevuto anche le telefonate del ministro dell'Interno Pisanu, del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Letta e di tanti altri esponenti del governo e dei partiti della Casa delle Libertà. Il centralino del portavoce Bonaiuti è stato "inondato" da telefonate di solidarietà al presidente del Consiglio. "E' impressionante - ha commentato Bonaiuti - il numero delle chiamate ricevute".


(31 dicembre 2004)
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone