Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Mercatini di Natale

Ultimo Aggiornamento: 09/12/2004 13:32
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.897
Registrato il: 24/09/2003
Sesso: Maschile


03/12/2004 16:26




Natale a Trento, un emozionante tuffo nella suggestiva atmosfera della tradizione natalizia alpina, italiana e mitteleuropea.

L’incantevole Mercatino ospitato nel magico scenario delle antiche mura cittadine con le sue tipiche casette di legno, invita ad assaporare deliziosi dolci natalizi, a scoprire caratteristici addobbi e tante idee ragalo all’insegna della più genuina tradizione artigianale.

Tutti i giorni i più golosi possono gustare “I Sapori del Mercatino” con squisite specialità locali, piatti caldi, grappe e vini e gustosi spuntini a base di prodotti tipici.

E ancora, alcune iniziative che caratterizzano la più bella festa dell’anno: un affascinante itinerario nei musei fra suggestive esposizioni a tema; concerti natalizi; la Piazza dei Bambini animata da giochi, spettacoli, dal presepe e dal divertente Trenino di Babbo Natale.

Speciali proposte per i week end offrono l’opportunità di soggiornare a Trento a tariffe veramente convenienti e, da quest’anno, scoprite anche tutti i vantaggi della “Trento Card”.


Orario di apertura dal 27 novembre al 24 dicembre 2004:

> dalla domenica al giovedì dalle 10.00 alle 19.30
> venerdì e sabato dalle 10.00 alle 20.30
> il 24 dicembre dalle 10.00 alle 17.00

http://www.nataletrentino.it/

_________________

OFFLINE
Post: 3.898
Registrato il: 24/09/2003
Sesso: Maschile


03/12/2004 16:28




I "Mercatini di Natale" dell'Alto Adige vi aspettano con le più belle idee regalo, il sapore dei prodotti tipici ed il fascino della prima neve.

I Mercatini di Natale sono espressione di una tipica tradizione mitteleuropea che rivive in Alto Adige per portare nelle nostre case il calore del Natale attraverso tante piccole, semplici, ma raffinate idee regalo.
I Mercatini di Natale, riempiono di colore e vita i centri storici e propongono oggetti e decorazioni per ornare l'albero di Natale e la propria casa, ma anche tante idee per grandi e piccini, per familiari o amici, e, perchè no, anche per sè stessi.
Non mancano i dolcetti tipici della raffinata pasticceria altoatesina, gli oggetti dell'artigianato locale tra i quali spiccano i preziosi presepi di legno, ma anche le ceramiche, i vetri decorati, i pizzi, le tovaglie, le pantofole in feltro, le multicolori candele, i tradizionali giocattoli in legno della Val Gardena ed altre mille idee originali per sottolineare il calore e l'amicizia di questo particolare momento.
E per gli amanti dello sci, a dicembre sono di norma in funzione gli impianti sciistici delle località più note: sarà motivo per prendere contatto con la prima neve ed inaugurare una nuova stagione di sci.

http://www.bolzano.net/mercatini.htm

_________________

OFFLINE
Post: 3.942
Registrato il: 24/09/2003
Sesso: Maschile


09/12/2004 13:32

MERCATINI AD INNSBRUCK



Mercatini di Natale, antiche tradizioni tirolesi, concerti natalizi e manifestazioni tipiche dell'Avvento caratterizzano il periodo prenatalizio ad Innsbruck e nei suoi paesi per le vacanze.

Mercatini di Natale


Centro storico: 19 novembre – 28 dicembre (! pausa 25.12.04 !) tutti i giorni dalle ore 11.00 alle 20.00

Piazza Landhausplatz: 19 novembre - 23 dicembre – tutti i giorni ore 11.00 - 21.00


Nel pittoresco centro storico di origine medievale con i caratteristici portici e le antiche case, ai piedi del celebre Tettuccio d’Oro, troverete un mercatino di Natale tipicamente alpino le cui origini si perdono nel tempo. Un grande albero illuminato, un presepio intagliato dalle figure a grandezza naturale nella piazza del Duomo e innumerevoli banchetti ravvivati dagli addobbi natalizi creano un’atmosfera prenatalizia, scacciando le ansie e le preoccupazioni della vita quotidiana. Il mercatino di Natale situato nella piazza Landhausplatz appare incorniciato da maestose cime innevate.

Pan pepato appena sfornato, Zelten natalizio (panettone di frutta secca) e mandorle tostate, vin brulé e castagne, Tiroler Kiachln e krapfen diffondono nell'aria un irresistibile profumo e richiamano alla memoria i ricordi dell'infanzia. Per non parlare poi di tutte le curiosità da scoprire: gli splendenti addobbi per l'albero di Natale, i prodotti dell'artigianato locale in legno e vetro, le candele artisticamente decorate, il loden tirolese
Un mondo variopinto e scintillante, strade illuminate dalle luci natalizie e vetrine festosamente decorate invitano a passeggiare e fare shopping.

Il teatrino delle marionette, le cavalcate su pony o i giri in carrozza trainata da pony, la giostra, il trenino di Natale e tanti animaletti da accarezzare faranno brillare di gioia gli occhi di ogni bambino. Un avvenimento straordinario è rappresentato dall'arrivo di San Nicola. Dal balcone del Tettuccio d‘Oro i suonatori della Torre annunciano l’approssimarsi della Notte Santa.

_________________

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone