Scritto da: Tino.CO 10/03/2004 16.25
ho scritto "abbastanza"...
qui nella mia zona, tanto per farti un esempio, mediaset si vede da schifo.
Ora, se effettivamente riesco grazie al decoder terrestre a vedere mediaset in qualità digitale, i 59€ li spend(EREI(?)) più che volentieri!
(MA(?))non mi pongo assolutamente il problema in quanto il decoder satellitare fa ottimamente il suo dovere...
anche io reputo la digitale terrestre una cavolata nel caso in cui la ricezione sia buona già in partenza... se, come ho scritto sopra, i problemi ci sono...allora qualche utilità dobbiamo riconoscergliela
Ok ci siamo chiariti,
ma per me il fenomeno D.T. va tenuto in quarantena almeno fino a luglio 2005 e se leggi il seguente articolo specialistico
capirai cosa ci si nasconde dietro a questa furbata spaziale:
Le VERITA' NASCOSTE sotto il DIGITALE TERRESTRE (clicca _QUI_)
P.S.
Adiconsum s'è già inalberata, tra l'altro, e chiede che in ogni comunicazione che riguardi il Digitale Terrestre,
rivolta ai cittadini e indipendentemente da chi la effettua, venga indicato con chiarezza:
1.
l'attuale fase sperimentale attiva fino al luglio 2005 ;
2. l'
indicazione precisa sui decoder in merito all'utilizzo dell'interattività;
3. invitare i consumatori alla
verifica delle frequenze destinate al digitale nel proprio territorio;
4. invitare i consumatori ad effettuare una
verifica tecnica dell'impianto di ricezione prima dell'acquisto del decoder;
5. ricordare agli utenti di
rivolgersi solo ad installatori d'antenna abilitati come previsto dalla legge 46/90;
6. informare circa la
non totale gratuità del sistema, dato che l'interattività prevede i costi di collegamento alla rete
telefonica fissa a o alla banda larga e pericoli di eventuali future truffe telefoniche (dialer, aggiungo io)
"È indispensabile ricordare - sottolinea Adiconsum - che l'entrata in vigore delle modifiche al codice civile in merito alla
"garanzia e la conformità dei beni" prevede che la
pubblicità e le informazioni fornite al consumatore siano parte integrante del contratto,
e fondamentali per valutare la conformità del prodotto. Le omissioni circa le caratteristiche presenti in un bene possono far
richiedere al consumatore la riparazione e/o la sostituzione del bene, altre la riduzione del prezzo
o la restituzione di quanto pagato".
"Sarebbe ora di preoccuparsi - conclude Adiconsum - oltre che del diritto dei consumatori, anche del dovere di correttezza e
rispetto delle regole che le aziende dovrebbero avere nei confronti degli utenti, e soprattutto lo Stato non avalli questi
comportamenti non corretti e non trasparenti". (Galactica,
Edi&Sons=ActiveNetwork
, Tiscali Adsl docet)
per non dimenticare i primi soprusi commerciali dell'ITC:
_________________________________________________________________ [Modificato da ipercafone 14/03/2004 17.42]
Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.