Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

dopo la 911, arriva la GT3.... (+ filmatino...)

Ultimo Aggiornamento: 09/04/2006 16:07
Autore
Stampa | Notifica email    
03/04/2006 08:55

Una vettura targata ma nata per la pista, dove il suo boxer aspirato da 415 cavalli può sfogare tutta la sua rabbiosa cattiveria.
Ed eccoci qui, ad osservare senza fiato le prime immagini della belva tedesca, la nuova Porsche 911 GT3, che sembra lanciarci il suo guanto di sfida acquattata sulle enormi gomme da 19 pollici.

L’abbreviazione GT3, nella serie 911, è sinonimo di piacere di guida autentico. Grazie alla dinamica senza compromessi, la nuova belva di Stoccarda è perfettamente idoneo sia all'impiego quotidiano sia in pista. Il potente motore boxer con cilindrata da 3,6 l sviluppa ora 415 CV, spingendosi ad una potenza specifica di 115,3 CV per litro. Con caratteristiche di questo tipo, la nuova generazione GT3 si colloca al vertice delle vetture sportive omologate per la guida su strada con motore aspirato.

Il gruppo motore a 6 cilindri raggiunge la potenza nominale a 7.600 giri/min e la velocità massima a 8.400 giri/min, quasi 200 giri/min in più rispetto al modello precedente, confermandosi il più potente nella sua classe di cilindrata. Il concetto della velocità del motore e l’ottimizzazione della portata d'aria contribuiscono, in modo decisivo, all’aumento della potenza. Infine, l’impianto di aspirazione variabile con valvola a farfalla ingrandita da 76 a 82 millimetri, le teste dei cilindri ottimizzate ed un impianto di scarico con contropressione ridotta rendono possibili prestazioni mozzafiato.

Il cambio a 6 marce della 911 GT 3 è stato rielaborato. Ora è caratterizzato da una leva con escursioni particolarmente brevi che permettono cambiate veloci dalla II alla VI marcia, in perfetta armonia con il motore da corsa.
Toglie il respiro
Una novità della nuova Porsche 911 GT3 è rappresentata dall’indicatore di passaggio alla marcia superiore posto nel contagiri che indica, tramite un segnale specifico, quando si sta per raggiungere il numero di giri adeguato a passare al rapporto superiore. La perfetta sincronia tra motore, cambio e pilota è confermata dai valori alla prova-cronometro: la GT3 accelera da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi, mentre le bastano 8,7 secondi per passare da ferma a 160 km/h. La velocità massima, rigorosamente in circuito, è di 310 km/h.

Non finisce qui, perché a renderla tremendamente efficace oltre che potente contribuiscono i già citati pneumatici da 19 pollici, un differenziale meccanico autobloccante ed il telaio attivo PASM (Porsche Active Suspension Management) in grado di modificare la taratura delle sospensioni sulla base di due differenti programmi.

Quanto costa?
Passiamo ora alla parte meno “piacevole” della nostra carrellata. La nuova Porsche 911 GT3 sarà in vendita, a partire da maggio 2006, ad un prezzo di 112.539 euro iva compresa. Se vi sembra tanto, rileggete daccapo l’articolo e date un’occhiata alle immagini, poi ne riparliamo…

PS: niente foto! gustatevi la clipsssssssssssss!!!
OFFLINE
Post: 3.149
Registrato il: 28/02/2005
Città: SANTA MARINELLA
Età: 47
Sesso: Maschile

Utente Power +



04/04/2006 10:38

[SM=x44485] [SM=x44486]
è sempre una belva








_________________

09/04/2006 09:54

cristo quanto è bellaaaaaaaaa







[SM=x44483]
OFFLINE
09/04/2006 16:07

c'è poco da dire [SM=x44471] beato il tipo nel filmato..... visto ke deraponi?????? [SM=x44479] [SM=x44479] [SM=x44486] [SM=x44486]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone