Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

MotoGP 2006/Qatar.

Ultimo Aggiornamento: 14/04/2006 08:46
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.299
Registrato il: 28/02/2005
Città: SANTA MARINELLA
Età: 47
Sesso: Maschile

Utente Power +



13/04/2006 09:17

MotoGP 2006/Qatar


Rossi – Hayden – Capirossi!
Rossi torna a vincere dopo lo sfortunato esordio di campionato. Bella gara per Hayden, secondo, e Loris Capirossi, ottimo terzo. Rossi con 54 vittorie raggiunge Mick Doohan e punta Agostini.


CHATTERING “I numeri stanno diventando importanti” ha detto Vale al termine di una gara avvincente e spettacolare, con lui, Hayden e Capirossi racchiusi in poco più di un secondo. Un GP più importante dei semplici 25 punti in palio, perché dopo il difficile avvio di Jerez, dopo gli inaspettati problemi di “chattering” (la vibrazione della ruota anteriore alla massima inclinazione), dopo tre corse senza successi, comprese le ultime due dell’anno scorso, per Valentino era fondamentale trionfare in Qatar.

MOMENTI CHIAVE “Un successo importantissimo, perché dà serenità e fiducia a tutta la squadra” ha commentato, non a caso, Rossi, un fenomeno nel cogliere i momenti chiave di una stagione. Ci sono gare, come quella di Brno del 2003, di Welkom del 2004 o di Jerez del 2005 che Valentino sa di dover vincere a tutti i costi, anche prendendo più rischi, forzando una staccata e dimenticandosi dei problemi della sua M1. Che al di là della vittoria non è ancora guarita dal virus del “chattering”, come conferma il nono posto del compagno di squadra Colin Edwards, staccato al traguardo di 23 secondi, che significa più di uno al giro.

EQUILIBRI Se si pensa che quella del Qatar è da sempre una delle piste preferite dall’ex campione del mondo della SBK, si capisce quanto sia sempre Rossi a fare la differenza, a guidare al di sopra dei problemi. E’ sempre quindi Valentino il punto di riferimento, l’uomo da battere di una MotoGP che promette grande spettacolo ed equilibrio per tutta la stagione. Perché la Honda va forte e la Ducati è molto competitiva.



LA QUINTA VOLTA Dopo essere stati bastonati e criticati per tutto l’inverno, alla HRC si fregano le mani a vedere (quasi) tutti i loro piloti andare forte: Nicky Hayden con la RC211V piccola ha disputato una gara eccellente e poco importa che a fine gara si sia lasciato scappare “Mi sarebbe piaciuto avere la moto di Stoner per poter lottare per la vittoria”. La cinque cilindri evoluzione che la Honda gli ha imposto è comunque molto competitiva e Nicky sale sul podio da cinque gare consecutive, e anche la versione clienti va molto bene.

CASA HONDA Casey Stoner, al suo secondo GP nella classe regina, ha conquistato la pole e ha guidato la corsa per nove giri, prima di finire quinto, Daniel Pedrosa ha chiuso sesto perché attardato da una bruttissima partenza che gli ha fatto perdere parecchio tempo, mentre Marco Melandri pare aver trovato nei test post gara della domenica una messa a punto che gli permette finalmente di guidare come sa.

CASA DUCATI Ma il GP del Qatar ha detto anche che la Ducati c’è e può essere competitiva per tutta la stagione. Sulla pista che più aveva messo in crisi le gomme Bridgestone nella passata stagione, la Desmosedici è stata competitiva in prova e in gara, con entrambi i piloti: Capirossi terzo e Gibernau quarto confermano che i tifosi della Rossa possono iniziare a sognare.



STIMOLI E PRIMATI Insomma, la MotoGP promette spettacolo, impreziosita dalla voglia di Rossi di riuscire a eguagliare ed eventualmente battere il primato di Agostini. La mia opinione è che ce la possa fare, perché la voglia di F1 del campione si è esaurita nel test di Valencia di questo inverno e Valentino sarà in sella alla Yamaha anche nel 2007. “Sarà difficile battere il primato di successi totali di Ago – dice Vale - ma altri 14 GP li posso vincere. Non certo in un solo anno, ma credo di avere il tempo per farcela. Sicuramente questo primato può essere uno stimolo per continuare a correre in moto”.



MR 15 VOLTE
Una dichiarazione che mette un po’ in apprensione il mito. “Dico la verità – sono le parole di Giacomo Agostini – mi dispiacerebbe un po’ essere battuto, anche perché se non ci riuscirà Rossi, non credo che ci possa riuscire un altro pilota… Ma Valentino è un grandissimo campione e sicuramente ce la può fare. Sono contento che battere il mio primato possa rappresentare uno stimolo per lui per rimanere nelle moto, è un bene per il nostro sport”. Che dite, Rossi diventerà più grande di Agostini?





[SM=x44450]
i commenti dei piloti

Valentino Rossi: “E’ stata una gara fantastica – durissima, ma proprio per questo divertente. Oggi la mia M1 andava davvero bene. Mano a mano che la gara entrava nel vivo e l’aderenza diminuiva, il chatter si affievoliva fino a scomparire. Questa vittoria è sicuramente importante per il campionato ma lo è ancora di più da un punto di vista mentale, sia per me sia per la squadra. C’era molto vento ma il grip era buono ed io ho potuto attaccare Stoner , che all’inizio era partito molto forte. Quando le gomme hanno cominciato a consumarsi l’ho passato ed ho pensato di poter allungare. Invece Nicky mi è rimasto incollato e, quando ho visto che anche Loris cominciava a risalire, mi sono un po’ preoccupato per gli ultimi giri. Poi però ho spinto forte e sono riuscito a controllarli. E’ fantastico aver raggiunto un pilota come Mick Doohan e adesso solo Giacomo Agostini mi sta davanti. Battere i record non è la cosa più importante ma sicuramente è una cosa piacevole! Mi sembra che il mio campionato sia iniziato adesso. Jerez è stato un incubo ma qui ci siamo ripresi! Un grande grazie a Jeremy e a tutti i ragazzi perché sono rimasti concentrati durante un momento difficile e questo è un premio per loro”.


Davide Brivio, Camel Yamaha Team Director: “Oggi è stata una gran giornata per noi perchè abbiamo superato una serie di difficoltà con una vittoria e questo è fantastico. Bisogna dare credito alla squadra perché ha sempre mantenuto il controllo e la determinazione durante questa fase. Per quanto riguarda Colin dobbiamo rimanere concentrati perché oggi ha avuto dei problemi e noi vogliamo portare entrambi i piloti al top. Abbiamo ancora del lavoro da fare ma oggi abbiamo ottenuto dei punti importanti per il mondiale oltre al fatto che la vittoria ci da persino più motivazioni per continuare così anche a Istanbul”.

Loris Capirossi
: "Sono molto felice! Questo è stato un weekend fantastico: abbiamo lavorato benissimo e la Bridgestone ha fatto enormi passi avanti. Questa per noi era la pista più difficile: lo scorso anno avevamo avuto parecchi problemi mentre stavolta siamo riusciti a lottare per la vittoria fino all'ultimo giro. All'inizio il vento mi dava molto fastidio, poi mi ci sono adattato e ho preso il mio ritmo. Il terzo posto di oggi è davvero un ottimo risultato. Un enorme grazie a tutti, al Team e ai ragazzi di Ducati Corse: il Campionato 2006 sarà molto interessante e combattuto e sono sicuro che, se continuiamo così, potremo sempre essere della partita. Siamo in gran forma e possiamo contare su una buona moto e su buone coperture”.

Livio Suppo, Responsabile Progetto Ducati MotoGP: "Sono felicissimo per il Team e per la Bridgestone: hanno fatto davvero un enorme miglioramento rispetto allo scorso anno. Credo di doverli ringraziare parecchio per il loro impegno. E un grazie va anche a Loris, che ha guidato perfettamente: è stato davvero fantastico! Sono molto felice anche per Sete che, dopo la delusione di Jerez, ha mantenuto i nervi saldi e oggi ha corso alla grande. Domani rimarremo qui per una giornata di prove: il processo di sviluppo non si ferma. Abbiamo cominciato la stagione nel modo migliore e dobbiamo lavorare sodo per mantenere il nostro potenziale a un buon livello. Ringrazio anche il nostro partner tecnico Shell Advance, per il suo insostituibile supporto".

Sete Gibernau: "Abbiamo fatto un buon lavoro, peccato aver perso, in gara, un po' di tempo al tornantino. In quel punto la mia Desmosedici aveva un po' di chattering all'anteriore, così perdevo almeno mezzo secondo. Per il resto, ero a posto praticamente ovunque. Nel rettilineo il gran vento muoveva molto la moto, quindi è stata una gara decisamente "fisica". Ma questo problema ha ovviamente infastidito tutti. Comunque abbiamo finito bene la gara e non vedo l'ora che arrivi la prossima. Voglio ringraziare molto Bridgestone e Ducati, che hanno lavorato decisamente bene".

Marco Melandri: E’ stata una gara difficile. Ho fatto una buona partenza e ho cercato di recuperare più posizioni possibili. Nel finale ho fatto un bel duello con Pedrosa: Dani era molto forte sul rettifilo mentre io recuperavo in frenata. Mi dispiace perché ancora non riesco a guidare come vorrei. Sono comunque fiducioso perché rispetto a Jerez il mio gap rispetto al pilota in testa si è ridotto. Domani ci fermiamo a provare su questa pista e spero di fare un ulteriore passo in avanti.”

Toni Elias: “Avevamo fatto un ottimo lavoro in prova e ci eravamo preparati bene per la gara per cui mi aspettavo di fare qualcosa in più. Non ho fatto una buona partenza e questo mi ha penalizzato molto. Mi trovavo dietro Hopkins quando ha perso olio e questo mi ha rallentato molto, la mia visiera si è macchiata d’olio riducendo la visibilità. Perdendo il contatto con il gruppo di testa, l’inseguimento è diventato complicato. Mi dispiace molto perché avrei potuto fare una bella gara”.

Colin Edwards: “Ho fatto una buona partenza e nei primi cinque giri mi sentivo a posto: la moto andava bene e potevo guidare in maniera aggressiva. Mi sono detto, ok andiamo. Poi, nel sesto giro, ho perso l’anteriore tre volte di seguito, e in un’occasione ho rischiato anche di cadere. Ho pensato che fossimo in una fase troppo iniziale per dover controllare e quindi ho riprovato a spingere, ma l’avantreno ha continuato nello stesso modo, costringendomi a rallentare sempre di più. In prova, durante la simulazione, avevo percorso l’ultimo giro in 1’57.2 ma oggi in gara andavo tre secondi più lento, quindi è ovvio che qualcosa non andava. Per fortuna domani ci fermeremo a provare e potremo cercare di risolvere questa cosa per essere in forma migliore in Turchia”.





Classifica campionato
Loris Capirossi (ITA) 41
Nicky Hayden (USA) 36
Dani Pedrosa (SPA) 30
Valentino Rossi (ITA) 27
Toni Elias (SPA) 21
Casey Stoner (AUS) 21
Marco Melandri (ITA) 20
Shinya Nakano (JPN) 14
Kenny Roberts (USA) 14
Sete Gibernau (SPA) 13







e la storia continua....

[Modificato da Runningman77 13/04/2006 9.24]

[Modificato da Runningman77 13/04/2006 14.44]

_________________

OFFLINE
Post: 127
Registrato il: 03/04/2006
Città: AREZZO
Età: 39
Sesso: Femminile


13/04/2006 12:13

Premetto che non l'ho visto tutto... perchè ero a quel cacchio di seggio.. [SM=x44491]

Cmq grandissimo Vale....!! [SM=x44459]

Sopratutto quando ha lasciato passare Hayden...per vedere che faceva.... e velocemente a visto che non c'era trippa per gatti... ghghgh troppo bello... [SM=x44459]

Naturalmente bravissimo anche Loris... la ducati quest'anno va che è una favola... o meglio è Loris che la dona come solo lui sa fare... [SM=x44459] [SM=x44459]

Bello Bello... [SM=x44459]

_________________




OFFLINE
Post: 3.314
Registrato il: 28/02/2005
Città: SANTA MARINELLA
Età: 47
Sesso: Maschile

Utente Power +



13/04/2006 12:17

Re:
[SM=x44450]

Scritto da: ..BirBa.. 13/04/2006 12.13
Premetto che non l'ho visto tutto... perchè ero a quel cacchio di seggio.. [SM=x44491]

Cmq grandissimo Vale....!! [SM=x44459]

Sopratutto quando ha lasciato passare Hayden...per vedere che faceva.... e velocemente a visto che non c'era trippa per gatti... ghghgh troppo bello... [SM=x44459]

Naturalmente bravissimo anche Loris... la ducati quest'anno va che è una favola... o meglio è Loris che la dona come solo lui sa fare... [SM=x44459] [SM=x44459]

Bello Bello... [SM=x44459]

quest'anno sarà un campionato spettacolare
sembrano esser tutti competitivi soprattutto in casa DUCATI che potrebbe puntare al titolo e Honda ma che ha ancora troppi galli ma nessun leader


in casa yamaha ancora ci sono evidenti problemi
Rossi è un caso a parte
ma gli altri piloti della stessa casa arrancano

_________________

OFFLINE
Post: 128
Registrato il: 03/04/2006
Città: AREZZO
Età: 39
Sesso: Femminile


13/04/2006 12:36

Re: Re:

Scritto da: Runningman77 13/04/2006 12.17
[SM=x44450] quest'anno sarà un campionato spettacolare
sembrano esser tutti competitivi soprattutto in casa DUCATI che potrebbe puntare al titolo e Honda ma che ha ancora troppi galli ma nessun leader


in casa yamaha ancora ci sono evidenti problemi
Rossi è un caso a parte
ma gli altri piloti della stessa casa arrancano



[SM=x44462] quoto tutto.....
Sono felicissima che la ducati quest'anno è competitiva..ho sempre pensato che è una delle migliori moto in gara... e se lo stramerita..sia la casa che Loris che non hanno mai mollato... [SM=x44462]
Sete ancora ha molto da imparare la ducati non è una moto semplice e per tutti... cmq è un buon pilota.. [SM=x44458]

Per la Honda è vero... sia Pedrosa che Hayden sono entrambi bravi... e hanno la moto che sulla carta dovrebbe essere la più forte... ( [SM=x44467] ) vedremo come se la giocheranno...





_________________




OFFLINE
Post: 3.315
Registrato il: 28/02/2005
Città: SANTA MARINELLA
Età: 47
Sesso: Maschile

Utente Power +



13/04/2006 12:43

Re: Re: Re:

Scritto da: ..BirBa.. 13/04/2006 12.36


[SM=x44462] quoto tutto.....
Sono felicissima che la ducati quest'anno è competitiva..ho sempre pensato che è una delle migliori moto in gara... e se lo stramerita..sia la casa che Loris che non hanno mai mollato... [SM=x44462]
Sete ancora ha molto da imparare la ducati non è una moto semplice e per tutti... cmq è un buon pilota.. [SM=x44458]

Per la Honda è vero... sia Pedrosa che Hayden sono entrambi bravi... e hanno la moto che sulla carta dovrebbe essere la più forte... ( [SM=x44467] ) vedremo come se la giocheranno...






Sete ha molto da imparare in fatto di umiltà
[SM=x44450] le sue dichiarazioni a fine gara lasciavano intendere che se la moto era competitiva era solo merito suo nonostante Loris ci avesse dato il sangue per 4 anni

infatti Loris ha risposto: l'unica cosa buona di Gibernau è che si è trovato in sella alla Ducati più competitiva da quando abbiamo iniziato
[SM=x44459] Grande LORIS un piccolo uomo dal cuore GRANDISSIMO

_________________

OFFLINE
Post: 131
Registrato il: 03/04/2006
Città: AREZZO
Età: 39
Sesso: Femminile


13/04/2006 12:54

Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Runningman77 13/04/2006 12.43
Sete ha molto da imparare in fatto di umiltà
[SM=x44450] le sue dichiarazioni a fine gara lasciavano intendere che se la moto era competitiva era solo merito suo nonostante Loris ci avesse dato il sangue per 4 anni

infatti Loris ha risposto: l'unica cosa buona di Gibernau è che si è trovato in sella alla Ducati più competitiva da quando abbiamo iniziato
[SM=x44459] Grande LORIS un piccolo uomo dal cuore GRANDISSIMO



Non sapevo di queste affermazioni di Sete... [SM=x44466]
Non credevo fosse così ipocrita e egocentrico... [SM=x44463] mah vedremo...
Loris da sempre in qualsiasi occasione si è dimostrato un gran signore e con una grande sportività... [SM=x44458]

_________________




OFFLINE
Post: 3.320
Registrato il: 28/02/2005
Città: SANTA MARINELLA
Età: 47
Sesso: Maschile

Utente Power +



13/04/2006 13:07

Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: ..BirBa.. 13/04/2006 12.54


Non sapevo di queste affermazioni di Sete... [SM=x44466]
Non credevo fosse così ipocrita e egocentrico... [SM=x44463] mah vedremo...
Loris da sempre in qualsiasi occasione si è dimostrato un gran signore e con una grande sportività... [SM=x44458]

secondo em con quella dichiarazione sorgerà un bel muretto nei box...

_________________

OFFLINE
Post: 3.323
Registrato il: 28/02/2005
Città: SANTA MARINELLA
Età: 47
Sesso: Maschile

Utente Power +



13/04/2006 14:53

aggiunto VIDEO:)

_________________

OFFLINE
Post: 15.585
Registrato il: 17/01/2005
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile

Utente Power



13/04/2006 14:55

Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Runningman77 13/04/2006 13.07
secondo em con quella dichiarazione sorgerà un bel muretto nei box...



Gibernau non e' mai stato un tipo di grande simpatia...e sino a 3 anni fa era un pilota mediocre...Checa era valutato come miglior pilota spagnolo

_________________

"Niente di più facile di smettere di fumare, lo faccio 20 volte al giorno!"

Oscar Wilde




OFFLINE
Post: 3.326
Registrato il: 28/02/2005
Città: SANTA MARINELLA
Età: 47
Sesso: Maschile

Utente Power +



13/04/2006 15:12

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: never169 13/04/2006 14.55


Gibernau non e' mai stato un tipo di grande simpatia...e sino a 3 anni fa era un pilota mediocre...Checa era valutato come miglior pilota spagnolo

si ma nel qatar si è dato la zappa sui piedi con i tifosi della DUCATI e di Loris che è nei cuori degli stessi per il coraggio e l'umiltà che ha messo nel progetto Desmosedici

_________________

OFFLINE
Post: 15.586
Registrato il: 17/01/2005
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile

Utente Power



13/04/2006 15:14

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Runningman77 13/04/2006 15.12
si ma nel qatar si è dato la zappa sui piedi con i tifosi della DUCATI e di Loris che è nei cuori degli stessi per il coraggio e l'umiltà che ha messo nel progetto Desmosedici



questo e' poco ma sicuro...ma era gia' stato accolto freddamente dai Ducatisti

_________________

"Niente di più facile di smettere di fumare, lo faccio 20 volte al giorno!"

Oscar Wilde




OFFLINE
13/04/2006 15:14

Re:

Scritto da: ..BirBa.. 13/04/2006 12.13
Premetto che non l'ho visto tutto... perchè ero a quel cacchio di seggio.. [SM=x44491]

Cmq grandissimo Vale....!! [SM=x44459]

Sopratutto quando ha lasciato passare Hayden...per vedere che faceva.... e velocemente a visto che non c'era trippa per gatti... ghghgh troppo bello... [SM=x44459]

Naturalmente bravissimo anche Loris... la ducati quest'anno va che è una favola... o meglio è Loris che la dona come solo lui sa fare... [SM=x44459] [SM=x44459]

Bello Bello... [SM=x44459]



Una donna intrippata per le moto!!! :-:

Sono già innamorato!!! [SM=x44478] [SM=x44483]
OFFLINE
Post: 15.588
Registrato il: 17/01/2005
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile

Utente Power



13/04/2006 15:16

Re: Re:

Scritto da: ska77c 13/04/2006 15.14


Una donna intrippata per le moto!!! :-:

Sono già innamorato!!! [SM=x44478] [SM=x44483]



non vorrei scoraggiarti ma e' la ragazza di Perugini

_________________

"Niente di più facile di smettere di fumare, lo faccio 20 volte al giorno!"

Oscar Wilde




OFFLINE
Post: 3.327
Registrato il: 28/02/2005
Città: SANTA MARINELLA
Età: 47
Sesso: Maschile

Utente Power +



13/04/2006 15:17

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: never169 13/04/2006 15.14


questo e' poco ma sicuro...ma era gia' stato accolto freddamente dai Ducatisti

verissimo [SM=x44450] e con quella dichiarazione è stato proprio [SM=x44506] buttato

_________________

OFFLINE
13/04/2006 15:18

Re: Re: Re:

Scritto da: never169 13/04/2006 15.16


non vorrei scoraggiarti ma e' la ragazza di Perugini



Ma io c ho più manico vuoi mettere!!! [SM=x44517]
OFFLINE
Post: 15.590
Registrato il: 17/01/2005
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile

Utente Power



13/04/2006 15:22

A PROPOSITO ma voi la MotoGP dove la seguite? Italia1 o Eurosport?

io faccio sempre zapping...Lucchinelli e' uno spasso sentirlo

_________________

"Niente di più facile di smettere di fumare, lo faccio 20 volte al giorno!"

Oscar Wilde




OFFLINE
Post: 139
Registrato il: 03/04/2006
Città: AREZZO
Età: 39
Sesso: Femminile


13/04/2006 15:36

Re: Re:

Scritto da: ska77c 13/04/2006 15.14


Una donna intrippata per le moto!!! :-:

Sono già innamorato!!! [SM=x44478] [SM=x44483]



[SM=x44477]

_________________




OFFLINE
Post: 140
Registrato il: 03/04/2006
Città: AREZZO
Età: 39
Sesso: Femminile


13/04/2006 15:36

Re: Re: Re:

Scritto da: never169 13/04/2006 15.16


non vorrei scoraggiarti ma e' la ragazza di Perugini




Cheeeee........??????? [SM=x44473]

Perugini..??? [SM=x44473]

_________________




OFFLINE
13/04/2006 15:38

Re: Re: Re:

Scritto da: ..BirBa.. 13/04/2006 15.36


[SM=x44477]



Ma non è che hai anche la moto???
[SM=x44477]
OFFLINE
Post: 142
Registrato il: 03/04/2006
Città: AREZZO
Età: 39
Sesso: Femminile


13/04/2006 15:49

Re: Re: Re: Re:

Scritto da: ska77c 13/04/2006 15.38


Ma non è che hai anche la moto???
[SM=x44477]



Yez... ho la patente da poco 3 mesi e per ora ho la vecchia e scarrettata moto da cross di mio fratello...

Ma appena posso.... voglio una nukedddddddddddddd..... [SM=x44486] [SM=x44486] [SM=x44486] [SM=x44486] [SM=x44486] [SM=x44486] [SM=x44479] [SM=x44479] [SM=x44479] [SM=x44479] [SM=x44479]
il sogno è la brutale.... [SM=x44479] [SM=x44479]
ma mi piacciono molto le mosterine e le hornettine... [SM=x44479]

[Modificato da ..BirBa.. 13/04/2006 15.49]

_________________




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone