Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

TIM e 3 partono con la TV su VideoFonini

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2006 13:35
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 43.636
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
03/05/2006 13:51

Gabriella Sassone per Dagospia
Reportage di Umberto Pizzi da Zagarolo


Tutti hanno apprezzato la scelta di Vincenzo Novari di annullare - per rispetto ai tre morti di Nassiriya - il concerto di Lucio Dalla, che doveva concludere alla grande la mega soirèe per il lancio del nuovo Tvfonino della 3 Italia, ovvero la prima tv digitale tascabile su cellulare in Europa, battezzata “Walk-Tv”. Poteva un paese a forma di televisore farsi mancare la tv da viaggio e da passeggio, che farà la gioia dei “teletossici” dal 15 maggio, giorno in cui il nuovo “giocattolo” sarà in vendita?

Ma come al solito, i 500 “happy few” accorsi al “Video Party” orchestrato da Tiziana Rocca hanno avuto il privilegio di averlo in dono.

Per ora, con la tv tascabile si possono godere i programmi di Raiuno, Canale 5, Sky Tg24 e i promo della 3 Live, il primo canale prodotto dalla 3 Italia, che prenderà il via a giugno con l’esclusiva dei Mondiali di Germania, commentati dalla Gialappa’s Band.
Abbiamo capito che usare il nuovo “giocattolo” costerà 3 euro al giorno o 99 euro a semestre.

Chi c’era al festone, andato in scena mentre nello studio accanto si disputava la finalissima del Gf6 che ha visto trionfare Augusto De Megni, e al cinema Adriano Salma Hayek affascinava il parterre alla première del suo “Chiedi alla polvere”?
Tutti, o quasi, i miti incalliti della città di Totti e Andreotti, con qualche innesto milanese. Di certo i più simpatici erano i business-man coreani della Samsung, che non parlavano e capivano una parola di italiano, ma hanno provato a spiegare ai Vip nostrani come si usa il Tvfonino.

Come hanno fatto, dopo il dinner dal menu tricolore, il fiume di hostess e stewart che hanno invaso il mitologico Studio 5 per illustrare il nuovo marchingegno tascabile.
Buona occasione, per gli ex picchiatelli Rocco Casalino e Jonathan (disperato per essere stato “detronizzato”), che si sono incollati al cellulare per seguire le fasi finali del GF 6 e l’incoronazione di Augusto De Megni. Facendo “rosicare” Barbara D’Urso, rimasta quest’anno orfana del suo “Ragazzziiii”.

Persino Valeriona Marini, lampeggiante in un lungo abito rosa shocking con scollatura “para-anale”, stavolta ha avuto a che fare con la casa più spiata d’Italia: era stata poco prima ospite a sorpresa nel bunker di Cinecittà, entrata nei panni di Jane, per scovare se nei 3 baldi finalisti ci fosse un vero Tarzan! Amareggiati i fotografi che non sono stati fatti entrare nella sala del dinner, così come gli inviati di tutti i programmi con le loro telecamere ardenti (Jene, Verissimo, Vita in diretta, Studio aperto, Ballantini-Valentino per Striscia): per loro, cena al cestino (panini e acqua minerale) nella prima sala dai sofà bianchi.

Alla corte di Novari, non solo bellimbusti e bellone dello show-biz, anche politici come Ferdinando Adornato, Franco Grillini, Franco Bassanini con la moglie Linda Lanzillotta, Dario Franceschini, Paolo Gentiloni (probabile nuovo ministro delle Telecomunicazioni) e l’ex di quel dicastero Maurizio Gasparri, apparso alla fine.

Cartellino timbrato anche per il presidente dell’Antitrust Antonio Catricalà, i manager Chicco Testa e Paolo Cuccia, Alessio Gorla e Marco Staderini, Giorgio Restelli (Mediaset).
Sorriso Durban’s e chiome nere al vento, si aggirava l’avvocato Nicola Irti, grande amico e compagno di aperitivi all’Hotel de Russie di Stefano Ricucci.
Per fortuna che non ha fatto come (San) Pietro con Gesù e non ha rinnegato la sua amicizia con lo sventurato Stefano. Anzi, ha parlottato di lui con Andrea Perone, che curava gli allestimenti anche tecnologici della festa con la sua EsoSound. E Umbertone Pizzi l’ha scambiati per fratelli!

Ilaria D’Amico, in nero Trussardi, è arrivata al braccio dell’amica Maria Sole Tognazzi, ma è stata subito tampinata dall’amico Chicco Testa. Tra i tavoli, per chi ama la “lista della spesa”, ecco Samantha de Grenet e Luca Barbato, Raffaella Bergè, Enrico Brignano, Giampiero Ingrassia, Ramona Badescu, Danny Mendez, Linda Batista col direttore di “Novella Duemila” Luciano Regolo, Angela Melillo, Gigi Sabani, Federica Moro (silurata all’ultimo da “Notti sul ghiaccio”), Guido Bagatta, Massimo Caputi, gli stilisti Renato Balestra e Grimaldi-Giardina, Mauro Leone e la sua Elena Bourika, Giulia Montanarini splendidamente trashedente, Antonella Elia con Maria Giovanna Elmi, Gianmarco Tognazzi con la promessa sposa Valeria. Pare che lei sia incinta.

Pancioni in bella vista anche per Donatella Pompaodur (“Partorisco mercoledì”, ha sorriso) e Maria Monsè, con un look troppo scollato e minigonnato, del tutto fuori luogo ad una signora in dolce attesa. E tanti tanti altri, come l’arbitro Cesari e lo sportivo Andrea Lucchetta. Per chi ama i gossip, Cristina Chiabotto ha ignorato il suo presunto amore Fabio Fulco; Eleonora Di Miele ha discusso animatamente con il suo ex Fabio Carignola, reo di essersi presentato con la vamp Carolina Marconi.

Dopo il dinner, prima della caccia al Tvfonino, Novari ha presentato lo staff del canale 3 Live:
Massimo De Luca (responsabile News e Sport), l’assente ingiustificato Luca Barbareschi (resp. Cinema e fiction), Jocelyn Hattab (consulente per giochi e nuovi format), il comico Peppe Quintale (direttore creativo), Klaus Davi (firmerà un talk-show politico per i giovani). Nel palinsesto previsti anche 20 Dj, detti 3jey, che intratterranno il pubblico amante della musica.

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 43.637
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
03/05/2006 14:01

TRE ACCENDE LA TV TASCABILE
Marco Mele per “Il Sole 24 Ore”


H3g brucia tutti sul tempo e lancia dagli studi di Cinecittà la sua tv mobile su standard Dvb h.
Tv mobile che diventa una sorta di pay tv "popolare", non più gratuita:

si pagherà tre euro al giorno ma abbonandosi per sei mesi il costo scenderà a circa 50 centesimi al giorno su un totale di 99 euro.
H3g ( con il marchio 3) ha lanciato ieri la sua Walk Tv a livello sperimentale con quattro canali — Rai1, Canale 5, SkyTg24 e il promo di La3 Live — per poi offrire il servizio vero e proprio da giugno, quando l'offerta comprenderà ( senza sovrapprezzo) tutte le partite dei mondiali tedeschi, cui seguirà il Motomondiale e il campionato di calcio di serie A.
Da giugno il "pacchetto" comprenderà le tre reti Rai, un canale con il meglio di Mediaset, quattro canali di Sky, uno di cartoni animati, Boing e tre autoprodotti da 3 Italia, la società controllata dal gruppo cinese Hutchison Whampoa.

«Abbiamo voluto costruire la nostra rete infrastrutturale — commenta Vincenzo Novari, amministratore delegato di 3 Italia — per una serie di motivi, a partire dalla volontà di avere libertà totale sui contenuti senza essere condizionati dai gestori dell'infrastrutture, fino alla possibilità di utilizzare tutta la banda a disposizione, senza dover acquisire una percentuale della banda di Mediaset ( come Tim e Vodafone,
ndr). Il nostro modello è quello della pay tv: Sky ha successo perché offre tanti canali».

Le prospettive economiche della nuova tecnologia non spaventano chi ha saputo conquistare finora sei milioni di abbonati nell'Umts.
«In Italia — sottolinea Novari — ci sono due oggetti in ogni casa: il telefono e il televisore. Il primo, negli anni 90, si è progressivamente svincolato dal cavo. La telefonia cellulare ha raggiunto 40 milioni di clienti in dieci anni. Ora è il turno della tv.
Penso che ci vorranno meno di dieci anni, perché non si tratta di partire da zero ma di sostituire un oggetto già in uso».

La copertura iniziale del nuovo servizio, che rispetto alla telefonia cellulare non ha problemi di saturazione in caso di una concentrazione delle chiamate, « è intorno al 60% della popolazione.
Dovrebbe raggiungere entro l'anno il 70 75%. Nel 2007 contiamo di arrivare intorno al 90%» aggiunge Novari.
Tre ha acquisito dal gruppo Profit la licenza dell'emittente locale Canale 7, l'ex Sei Milano, che ha ottenuto dal ministero delle Comunicazioni la conversione in licenza nazionale prevista dalla legge Gasparri, a patto di coprire entro sei mesi il 50% della popolazione.
Profit ha acquisito le frequenze dalle tv locali per consegnare la rete a 3 Italia, «ma noi, intanto, abbiamo realizzato la copertura delle città » aggiunge Novari.
Il punto debole della tv in Dvb h, infatti, è la scarsa capacità di ricezione nei piani bassi e a livello stradale nelle città. È necessario realizzare una rete di antenne che " rilancino" il segnale inviato dagli impianti televisivi.

Dal 15 maggio sarà possibile prenotare il cellulare che la sudcoreana Lg ha sviluppato in esclusiva per 3 Italia.
Si tratta del primo modello di "tivufonino" al mondo. Dai primi di giugno sarà disponibile anche un terminale della Samsung.
La vera novità dell'offerta di 3 sono i canali che saranno realizzati direttamente:
La 3 Live, che darà in diretta quanto avviene sugli altri canali e avrà quali conduttori venti operatori del call center di Tre; La 3 Sport, diretto e coordinato da Massimo De Luca; e La 3 Star, il canale generalista con cinema, fiction e intrattenimento, i primi due generi sotto la direzione di Luca Barbareschi, il secondo con Jocelyn a creare format e giochi televisivi.

La risposta di Telecom a 3 non si fa attendere:
proprio ieri si annuncia per giugno il lancio del nuovo telefonino Samsung Sgh P920, uno strumento " di intrattenimento in mobilità", e dell'offerta Dvb h di Telecom.

Grazie agli accordi non esclusivi con Mediaset, l'offerta conterrà i tre canali del gruppo televisivo, le partite di serie A e della Champions League più La 7 e Mtv Italia.
Telecom punta tutto sulla convergenza, veicolando i contenuti su una pluralità di reti, fissi e mobili, a prezzo invariato ( come anticipato dal «Sole 24 Ore» del 14 febbraio).

Anche Vodafone, che ha appena firmato un contratto con Mediaset per l'utilizzo della rete, annuncia un'intesa con Samsung: l'Sgh P920 sarà messo in commercio a partire dalla fine dell'estate.



Dagospia 02 Maggio 2006

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
04/05/2006 07:57

La mia stampante c'ha il display a colori d 2.5",fateme capì tra un pò vedrò la tv pure li? [SM=x44473]


[SM=x44452]
[SM=x44452]
[SM=x44452]

[Modificato da --MUTTLEY-- 04/05/2006 7.58]

OFFLINE
Post: 43.709
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
04/05/2006 13:32

Re:

Scritto da: --MUTTLEY-- 04/05/2006 7.57
La mia stampante c'ha il display a colori d 2.5",fateme capì tra un pò vedrò la tv pure li? [SM=x44473]


[SM=x44452]
[SM=x44452]
[SM=x44452]

[Modificato da --MUTTLEY-- 04/05/2006 7.58]




No, solo il grande fratello, ma a pagamento [SM=x44453]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
04/05/2006 13:35

Re: Re:

Scritto da: Etrusco 04/05/2006 13.32


No, solo il grande fratello, ma a pagamento [SM=x44453]



[SM=x44496]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone