È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

MOTOGP Catalunya

Ultimo Aggiornamento: 19/06/2006 13:39
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.891
Registrato il: 28/02/2005
Città: SANTA MARINELLA
Età: 47
Sesso: Maschile

Utente Power +



16/06/2006 17:07

7. GP di Catalunya (Barcellona)

Data: 18.06.2006

Circuito
Circuit de Catalunya
Mas La Moreneta
08160 Montmelo (Barcelona)
Apartat de Correus 27
Tel: +34 93 571 9700
Fax: +34 93 572 3061
Web: www.circuitcat.com
Guarda il meteo di Barcellona







Dai tecnici
Lunghezza: 4.727m
Larghezza: 12m
Curve a destra: 8
Curve a sinistra: 5
Rettilineo più lungo: 1.047m
Pole position: a sinistra



Precedenti stagioni
2005: V. Rossi (Yamaha)
2004: V. Rossi (Yamaha)
2003: L. Capirossi (Ducati)
2002: V. Rossi (Honda)
2001: V. Rossi (Honda)
2000: K. Roberts (Suzuki)




PROVE DEL VENERDI'

MotoGP - Barcellona FP2 - Valentino Rossi precede Kenny Roberts Jr
16-06-2006



il dottore è tornato...

La pista bagnata che ha influenzato le qualifiche della classe 125 nel Gp di Spagna non ha infastidito più di tanto i piloti della classe MotoGP, che dopo pochi giri hanno iniziato a girare sui tempi delle FP1 disputate nella mattinata. Valentino Rossi ha confermato la ritrovata competitività della Yamaha M1 con il miglior tempo davanti a Kenny Roberts Jr (Kr/Honda). Il pilota statunitense che nelle FP1 era stata la vera sorpresa, questo pomeriggio ha confermato il potenziale espresso nella mattinata.

Tornando alla Yamaha dobbiamo constatare che il nuovo telaio ha tolto ogni dubbio circa la bontà della M1 che ad inizio stagione aveva sofferto dell'ormai famoso "chattering". Anche Edwards, che dopo i test del Mugello ha optato per la soluzione già scelta da Valentino Rossi, ha girato forte ottenendo il sesto tempo.

Il terzo tempo delle FP2 è invece andato a Dani Pedrosa che ha portato la sua Honda a soli 199 millesimi dal leader Valentino Rossi. Lo spagnolo che in casa vuole ottenere un grande risultato ha preceduto la Suzuki di Chris Vermeulen, la Honda di Casey Stoner (reduce dall'ormai famoso "botto" del Mugello) e il sopracitato Colin Edwards. Loris Capirossi con la Ducati è ottavo e segue staccato di soli 12 millesimi l'altra Suzuki, quella di John Hopkins. Melandri è nono, il ravennate che accusa un ritardo di 663 millesimi precede l'ex compagno di squadra Sete Gibernau e la Honda di Nicky Hayden (co-leader del mondiale con Loris Capirossi).

Le due Kawasaki di Randy De Puniet e Shinja Nakano sono invece rispettivamente in dodicesima e tredicesima posizione staccate di un secondo circa dalla vetta. Seguono le Honda di Makoto Tamada e Toni Elias.



CAPIROSSI leader del mondiale intervistato:
E’ in testa al mondiale e non per caso, Loris Capirossi. Quattro podi su sei gare disputate dimostrano che Capirossi, nella lotta per il titolo, c’è. E ci sarà anche a Barcellona, dove peraltro con la Ducati ha già vinto, nel 2003. Il primo successo della Desmosedici.
“La moto da allora è molto cambiata, si è evoluta in meglio, ma è sempre lei – spiega Capirex – gradisce questo circuito fatto di lunghe curve in appoggio. Durante i test Irta di fine marzo abbiamo avuto qualche problema con le gomme, ma c’erano 15° sull’asfalto, ora saranno 45°. Faremo il nostro dovere anche qui. Oramai siamo competitivi sempre”.
La leadership è in condomino con Nicky Hayden, ma il vero rivale probabilmente è Valentino Rossi.
“Mettiamola così: per vincere il mondiale bisognerà battere Valentino, ma Nicky rispetto alla sua prima vittoria di Laguna Seca è molto cresciuto. Sarà una spina nel fianco sino all’ultima gara del mondiale”.
Magari non da solo.
“Possiamo fare i nomi di Melandri, Pedrosa e Stoner. Sono ragazzi molto forti e lo stanno dimostrando”.
Pedrosa dovrà dimostrarlo proprio nel GP di casa…
“Non subirà la pressione. Nessuno che sia un vero campione la subisce”.
Al Mugello Capirossi e la Ducati hanno fatto una gara d’attacco.
“Sarà così anche a Barcellona. Quest’anno è un mondiale diverso: non si può lasciare niente per strada, bisognerà prendere sempre il massimo…ed attenzione, ci saranno delle gare in cui la Ducati andrà molto più forte di quanto si è visto fino ad ora”.




PROVE UFFICIALI
Una pole position che mancava quasi da un anno: Assen 2005. Finalmente oggi Valentino Rossi ha dominato un turno di qualifiche della MotoGP, ma cosa ancora più importante sorride come faceva tempo addietro. Il motivo? La YZR M1 va benissimo al Montmelò...

"Sono davvero molto ma molto felice. E’ una grande soddisfazione tornare in pole dopo tanto tempo. La moto è andata veramente molto bene per tutto il fine settimana e devo dire un “grazie” di cuore a tutta la Yamaha e a tutti i miei tecnici che hanno lavorato cosi tanto per preparare questo nuovo telaio in un lasso di tempo davvero breve. Ieri avevo detto che avevamo potuto lavorare normalmente e questo significa che oggi ho potuto concentrarmi per trovare un buon “setting” per le gomme da qualifica e girare molto veloce alla fine. E’ la prima volta da tanto che provo questo piacere e che questo avvenga proprio qui è incredibile perché guidare su questo tracciato è troppo divertente. Anche se là fuori ci sono dei piloti tosti io ho un feeling speciale di fronte a questo pubblico. Mi hanno sempre trattato così bene che domani voglio offrire loro un grande spettacolo"

soprendente 2 tempo per HOPKINS e uno scatenato KENNT ROBERTS JR su KR211V
[SM=x44459]

[Modificato da Runningman77 18/06/2006 17.51]

_________________

OFFLINE
Post: 96
Registrato il: 05/06/2006
Città: TAVULLIA
Età: 44
Sesso: Maschile


16/06/2006 23:39

grande vale,a lui questa pista piace molto,speriamo di assistere ad una gara stile mugello

_________________



OFFLINE
Post: 103
Registrato il: 05/06/2006
Città: TAVULLIA
Età: 44
Sesso: Maschile


18/06/2006 00:20

domani Rossi parte in pole!!!e i suoi avversari per il mondiale sono piuttosto indietro,anche se in gara sicuramente risaliranno

_________________



OFFLINE
18/06/2006 15:55

Disastro alla partenza, per terra Melandri Gibernau e Capirossi

ci vogliono tre partenza, ma con una gara straordinaria il dottore rientra di prepotenza nella lotta mondiale.... uno Stoner (troppo) generoso finisce anche lui x terra [SM=x44452]

cmq, grandissimo vale [SM=x44520]
OFFLINE
Post: 3.908
Registrato il: 28/02/2005
Città: SANTA MARINELLA
Età: 47
Sesso: Maschile

Utente Power +



18/06/2006 18:29

GARA DELLA MOTOGP

Semaforo rosso.... i motori girano al massimo...
il semaforo si spegne
il recinto si apre ed i tori imbizzarriti iniiziano a correre all'impazzata
arriva la prima curva ed ora di frenare..


ma tra i tori ecco che magicamente appare UN SOMARO locale..... SETE GIBERNAU



PATATRAC
in una scenetta al limite della comprensione logica il pilota/somaro comincia a frenare frenare frenare guardando con i paraocchi solo davanti
la ruota anteriore si inchioda e la moto scivola lentamente verso destra (aveva gia la gamba in quella direzione per la piega)
e si appoggia sul povero Capirossi [SM=x44470]
la leva del freno di GIBERNAU si chiude e la moto si capovolge

Capirossi viene sbalzato addosso a MELANDRI (entrambi in lotta per il mondiale che va a farsi friggere...... [SM=x44471] )
che finisce incastrato tra la sua moto e la Honda dello spagnolino.
cadono portandosi appresso PEDROSA - HOKPINS - NAKANO che per evitarli è andato dritto


BANDIERA ROSSA LA CORSA VIENE SOSPESA [SM=x44497] [SM=x44497]

dalle immagini il sangue si gela
il povero MELANDRI rimane atterra inerme immobile
stesso per CAPIROSSI e GIBERNAU...

è un via vai di medici e soccorritori...
fortunatamente nulla di grave per tutti e tre i piloti
[SM=x44477] meno male...
(una sciagura per la possibilità al titolo mondiale per CAPIROSSI E MELANDRI)
[SM=x44470] [SM=x44470] [SM=x44470] [SM=x44470]

pazienza...


la griglia di partenza si dimezza...
si riparte (almeno sembra)


La gara ripartirà alle 14.30, senza le due Ducati, senza Melandri, ma con la testa libera da brutti pensieri. Si può tornare a parlare di moto, competizioni, con l'umore sottotono. Secondo start della MotoGP a Barcellona, ma attenzione perchè la partenza viene ancora fermata per un problema tecnico alla Suzuki di Vermeulen (pare si sia spento il motore). Si ricomincia dunque, per regolamento, alle 14.35, altri 5 minuti in più per questa corsa che sembra maledetta. Nakano rientra ai box, anche per lui un problema tecnico, ma riuscirà comunque a schierarsi in griglia.

Sono le 14.35, terza partenza, 24 giri, via! Hole shot per Casey Stoner, secondo Hopkins seguito da Hayden, Roberts, Nakano e Rossi partito malissimo. Procedono tutti senza problemi ed il primo giro si chiude con l'ordine sopra indicato, fatta eccezione per Hayden che diventa secondo e Rossi quinto con rispettivi sorpassi su Hopkins e Nakano. Proprio il giapponese si vede comminare un ride trough, probabilmente per aver cambiato la moto fuori dal tempo-limite.

Siamo al quarto giro, è il momento per Valentino di guadagnar terreno, e alla "Repsol" diventa quarto a scapito di Kenny Roberts Jr che sembra in grado di tenere il ritmo dei migliori. Doveroso un riepilogo delle prime posizioni: Stoner, Hayden, Hopkins, Rossi, Roberts, Vermeulen, Elias, Nakano e Pedrosa, quest'ultimo il pilota più veloce in pista. Valentino, dopo qualche giro di sofferenza, si libera finalmente di Hopkins e diventa terzo: l'inseguimento alle due Honda di testa è appena cominciato.

Registriamo la bandiera nera nei confronti di Nakano (recidivo nel non effettuare il proprio ride trough), e l'ennesimo sorpasso di Rossi che si fa di un sol boccone Nicky Hayden per la seconda posizione: oggi è lui il più forte. Cade, seconda volta in una quarantina di minuti, Randy De Puniet, e per il team Kawasaki è già il momento di fare le valigie in vista di Assen.

All'ottavo giro Valentino Rossi decide che è il momento di diventare il nuovo leader della corsa, passando di giustezza Stoner in fondo al rettifilo. Manovra che innervosisce l'australiano, e a "La Caixa" perde l'anteriore ritrovandosi a terra. E' una giornata infernale, anche Elias è fuori alla Renault, e poco dopo viene emulato da Daniel Pedrosa. In DUE GIRI tre Honda sono fuori, e al decimo dei 24 giri in programma ci sono soltanto 11 piloti ancora in gara.

C'è veramente poco da dire, tutto sembra portare alla seconda vittoria consecutiva di Rossi davanti ad Hayden e, incredibile, Kenny Roberts Jr, terzo con la KR Honda. Viviamo qualche sorpasso di bassa levatura, come Edwards che attacca e passa Vermeulen per il quinto posto, ma per il resto il tumultuoso Gran Premio di Catalunya della MotoGP si chiude con Valentino Rossi che bissa il Mugello e recupera altri 5 punti in classifica su Nicky Hayden, secondo. Tra i due adesso ci sono 29 lunghezze di differenza, con il Dottore che ha avvicinato Capirossi (+9) e superato la coppia Melandri/Pedrosa.

Sul terzo gradino del podio ha chiuso Kenny Roberts Jr, per una KR Honda al suo primo podio assoluto in MotoGP, seguito da Hopkins, Edwards e Vermeulen. Italia 2, Spagna 1, ma soprattutto un dato inequivocabile a quasi 24 ore da Italia-Stati Uniti ai Mondiali di Germania 2006: dietro a Rossi, ci sono quattro yankee...

ORDINE DI ARRIVO
01- Valentino Rossi - Yamaha - 24 giri
02- Nicky Hayden - Honda - + 4.509
03- Kenny Roberts Jr - KR Honda - + 9.174
04- John Hopkins - Suzuki - + 13.465
05- Colin Edwards - Yamaha - + 22.548
06- Chris Vermeulen - Suzuki - + 25.198
07- Makoto Tamada - Honda - + 30.622
08- Carlos Checa - Yamaha - + 31.277
09- James Ellison - Yamaha - + 59.203
10- Alex Hofmann - Ducati - + 1'14.062
11- Josè Cardoso - Ducati - + 1'46.815


CLASSIFICA MONDIALE





e quel CULOSO DI HAYDEN sempre lì davanti senza aver vinto mai... [SM=x44463]



nella gara della 250

strepitosa vittoria in un sorpasso all'ultimo giro con staccata ai ai limiti della fisica...
ma che dico
ai confini della realtà ad opera di ANDREA DOVIZIOSO
ne infila 3 in un colpo solo
[SM=x44497] [SM=x44497] [SM=x44497] [SM=x44497]
e chiude la porta andando a vince
[SM=x44459] [SM=x44459] [SM=x44459] [SM=x44459]
BRAVISSIMOOOOOOOOOOO


nella 125

dominio spagnolo e del team di ASPAR MARTINEZ con vittoria di Bautista, Faubel e Gadea
quarto posto per il nostro MATTIA PASINI sempre dello stesso team che dalle dichiarazione fa presagire quello che non si vorrebbe mai sentire per chi ama questo sport..

ordini di scuderia o peggio ancora boicottaggio per favorire gli idoli locali in casa

Giustificabile o non giustificabile, Mattia Pasini si è sfogato al termine della 125 a Barcellona, gara che ha chiuso al quarto posto dietro ai suoi tre compagni di squadra Bautista, Faubel e Gadea. Il riminese ha espresso "perplessità" al riguardo della preparazione e cura della propria Aprilia, che sembra pagare qualcosa in velocità e maneggevolezza rispetto alle moto dei piloti spagnoli...

"Questa gara ha dimostrato, in particolar modo nella velocità in rettilineo, che la mia Aprilia non andava. Rispetto alle altre moto dei miei compagni di squadra pagavo sempre qualcosa, e più del quarto posto non potevo fare. Sono davvero arrabbiato, così non posso vincere gare e pensare al campionato"


ed effettivamente era così...
la sua moto era diversa dai suoi compagni di squadra spagnoli...
era lampante






e giovedi si ricomincia con il MOTOGP D'OLANDA

[Modificato da Runningman77 18/06/2006 18.30]

[Modificato da Runningman77 18/06/2006 18.31]

[Modificato da Runningman77 18/06/2006 18.33]

[Modificato da Runningman77 18/06/2006 19.23]

_________________

OFFLINE
Post: 104
Registrato il: 05/06/2006
Città: TAVULLIA
Età: 44
Sesso: Maschile


18/06/2006 23:17

grande anche oggi Valentino!!!ha tritato il povero nicky heiden,ha fatto una gara perfetta,e all'ultimo giro con quei 2 deraponi pazzeschi ha dato spettacolo!!e ora è 3 nel mondiale!!
incredibile l'incidente all'inizio,tutto gibernau ha scatenato con una manovra da ritiro della licenza,li per li mi ero spaventato per il povero marco che non si muoveva,e un pò anche per loris che sembrava messo male,ma poi per fortuna tutti stanno abbastanza bene
sabato assen,altra tappa fondamentale per la rimonta di valentino

ps pedrosa quando è caduto la seconda volta non riusciva a tirare su la moto!haahahah pulce

_________________



OFFLINE
Post: 3.910
Registrato il: 28/02/2005
Città: SANTA MARINELLA
Età: 47
Sesso: Maschile

Utente Power +



19/06/2006 09:38

Re:

Scritto da: VALENTINO ROSSI 46 18/06/2006 23.17
grande anche oggi Valentino!!!ha tritato il povero nicky heiden,ha fatto una gara perfetta,e all'ultimo giro con quei 2 deraponi pazzeschi ha dato spettacolo!!e ora è 3 nel mondiale!!
incredibile l'incidente all'inizio,tutto gibernau ha scatenato con una manovra da ritiro della licenza,li per li mi ero spaventato per il povero marco che non si muoveva,e un pò anche per loris che sembrava messo male,ma poi per fortuna tutti stanno abbastanza bene
sabato assen,altra tappa fondamentale per la rimonta di valentino

ps pedrosa quando è caduto la seconda volta non riusciva a tirare su la moto!haahahah pulce

ne sono scivolati troppi...

segno che la FORMULA 1 ha fatto più danni che danni all'asfalto...

_________________

OFFLINE
Post: 3.913
Registrato il: 28/02/2005
Città: SANTA MARINELLA
Età: 47
Sesso: Maschile

Utente Power +



19/06/2006 13:39





[SM=x44470]

_________________

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone