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Kawasaki ER-6N 650

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08/07/2006 19:55

Bicilindrica in linea



Runny, che ne pensi di questa? [SM=x44473]

Link . . .

Modello 2006
motore Bicilindrico in linea a 4 tempi, raffreddato a liquido
Cilindrata 649 cm³
Alesaggio per corsa 83 x 60 mm
Rapporto di compressione 11.3:1
Distribuzione/aspirazione DOHC, 8 valvole
Massima potenza 53 kW {72.1 PS} / 8,500 rpm
Coppia massima 66 N·m {6.7 kgf·m} / 7,000 rpm
Alimentazione Iniezione elettronica: ø 38 mm x 4 (Keihin)
Iniezione Digitale
Avviamento Elettrico
Trasmissione 6 rapporti
Tipo di telaio A diamante, in acciaio ad alta resistenza

Angolo di inclinazione del canotto di sterzo/avancorsa 24.5°/102 mm

Sospensione anteriore Forcella telescopica da 41 mm

Sospensione posteriore Ammortizzatore singolo asimmetrico a elevata incidenza preload

Corsa ruota anteriore 120 mm
Corsa ruota posteriore 130 mm

Pneumatico anteriore 120/70ZR17M/C (58W)
Pneumatico posteriore 160/60ZR17M/C (69W)

Freno anteriore Doppio disco a margherita semi flottante da 300 mm con pinza a doppio pistoncino

Freno posteriore Disco singolo a margherita da 220 mm con pinza a singolo pistoncino

l'angolazione che le ruote assumono a fondo corsa:
Angolazione dello sterzo sinistra/destra 32° / 32°

Dimensioni (L x W x H) 2,100 mm x 760 mm x 1,095 mm
Interasse 1,405 mm
Altezza della sella 785 mm

Capacità serbatoio 15.5 litri
Peso a secco 174 kg
AHO (Accensione automatica luci))
Conformità ai limiti UE EURO 3


[Modificato da Runningman77 08/07/2006 20.25]

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08/07/2006 20:24

moto onesta [SM=x44450]
senza lode e senza infamia

ottima soprattutto per chi vuole fa un passaggio da scooter a moto
e come prima moto
la linea è a gusto personale (a me non è che fa impazzire)

monta un bicilindrico parallelo pertanto per la tipologia di motore ha un'erogazione molto molto lineare della potenza e della coppia
il rumore è tipo T-max (meglio montare subito unos carico)

se l'è fatta un mio collega
5200 euro chiavi in mano
prezzo ottimo

se cerchi il componente di qualità
o la moto che ti emoziona nella guida
guarda altrove...

se cerchi una moto tutto fare onesta e non impegnativa
l'hai trovata

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08/07/2006 21:15

Mhhhhh,
ma esteticamente quanto ti fa inorridire quella specie di marmittino schiacciato sotto al telaio?

Senza contare che bisognerebbe anche aggiungerci qualche accessorio come il cupolino aereodinamico....

Io sto cercando di dissuadere un amico dall'acquisto,
speravo che mi tiravi fuori altri lati negativi,
invece ne sempre relativamente entusiasta anche tu [SM=x44471]

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08/07/2006 21:17

OT
Informazione di servizio:
hai cambiato la dimensione dei caratteri dei dati tecnici?
Perchè? Non si riuscivano a leggere?
Che risoluzione video hai? [SM=x44473]

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09/07/2006 13:04

Re: OT

Scritto da: Etrusco 08/07/2006 21.17
Informazione di servizio:
hai cambiato la dimensione dei caratteri dei dati tecnici?
Perchè? Non si riuscivano a leggere?
Che risoluzione video hai? [SM=x44473]

dipende tutta da cosa cerca in quella moto..
da quanto sta in sella e dalla sensibilità di guida che ha

se sei un utente medio è una buonissima moto
se sei Valentino Rossi ti accorgi dei limiti del mezzo

ho una risoluzione 1280x1024

[Modificato da Runningman77 09/07/2006 13.15]

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09/07/2006 13:20

Re:

Scritto da: Runningman77 08/07/2006 20.24
moto onesta [SM=x44450]
senza lode e senza infamia

ottima soprattutto per chi vuole fa un passaggio da scooter a moto
e come prima moto
la linea è a gusto personale (a me non è che fa impazzire)

monta un bicilindrico parallelo pertanto per la tipologia di motore ha un'erogazione molto molto lineare della potenza e della coppia
il rumore è tipo T-max (meglio montare subito unos carico)

se l'è fatta un mio collega
5200 euro chiavi in mano
prezzo ottimo

se cerchi il componente di qualità
o la moto che ti emoziona nella guida
guarda altrove...

se cerchi una moto tutto fare onesta e non impegnativa
l'hai trovata

mha... ti dirò
forse perchè è quello di serie
ma molte moto adottano questa soluzione magari con risultati estici nettamente migliori

vedi buell


Ghezzi & BRIAN




c'è anche una marmitta per Monster fatta così la produce la quad-T

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10/07/2006 03:42

Re: Re: OT

Scritto da: Runningman77 09/07/2006 13.04
dipende tutta da cosa cerca in quella moto..
da quanto sta in sella e dalla sensibilità di guida che ha

se sei un utente medio è una buonissima moto
se sei Valentino Rossi ti accorgi dei limiti del mezzo




Beh, quando devi fare tutti i gg. gli stessi 60Km per andare al lavoro e anche di corsa perchè sempre in ritardo...
penso che alla fine si arrivi a tirarla al massimo nella guida estrama...
anche se all'inizio si è poco sensibili nella guida....

Che ne dici invece di un CBR 600 Honda per uno alle prime esperienze?

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10/07/2006 09:39

Re: Re: Re: OT

Scritto da: Etrusco 10/07/2006 3.42


Beh, quando devi fare tutti i gg. gli stessi 60Km per andare al lavoro e anche di corsa perchè sempre in ritardo...penso che alla fine si arrivi a tirarla al massimo nella guida estrama...
anche se all'inizio si è poco sensibili nella guida....

Che ne dici invece di un CBR 600 Honda per uno alle prime esperienze?

dubito fortemente che su un tragitto simile riesca a vedere i limiti del mezzo o ad avere quella sensibilità che ti fa vedere dove sono le pecche....

le puoi sentire solo su delle strade di montagna piene di curve e tornanti o in pista al massimo

prendi ad esempio la HORNET
moto vendutissima
prezzo ottimo

mopto perfetta per tutti i giorni divertente
ma quando cominci a forzare ti accorgi che le forcelle sono scarse ed ad un certo ritmo arrivano a fondo corsa troppo presto scomponendo l'assetto in frenata....

la CBR 600? [SM=x44450]
le quattro cilindri jappo sono relativamente facili da condurre
poiche nonostante abbiano tanti cavalli
questi arrivano molto in altro

diciamo che fino a 8000 giri non hanno proprio spinta

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13/07/2006 03:20

mhhhh
ma Hornet e CBR non hanno identico motore?

e per le vibrazioni come la mettiamo se uno volesse fare anche qualche viaggetto lungo?

Tra questi 2 modelli Honda,
il Kavasaki ER 6N, o la Monster quale consiglieresti per un uso di questo genere?

E poi per la manutenzione? Chi la richiede di più?

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13/07/2006 09:41

Re:

Scritto da: Etrusco 13/07/2006 3.20
mhhhh
ma Hornet e CBR non hanno identico motore?

e per le vibrazioni come la mettiamo se uno volesse fare anche qualche viaggetto lungo?

Tra questi 2 modelli Honda,
il Kavasaki ER 6N, o la Monster quale consiglieresti per un uso di questo genere?

E poi per la manutenzione? Chi la richiede di più?

la hornet monta il mogore della CBR del 96 aggiornato con l'iniezione (solo i nuovi modelli però) e con un'accoredatura di aspirazione e scarico per ottenere una erogazione con una spinta più in basso riespetto alla CBR (ma sempre troppo in alto secondo me..)

le moderne bicilindriche hanno alberi di controbilanciamento tali da smorzare molte delle vibrazioni (dipende anche dalla posizione dei 2 cilindri, ad L di 90 c'è un equilibrio delle forze del primoe secondo ordine)

un motore 4 cilindri in toeria dovrebbe avere meno vibrazioni rispetto ad un 2 per equilibrio di manovellismi
ma è solo in teoria dipende dall'esattezza dei componenti...
in caso di tolleranza troppo elevate (pittusto frequente) si hanno vibrazioni molto evidenti in quanto con frequenze elevate

un 2 cilindri ha vibrazioni ma di bassa frequenza praticamente è un pulsare ma siamo sempre sul teorico
sono da provare [SM=x44450]


tutte e 4 non sono moto turistiche
ma tutte e quattro volendo con dei piccoli accorgimenti e sacrifici possono esser utilizzati per viaggi (forse il monster un pò meno perchè non ha vano sottosella e per una posizione di guida piuttosto sportiva, idem per la CBR)

ovviamente una turistica è altra cosa...

scarterei comunque la CBR RR troppo impegnativa per un uso turisto

ottima invece la CBR versione F


meno estrema e adattabile con valigie

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14/07/2006 03:11

Già,
il problema è anche la coppia troppo in alto delle 4 cilindri soprattutto nel traffico caotico cittadino:
pensa che un altro amico alla fine ha optato addirittura per una monocilindrica....
perchè voleva far usare la moto anche alla sua ragazza.... e quella monocilindrica era l'unica che ci si trovava a suo agio...

A me personalmente la linea del CBR mi è sempre piaciuta da almeno 10 anni a questa parte... [SM=x44479]

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14/07/2006 22:35

Allora, veniamo al dunque:

questa Kawasaki nuova qua in Umbria si trova ad un prezzo di 5'980€
mentre a Roma a 5'700....
[SM=x44473]
e il rivenditore qua è irremovibile: non regala nemmeno qualche accessorio [SM=x44465]

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24/10/2006 18:11



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24/10/2006 20:27

Re:

Scritto da: Etrusco 14/07/2006 22.35
Allora, veniamo al dunque:

questa Kawasaki nuova qua in Umbria si trova ad un prezzo di 5'980€
mentre a Roma a 5'700....
[SM=x44473]
e il rivenditore qua è irremovibile: non regala nemmeno qualche accessorio [SM=x44465]

5200 da AB MOTO
l'ha presa un mio collega
[SM=x44452]
l'ho portata

ha una erogazione praticamente elettrica

non mi ha convinto molto il freno anteriore
troppo poco modulabile

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24/10/2006 21:04

Re: Re:

Scritto da: Runningman77 24/10/2006 20.27

non mi ha convinto molto il freno anteriore
troppo poco modulabile



Si, l'erogazione è buona,
ma ho riscontrato anch'io problemi all'anteriore, sia di freno,
sia di eccessiva morbidezza nell'ammortizzatore (andrebbero cambiati i molloni o sostituito l'olio con uno più denso)

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24/10/2006 21:21

Re: Re: Re:

Scritto da: Etrusco 24/10/2006 21.04


Si, l'erogazione è buona,
ma ho riscontrato anch'io problemi all'anteriore, sia di freno,
sia di eccessiva morbidezza nell'ammortizzatore (andrebbero cambiati i molloni o sostituito l'olio con uno più denso)

andrebbe cambiata la forcella ed l'impianto frenante...
la forcella è molto morbida e oltretutto le esigue piastre di sterzo non è che regalino una gran rigidità torsionale...

il freno l'ho trovato spugnoso...
tirando la leva leggermente non frena una mazza premendo di più blocca secco la ruota

sarà l'abitudine ad impianto brembo serie oro [SM=x44452] ...

comunque spendendo per sistemarla
a quel punto punterei su un mezzo più costoso ma dotato meglio...

l'erogazione è buona per l'utente che ha un primo approccio
ma emozione zero però [SM=x44465]

è troppo piatta

è un'ottima moto per cominciare [SM=x44450]

mi ha sorpreso la manegevolezza dovuta soprattutto all'altezza dei raiser del manubrio
per contro il rigore ad andature veloci viene meno

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Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Runningman77 24/10/2006 21.21
andrebbe cambiata la forcella

comunque spendendo per sistemarla
a quel punto punterei su un mezzo più costoso ma dotato meglio...




Guarda, si risolve spendendo pochissimo: è già sufficiente sostituire l'olio con uno più viscoso [SM=x44461]

Ma tu quale modello preciso hai di Monster?
Evidentemente sei abituato troppo bene [SM=x44461]

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27/10/2006 16:23

Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Etrusco 27/10/2006 14.50


Guarda, si risolve spendendo pochissimo: è già sufficiente sostituire l'olio con uno più viscoso [SM=x44461]

Ma tu quale modello preciso hai di Monster?
Evidentemente sei abituato troppo bene [SM=x44461]

900 i.e. dark del 2001
[SM=x44450]

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27/10/2006 19:26

Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Runningman77 27/10/2006 16.23
900 i.e. dark del 2001
[SM=x44450]



MC [SM=x44476]

ma quanto costa la tua? Usata? E quella nuova? [SM=x44473]

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28/10/2006 00:31

ragazzi mi intrometo anche io. [SM=x44452]
a me la moto piace,anche perchè adotta una linea non comune,inoltre per il prezzo relativamente basso è una moto a mio parere dal rapporto qualità/prezzo ottimo [SM=x44450]
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