Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Gp della Cina

Ultimo Aggiornamento: 11/10/2007 14:06
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
08/10/2007 17:41

Incredibile ma vero si riapre il mondiale, tutto da decidere all'ultima gara in Brasile
dove è favorita la Ferrari...

premettendo che sta gara non l'ha vista nessuno, io me la son fatta raccontare dall'old bremaz e fra un pò la scarico dal mulo [SM=x44456]

fra due settimane in brazil si riapre tutto...
adesso facciamo un resoconto della gara e vediamo di capire le varie possibilità per il titolo.
Hamilton resta favorito, Alonso ha un'ottima possibilità, più intricate le chance di Rakkio ma la storia insegna.... mai dire mai [SM=x44452]

in caso di pareggio di raikko con uno dei piloti mclaren cmq sarebbe campione in virtù del maggior numero di gare vinte




Kimi Raikkonen ha vinto il GP Cina a Shanghai, condizionato dalla pioggia caduta ad intermittenza. Il finlandese ha preceduto Fernando Alonso e Felipe Massa. Colpo di scena al 31mo giro quando Hamilton, in quel momento in seconda posizione e in testa per gran parte della gara, a causa dell'eccessivo degrado delle gomme si e' insabbiato in corsia box. In Brasile sara' quindi lotta a tre per il mondiale piloti, con Alonso staccato di 4 punti dall'inglese e Raikkonen a -7. Storico Gran Premio per la Toro Rosso con Vettel quarto e Liuzzi sesto. Quinto posto per Button (Honda), settimo per Heidfeld (BMW) che precede Coulthard (Red Bull).

Cronaca
Si parte su pista umida con gomme intermedie. Proprio prima della partenza arriva un nuovo scroscio di pioggia. Al via Hamilton mantiene il comando davanti a Raikkonen mentre Alonso supera Massa all'esterno alla seconda curva. Il brasiliano non demorde e risupera il campione del mondo alla curva 6.

Brutta partenza per Ralf Schumacher, precipitato in ultima posizione dal sesto posto. Ottima partenza di Vettel, risalito in 12ma posizione. Contatto e testacoda intanto per Davidson e Barrichello, in 14ma e 15ma posizione. Benissimo Liuzzi, settimo.

La classifica dopo il primo giro: Hamilton, Raikkonen, Massa, Alonso, Coulthard, Heidfeld, Liuzzi, Webber, Kubica, Kovalainen, Vettel, Trulli, Button, Sato, Wurz, Fisichella, Rosberg, Sutil, Yamamoto, Ralf Schumacher, Davidson, Barrichello.

Al quinto giro Liuzzi ha superato anche Heidfeld, ora e' sesto. Vettel, 11mo, attacca Kovalainen che pero' si difende. La pioggia e' intanto calata di intensita'.

Hamilton continua a spingere e ad abbassare il limite portando a 2"7 il vantaggio su Raikkonen. Al sesto giro Kubica attacca e supera Webber per l'ottava posizione. Vettel riesce intanto a superare Kovalainen, ora e' decimo. Il finlandese viene poi superato anche da Trulli.

Al 12mo giro Davidson e' il primo a rientrare ai box mentre Hamilton ottiene il giro piu' veloce in 1.45.545 e porta a 7"2 il vantaggio su Raikkonen. Piu' staccati Massa (+12"9) e Alonso (+14"8). Intanto Davidson si ritira per un problema tecnico.

Kovalainen ha ora alle sue spalle un trenino di 3 vetture, quelle di Button, Rosberg e Ralf Schumacher.

Hamilton rientra ai box al 15mo giro con oltre 8 secondi di vantaggio su Raikkonen e mantiene le stesse gomme. L'inglese torna in pista in quarta posizione, davanti a Coulthard.

Raikkonen ottiene il giro piu' veloce in 1.45.036. Kovalainen arriva largo, Rosberg ne approfitta e lo supera, ora e' 12mo. Massa rientra al 17mo giro mentre Raikkonen gira in 1.44.372. Anche il brasiliano ha scelto di mantenere le stesse gomme. Raikkonen continua a migliorare: 1.43.853 mentre Alonso rientra per la sua sosta. Anche per lui solo carburante e rientra in pista alle spalle di Massa, in sesta posizione. Ralf Schumacher intanto ha superato sia Button che Kovalainen, ora e' 13mo

Raikkonen rientra al 18mo giro, anche lui mantiene le stesse gomme ma Hamilton riesce a sopravanzarlo ampiamente. Rientrano contemporaneamente Coulthard e Liuzzi.

La pista si sta asciugando gradualmente. Hamilton ha ora 4 secondi di vantaggio su Raikkonen. L'inglese riprende a spingere, 1.43.131 al 22mo giro. Ralf Schumacher intanto riesce a superare anche Rosberg, in 12ma posizione. Poco dopo il tedesco cerca il sorpasso su Liuzzi, i due si toccano, Ralf finisce in testacoda ma riparte. Al 23mo giro sosta anche per Webber, settimo. L'australiano e' il primo a montare gomme da asciutto. Poco dopo Wurz, 18mo, monta gomme d'asciutto morbide e segna il giro piu' veloce in 1.42.154. Webber ha invece scelto la mescola piu' dura e sta faticando a mandarle in temperatura, perdendo posizioni.

Sosta anche per Kovalainen, Button e Kubica. Gomme dure per il polacco. Al 25mo giro rientrano anche Trulli, Rosberg, Fisichella, Barrichello e Sutil.

Alonso e' ormai nei tubi di scarico di Massa e lo attacca all'esterno. Il brasiliano si difende, Alonso incrocia e lo supera all'interno. Poco dopo Massa rientra ai box, cosi' come Sato. Gomme d'asciutto morbide per il ferrarista. Rientrano anche Vettel e Coulthard.

Al 27mo giro ritorna la pioggia, Hamilton perde tantissimo con Raikkonen che e' ormai vicinissimo. Problemi anche per Alonso che finisce largo ma prosegue. Raikkonen attacca Hamilton che pero' resiste.

Ralf Schumacher va in testacoda e si ritira mentre Sutil va a sbattere. Webber, che intanto era risalito in settima posizione, torna ancora ai box. Hamilton arriva largo ma riesce a mantenere il comando. Alla curva 9 l'inglese commette un errore e Raikkonen ne approfitta. Rosberg, in lotta con le due Renault, finisce in testacoda.

La pioggia cala ancora di intensita'. Al 30mo giro Raikkonen ha 8 secondi di vantaggio su Hamilton, che ha perso 6 secondi in un giro, mentre Alonso e' terzo a 14". Quarto Liuzzi davanti ad Heidfeld, Kubica, Massa, Webber, Vettel, Button.

Al 31mo giro Hamilton ha seri problemi alla gomma posteriore destra che si sta sfaldando. L'inglese e' quindi costretto a rientrare ai box. Incredibilmente finisce fuori pista in corsia box, resta insabbiato e si ritira.

Al 32mo giro rientrano Liuzzi, Webber, Raikkonen e Alonso. Gomme morbide per il finlandese, dure per lo spagnolo. Alonso si difende dall'attacco di Massa.

Button, settimo, segna il giro piu' veloce in 1.40.271. In testa c'e' ora Kubica con 3 secondi di vantaggio su Raikkonen. Il polacco ha pero' problemi tecnici ed e' costretto al ritiro.

Raikkonen torna quindi in testa davanti ad Alonso, staccato di 10"9. Massa e' terzo davanti a Vettel, Button, Liuzzi, Wurz, Fisichella, Heidfeld e Coulthard.

Button attacca e supera Vettel, ora e' quarto. Alonso segna il giro piu veloce in 1.39.820, battuto da Raikkonen in 1.39.465.

Alonso risponde con 1.39.317, battuto da Button on 1.39.055. Wurz rientra per la seconda sosta e monta gomme morbide. Fisichella supera Liuzzi al 38mo giro, ora e' sesto. L'italiano spinge a fondo ed ottiene il giro piu' veloce in 1.38.900.

Button rientra per la sua seconda sosta al 42mo giro. Raikkonen ottiene il giro piu' veloce in 1.38.880 portando a 8"5 il vantaggio su Alonso.

Fisichella rientra al 45mo giro per il secondo pit stop. Al 51mo giro Raikkonen ottiene il giro piu' veloce in 1.38.315 portando a 10"4 il margine su Alonso. Massa soffia il miglior crono al suo compagno di squadra con 1.37.898. Il brasiliano migliora ancora all'ultimo giro con 1.37.454.

Raikkonen va quindi a vincere davanti ad Alonso e al suo compagno di squadra. Il mondiale piloti si decidera' quindi all'ultima gara. Hamilton ha ancora quattro punti di vantaggio sullo spagnolo, sette sul finlandese.








Kimi Raikkonen ha conquistato il duecentesimo successo della Scuderia Ferrari in 757 Gran Premi disputati nel Campionato del Mondo di Formula 1. Questa e' la quinta vittoria di Kimi con la squadra, la quattordicesima in 121 gare. La Ferrari ha ottenuto l'ottavo successo della stagione e il terzo in quattro edizioni del Gran Premio della Cina.

Jean Todt:
"E' bellissimo poter festeggiare il duecentesimo successo della Scuderia Ferrari in Formula 1 proprio qui a Shanghai, al termine di una gara difficile e resa complicata ed imprevedibile dall'alternarsi delle condizioni meteorologiche. Kimi ha portato a cinque il suo bottino personale in questa stagione e a otto quello complessivo della squadra: ha fatto una gara straordinaria, senza commettere il benché minimo errore. Felipe ha fatto una bella corsa, aiutandoci a capire il rendimento degli pneumatici da asciutto in un momento critico: sfortunatamente la pioggia e' ritornata per un breve periodo a cadere sulla pista, penalizzando la sua gara. Tutta la squadra ha avuto una grande reazione dopo il difficile weekend del Fuji, dove avevamo raccolto molto meno di quanto ci saremmo meritati. Voglio fare i complimenti anche ai nostri amici della Toro Rosso, che hanno raccolto dei punti importanti: e' bello vedere quattro motori Ferrari fra i primi otto della classifica. Sappiamo che l'obiettivo di portare a casa il titolo Piloti resta molto difficile da raggiungere ma noi ce la metteremo tutta, fino all'ultimo giro dell'ultima gara!"

Kimi Raikkonen:
"Sono molto felice! E' un bellissimo risultato per me e per tutta la squadra, che ha fatto un grandissimo lavoro. Avevamo bisogno di questa vittoria ed e' arrivata. All'inizio della gara avevo molto sottosterzo ma poi la situazione e' migliorata. Sono stato fra gli ultimi a passare alle gomme da asciutto ma questa scelta ci ha aiutato perché poco prima era tornata a cadere la pioggia. Anche dopo la seconda sosta ho avuto un po' di sottosterzo ma, come in precedenza, la situazione e' migliorata nella parte finale. Sapevo che Alonso era molto veloce ma io ero in pieno controllo della situazione. La macchina andava complessivamente bene sia sul bagnato sia sull'asciutto. La settimana scorsa al Fuji non abbiamo avuto fortuna mentre oggi le cose sono andate per il verso giusto. Abbiamo avuto l'ennesima conferma che in questo sport puo' accadere di tutto: e' chiaro che la situazione nella classifica Piloti resta difficile ma cercheremo di fare di tutto per vincere in Brasile, anche se il successo finale non dipende soltanto da quello che faremo noi. Sara' una bella battaglia, molto incerta ed interessante. Non credo nei miracoli ma siamo tutti umani e gli errori possono sempre accadere: noi andiamo a San Paolo per vincere."

Felipe Massa:
"Speravo di poter lottare per la vittoria ma e' stata una gara condizionata dall'alternarsi delle condizioni meteorologiche. Il momento in cui sono passato alle gomme da asciutto non era quello ideale: subito dopo e' tornata la pioggia ed era davvero difficile stare in pista. In ogni caso, in quei frangenti puo' pagare prendersi dei rischi: a volte va bene, a volte no. Dopo qualche difficolta' a causa del graining, la situazione e' andata migliorando tanto che, nell'ultima parte della corsa, andavo molto forte. Tutto sommato, finire sul podio in una gara come questa e' molto importante e sono molto felice per la squadra. Ci manca una corsa: tutto puo' succedere e noi dobbiamo continuare a lavorare per stare davanti ai nostri avversari."

Luca Baldisserri:
"E' stata probabilmente una delle gare piu' difficili della stagione, caratterizzata da condizioni climatiche molto instabili, con la pioggia che andava e veniva. Dopo il primo pit-stop Kimi ha progressivamente riguadagnato terreno su Hamilton e avrebbe potuto passarlo prima se non ci fossero state le bandiere gialle. Poi, con la pista che andava asciugandosi, Kimi ha aumentato il ritmo e ha controllato il possibile ritorno di Alonso. Forse con Felipe abbiamo affrettato un po' il passaggio alle gomme da asciutto ma la pioggia non ci ha dato una mano. Ora possiamo dire che e' stata una grande gara, condotta da due piloti eccezionali che sono stati capaci di adattarsi al meglio al mutare delle condizioni della pista. A San Paolo sara' dura ma noi ci proveremo, fino all'ultima curva."







LEWIS HAMILTON, ritirato
"Quando sono uscito dalla vettura ero ovviamente dispiaciuto sia per me che per il team. Non ho fatto un errore in tutta la stagione ed e' accaduto oggi. Ho fatto una buona partenza e la prima sosta e' andata bene. Prima di entrare in pit lane per la mia ultima sosta ero costantemente in contatto con il team. Nonostante le gomme fossero in cattive condizioni abbiamo preso insieme la decisione di superare l'ultimo acquazzone prima di passare alle gomme d'asciutto. Stavo girando con molta calma e di conseguenza non ho resistito con aggressivita' all'attacco di Kimi. Stava andando bene ma ho fatto un errore in entrata della pitlane ed e' andata cosi'. Abbiamo preso la decisione giusta, siamo stati semplicemente sfortunati. Ora mi concentrero' nell'attaccare in Brasile dove faro' di tutto per tornare a vincere".

FERNANDO ALONSO, secondo
"Quello di oggi e' stato un ottimo risultato per me. Ho lottato con Felipe in partenza, ma sfortunatamente non sono stato in grado di concludere il primo giro davanti a lui. Di conseguenza ho perso tempo alle sue spalle nel primo stint perche' c'era poco carico quando lo seguivo nelle curve ad alta velocita'. E' stata dura verso la fine con le gomme Bridgestone da bagnato che erano diventate praticamente slick, ma sono rimasto in pista il piu' a lungo possibile per superare l'ultimo acquazzone. E' stata la decisione giusta e sono stato in grado di uscire davanti a Felipe dopo la mia ultima sosta. Nonostante il risultato abbia migliorato le mie possibilita' per il campionato non sara' facile. Comunque, non mi arrendero' fino alla bandiera a scacchi tra due settimane".

RON DENNIS
"La partenza della gara ha visto tutti procedere con cautela per non fare errori. Lewis ha mantenuto il comando e si e' fermato un po' prima di Fernando e delle due Ferrari. Tutti sono rimasti con lo steso set di gomme, ed e' stata chiaramente la decisione giusta. Come noi, i nostri avversari speravano di superare l'ultima parte sotto la pioggia prima di passare a gomme da asciutto. Lewis si e' fermato prima ma una combinazione di condizioni delle gomme, bagnato in pitlane e un piccolo errore l'ha visto finire nella via di fuga in ghiaia. La seconda sosta di Fernando e' avvenuta il giro successivo e ha guidato in modo eccellente riportandosi in lizza per il campionato. Come sempre ci concentreremo sulla prossima gara e sia con Fernando che con Lewis davanti a Kimi sara' un interessante finale di stagione in Brasile".

NORBERT HAUG
"E' stato un peccato cio' che e' accaduto a Lewis, ma non e' colpa sua. Stava correndo bene ma e' andata cosi'. Fernando ha concluso al secondo posto in una gara difficile in condizioni difficili e ha fatto un lavoro fantastico per restare in lotta per il mondiale. Il team ha lavorato duramente durante la stagione, ed usciremo da questa gara ancora piu' forti. Ora ci concentreremo sull'ultima gara in Brasile dove avremo una lotta tra tre piloti per il campionato".


OFFLINE
08/10/2007 17:57

Illazione sul gp del brasile...
ragioniamo

La Ferrari in Brasile ha da sempre avuto ottimi risultati, se controlliamo negli archivi alcuni anni privi di grandi exploit hanno visto le rosse fare bene al s.paolo...
l'anno scorso lo ricordiamo tutti e massa in casa si trasforma, quindi è possibile una sua prestazione in linea con gli altri piloti del quartetto che ha dominato la stagione.
Raikko se dovesse avere una Ferrari competitiva ha dimostrato che, con tutto funzionante, in quanto a precisione e ritmo di gara non ha rivali.
C'è da dire che entrambi i piloti Ferrari correranno abbastanza rilassati, Massa è ormai fuori dai giochi e sarà gasato dal pubblico di casa, Raikkonen non prova emozioni e sentimenti umani quindi... basta che l'auto sia a posto e lui va.


Più incasinata invece la situazione in casa mclaren.... i due piloti sono ai primi posti e Hamilton ha un vantaggio considerevole su raikko ma anche su alonso.

Il problema è che entrambi i piloti mclaren hanno vinto lo stesso numero di gare, ergo se Alonso dovesse vincere Hamilton dovrebbe arrivare secondo, in caso di terza posizione sarebbero a pari punti e alonso vincerebbe con una gara vinta in più.


Quindi, con alonso vincente alonso è campione se hamilton non arriva secondo.
Hamilton vincente o secondo è campione in ogni caso.
Raikkonen deve vincere: in caso di vittoria, alonso non deve arrivare secondo e hamilton deve piazzarsi sesto o peggio.


In caso di parità tra tutti e tre i piloti (raikkonen primo, alonso quinto, hamilton ottavo) raikko è campione.


In ferrari un eventuale gioco di squadra è plausibile... ma in mclaren?
la rivalità alonso-hamilton potrebbe portare ad un esito inaspettato...
alonso poi quest'anno è stato troppo scostante, Hamilton no ma... ha finalmente sbagliato in modo grossolano

riuscirà a mantenere i nervi saldi ottenendo un piazzamento utile per il titolo oppure.... farà un disastro?

certo è solo Hamilton che potrà perdere questo mondiale però....... l'imprevisto è possibile

e se piovesse? [SM=x44451]

finale thrilling.... spero solo che non vinca astronso e per il resto.... speriamo in una gran gara ricca di pathos [SM=x44452]


e magari un contatto tra le due mclaren ma io nn ho detto nulla [SM=x44455]

OFFLINE
08/10/2007 18:30

Re: Illazione sul gp del brasile...
bremaz, 08/10/2007 17.57:



e magari un contatto tra le due mclaren ma io nn ho detto nulla [SM=x44455]




In ottica Ferrari (Raikko) questa è forse l'unica ancora di salvezza. [SM=x44464]

Forse se le due mclaren partissero in prima fila e poi si tamponassero tra di loro alla prima curva, finendo così la gara brasiliana, potremmo vedere Raikko campione.

Oppure con un nuovo diluvio (ma difficile che si ripeta di nuovo) che come sempre potrebbe comportare una rivoluzione e risultati clamorosi.

Per il resto è vero, il GP di Cina non lo ha visto quasi nessuno (a proposito, se lo trovi sul mulo potresti scrivermi in pvt per trovare un modo di passarmelo?), voi eravate reduci dalle sbronze del raduno, io e tanti altri non abbiamo sentito la sveglia che era puntata alle 7.55 ...

Comunque queste sono le mie percentuali di vittoria del titolo piloti:
Hamilton 60%
Alonso 30%
Raikkonen 10%

Riguardo Massa è molto probabile che il fato di correre in casa lo possa esaltare, ma ha già dichiarato più volte che aiuterà il compagno se ciò necessitasse. Altrettanto non credo proprio possa accadere in casa Mclaren. Questo è un punto a favore di Raikko e della Ferrari, ma l'impresa resta comunque molto difficile.
[Modificato da radcla 08/10/2007 18:31]
08/10/2007 18:36

E' meglio che io fino al 2008 non guardi più gran premi .
OFFLINE
08/10/2007 18:45

Re:
Colonnello Kilgore, 08/10/2007 18.36:

E' meglio che io fino al 2008 non guardi più gran premi .



Colonnè, ti facevo un tipo naziskin, invece sembri proprio venuto fuori da un centro sociale (anche la maglietta rossa avevi!)!

Per i Gp ne è rimasto solo uno quest'anno, se pensi che il vederlo possa portare sfiga, prenditi un bel sonnifero e addormentati presto .... [SM=x44461]
08/10/2007 18:47

Re: Re:
radcla, 08/10/2007 18.45:



Colonnè, ti facevo un tipo naziskin, invece sembri proprio venuto fuori da un centro sociale (anche la maglietta rossa avevi!)!

Per i Gp ne è rimasto solo uno quest'anno, se pensi che il vederlo possa portare sfiga, prenditi un bel sonnifero e addormentati presto .... [SM=x44461]




Mi sa che invece dovrò star ben sveglio e andar a lavorare. [SM=x44467]

CENTRO SOCIALE A CHI? [SM=x44491]
OFFLINE
08/10/2007 18:53

Re: Re: Re:
Colonnello Kilgore, 08/10/2007 18.47:




Mi sa che invece dovrò star ben sveglio e andar a lavorare. [SM=x44467]

CENTRO SOCIALE A CHI? [SM=x44491]




devi imparare da me che sembro uscito dalla meglio gioventù di Forza Italia... o del Pd che è la stessa cosa [SM=x44452]

Non mettere scarpe da ginnastica ai matrimoni COMUNISTA [SM=x44512]


p.s. radcla devi sapere che il colonnello è eticamente contrario ai sonniferi [SM=x44456] [SM=x44457]
OFFLINE
08/10/2007 18:54

Re: Re: Re:
Colonnello Kilgore, 08/10/2007 18.47:




Mi sa che invece dovrò star ben sveglio e andar a lavorare. [SM=x44467]

CENTRO SOCIALE A CHI? [SM=x44491]




Alle 18 di domenica?
Cosa fai, controlli l'entrata di un centro sociale? [SM=x44461]
08/10/2007 18:58

Re: Re: Re: Re:
bremaz, 08/10/2007 18.53:




devi imparare da me che sembro uscito dalla meglio gioventù di Forza Italia... o del Pd che è la stessa cosa [SM=x44452]

Non mettere scarpe da ginnastica ai matrimoni COMUNISTA [SM=x44512]


p.s. radcla devi sapere che il colonnello è eticamente contrario ai sonniferi [SM=x44456] [SM=x44457]



Infatti un buon manganello fa dormire di più e meglio [SM=x44453]

OFFLINE
08/10/2007 18:59

Re: Re: Re: Re:
bremaz, 08/10/2007 18.53:



p.s. radcla devi sapere che il colonnello è eticamente contrario ai sonniferi [SM=x44456] [SM=x44457]



Ah ... si fa di coca o anfetamine? [SM=x44452]
OFFLINE
08/10/2007 19:03

Re: Re: Re: Re: Re:
radcla, 08/10/2007 18.59:



Ah ... si fa di coca o anfetamine? [SM=x44452]




sì e poi non dorme soffocato dalle mie flautulenze notturne [SM=x44457]
OFFLINE
08/10/2007 19:11

Re: Re: Re: Re: Re:
Colonnello Kilgore, 08/10/2007 18.58:



Infatti un buon manganello fa dormire di più e meglio [SM=x44453]




Se lo si mette nel [SM=x44507] temo che non si dorma tanto bene ... [SM=x44461]

OFFLINE
08/10/2007 19:15

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bremaz, 08/10/2007 19.03:




sì e poi non dorme soffocato dalle mie flautulenze notturne [SM=x44457]



Per le tue flautolenze consiglio:

08/10/2007 19:18

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
bremaz, 08/10/2007 19.03:




sì e poi non dorme soffocato dalle mie flautulenze notturne [SM=x44457]




MA ti pare che le tue puzzette possano infastidirmi?

Guarda che succede quando le faccio io

Dilettante [SM=x44453]
OFFLINE
Post: 3.946
Registrato il: 30/01/2004
Sesso: Maschile


Prono Man
Vincitore concorsi
pronostici 2007-2008
e 2009-2010
Vincitore IPER F1 2010
IPERMASCULO 2004
09/10/2007 15:54

io il gp della cina l'ho visto... [SM=x44466]


devo preoccuparmi? [SM=x44473]

_________________

“…E tutto quello che devi fare è metterti le cuffie, sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita, traccia dopo traccia, nessuna è andata persa: tutte sono state vissute e tutte, in un modo o nell’altro servono ad andare avanti. Non pentirti, non giudicarti, sei quello che sei e non c’è niente di meglio al mondo. Pausa, rewind, play, e ancora e ancora e ancora, non spegnere mai il tuo campionatore, continua a registrare, a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dentro. E se scenderà una lacrima quando li ascolti, beh, non avere paura, è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita…”
OFFLINE
Post: 6.253
Registrato il: 08/08/2005
Sesso: Maschile

Utente Power



09/10/2007 16:22

Re:
fabrizio77, 09/10/2007 15.54:

io il gp della cina l'ho visto... [SM=x44466]


devo preoccuparmi? [SM=x44473]




Se mi assicuri che, vedendo quello del Brasile, finisce uguale, guardalo pure!!!
[SM=x44459] [SM=x44459] [SM=x44459] [SM=x44459]

_________________

Emanuela Folliero fan

"La donna è mobile... ED IO MI SENTO MOBILIERE!!! [Principe Antonio de' Curtis]

OFFLINE
09/10/2007 17:20

Re: Re:
=Victor Von Doom=, 09/10/2007 16.22:




Se mi assicuri che, vedendo quello del Brasile, finisce uguale, guardalo pure!!!
[SM=x44459] [SM=x44459] [SM=x44459] [SM=x44459]




se finisce uguale alonso diventa campione del mondo [SM=x44467]
OFFLINE
09/10/2007 18:45

Hamilton ora è spavaldo "So tenere la pressione"

L'inglese non teme la volata in Brasile: "Mi concentrerò e farò il mio dovere. Però non mi piace la politica della F.1, se continua così non è il posto dove voglio stare. La McLaren è forte per meriti suoi, non per imbrogli"


Lewis Hamilton qui col padre Anthony. Epa

BERLINO (Ger), 9 ottobre 2007 - Carico per il finale di stagione, ma un po' disgustato da tutta la politica che gira intorno alla F.1. È un Lewis Hamilton provato da tante emozioni quello che si è confessato con la stampa straniera dopo il GP della Cina. Il ritiro di Shanghai non ha compromesso la possibilità di diventare campione del mondo. Ha un po' complicato i piani, ma in vista dell'ultima gara in Brasile Lewis resta tranquillo.
DOVERE - "Ho già vissuto in passato una situazione del genere e so confrontarmi con la pressione - ha detto Hamilton alla Bbc - se cominci a pensare agli aspetti negativi, questo non può che nuocere a livello mentale. È bello leggere che mi indicano come favorito, ma è meglio accantonare questi pensieri senza realizzare di cosa si tratta. L’unica cosa che mi fa stare bene è il pensiero di poter entrare nella mia monoposto. Per tutto il tempo che potrò, io devo solo pensare a fare al meglio il mio dovere, nella squadra in cui amo lavorare, essere sempre competitivo e lottare per il campionato: e così sarò felice".
IMBROGLIARE - Piuttosto sono le sue parole al magazine tedesco Auto Motor und Sport a evidenziare un Hamilton non proprio deliziato dall'ambiente della F.1. La Spy Story e le polemiche per le sue manovre dietro alla Safety car in Giappone hanno lasciato il segno, anche se è solo un esordiente. "Sono in testa al Mondiale perché la McLaren è una macchina migliore della Ferrari e perché la nostra squadra ha lavorato meglio - ha detto - la politica è la cosa peggiore del nostro sport: se continua così, non è questo il posto in cui voglio stare. Sono nel mondo delle corse da 15 anni e finalmente ho visto con i miei occhi quanto sia forte la McLaren. Non c'è nessun motivo per cui una squadra simile debba imbrogliare".

da gazzetta.it


PS. Per la cronaca, Wurz ha annunciato il ritiro e non parteviperà al GP del Brasile.
[Modificato da radcla 09/10/2007 18:50]
OFFLINE
Post: 6.255
Registrato il: 08/08/2005
Sesso: Maschile

Utente Power



09/10/2007 22:05

Re: Re: Re:
bremaz, 09/10/2007 17.20:




se finisce uguale alonso diventa campione del mondo [SM=x44467]





Hai ragione... uguale ma con il secondo e terzo invertiti... [SM=x44455]

_________________

Emanuela Folliero fan

"La donna è mobile... ED IO MI SENTO MOBILIERE!!! [Principe Antonio de' Curtis]

OFFLINE
09/10/2007 22:16

Re: Re: Re: Re:
=Victor Von Doom=, 09/10/2007 22.05:





Hai ragione... uguale ma con il secondo e terzo invertiti... [SM=x44455]




e magari con alonso che butta fuori hamilton [SM=x44456]

no dai il lewis mi sta simpatico... cmq spero in una bella gara
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone