Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
 
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ho bisogno di pareri su una macchina (colonnello dai un'occhio)

Ultimo Aggiornamento: 14/10/2007 15:05
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12/10/2007 17:39

Un mio amico cambia la sua punto sporting con una media del segmento c

L'auto la cambia entro l'estate quindi c'è tempo

Intanto però si guarda intorno e dmn andiamo per concessionarie

E' interessato alla golf in particolare l'allestimento GT in un fantomatico 1.4 tfsi da 122 cv (io vedo solo quello da 140 e 170, boh) oppure sempre la gti col 1.9 tdi da 105 cv


In alternativa punterebbe sulla classica Golf 1.6 fsi da 116 cv



Vorrei pareri di guida su chi ha la golf, magari da qualcuno che ha provato i nuovi 1.4 turbo (il 1.6 lo conosco di mio)
e soprattutto colonnello tu che hai il 1.9 tdi
come va, è rumoroso, è brioso o un pò impacciato, consumi su strade normali e autostradali, affidabilità manutenzione etc.

nzomma, mi dai qualche indicazione su sto motore?

io sono dubbioso perchè l'ho "sentito" su una skoda fabia wagon di un mio amico
vabbè che 140000 km e l'hanno usata in 4 persone differenti in famiglia (hanno 3 auto, una del padre che lavora in Tim è una panda aziendale, la fabia che usava la madre, la polo la usavano i due figli, ora la polo è stata venduta per una octavia 1.6 gpl che utilizza principalmente la madre mentre i figli usano la fabia per un pò) cmq l'auto fa un casino pazzesco e pare moribonda sotto i 2000 giri
magari il motore è diverso non so ma che mi dici


ah che tu sappia è possibile avere il 1,9 tdi con 6 marce?
grazie a todos [SM=x44476]
OFFLINE
13/10/2007 13:28

sono andato alla volkswagen sono fuori di testa

25000 euro per un tdi da 105 cv di merda
scontato quasi 23000
optional praticamente zero, interni in tessuto

ma che si fumano....




alla seat


leon sportline, assetto ribassato cerchi da 17", vernice metalizzata, esp e clima automatico

totale scontato SENZA rientro dell'usato


18700 euro
18300 euro se paghiamo tutto in contanti


motore?
qui viene il bello

il nuovo 1.4 turbo benzina da 125 cv

alla volkswagen non sapevano nemmeno che esistesse

se dovessi comprare l'auto adesso ci farei un pensierino...
sto pomeriggio andiamo a vedere la gtc ma per il rapporto qualità prezzo, e per il motore interessantissimo e pepatissimo mi sa che il mio amico prende la leon

è carinissima e non vedo l'ora... così ci faccio qualche giretto e non mi tocca più scarrozzarmelo in giro da solo [SM=x44456]

cmq bella bella bella

volkswagen mi ha deluso un casino... personale incompetente, informazioni mal date e frammentarie, prezzi che non stanno nè in cielo nè in terra...

il venditore è stato magnifico quando ha detto: il motore non è dei più potenti.... ma il prezzo lo merita tutto perchè quest'auto ha come rivali l'audi A3, la BMW serie 1, la 147 la civic....


io mi chiedo....

ma questo ci è mai montato su un'audi a3?
no perchè è fatta "leggermente" meglio rispetto ad una golf
su una Bmw serie 1? costerà tanto ma siamo su un altro pianeta proprio, per non parlare dei motori i motori Bmw sono avanti 10 anni rispetto ai VAG
Ha mai visto il listino prezzi di una 147?
no perchè con 20000 euro riesco a prendere una 147 bene accessoriata con il 1.6 benzina da 120 cv o il 1.9 jtd di eguale potenza
E sulla civic meglio che taccia... Honda ti sforna macchine che volendo tieni 20 anni




Per non parlare poi del casino di modelli, motori... un disastro
prima dicono che la gt sport c'è con il 1.6 fsi
poi no cambiano idea
e via così


insomma, con la cifra con la quale prendiamo una leon super accessoriata con un porcodd [SM=x44474] di motore
ci si comprava una golf normale con il 1.6 non fsi vecchio di vent'anni e che beve come un transatlantico incagliato

non so se è possibile... che delusione Volkswagen


p.s.
la golf sarà meglio rifinita della Leon che è un pò scarna
però signori
la differenza di prezzo non giustifica ciò [SM=x44464]
13/10/2007 20:17

Re:
bremaz, 12/10/2007 17.39:

Un mio amico cambia la sua punto sporting con una media del segmento c

L'auto la cambia entro l'estate quindi c'è tempo

Intanto però si guarda intorno e dmn andiamo per concessionarie

E' interessato alla golf in particolare l'allestimento GT in un fantomatico 1.4 tfsi da 122 cv (io vedo solo quello da 140 e 170, boh) oppure sempre la gti col 1.9 tdi da 105 cv


In alternativa punterebbe sulla classica Golf 1.6 fsi da 116 cv



Vorrei pareri di guida su chi ha la golf, magari da qualcuno che ha provato i nuovi 1.4 turbo (il 1.6 lo conosco di mio)
e soprattutto colonnello tu che hai il 1.9 tdi
come va, è rumoroso, è brioso o un pò impacciato, consumi su strade normali e autostradali, affidabilità manutenzione etc.

nzomma, mi dai qualche indicazione su sto motore?

io sono dubbioso perchè l'ho "sentito" su una skoda fabia wagon di un mio amico
vabbè che 140000 km e l'hanno usata in 4 persone differenti in famiglia (hanno 3 auto, una del padre che lavora in Tim è una panda aziendale, la fabia che usava la madre, la polo la usavano i due figli, ora la polo è stata venduta per una octavia 1.6 gpl che utilizza principalmente la madre mentre i figli usano la fabia per un pò) cmq l'auto fa un casino pazzesco e pare moribonda sotto i 2000 giri
magari il motore è diverso non so ma che mi dici


ah che tu sappia è possibile avere il 1,9 tdi con 6 marce?
grazie a todos [SM=x44476]




Ti dico quel che so sul 1.9 TDI. E' un motore a 2 valvole per cilindro, quindi meno sofisticato e brillante del 2.0 Cmq si difende.

Intanto sulle Audi che io sappia il 6 marce sul 1.9 TD non c'è (sul 2.0 sì invece), e in effetti una marcia in più non sarebbe stata male.

I 2000 giri sono il regime a cui entra il turbocompressore. Nei primi tempi sentivo chiaramente il salto, ora con l'abitudine molto meno. Il range ottimale in cui cambiare è per l'appunto tra 2000 e 3000 giri. Però sulla mia Audi anche a 1500 non è che sia malaccio, tant'è che molte curve che col benzina si farebbero in seconda con la mia le devi fare in terza.

In ogni caso, a mio giudizio, è un ottimo motore per l'uso extraurbano e cittadino. In quelle condizioni consuma molto poco. In autostrada , complice anche la mancanza della 6 della mia macchina, i consumi salgono parecchio, specie se guidi come me (ahem) [SM=x44452] . E questo perché le velocità autostradali (ahem/bis) le raggiungi sopra i 3000 giri, che è il limite secondo me per mantenere i consumi in un range accettabile (la zona rossa è a 4500 giri circa). La cosa vale anche per l'olio motore, anche se non è niente di preoccupante. COl livello max fai tranquillamente Padova- Roma in autostrada e ritorno e alla fine ne hai ancora un buon tre quarti.

E sempre sopra regime 3000 il rumore comincia a sentirsi di più. Sotto invece per quel che vedo io è ben insonorizzata (ma qua secondo me dipende dalle finiture della carrozzeria, che fra SKoda e Audi mi sa che son LEGGERMENTE DIVERSE [SM=x44452] )

Affidabilità: ho avuto un manicotto del turbo che s'era leggermente sfilato, ma per il resto problemi zero.
OFFLINE
14/10/2007 14:55

Re: Re:
Colonnello Kilgore, 13/10/2007 20.17:




Ti dico quel che so sul 1.9 TDI. E' un motore a 2 valvole per cilindro, quindi meno sofisticato e brillante del 2.0 Cmq si difende.

Intanto sulle Audi che io sappia il 6 marce sul 1.9 TD non c'è (sul 2.0 sì invece), e in effetti una marcia in più non sarebbe stata male.

I 2000 giri sono il regime a cui entra il turbocompressore. Nei primi tempi sentivo chiaramente il salto, ora con l'abitudine molto meno. Il range ottimale in cui cambiare è per l'appunto tra 2000 e 3000 giri. Però sulla mia Audi anche a 1500 non è che sia malaccio, tant'è che molte curve che col benzina si farebbero in seconda con la mia le devi fare in terza.

In ogni caso, a mio giudizio, è un ottimo motore per l'uso extraurbano e cittadino. In quelle condizioni consuma molto poco. In autostrada , complice anche la mancanza della 6 della mia macchina, i consumi salgono parecchio, specie se guidi come me (ahem) [SM=x44452] . E questo perché le velocità autostradali (ahem/bis) le raggiungi sopra i 3000 giri, che è il limite secondo me per mantenere i consumi in un range accettabile (la zona rossa è a 4500 giri circa). La cosa vale anche per l'olio motore, anche se non è niente di preoccupante. COl livello max fai tranquillamente Padova- Roma in autostrada e ritorno e alla fine ne hai ancora un buon tre quarti.

E sempre sopra regime 3000 il rumore comincia a sentirsi di più. Sotto invece per quel che vedo io è ben insonorizzata (ma qua secondo me dipende dalle finiture della carrozzeria, che fra SKoda e Audi mi sa che son LEGGERMENTE DIVERSE [SM=x44452] )

Affidabilità: ho avuto un manicotto del turbo che s'era leggermente sfilato, ma per il resto problemi zero.




ti aggiorno: i motori diesel sono stati esclusi perchè ieri pomeriggio il conce vw ha chiamato il mio amico dicendogli che il motore 1.4 tsi da 125 cv debutta il 4 novembre sulla golg gt e costa meno rispetto al tdi

lo andiamo a vedere poi deciderà lui cosa preferisce tra seat e golf...
del motore in questione ne parlano benissimo con le potenze da 140 e 170 cv

anche a me ispira, come sai preferisco sempre la benzina


se fosse esistito un motore così quando ho preso io la macchina ci avrei pensato... cmq lo tengo a mente per un eventuale futuro cambio, bel motorello...

dovrebbero farlo anche alla Opel col 1.6 ci son riusciti molto bene, ma è troppo grosso
ci vorrebbe un bel 1.4 da 120-140 cv
allora do dentro la mia e lo prendo subito [SM=x44485]

perchè tra gtc e golf/leon non c'è paragone
la bimba è una spanna avanti
14/10/2007 14:58

Certo, ma attento ai bolli auto, che come sai penalizzano le piccole potenti e le auto oltre i...non mi ricordo mai quanti cavalli sono..130 o 140?
OFFLINE
14/10/2007 15:05

Re:
Colonnello Kilgore, 14/10/2007 14.58:

Certo, ma attento ai bolli auto, che come sai penalizzano le piccole potenti e le auto oltre i...non mi ricordo mai quanti cavalli sono..130 o 140?




136

nn ci sn problemi quello che spendi in più di bollo lo risparmi sull'assicurazione parliamo di un 1.4 vs un 1.9


poi è la soddisfazione di avere un'auto con un motore brioso...
lui fa c.a. 20000 km all'anno più o meno come me converrebbe un diesel però.... vuole l'auto che diverta [SM=x44464]

poi con un turbo avrà una bella coppia ai bassi... son curiosissimo di provarla e testare la differenza con un aspirato
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