Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Gp del Brasile-Interlagos

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2007 15:36
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
20/10/2007 23:08

La resa dei conti
Astronso-Hamilton-Raikkonen


ne resterà soltanto uno [SM=x44499]


si sa... la pista di Interlagos oltre che molto bella (e particolare... l'unica dove si corre in senso antiorario... insieme alla povera Imola sigh business di merda [SM=x44472] ) è anche importante e significativa
In questo circuito sono nati e cresciuti tanti piloti della straordinaria scuola brasiliana, una delle più prolifiche del mondo... tanti campionissimi, tanti pluri campioni del mondo...

Fittipaldi, piquet, Senna


robetta.... pippe al volante.... chicane mobili [SM=x44499]



E qua si sono consumate tante bellissime pagine di sport.




E domani si disputerà l'epilogo di uno dei campionati più intricati della storia.


3 piloti in lizza per il titolo...
una griglia di partenza quanto mai interessante
una gara tutta da vedere e gustare



p.s.
qua ogni tanto piove... sperem



Intanto, leggiamo tempi e commenti delle qualifiche...
Massa primo seguito da Hamilton raikkonen e alonso... non si poteva pensare a griglia di partenza più intricata [SM=x44452]


Viva la ferariiiii [SM=x44456]




GP Brasile: Massa in pole position davanti a Hamilton e Raikkonen


Felipe Massa ha conquistato la pole position al termine delle qualifiche del GP Brasile. Il brasiliano della Ferrari ha girato in 1.12.303 precedendo la McLaren Mercedes del leader del mondiale, Lewis Hamilton, e l'altra Ferrari di Kimi Raikkonen. QUarto tempo per Alonso. Intanto e' polemica con la Ferrari ha fatto intendere, tramite Luca Baldisserri, di non aver gradito il comportamento in pista dell'inglese, che uscendo dai box, a pochi minuti dal termine non ha lasciato molto spazio a Raikkonen, gia' lanciato per il suo giro. Il finlandese ha quindi commesso un errore che gli e' costato probabilmente diversi decimi.

Mark Webber si conferma veloce con la Red Bull con un'ottimo quinto tempo davanti a Kubica (BMW Sauber) e Trulli (Toyota). Coulthard (Red Bull) e Rosberg (Williams) completano la top ten.







OFFLINE
20/10/2007 23:23


LEWIS HAMILTON
"Un fantastico ultimo giro per me, che poteva regalarmi la pole. Complessivamente sono soddisfatto del risultato di oggi. La macchina sta funzionando bene e mi sento a mio agio. Ovviamente e' stata una sessione molto tesa, ma il team ha svolto un buon lavoro. SOno fiducioso e tranquillo per domani e so cosa devo fare per vincere il mondiale. Il mio obiettivo non e' vincere la gara, ma il titolo."

FERNANDO ALONSO
"Ovviamente mi sarebbe piaciuto essere in prima fila, ma non ci sono riuscito. Abbiamo apportato alcune modifiche alla vettura ma purtroppo non hanno funzionato come ci aspettavamo. Tuttavia, come abbiamo visto in Cina un sacco di cose possono accadere nel corso di una lunga corsa e quindi dobbiamo aspettare domani e vedere cosa succedera'."

RON DENNIS
"Sia Fernando che Lewis hanno fatto un ottimo lavoro in qualifica. La pole di Massa e' stata osannata dai tifosi, ma noi dobbiamo concentrarci sulla gara per vincere il titolo piloti. L'intero team aspetta con impazienza la gara che si spera emozionante per tutti i tifosi."

NORBERT HAUG
"Una buona base per la gara di domani. Lewis, partendo dalla prima fila per la 12ma volta in questa stagione e Fernando a soli 30 millesimi dietro a Kimi in seconda fila. Sara' una sfida difficile e tutto il team sta lavorando duramente per raggiungere l'ultimo decisivo passo per il titolo mondiale."






Nona pole per la Scuderia Ferrari Marlboro in diciassette qualifiche disputate sinora in questo Campionato, ottenuta per la sesta volta da Felipe Massa. Questa e' la sesta volta che un pilota della Ferrari partira' in prima posizione nel Gran Premio del Brasile, la seconda consecutiva grazie a Felipe, che ha portato a nove il totale delle pole in carriera e ha permesso alla Scuderia di portare a 195 il totale nella sua storia.

Jean Todt: "L'ultima qualifica dell'anno ci ha dato la nona pole di questo campionato, la sesta grazie a Felipe mentre Kimi, in un giro finale piuttosto complicato, ottiene un terzo posto che lo lascia comunque in buona posizione in vista della gara di domani. Questa sessione e' stata lo specchio di una stagione particolare, che ha visto una battaglia serratissima fra noi e i nostri principali avversari. Conosciamo bene l'importanza del risultato del Gran Premio del Brasile: come avevamo detto, ci giocheremo tutte le nostre carte fino all'ultimo giro per cercare di ottenere quel titolo Piloti per il quale e' in lizza Kimi. Felipe, che per vari motivi, e' fuori dal novero dei pretendenti, ha voluto in qualche modo lasciare il segno su questa stagione per lui molto positiva ottenendo una pole fantastica, davanti ad un eccezionale pubblico brasiliano che segue sempre con molto affetto la Ferrari. Per Felipe quello di oggi e' anche un bel modo per festeggiare davanti alla sua gente il prolungamento del contratto che lo lega alla Scuderia ancora per lungo tempo."

Felipe Massa: "E' fantastico essere di nuovo in pole davanti ai miei tifosi: sentire il loro calore, vederli gioire sulle tribune e' davvero straordinario. La macchina era molto competitiva e sono riuscito a tirare fuori il massimo. Spero di vincere domani ma, ovviamente, faro' tutto quello che sara' necessario per aiutare la squadra nella lotta per il titolo Piloti. Mi dispiace non essere in lotta per il titolo ma credo di aver fatto in ogni caso una buona stagione."

Kimi Raikkonen: "Ovviamente sarebbe stato meglio essere in pole position ma il terzo posto non e' certo da buttar via e mi lascia in una buona posizione in vista della gara di domani, anche alla luce della strategia che abbiamo scelto e del rendimento della macchina. Nell'ultimo giro cronometrato ho perso del tempo prezioso alla curva 4 a causa di Hamilton: e' davvero un peccato ma e' inutile recriminare su quello che e' accaduto. Sono fiducioso e so che possiamo giocarci le nostre chance fino in fondo."

Luca Baldisserri: "E' stata una bellissima qualifica, con Felipe che ha fatto un giro splendido in Q3. E' tutto il weekend che il brasiliano va forte e oggi lo ha confermato. Anche Kimi e' molto competitivo: peccato che abbia avuto qualche problema di traffico nel suo ultimo tentativo che gli ha fatto perdere del tempo prezioso. Sappiamo di poter contare su una buona macchina, su due piloti in ottima posizione sulla griglia di partenza e su una strategia adeguata: cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile e poi tireremo le somme alla fine. Un grazie in anticipo sulla fine del campionato va alla Shell per il prezioso supporto tecnico che ci ha dato anche quest'anno, come sempre del resto."




Nota di servizio: io vado a ballare, dmn mi sveglio sul presto per andare in visita dai parenti (tanto guida l'old bremaz [SM=x44452] ) e dovrò accompagnare il cuginetto che ha appena compiuto 7 anni sugli autoscontri alla fiera del patrono di rovigo [SM=x44452]

Tassativamente alle 18 sarò sul divano della nonna sgranocchiando pinzini (eccellente piatto ferrarese [SM=x44479] ) sintonizzato su raiuno... quindi torno tardi e poi posterò i commenti.

nel frattempo sono ben accetti commenti foto scongiuri bestemmie in presa diretta.

Buon divertimento a todos e...


Buca la gomma
Astronso buca la gomma
buca la gooommaaaaaaaaa
astronso buca la gooommaaaaaaaa [SM=x44456]
OFFLINE
20/10/2007 23:29

Re: La resa dei conti
bremaz, 20/10/2007 23.08:


E domani si disputerà l'epilogo di uno dei campionati più intricati della storia.

3 piloti in lizza per il titolo...



Erano anni che non si arrivava all'ultimo GP con tre piloti in lizza per il titolo (e considerato l'ordine di partenza è possibile tutto, se poi dovesse anche piovere ...)... nell'altro topic ho parlato di cardiologo, non scherzavo ... io mi appassiono. Al gp di Fuji, quando ho visto che Massa veniva richiamato ai box al primo giro perché sotto il diluvio universale gli avevano montato le gomme intermedie mi sono fatto prendere da un'incazzatura che mi ha provocato tachicardia e si è incacchiata anche mia moglie, perché alle 6 di mattino (o giù di li, non ricordo l'orario esatto) sobbalzavo nel letto davanti alla tv imprecando contro il mondo intero! [SM=x44510] [SM=x44510]

Domani sarà un orario più tranquillo, pieno pomeriggio, comunque già da ora fremo ... ho 45 anni ma sono capace ancora di emozionarmi [SM=x44458]


[Modificato da radcla 20/10/2007 23:30]
OFFLINE
Post: 5.944
Registrato il: 19/05/2005
Città: NAPOLI
Età: 49
Sesso: Maschile

Utente Power +




O' duttor'
Fantacampione
d'Italia 2006-2007
20/10/2007 23:51

io dico che vince raikkonen davanti a massa e poi..............chi lo sa!!!

invocazione:qualcuno faccia fuori hamilton [SM=x44456]

_________________





OFFLINE
21/10/2007 01:24

A Interlagos, quando piove, può accadere di tutto ... anche che vinca Fisichella (!!!!) ma che venga a conoscenza della sua vittoria solo dopo due settimane ...
Anno 2003, pioggia, incidenti e ritiri a non finire (c'era una curva dove le vetture che erano andate fuori pista erano a far la fila per farsi portar via dalla gru!), la gara viene interrotta prima del termine, sembra che abbia vinto Raikkonen, e infatti sale sul podio e viene premiato, solo dopo qualche giorno si scopre che nel momento in cui viene chiusa la gara in testa vi era Fisico. Che non godrà della gioia del podio ma resta negli annali come vincitore di un gran premio (e forse resterà l'unico della sua carriera).
A Interlagos, se piove, può accadere di tutto e di più ...

21/10/2007 12:33

Ragazzi, fra poche ore mi aspetto di leggere molti post qui, anche perché non sono sicura di avere il coraggio di seguire il GP, mi mette in ansia [SM=x44469]
21/10/2007 17:38

Guardare o non guardare? Kwuesto è il dilemmen.

OFFLINE
Post: 11.782
Registrato il: 05/01/2005
Città: APRILIA
Età: 38
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



'r più forte de tutti
IPERMASCULO 2005
21/10/2007 17:49

Io mo vado a vedè che succede, sperando in un chioppo alla prima curva tra Alonso e Hamilton! Ma non tanto perchè voglio che vinca Raikkonen, ma perchè riderei davvero troppo, alla faccia di Ron Dennis!!! [SM=x44452]

E speramo de nun addormisse! [SM=x44513]

_________________


Un uomo saggio disse:
"Allora io vi cago nel letto!"

Facite comm'a me, senza timore: cufféjo pure 'a morte e 'a piglio a risa...
SO FUCKIN' WHAT?!
FOREVER STRONGER THAN ALL
RESPECT WALK
OFFLINE
21/10/2007 17:49

Re:
Colonnello Kilgore, 21/10/2007 17.38:

Guardare o non guardare? Kwuesto è il dilemmen.





Guardare, guardare!! [SM=x44458]

Mò vado a piazzarmi sul divano! [SM=g51505]


[SM=x44461]
21/10/2007 17:57

Re: Re:
radcla, 21/10/2007 17.49:




Guardare, guardare!! [SM=x44458]

Mò vado a piazzarmi sul divano! [SM=g51505]


[SM=x44461]





Io non guardo!!! ditemi com'è andata la partenza!!! [SM=x44466]

21/10/2007 19:35

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!! QUESTA E' COME MILAN-LIVERPOOL!!!! COME IL 5 MAGGIO 2002!!!! [SM=x44502] [SM=x44502] [SM=x44502] [SM=x44502] [SM=x44502] [SM=x44502]


mi spiace per il colonnello che tifa alonso...sarà per il prox anno
21/10/2007 19:35

VITTORIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
21/10/2007 19:36

Re:
il moro30, 20/10/2007 23.51:

io dico che vince raikkonen davanti a massa e poi..............chi lo sa!!!

invocazione:qualcuno faccia fuori hamilton [SM=x44456]







OGNI TUO DESIDERIO E' UN ORDINE, AMICO MIO!
OFFLINE
Post: 11.783
Registrato il: 05/01/2005
Città: APRILIA
Età: 38
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



'r più forte de tutti
IPERMASCULO 2005
21/10/2007 19:38

L'IMPOSSIBILE E' SUCCESSO!!!

RIKKIONEN CAMPIONE DEL MONDO!!!


[SM=x44520] [SM=x44520] [SM=x44520]



A dire tutta la verità un pochetto mi dispiace per il ragazzino, alla partenza si è visto quanto gli pesasse tutta la situazione. Poveraccio quando gli si è stoppata la macchina. Dai, sarà per la prossima. [SM=x44461]

Contentissimo per Alonso che si è attaccato alla stracippa!!! [SM=g51505]


E complimentoni davvero a Raikkonen che tomo tomo cacchio cacchio si è preso un bel po' di punti senza quasi darlo a vedere, tanto ormai era cosa fatta per il titolo tra Alonso e Hamilton!

Infine complimentoni alla Ferrari, partiti di merda si sono saputi riprendere nel corso della stagione. Che grande squadra, non si può non ammirarli! [SM=x44459]

_________________


Un uomo saggio disse:
"Allora io vi cago nel letto!"

Facite comm'a me, senza timore: cufféjo pure 'a morte e 'a piglio a risa...
SO FUCKIN' WHAT?!
FOREVER STRONGER THAN ALL
RESPECT WALK
OFFLINE
Post: 2.924
Registrato il: 27/04/2006
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile

Utente Power



Barack Obama
21/10/2007 19:38

RAIKKONEN CAMPIONE DEL MONDO !! [SM=x44502] [SM=x44502] [SM=x44502] [SM=x44502] [SM=x44520] [SM=x44520] [SM=x44520] [SM=x44520] .

_________________


OFFLINE
Post: 11.784
Registrato il: 05/01/2005
Città: APRILIA
Età: 38
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



'r più forte de tutti
IPERMASCULO 2005
21/10/2007 19:47

Certo che Raikkonen sul podio sembrava Tardelli nell'82 eh!
La stessa amarezza! [SM=x44463]

CHE CAZZO SEI CAMPIONE DEL MONDO DI F1!

ESULTA VAFFANCULO, STRAPPATE I VESTITI, PISCIA GIU' DAL PODIO, CORRI NUDO SUL CIRCUITO!

_________________


Un uomo saggio disse:
"Allora io vi cago nel letto!"

Facite comm'a me, senza timore: cufféjo pure 'a morte e 'a piglio a risa...
SO FUCKIN' WHAT?!
FOREVER STRONGER THAN ALL
RESPECT WALK
OFFLINE
Post: 11.785
Registrato il: 05/01/2005
Città: APRILIA
Età: 38
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



'r più forte de tutti
IPERMASCULO 2005
21/10/2007 19:48

Re: Re:
(bresa), 21/10/2007 19.36:







OGNI TUO DESIDERIO E' UN ORDINE, AMICO MIO!




[SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44457]



[SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476]

_________________


Un uomo saggio disse:
"Allora io vi cago nel letto!"

Facite comm'a me, senza timore: cufféjo pure 'a morte e 'a piglio a risa...
SO FUCKIN' WHAT?!
FOREVER STRONGER THAN ALL
RESPECT WALK
21/10/2007 19:55

Re:
Mr. Vanculio, 21/10/2007 19.47:

Certo che Raikkonen sul podio sembrava Tardelli nell'82 eh!
La stessa amarezza! [SM=x44463]

CHE CAZZO SEI CAMPIONE DEL MONDO DI F1!

ESULTA VAFFANCULO, STRAPPATE I VESTITI, PISCIA GIU' DAL PODIO, CORRI NUDO SUL CIRCUITO!




Che ci vuoi fare, vicino al Polo dicono che siano freddini... [SM=x44452]


OFFLINE
Post: 11.786
Registrato il: 05/01/2005
Città: APRILIA
Età: 38
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



'r più forte de tutti
IPERMASCULO 2005
21/10/2007 20:00

Re: Re:
Nikki72, 21/10/2007 19.55:




Che ci vuoi fare, vicino al Polo dicono che siano freddini... [SM=x44452]





[SM=x44472] [SM=x44472] [SM=x44472] [SM=x44472]


Evviva il maschio italiano caliente e trombatore!!! [SM=x44508]

_________________


Un uomo saggio disse:
"Allora io vi cago nel letto!"

Facite comm'a me, senza timore: cufféjo pure 'a morte e 'a piglio a risa...
SO FUCKIN' WHAT?!
FOREVER STRONGER THAN ALL
RESPECT WALK
OFFLINE
Post: 3.488
Registrato il: 10/12/2006
Città: BEINASCO
Età: 48
Sesso: Maschile

Utente Power



Broccolo d'oro 2009
Finculina
21/10/2007 20:00

Re:
Mr. Vanculio, 21/10/2007 19.47:

Certo che Raikkonen sul podio sembrava Tardelli nell'82 eh!
La stessa amarezza! [SM=x44463]

CHE CAZZO SEI CAMPIONE DEL MONDO DI F1!

ESULTA VAFFANCULO, STRAPPATE I VESTITI, PISCIA GIU' DAL PODIO, CORRI NUDO SUL CIRCUITO!



quoto pero lucià semo i campioni


_________________


"passo la notte buttando piatti per terra sperando che non si rompano"

"Nemmeno la luna è perfetta. E' piena di crateri. E il mare? Nemmeno lui! Troppo salato.
E il cielo? Sempre così infinito...Insomma, le cose più belle non sono perfette. Sono speciali"

io non sono mai stata perfetta
ho sempre dato il peggio di me
ma tu sei SEMPRE STATO il centro della mia vita
la prima cosa
e' stato bello...



la persona che mi ama ha due cuori
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone