Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 | Pagina successiva

Alitalia, chi la salverà ?

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2023 20:07
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 74.675
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
20/03/2008 12:28


FRANCE PRODI, CALCIO A VELTRONI
– BERLUSCONI, ALITALIA A NOI (FIGLI CONTRO)
MORATTI & FORMIGONI DISPERATI: SENZA L’HUB MALPENSA, ADDIO ALL’EXPO 2015
BANCA INTESA: DUEL TRA IL NEO-BERLUSCHINO PASSERA E IL PRODISSIMO BAZOLI



Non è difficile immaginare che il pranzo di Pasqua nella villa di Arcore sarà diverso da quello degli anni precedenti.
Il Cavaliere è sempre stato un uomo generoso e molti ricordano che fin dai suoi esordi nella televisione inondava i clienti e i collaboratori con uova di cioccolato di dimensioni colossali.
C’era di che mangiare per un anno e questo bastava per tenere alto il ricordo di un capitano coraggioso che nel 1974 aveva cominciato a trasmettere programmi dalla sala congressi dell’Hotel Jolly di Milano2.


Tutta riunita la 'sacra' famiglia d'Arcore
Foto da Il Tempo


Domenica prossima i figli di primo letto Marina e PierSilvio siederanno accanto a quelli di Veronica (Barbara, Eleonora, Luigi) con i musi lunghi,
mentre i nipotini cercheranno invano dentro gli ovetti delle “Tre Marie” la sorpresa.
Eppure nonno Silvio la sua sorpresa l’ha fatta quando ieri sera ha messo il suo veto all’operazione AirFrance e ha annunciato che “forse” anche la sua prole potrebbe far parte della cordata per salvare Alitalia.

Tra i pianti dei nipoti e il muso lungo dei figli, nonno Silvio dovrà spiegare che il “cavaliere bianco” tanto atteso e misterioso è lui con la sua famiglia, accompagnato dall’amico storico Totuccio Ligresti e da quella BancaIntesa dove al vertice siede un banchiere innamorato di AirOne che si chiama Corrado Passera.

Con molta timidezza i figli di Berlusconi diranno probabilmente che questa è un’idea folle
nella quale si mette a repentaglio il patrimonio di famiglia che Marina e PierSilvio hanno costruito con grande dedizione.
Poi l’innocenza degli eredi più piccoli porterà a chiedere i nomi della fantomatica cordata che dovrebbe cacciare 2,2 miliardi di euro per tenere in piedi un’azienda decotta e tecnicamente fallita.
Qualcuno addirittura si spingerà più in là per sapere se è vero che Carlo Toto non ha il becco di un quattrino e vuole scaricare i suoi debiti sul salvataggio di Alitalia. E come la mettiamo con l’Antitrust? Chi sono gli arabi di cui ha parlato ieri sera?




Il giovane rampante Luigi Berlusconi... tutto suo padre!
Foto da 'Dipiù'



La sorpresa più grande arriverà da Luigi, il figlio più giovane di Veronica (20 anni),
che tirerà fuori dalle tasche il “Corriere della Sera” di oggi dove si legge testualmente che “l’idea di fare la colletta per Alitalia resta a dir poco lunare”.
Personaggi come Diana Bracco, Dieguito Della Valle, Andrea Riello, Roberto Colaninno e Marco Tronchetti Provera “difficilmente entreranno nella partita…e ci ha messo sopra una bella pietra Carlo De Benedetti che ieri sera al Tg1 ha detto seccamente: “si sono infilati in un imbuto e ci vanno fino alla fine”.

Il Cavaliere bianco di Alitalia dovrà spiegare che senza Malpensa salta l’Expo 2015, la grande vetrina sulla quale lui e Letizia Moratti di Rivombrosa si giocano il futuro di Milano.
E dovrà dire anche che il salvataggio di Alitalia è un prezzo ineluttabile da pagare a quell’elettorato del Nord che VeltronJohn vorrebbe intercettare.
[SM=x44499]




Letizia Moratti di Rivombrosa

Dietro alle sue spalle c’è un banchiere ostinato e innamorato come Passera al quale Silvio ha messo nelle mani la costruzione della cordata.
Oggi si svolge il Consiglio di amministrazione di BancaIntesa che prelude all’annuncio dei risultati di bilancio del 2007.
Anche in quella sede lo scontro sarà al calor bianco.
Da una parte c’è il presidente Abramo-Bazoli (prodiano di ferro) che deve affrontare il crollo di Telecom e di Franchino Bernabè;
dall’altra si ritrova questo Passera che ha sterzato di 180 gradi e si presta ai giochi illusionistici della campagna elettorale.
Bazoli ha capito benissimo che l’ostinazione del suo amico Prodi è una trave enorme nei piedi del leader del Partito Democratico proteso a conquistare i Calearo della Padania,
ma uscire da questa terribile situazione è diventato difficile anche per un uomo incallito come lui.

Sull’aereo AirFrance che ieri pomeriggio lo ha riportato a Parigi, Cyril Spinetta rideva sotto i baffi.
L’Italia degli spaghetti, della monnezza e dei sindacati non vale una Messa.


Dagospia 20 Marzo 2008
dagospia.excite.it/esclusivo.html

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone