È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Lady Gaga

Ultimo Aggiornamento: 28/03/2024 12:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 7.999
Registrato il: 12/11/2005
Sesso: Maschile

Utente Power



01/06/2009 08:44

Da Libero News

Pure Lady Gaga è bisessuale
Angelina Germanotta fa outing. Lei è il fenomeno musicale del momento, celebre per il look trasgressivo, in realtà musicista doc che compone da quando ha 13 anni e ha già scritto brani per artisti famosi. E che impazzisce per burlesque e drag queen

La sua vita è una continua altalena tra impegno e trasgressione, studio accademico e desiderio di stupire e provocare. Perché da una parte c’è Stefani Joanne Angelina Germanotta, newyorkese italo-americana di 23 anni cresciuta studiando alla Tisch School of the Arts, capace di comporre la sua prima melodia al piano a soli 13 anni. Dall’altra la provocante Lady Gaga che ha fatto della trasgressione la propria arma vincente.

L'ultima dichiarazione provocante l'ha rilasciata nei giorni scorsi a Rolling Stones, che le dedica la copertina di questo mese. «Sono bisessuale e proprio l'attrazione per le donne ha sempre messo a disagio i miei fidanzati». Non a caso la Germanotta in questo momento della sua vita è single, ma dice: «Sto benissimo nella mia solitudine. Ho scelto di avere qualcuno accanto a me solo quando potrò permettermelo».

Ma chi è davvero questa 23enne italo-americana che sta facendo impazzire gli Usa? Vi diamo alcune coordinate. Intanto, se Stefani a soli 17 anni è una delle 20 persona al mondo a ottenere l’ammissione anticipata alla Tisch, grazie alla sue incredibili doti musicali, e qualche anno dopo viene ingaggiata coma autrice dalla Interscope Records, Lady Gaga decide di abbandonare la scuola per esibirsi nei locali del Lower East Side, mantenendosi lavorando anche come spogliarellista. Tanto che al padre, un imprenditore italo-americano, viene un colpo quando scopre che l’amata figlia si esibisce nei bar burlesque insieme a drag queen. E proprio il padre, lei confessa, è l'unico del cui giudizio Stefani ha timore. «Non me ne frega nulla di quel che pensano o dicono gli altri di me. Ma se mio papà dovesse biasimare quel che faccio, sarebbe devastante!»

Ma la cantante non si ferma al circuito newyorkese: nel 2007, insieme all’amica del cuore Dj Lady Starlight sconvolge il pubblico del festival Lollapalooza con esibizioni selvagge e trasgressive (denominate "The Ultimate Pop Burlesque Rock Show"). Ormai Germanotta la lasciato definitivamente il posto a Lady Gaga, il cui nome -tributo ai Queen di cui è grande fan- è sempre più famoso.

Nonostante sia una cantautrice affermata, che in passato ha composto brani per le Pussycat Dolls, Britney Spears e Fergie, di Lady Gaga prima che delle sue doti canore, si ricordano le acconciature e le mise stravaganti e le esibizioni sempre molto coreografiche e sopra le righe.

Ormai la cantante vanta tra i suoi fan anche artisti affermati, come Madonna, al cui look prima maniera (ricordate i pizzi e i crocefissi di Like a virgin?) Lady Gaga ha confessato di essersi ispirata.

Il suo album d’esordio, The Fame, pubblicato ad agosto dello scorso anno, è balzato ai vertici delle classifiche di tutto il mondo e la cantante ha iniziato a lavorare al progetto collettivo denominato "Haus of Gaga", dove vengono realizzati capi d'abbigliamento, scenografie e si sperimentano nuovi tipi di suoni con l’aiuto di stilisti e produttori, dando vita ad un team creativo sul modello della Factory di Andy Warhol. Non c'è dubbio che di Lady Gaga sentiremo ancora molto, molto parlare. (Libero News)


Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone