per tuttte le info e per l'ottimo link
Sembra che l'iniettore pompa dovrebbe essere adottato comunque ancora a lungo dal gruppo VW-Audi per cilindrate inferiori a 2000cc.
giusto?
In ogni caso i consumi di questo 1.9 TDI iniettore pompa sono imbattibili.
Spero che non siano molto costosi e frequenti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, dove il common rail si rivela più vantaggioso.
PS al momento le pressioni d'esercizio del common rail sono salite di molto rispetto al 2004 (quando fu scritto quel post), quindi anche le prestazioni sono migliorate.
In ogni caso questa A3 Young Edition rimane un acquisto molto conveniente, sia per il forte sconto (2'000€ circa) dell'Audi (togliendo però troppi accessori e rifiniture),
sia per gli incentivi statali (1'500€) accessibili grazie alle basse emissioni di g di CO2/Km:
insomma, anche aggiungendoci quei 2'500€ circa di optional mancanti, alla fine dei conti,
si porta a casa un'ottima macchina con circa 20'000€
Peccato che l'abbiano già tolta dal listino