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Audi A3 Young Edition 1.9 Tdi

Ultimo Aggiornamento: 13/03/2009 15:10
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11/03/2009 13:52

motore "iniettore pompa"?


L'Audi A3 Young Edition sarà disponibile in versione tre porte, Sportback e Cabrio.
Per quanto riguarda l’equipaggiamento di serie, l'A3 Young Edition riprende quello delle normali motorizzazioni 1.6 e 1.9 TDI,
ma con alcune rinunce volte a conterne il prezzo:
gli specchietti retrovisori esterni sono ripiegabili manualmente e non sono riscaldabili;
il climatizzatore è di tipo semiautomatico;
gli ugelli lavavetro non sono riscaldabili
e non è c'è l’indicatore della temperatura esterna.



motorizzazioni:
la Audi Young sarà disponibile con due motori:
benzina 1.6 102 CV e diesel 1.9 TDI da 105 CV, entrambe dotate di filtro antiparticolato.

In base alla versione che si sceglie, il prezzo di listino cambia, per cui bastano 19.550 euro per l’A3 1.6, mentre si sale sui 22.450 euro per la versione TDI 105 CV
(23.300 per la Sportback e 27.500 per la cabrio).





QUI la scheda di QuattroRuote:

Audi A3 1.9 Ddi

Cilindrata cm3 = 1'896
Alimentazione = gasolio (sovralimentato)
Omologazione antinquinamento Euro 4
Emissioni CO2 (g/km) = 124
Potenza max/regime = 77 kW (105 CV) a 4000 giri/min
Trazione = anteriore
Cambio meccanico a 5 rapporti
Velocità max. = 187 km/h
Consumo medio (litri/100 km) = 4,7
Prezzo "chiavi in mano" = 22'601 €




Una domanda:
com'è il motore iniettore pompa? [SM=x44473]
Sembra consumare molto poco...

E si sostituisse il tappo F.AP con qualche altra soluzione più performante?

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
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12/03/2009 08:57

Re: motore "iniettore pompa"?
Etrusco, 11/03/2009 13.52:



L'Audi A3 Young Edition sarà disponibile in versione tre porte, Sportback e Cabrio.
Per quanto riguarda l’equipaggiamento di serie, l'A3 Young Edition riprende quello delle normali motorizzazioni 1.6 e 1.9 TDI,
ma con alcune rinunce volte a conterne il prezzo:
gli specchietti retrovisori esterni sono ripiegabili manualmente e non sono riscaldabili;
il climatizzatore è di tipo semiautomatico;
gli ugelli lavavetro non sono riscaldabili
e non è c'è l’indicatore della temperatura esterna.



motorizzazioni:
la Audi Young sarà disponibile con due motori:
benzina 1.6 102 CV e diesel 1.9 TDI da 105 CV, entrambe dotate di filtro antiparticolato.

In base alla versione che si sceglie, il prezzo di listino cambia, per cui bastano 19.550 euro per l’A3 1.6, mentre si sale sui 22.450 euro per la versione TDI 105 CV
(23.300 per la Sportback e 27.500 per la cabrio).





QUI la scheda di QuattroRuote:

Audi A3 1.9 Ddi

Cilindrata cm3 = 1'896
Alimentazione = gasolio (sovralimentato)
Omologazione antinquinamento Euro 4
Emissioni CO2 (g/km) = 124
Potenza max/regime = 77 kW (105 CV) a 4000 giri/min
Trazione = anteriore
Cambio meccanico a 5 rapporti
Velocità max. = 187 km/h
Consumo medio (litri/100 km) = 4,7
Prezzo "chiavi in mano" = 22'601 €




Una domanda:
com'è il motore iniettore pompa? [SM=x44473]
Sembra consumare molto poco...

E si sostituisse il tappo F.AP con qualche altra soluzione più performante?




Chiedilo al Colonnello, lui ce l'ha.
In ogni caso, io non lo farei.
Il motore è in via di pensionamento, i nuovi common rail vw hanno già debuttato sulla Golf.
E con la stessa cifra ti compri una golf 2.0 110 cv common rail accessoriata bene.
Vuoi l'iniettore pompa? resta ancora fino a maggio sulla Leon.
18000, 18500 euro e ti compri una Leon con specchietti completamente elettrici, clima bizona, comandi al volante, cerchi da 17, interni sportivi.

Se poi vuoi l'Audi versione baracca.. fa pure [SM=x44452]
Il 1.6 102 cv lo tengono solo per il gpl.
Motore manco commentabile, 8 valvole e antico


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12/03/2009 11:23

Re: Re: motore "iniettore pompa"?
bremaz, 12/03/2009 8.57:



Chiedilo al Colonnello, lui ce l'ha.
In ogni caso, io non lo farei.
Il motore è in via di pensionamento, i nuovi common rail vw hanno già debuttato sulla Golf.
E con la stessa cifra ti compri una golf 2.0 110 cv common rail accessoriata bene.





Però hai visto quanto sono bassi i consumi?
Certo, il sistema iniettore pompa ormai è stato superato in prestazioni dai nuovi common rail che grazie a pressioni d'esercizio più alte sono molto più performanti,
ma non pensi che l'iniettore pompa rimane più collaudato e quindi anche più affidabile?

PS ma tu esteticamente preferiresti una Golf ad un'A3? [SM=x44473]

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12/03/2009 12:34

Re: Re: Re: motore "iniettore pompa"?
Etrusco, 12/03/2009 11.23:




Però hai visto quanto sono bassi i consumi?
Certo, il sistema iniettore pompa ormai è stato superato in prestazioni dai nuovi common rail che grazie a pressioni d'esercizio più alte sono molto più performanti,
ma non pensi che l'iniettore pompa rimane più collaudato e quindi anche più affidabile?

PS ma tu esteticamente preferiresti una Golf ad un'A3? [SM=x44473]




La nuova Golf mi fa schifo, la A3 è ancora molto bella ma costa tanto se allestita decentemente.
La vecchia Golf era bella, molto bella nelle versioni sportive...
La Gt sport di qualunque colore che non sia grigio continua a piacermi tantissimo.. quella nuova pare un'utilitaria con quel posteriore schifido
Il motore consuma poco con le sei marce (non tutte lo montano, molte ne hanno solo cinque) ma è rumoroso e non una scheggia.
Il common rail dovrebbe consumare ancora meno.
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Re: Re: Re: Re: motore "iniettore pompa"?
bremaz, 12/03/2009 12.34:





Il common rail dovrebbe consumare ancora meno.




No, tra tutte le Audi è quella che consuma meno in assoluto,
almeno dai dati riportati dal QuattroRuote di gennaio 2009 (1.9 Tdi Young Edition nel ciclo extraurbano 3,9 l/100Km se ricordo bene e comunque consuma meno di tutti nuovi motori diesel della Bmw serie 3)

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12/03/2009 15:08

Re: Re: Re: Re: Re: motore "iniettore pompa"?
Etrusco, 12/03/2009 14.31:




No, tra tutte le Audi è quella che consuma meno in assoluto,
almeno dai dati riportati dal QuattroRuote di gennaio 2009 (1.9 Tdi Young Edition nel ciclo extraurbano 3,9 l/100Km se ricordo bene e comunque consuma meno di tutti nuovi motori diesel della Bmw serie 3)



Perchè il 2.0 tdi 110 cv deve ancora entrare in listino.
Come quando per A3 non usciva l'Fsi 1.6 e c'era ancora il 1.6 8v, aggiornano tardi

12/03/2009 15:45

Re: Re: motore "iniettore pompa"?
bremaz, 12/03/2009 8.57:



Chiedilo al Colonnello, lui ce l'ha.
In ogni caso, io non lo farei.
Il motore è in via di pensionamento





Vero. Se ce l'ho è perché mi facevano l'occasione (duemila cucuzze mica son niente) e visto che di soldi ne circolan pochi mi son adeguato.

Del resto per quel che mi serve è più che sufficiente.

Come dice la Bernarda è un motore di vecchia generazione, a 2 valvole per cilindro e con cambio a 5 marce (almeno sulla mia è così). Riesco a fare oltre 700 km con un pieno (che son sui 50-55 litri).
Poteva convenire prenderlo nel 2005, ora come ora però sarebbe meglio puntare su cose un po' più nuove (e col cambio a 6 marce; la sesta in autostrada serve!).

Il motore a iniettore pompa è stata per lunghissimo tempo una via alternativa (e a volte superiore!) al common rail, seguita dal gruppo Volkswagen. Essendo l'unica casa ad adottarla, però, ora come ora è una tecnologia in declino.
Qui (nel post più lungo) si spiega tutto per bene


Per quel che riguarda la scelta tra Golf e Audi, io non ho dubbi e scelgo Audi. Le finiture sono superiori (Bremaz sa [SM=x44452] ), e tra l'altro le Golf ultimamente non brillano più per affidabilità assoluta (invece le Audi son ancora a livelli di eccellenza). Visto che la Golf costa comunque tanto, a sto punto vale prendere quella meglio. O altrimenti optare per le marche più economiche del gruppo, vale a dire Seat e Skoda.
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12/03/2009 16:57

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Re: Re: Re: motore "iniettore pompa"?
Colonnello Kilgore, 12/03/2009 15.45:




Vero. Se ce l'ho è perché mi facevano l'occasione (duemila cucuzze mica son niente) e visto che di soldi ne circolan pochi mi son adeguato.

Del resto per quel che mi serve è più che sufficiente.

Come dice la Bernarda è un motore di vecchia generazione, a 2 valvole per cilindro e con cambio a 5 marce (almeno sulla mia è così). Riesco a fare oltre 700 km con un pieno (che son sui 50-55 litri).
Poteva convenire prenderlo nel 2005
, ora come ora però sarebbe meglio puntare su cose un po' più nuove (e col cambio a 6 marce; la sesta in autostrada serve!).

Il motore a iniettore pompa è stata per lunghissimo tempo una via alternativa (e a volte superiore!) al common rail, seguita dal gruppo Volkswagen. Essendo l'unica casa ad adottarla, però, ora come ora è una tecnologia in declino.
Qui (nel post più lungo) si spiega tutto per bene


Per quel che riguarda la scelta tra Golf e Audi, io non ho dubbi e scelgo Audi. Le finiture sono superiori (Bremaz sa [SM=x44452] ), e tra l'altro le Golf ultimamente non brillano più per affidabilità assoluta (invece le Audi son ancora a livelli di eccellenza). Visto che la Golf costa comunque tanto, a sto punto vale prendere quella meglio. O altrimenti optare per le marche più economiche del gruppo, vale a dire Seat e Skoda.



[SM=x44460] per tuttte le info e per l'ottimo link [SM=x44462]

Sembra che l'iniettore pompa dovrebbe essere adottato comunque ancora a lungo dal gruppo VW-Audi per cilindrate inferiori a 2000cc.
giusto?
In ogni caso i consumi di questo 1.9 TDI iniettore pompa sono imbattibili.
Spero che non siano molto costosi e frequenti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, dove il common rail si rivela più vantaggioso.

PS al momento le pressioni d'esercizio del common rail sono salite di molto rispetto al 2004 (quando fu scritto quel post), quindi anche le prestazioni sono migliorate.

In ogni caso questa A3 Young Edition rimane un acquisto molto conveniente, sia per il forte sconto (2'000€ circa) dell'Audi (togliendo però troppi accessori e rifiniture),
sia per gli incentivi statali (1'500€) accessibili grazie alle basse emissioni di g di CO2/Km:
insomma, anche aggiungendoci quei 2'500€ circa di optional mancanti, alla fine dei conti,
si porta a casa un'ottima macchina con circa 20'000€ [SM=x44462]

Peccato che l'abbiano già tolta dal listino [SM=x44465]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
13/03/2009 14:30

Re: Re: Re: Re: motore "iniettore pompa"?
Etrusco, 13/03/2009 12.20:



[SM=x44460] per tuttte le info e per l'ottimo link [SM=x44462]

Sembra che l'iniettore pompa dovrebbe essere adottato comunque ancora a lungo dal gruppo VW-Audi per cilindrate inferiori a 2000cc.
giusto?
In ogni caso i consumi di questo 1.9 TDI iniettore pompa sono imbattibili.
Spero che non siano molto costosi e frequenti gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, dove il common rail si rivela più vantaggioso.

PS al momento le pressioni d'esercizio del common rail sono salite di molto rispetto al 2004 (quando fu scritto quel post), quindi anche le prestazioni sono migliorate.

In ogni caso questa A3 Young Edition rimane un acquisto molto conveniente, sia per il forte sconto (2'000€ circa) dell'Audi (togliendo però troppi accessori e rifiniture),
sia per gli incentivi statali (1'500€) accessibili grazie alle basse emissioni di g di CO2/Km:
insomma, anche aggiungendoci quei 2'500€ circa di optional mancanti, alla fine dei conti,
si porta a casa un'ottima macchina con circa 20'000€ [SM=x44462]

Peccato che l'abbiano già tolta dal listino [SM=x44465]





Manutenzione? E' vero che non ho fatto molta strada (33000 km in 3 anni e mezzo), ma l'unico problema che ho avuto è stato un leggero sfilamento del manicotto di un tubo del condizionatore, risolto in cinque minuti. Ai (due finora) tagliandi m'han praticamente solo sostituito filtri e olio , per il resto la macchina non ha mai visto l'officina.
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13/03/2009 15:01

motore "iniettore pompa"?
Colonnello Kilgore, 13/03/2009 14.30:




Manutenzione? E' vero che non ho fatto molta strada (33000 km in 3 anni e mezzo), ma l'unico problema che ho avuto è stato un leggero sfilamento del manicotto di un tubo del condizionatore, risolto in cinque minuti. Ai (due finora) tagliandi m'han praticamente solo sostituito filtri e olio , per il resto la macchina non ha mai visto l'officina.




Quanto spendi per il tagliando ufficiale dalle tue parti?
Qui i prezzi sono troppo variabili da concessionario e concessionario, uno addirittura fa pagare oltre i 350€ [SM=x44465] per quello annuale dei 30'000Km, solo olio e filtri (escluso filtro gasolio ovviamente).
Un altro invece fa pagare la metà, ma sta fuori città...

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13/03/2009 15:10

Re: motore "iniettore pompa"?
Etrusco, 13/03/2009 15.01:




Quanto spendi per il tagliando ufficiale dalle tue parti?
Qui i prezzi sono troppo variabili da concessionario e concessionario, uno addirittura fa pagare oltre i 350€ [SM=x44465] per quello annuale dei 30'000Km, solo olio e filtri (escluso filtro gasolio ovviamente).
Un altro invece fa pagare la metà, ma sta fuori città...




Non mi ricordo nemmeno più [SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44457] . Ma sicuramente ero sotto i 200 euro.
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