Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

I ragazzi venuti dal Brasile

Ultimo Aggiornamento: 16/04/2009 12:25
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 8.709
Registrato il: 10/03/2005
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile

Utente Power



09/04/2009 10:07

Fantasia o realtà?

UN LIBRO: "realizzato il sogno hitLeriano. Come nel film «I ragazzi venuti dal Brasile»"
Gemelli, biondi e con gli occhi azzurri
Ecco i brasiliani «ariani» di Mengele
Gli esperimenti del medico nazista dietro il boom di parti gemellari di una cittadina del Rio Grande do Sul.

MILANO - La sconfitta non permise a Hitler di portare a termine in Europa i suoi diabolici progetti, ma Joseph Mengele, il famigerato medico nazista, soprannominato «angelo della morte», che lavorò nel campo di concentramento di Auschwitz fino al gennaio del 1945, avrebbe continuato i suoi esperimenti genetici in Sud America e qui sarebbe riuscito a trasformare il piccolo borgo brasiliano di Candido Godoi, nello stato del Rio Grande do Sul, in una sorta di «città ariana». Lo rivela il libro «Mengele, l'angelo della morte in Sudamerica» scritto da Jorge Camarasa, storico argentino che da tempo s'interessa alle vite dei gerarchi nazisti in fuga dalla Germania dopo la Seconda Guerra Mondiale. Camarasa sostiene che il medico nazista per diversi anni avrebbe curato le donne in gravidanza della città brasiliana con particolari medicinali ottenendo quasi sempre lo stesso risultato: le neo-mamme avrebbero partorito decine di gemelli, tutti biondi e con gli occhi azzurri. Il prototipo della razza ariana.

BOOM DI GEMELLI - Come narra il Daily Telegraph "per anni gli scienziati hanno cercato di capire come era possibile che in questa piccola città sudamericana ci fossero così tanti gemelli" (si calcola che in media nel Dopoguerra sia nata una coppia di gemelli ogni 5 parti). Inoltre la maggior parte di questi neonati presentavano caratteristiche insolite per bambini nati in questi territori. I cittadini di Candido Godoi hanno confermato allo storico argentino che il dottor Mengele durante gli anni sessanta avrebbe visitato ripetutamente il borgo curando con speciali trattamenti le donne del paese. Più tardi l'«angelo della morte» avrebbe fatto perdere le sue tracce, finche' non si seppe della sua morte avvenuta a Bertioga, in Brasile, nel 1979.

RICERCHE SULLA RAZZA - Mengele abbandonò l'Argentina all'indomani della cattura di Adolf Eichmann, uno dei più spietati gerarchi nazisti, rapito nel paese sudamericano dai servizi segreti israeliani e poi condannato a morte nello stato mediorientale. Una volta arrivato in Brasile cominciò ad effettuare esperimenti genitici sui bovini e secondo Camarasa fu molto apprezzato dai cittadini di Candido Godoi perché riuscì a far incrementare il numero di animali presenti negli allevamenti locali. Quindi sarebbe passato agli esperimenti sugli esseri umani. «Penso che probabilmente Candido Godoi sia stato il nuovo laboratorio di Joseph Mengele» dichiara lo storico argentino al Daily Telegraph. «Qui avrebbe portato a termine il suo vecchio sogno di creare il prototipo della razza ariana». Camarasa afferma che le testimonianze degli esperimenti di Mengele sono molteplici: «Vari cittadini hanno confermato che egli curò diverse donne incinte con innovativi medicinali». Alcuni residenti del borgo brasiliani lo ricordano chiaramente l'ex medico di Auschwitz: «Ci diceva che era un veterinario - afferma il contadino Aloisi Finkler -. Ci spiegava le malattie che avevano i nostri animali e ci diceva di non preoccuparci perché li avrebbe curati. Appariva davvero un uomo pieno di cultura e di dignità».

MISTERI E CERTEZZE - Oggi la città brasiliana di Candido Godoi si presenta ai visitatori come «una comunità contadina e una terra di gemelli» (al centro del paese vi è anche un museo chiamato "casa dei gemelli"): «Sembrava un medico di campagna e andava di casa in casa a curare le donne. Non sapremo mai sicuramente quando Mengele è arrivato a Candido Godoi - afferma il dottor ed ex sindaco della città Anencia Flores da Silva . Sicuramente nel paese i primi gemelli sono nati nel 1963, anno in cui per la prima volta sentimmo parlare di lui»

Francesco Tortora

Da corriere.it

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

OFFLINE
Post: 1.751
Registrato il: 12/12/2003
Sesso: Maschile

Utente Power



16/04/2009 12:25


Può essere un'ipotesi, ma sinceramente la vedo come una storia un po' fantascentifica.

C'è da dire, però, che degli studi di Menghele si conosce solo ciò che fu riferito dai superstiti ma a quanto sembra i suoi metodi non erano molto scientifici. [SM=x44473]

Tutti gli appunti che inviò da Auschwitz ai suoi superiori a Berlino non si sa che fine abbiano fatto, ma non credo che le sue conoscenze in fatto di genetica fossero talmente raffinate da indurre una vera e propria selezione. [SM=x44464]






_________________

"Chi ha parlato, chi ca..o ha parlato? Chi è quel lurido str...o comunista checca pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stata la fatina buona del ca..o..."

Il più acerrimo nemico del Bremaz è Rurro Rurrerini.
(ma anche Ramarro Rurale, con il suo fedele servitore lo gnomo Corri Rorra, non scherza....)




Legionis praefectus more cinaedi communis currum regit.

"Siccome c'ho una certa immagine da difendere....."

Dice il saggio: "Viajare descanta, ma se te parti mona te torni mona."




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone