Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

C'è un acquirente per la Renault

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2009 17:18
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
10/12/2009 23:04

C'è un acquirente per la Renault



09 Dicembre 2009

Il ricco imprenditore Gerard Lopez potrebbe essere intenzionato a rilevare la Renault qualora il team francese decidesse di lasciare. Ancora si attende la decisione del futuro della scuderia transalpina.

A dicembre se ne saprà di più, in quanto la Renault dovrà prendere una decisione. Ma pronto all'acquisto non ci sarebbe solo Lopez ma anche David Richards, patron della Prodrive, bocciata per la seconda volta dalla Fia.

"Stiamo valutando l'opportunità", ha detto Lopez, la cui azienda ha sede in Lussemburgo con il nome di Genii Capital, alla Press Association. "Siamo in F1 da tempo semplicemente come amici di alcuni membri, abbiamo fatto anche dei business, ma non abbiamo mai pensato di andare oltre a qualche partnership".

"La situazione che si presenta ora è una nuova opportunità di investimento in questo mondo, dove per noi potrebbero cambiare le cose. Crediamo in una nuova chance dove potremmo creare una piattaforma per reinventare la nostra attività", ha aggiunto Lopez.

"E' molto diverso cominciare con un team nuovo di zecca rispetto ad avere una base già collaudata, come potrebbe essere appunto la Renault. Per noi è importante confermare la stabilità nel tempo".

f1.gpupdate.net/it/notizie/2009/12/09/c-un-acquirente-per-la-...
OFFLINE
11/12/2009 17:18

Lo scenario più logico è la Renault che diventa prodrive e la Mercedes che assume Kubica.
Per fortuna che a Montecarlo si doveva correre il mondiale Fota...
Chi lo correva?
Ferrari, Mclaren e Mercedes ognuna con 8 macchina a testa?
Complimenti alla miopia di chi, da metà anni 90, non ha tutelato i garagisti lasciando che chiudessero e accogliendo a braccia aperta i vari costruttori.
Ford-Jaguar doveva essere un campanello d'allarme.
Poi Honda un campanellone.
E via di Bmw Toyota e ora pure Renault, e finisce così la F1 dei costruttori.
E ci troviamo con una griglia di dilettanti allo sbaraglio, con solo cinque team di livello tecnico adeguato (Ferrari, Mecca, Mercedes, Williams, Red Bull)
Yuppi
L'unico aspetto positivo è che, avendo motori di basso livello, teoricamente la fornitura non è indispensabile, e se Bmw Honda e Toyota dovessero rimettersi a fornire motori come sarebbe stato sempre più logico, con Renault che rimane, e Mercedes che fornisce due scuderie, non dovrebbe andare malissimo.
Sperando che la Cosworth favoritissima dal regolamento crei una situazione similare a quella che c'era fino a fine anni 70
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone