È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

INCREDIBILE MA VERO

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2021 12:04
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 786
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



01/05/2010 00:00

Miracolo: la Madonna ha curvato il capo e “ha detto di no”
Napoli, "miracolo" alla Riviera di Chiaia
La Madonna «dice no» a uno sfratto


NAPOLI (30 aprile) - Loro sono lì da 101 anni, dal 1909. Purtroppo avevano deciso di lasciare la sede centenaria per un aumento del canone di fitto, da 500 euro a 900 euro, ma la Madonna ha curvato il capo e “ha detto di no”. E il “Miracolo” ha fatto subito il giro dei vicoli della Riviera di Chiaia.

Era fissata per questa mattina, 30 aprile, la consegna delle chiavi del locale che per cento anni è stata sede dell’Associazione Cattolica Operaia dell’Immacolata e Padre Pio di via Magnoni 26, il loro proprietario aveva chiesto un aumento del canone troppo oneroso per gli associati e loro avevano deciso di trasferirsi in piazzetta Croce Rossa.

Già da ieri sera, nelle fasi di inizio trasloco, uno dei soci si è accorto che la statua della Madonna, una piccola statuetta di gesso alta non più di 60 centimetri, e lì da oltre 100 anni, si era curvata. E da questa mattina non si parla d'altro che del “Miracolo” nel reticolo di vicoli della Riviera.

Una folla di curiosi si addentra in via Fratelli Magnoni, tra i bassi e i panni stesi per chiedere di poter vedere la Madonnina col capo inclinato “in segno di disapprovazione”.

Tra i più emozionati il presidente dell’Associazione Cattolica, Enrico Milucci, un giovane 27 enne garagista di piazzetta Croce Rossa: mio padre dieci anni fa si fece promotore della rinascita dell’Associazione che stava chiudendo per mancanza di soci, e vi portò un enorme busto di Padre Pio”.

Enrico giura che la statua non è mai stata toccata da alcuno e non reca alcun segno di rottura. La statua si trova in una piccola nicchia incavata nelle mura, nel lato frontale del piccolo locale di via Magnoni 26 ed è protetta da una piccola finestrella. Le chiavi del locale sono in custodia della famiglia Navarra, una famiglia che vive nel basso di fronte la sede dell’associazione cattolica. Una famiglia che vive in sette nei 50 metri quadri di basso.

Il figlio più piccolo dei Navarra fa da spola dal basso alla porta dell’associazione con le chiavi in mano per far vedere la Madonna con il capo inclinato alla folla dei curiosi. “Il proprietario ci ha cacciato con tutti i Santi, ma la Madonna si è ribellata, ha piegato la testa, è un miracolo”.

E intanto i fedeli, che hanno avvisato dell’accaduto la Curia, da lì non se ne vanno.

Fonte: IlMattino

_________________

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone