BUONE NOTIZIE

Ultimo Aggiornamento: 21/07/2020 11:48
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 36.078
Registrato il: 30/04/2001
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



01/03/2012 23:19

Il salvataggio di Astro, il cavallo che ha commosso l'Australia
Un cavallo intrappolato nelle sabbie mobili ha tenuto in apprensione un’intera nazione.


Per tre ore Astro, un cavallo di 18 anni, è rimasto nel fango, inghiottito dalle sabbie mobili. Nicole Graham, molto più di una proprietaria e padrona, non l’ha abbandonato un secondo, in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco.
È rimasta aggrappata al suo cavallo, intrappolato in una sacca di fango mentre l’alta marea lo stava per sommergere.
Astro è caduto nel fango mentre cavalcava con Nicole nelle campagne di Geelong, a sud di Melbourne. Prima di poter avvisare la figlia Paris del pericolo, anche il cavallo della figlia è stato parzialmente inghiottito dal fango, ma è riuscita a portarlo quasi subito al sicuro.
Astro, invece, continuava lentamente, ma inesorabilmente, ad affondare col rischio di affogare o di essere inghiottito dalle sabbie mobili.
La veterinaria Stacey Sullivan, appena giunta sul luogo, ha sedato Astro sia per mantenere tranquillo l’animale, sia per dar modo ai soccorritori di trovare una soluzione e liberarlo. Poi finalmente il lieto fine.

La sua padrona non lo ha abbandonato neppure per un istante, lo ha consolato e incoraggiato continuamente, fino a quando i soccorritori non lo hanno tratto in salvo con l’aiuto delle corde.

www.articolotre.com/2012/03/il-salvataggio-di-astro-il-cavallo-che-ha-commosso-laustral...

[SM=x44479] [SM=x44479] [SM=x44477]
OFFLINE
Post: 133.152
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
03/04/2012 10:43

USA

Poliziotto infiltrato fra gli studenti:
fa arrestare i compagni di scuola

Alex Salinas come Johnny Depp in «21 Jump Street»:
per otto mesi si è finto teenager

 

Alex SalinasAlex Salinas

  - La mattina a lezione a scuola, al pomeriggio a rapporto nella stazione di polizia: in California, un giovane agente della narcotici è andato sotto copertura per bloccare un traffico di droga fra i banchi di scuola. Grazie anche al suo aspetto giovanile Alex Salinas si è finto teenager, ha fatto i suoi compiti a casa ed è persino dovuto rimanere in punizione. Al termine dell’operazione sono scattate le manette per una dozzina di studenti.

Johnny Depp ai tempi Johnny Depp ai tempi
COME JOHNNY DEPP - Ricorda vagamente una puntata di «21 Jump Street»: nella famosa serie poliziesca degli anni ‘80 che lanciò Johnny Depp, due giovani poliziotti sotto copertura si infiltrano nei licei per controllare e reprimere la delinquenza giovanile. Giustamente il Los Angeles Times ha definito i fatti accaduti nella scuola di Exeter, in California, il «"Jump Street" della vita reale». L’agente Alex Salinas, 22 anni, è stato perfetto, assolutamente convincente nel ruolo di liceale sbarbato. Sebbene non avesse il fascino dell’attore Johnny Depp, ha usato gli stessi metodi d’indagine della serie originale. Il poliziotto in incognito è infatti andato regolarmente a lezione, ha fatto i compiti a casa, ha giocato a football con la squadra dell’istituto e con il nome falso di Johnny Ramirez si è fatto anche degli amici. «Che il segreto sia stato mantenuto per così lungo tempo in una città così piccola è quasi incredibile», ha raccontato all’Associated Press il capo della polizia locale, Cliff Bush. La città ai piedi della catena montuosa della Sierra Nevada conta infatti poco più di 10 mila abitanti. Il compito di Salinas era quello di individuare gli studenti che spacciavano hashish, marijuana o altri stupefacenti ai compagni - come avviene con una certa frequenza nelle scuole superiori - e di scovare coloro che sullo spaccio scolastico avevano basato il loro business. Solo il preside, la vice preside ed un consulente della scuola erano a conoscenza dell’operazione.

PROFILO SU FACEBOOK - Al fine di rendere la copertura il più credibile possibile, Alex Salinas aveva aperto un profilo su Facebook con l’alias Johnny Ramirez, stretto amicizie online e, per non destare sospetti, fatto in modo di restare in punizione di tanto in tanto. Le indagini undercover tra i mille studenti della scuola sono proseguite per otto mesi, giorno e notte. Alla fine è riuscito ad identificare gli spacciatori di marijuana, cocaina e medicinali. Nel corso di una retata sono stati arrestati tredici ragazzi, la maggior parte minorenni, e sequestrate grosse quantità di droga. Anche Salinas ha preso parte al blitz, tuttavia, in uniforme da poliziotto.

DAL CINEMA ALLA REALTÀ (AL REMAKE)- Generalmente i casi di cronaca come quelli accaduti alla Exeter High non trovano ampio spazio sui media nazionali. Tuttavia, l’azione sotto copertura dell’agente californiano «Johnny» coincide fin troppo col debutto di questi giorni nelle sale Usa del remake «21 Jump Street» - quasi fosse una trovata pubblicitaria messa in scena dagli studios di Hollywood. Ma non è così. «È un puro caso», sostiene il capo della polizia. L'action comedy in Italia dovrebbe arrivare a giugno.

Elmar Burchia2 aprile 2012 | 18:32© RIPRODUZIONE RISERVATA

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 36.344
Registrato il: 30/04/2001
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



09/04/2012 14:08

Gatto torna a casa dopo 16 anni nei boschi
La padrona lo credeva ormai morto. L'animale è stato ritrovato vicino Monaco




L’antico adagio vuole che sia il cane il migliore e più fedele amico dell’uomo. Ma la storia di Poldi rappresenta l’eccezione del caso. Questo gatto appartenente ad una famiglia tedesca dopo ben 16 anni di vagabondaggio, è tornato a casa. Lo shock emotivo della sua padrona, una donna tedesca che ormai disperava di poter riabbracciare il suo adorato compagno a quattro zampe, è stato ovviamente fortissimo.
Dopo 16 anni di assenza Poldi sembrava svanito nel nulla e quindi lo si è creduto morto. Fino ad ora. Ma le autorità lo hanno rinvenuto nel bosco, mentre vagabondava. La responsabile della casa per animali che ha raccolto il felino, ha dichiarato di averlo trovato in una foresta nei pressi di Monaco. Emaciato e stanco è stato portato al ricovero per animali della città.
Eveline Kosenbach, l’impiegata che si è presa cura del gatto, ha identificato il proprietario di Poldi grazie ad un piccolo tatuaggio con il numero identificativo dell’animale, posto proprio dietro il suo orecchio.
“La signora ormai non aveva più speranze di rivedere il suo gatto dopo così tanto tempo di assenza”, ha dichiarato la signora Kosenbach, aggiungendo che ritrovare un animale scomparso da così tanto è davvero un avvenimento sorprendente.
La proprietaria ha confermato che è decisamente Poldi l’animale ritrovato, anche perché ad ogni animale è dato un solo numero identificativo.

it.notizie.yahoo.com/gatto-torna-a-casa-dopo-16-anni-nei-boschi...
OFFLINE
Post: 12.321
Registrato il: 10/03/2005
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile

Utente Power



13/04/2012 12:16

Ikea intanto investe sull’Italia

Nel 2012 trasferirà in Piemonte altri tre centri di produzione dall'Asia: l'Italia è il terzo fornitore del mondo

Martedì il gruppo svedese di arredamento Ikea ha annunciato che sposterà tre suoi centri di produzione dall’Asia all’Italia. L’annuncio arriva anomalo e promettente in un momento storico in cui la produzione viene invece delocalizzata sempre di più nei paesi emergenti. Ikea ha fatto sapere che trasferirà in Italia diverse «produzioni di cassettiere, rubinetterie e giocattoli, che ora saranno realizzate in Piemonte e non più in Asia», aumentando così il numero dei fornitori italiani, che erano 24 a fine 2011. Da questi centri arriva l’otto per cento della produzione mondiale di Ikea, facendo dell’Italia il terzo produttore al mondo dopo Cina (22 per cento) e Polonia (18 per cento). “Abbiamo individuato nuovi partner italiani che hanno preso il posto di fornitori asiatici”, ha spiegato in un comunicato stampa l’amministratore delegato di Ikea Italia Lars Petersson: “Grazie alla loro competenza, al loro impegno e alla capacità di produrre articoli caratterizzati da una qualità migliore e a prezzi più bassi dei loro concorrenti asiatici”.

Dunque la scelta sarebbe dovuta principalmente alla qualità che assicurano i fornitori italiani, secondo Ikea superiore a quella garantita dagli asiatici. In Italia Ikea ha recentemente aperto un punto vendita a Catania (il primo della Sicilia) e farà lo stesso nel 2012 a San Giovanni Teatino, in provincia di Chieti, portando così a 20 i punti vendita in Italia (che nel 2011 sono stati visitati da circa 46 milioni di clienti). Un altro negozio è in progetto a Pisa. Le prime tre regioni italiane da cui si rifornisce il gruppo svedese sono il Veneto, dove viene prodotto il 38 per cento degli acquisti in Italia, il Friuli con il 30 per cento e la Lombardia con il 26. Per quanto riguarda le vendite, invece, il mercato italiano rappresenta il 7 per cento del fatturato mondiale di Ikea, essendo il quarto Paese dopo Germania (16 per cento), Usa (12 per cento) e Francia (10 per cento).

Come ha dichiarato Petterson martedì al programma la Zanzara su Radio24, “vogliamo investire di più. Stiamo molto attenti alle scelte logistico-ambientali e abbiamo scelto l’Italia perché abbiamo un’ottima esperienza con i fornitori e la loro qualità. I fornitori italiani hanno dimostrato di essere molto flessibili sui cambiamenti dei prodotti”, anche se, ha continuato Petterson, “l’incertezza dei tempi della burocrazia e della politica rendono il mercato italiano meno appetibile”. Per Petterson l’articolo 18 in Italia “non è un problema perché noi lavoriamo e cresciamo con le persone che lavorano con noi. Per noi il problema del lavoro è una richiesta di più flessibilità interna nel cambiare mansione, reparto e orari di lavoro e i contratti attuali non sono flessibili. L’Italia è un paese nel quale vogliamo investire e il nostro è un pensiero a lungo termine”.

Fonte

Incredibile, nonostante tutto ci sono delle aziende floride in Italia, che riescono ad ottenere simili commesse. [SM=x44459]

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

OFFLINE
Post: 97
Registrato il: 14/02/2012
Età: 66
Sesso: Maschile


13/04/2012 14:56



“Abbiamo individuato nuovi partner italiani che hanno preso il posto di fornitori asiatici”, ha spiegato in un comunicato stampa l’amministratore delegato di Ikea Italia Lars Petersson: “Grazie alla loro competenza, al loro impegno e alla capacità di produrre articoli caratterizzati da una qualità migliore e a prezzi più bassi dei loro concorrenti asiatici”.




Grazie tante.

Il riso già lo coltiviamo per cui siamo partiti avvantaggiati.



OFFLINE
30/04/2012 19:17

Scoperto gene che “spegne” il cancro al pancreas

I pericolosi tumori al pancreas potrebbero essere curati con una nuova classe di farmaci grazie alla scoperta del gene USP9x. Meno di una su cinque persone con cancro del pancreas sopravvivono oltre il primo anno dopo la diagnosi. Lo studio, pubblicato sulla rivista Nature , ha dimostrato che il gene in questione era stato disattivato nelle cellule cancerose, i farmaci con il potenziale di trasformare USP9x per arrestare la diffusione del cancro sono già in fase di test. La ricerca è stata condotta su topi e poi su linee cellulari umane. In entrambi i casi, ha mostrato che il gene viene disinserito dalle “chiavi” chimiche presenti sulla superficie del suo DNA. “Abbiamo guardato in campioni di tumori umani e abbiamo scoperto che l’USP9x mancava in una frazione di pazienti: “I pazienti che avevano un basso livello del gene espresso sono morte molto rapidamente dopo l’operazione ed i pazienti che alla fine della loro vita hanno avuto un sacco di metastasi [diffusione del cancro], avevano anche un livello molto basso di questa proteina.” Afferma David Tuveson a News24. Ciò significa che i farmaci esistenti, che cancellano questi tag, potrebbero essere un modo efficace per trattare il cancro al pancreas, che solo nel Regno Unito uccide circa 8.000 persone ogni anno.
fonte
OFFLINE
13/05/2012 16:41

Il cancro si cura con il bicarbonato di sodio, un problema per le case farmaceutiche

Una buona notizia per tutti noi e una cattiva notizia per la case farmaceutiche arriva direttamente dal sito laleva.org. Il Dr. Mark Pagel della University of Arizona Cancer Center, riceverà 2 milioni di dollari dal National Institutes of Health per studiare l'efficacia della terapia personalizzata con bicarbonato di sodio per il trattamento del cancro al seno.


In realtà, il bicarbonato di sodio è una delle cure più efficaci contro malattie acute come influenza e raffreddore, inoltre, se assunto per via orale e transdermica, ecco che il bicarbonato diventa una prima cura per il trattamento del cancro, malattie renali, diabete e, come detto prima, raffreddore e influenza.

In sostanza, il bicarbonato agirebbe sul grado di acidità del nostro sangue. Il pH del nostro sangue e dei nostri fluidi corporei non rappresenta altro che il nostro stato di salute e il bicarbonato rappresenterebbe un vero e proprio regolatore del pH agendo direttamente sul livello acido-alcalino alla base della salute umana.

La scala del pH è come un termometro del nostro stato di salute a tal punto che valori al di sopra o al di sotto di 7,35-7,45 possono segnalare sintomi di malattie o patologie gravi. Difatti, quando il corpo non riesce più a neutralizzare gli acidi, essi vengono trasferiti nei fluidi extracellulari e nel tessuto connettivo recando danni all'integrità cellulare.

Tanto più il nostro sangue è acido, tanto più manca ossigeno, elemento fondamentale per il funzionamento delle nostre cellule. Per farvi un esempio, un lago colpito da piogge acide, vedrà i suoi pesci morire soffocati per non disponibilità di ossigeno. Per riportare il lago in vita, e per portare ossigeno, bisogna alcalinizzare l'acqua.

Questo esempio è fondamentale in quanto il cancro è sempre legato ad un ambiente acido (mancante di ossigeno). Un altro esempio è riconducibile all'effetto negativo dello smog e dell'inquinamento. Come sappiamo, l'inquinamento diminuisce l'ossigeno e ben conosciamo come l'inquinamento influisce in modo negativo sul nostro stato di salute.

In tutto ciò, per praticare la cura del pH, non bisogna essere medici ma bisogna semplicemente capire qual è il funzionamento della cura e agire di conseguenza.

Quali ripercussioni per le case farmaceutiche? Sicuramente risentirebbero negativamente in quanto diminuirebbero domanda e consumi per medicinali chemioterapici, per la cura del cancro in genere, per la cura delle malattie come diabete e malattie più comuni come influenza e raffreddore. Un bel problema per le case farmaceutiche, un problema risolto per la nostra salute e per il nostro benessere.
fonte
OFFLINE
Post: 146.763
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
30/04/2013 18:04

[SM=g1700002]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 149.121
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
15/10/2013 15:06

Chissà perché, ma nessuno ha ancora intervistato Michelle Hunziker che ritorna al lavoro dopo soli 4 gg. dal parto dicendo: "La maternità non è una malattia"?
E' sfuggita la notizia? E' svanito tutto l'istinto tribale del giornalismo italiano per la colpevolizzazione delle donne "normali"? [SM=x44467]
OFFLINE
Post: 149.191
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
16/10/2013 11:53

BUONGIORNO - 14/10/2013 - “Me amis Rachid” - MASSIMO GRAMELLINI
Pubblichiamo il testo della ’Buonanotte’ data domenica sera da Massimo Gramellini ai telespettatori di “Che tempo che fa” su RaiTre.

Quando andavo all’università, c’era un ragazzo marocchino di nome Sahid che vendeva accendini e fazzoletti sotto la Mole, abbordando gli studenti in dialetto piemontese (Cerea, me amis!). Mai avrei immaginato che trent’anni dopo avrei raccontato in televisione la storia di suo fratello.
Rachid Khadiri arriva in Italia nel 1999, a undici anni, sul sedile posteriore di una Golf scassata. È partito da Khouribka, in Marocco, dove la famiglia ha poca terra da coltivare e troppe bocche da sfamare.

La Golf attraversa lo stretto di Gibilterra, la Spagna e la Francia del Sud, e parcheggia a Torino sotto casa di me amis Sahid. La prima sensazione del ragazzino appena sceso dall’auto è il freddo, nonostante sia agosto.
Finite le scuole medie, Rachid si diploma perito informatico. Il sabato pomeriggio e la domenica, quando i compagni vanno in discoteca, raggiunge i fratelli Sahid e Abdul sotto la Mole per vendere cianfrusaglie e tirare su qualche spicciolo. Uno dei giorni più belli della sua vita è quando riesce a piazzare il primo foulard. Ne è orgoglioso, perché sa che con quei soldi i fratelli maggiori pagheranno la bolletta della luce.
Preso il diploma, Rachid vorrebbe smettere, ma i fratelli si oppongono. «Tu non devi finire come noi. Tu devi studiare. La mamma e gli altri parenti in Marocco sono d’accordo, e anche papà lo sarebbe, se fosse ancora vivo. Basterà che ci aiuti un po’ nel tempo libero. Al resto penseremo noi».

Rachid si iscrive alla facoltà più prestigiosa e difficile di Torino: Ingegneria. Per lui comincia una doppia vita. La mattina al Politecnico con i libri di Analisi Uno, il pomeriggio sotto la Mole con gli accendini. Un giorno alcuni compagni di corso lo riconoscono sotto i portici, coi foulard e i braccialetti appesi alla spalla sinistra. Lo fissano a lungo, poi tirano diritto per non imbarazzarlo. Rachid se ne accorge e la mattina dopo, in facoltà, è lui ad affrontare la questione. Da quel momento quei ragazzi diventano i suoi amici.

Una sera in via Roma, mentre sta rincasando dal lavoro e si prepara a una notte di studio, viene circondato da una banda di ragazzini. Avranno più o meno sedici anni. Lo chiamano sporco negro e marocchino schifoso, lo riempiono di botte. Sono sei, sette, otto, troppi per difendersi. Gli lasciano una cicatrice sotto l’occhio destro. Ma Rachid è un’anima positiva e di quell’esperienza preferisce ricordare i passanti accorsi per aiutarlo.
Vince addirittura due borse di studio.
Ma sui suoi sogni si abbatte la crisi economica. L’università ha esaurito i fondi per le borse e il lavoro di ambulante rende sempre meno: la paura della povertà abbruttisce i passanti, che oltre a non comprargli più nulla, lo mandano spesso a quel paese. Rachid trangugia le umiliazioni e la notte si rifugia nei libri dell’esame di chimica. Per qualche mese rinuncia anche al gas: non può permettersi di pagare la bolletta.

Un suo compagno di corso, Taddeo Fenoglio, ha scritto a Specchio dei Tempi della Stampa: «Posso testimoniare che l’esame più difficile del corso di laurea di Rachid non era scritto nel programma didattico, ma consisteva nello studiare in condizioni che il sottoscritto difficilmente accetterebbe. E di farlo con passione, inseguendo il suo traguardo senza mai metterci rabbia verso chi lo umiliava. Rachid è sempre stato “per” e mai “contro”»

Questa settimana è arrivato il Gran Giorno. Rachid ha indossato il completo blu regalatogli da una coppia di amici e ha preso con i fratelli il tram numero 10, quello che ferma davanti al Politecnico. A ogni fermata salivano ambulanti con la faccia allegra: era come se si stessero laureando anche loro. L’unico impassibile sembrava lui. Guardava la pioggia che cadeva monotona sui vetri del tram, poi rileggeva ancora una volta, l’ennesima, la tesi di laurea. Titolo: il grafene e le sue potenzialità.
«Il grafene - ha spiegato a Paolo Griseri di Repubblica - è un foglio sottilissimo che puoi adagiare su qualsiasi superficie. Resiste perché si adegua alla realtà»

Un’ora dopo la laurea, l’ingegner Rachid Khadiri era di nuovo a casa. Si è tolto il vestito blu, ha indossato la felpa del Toro di cui è tifosissimo, ha appoggiato alla spalla sinistra lo zaino arancione che lui ironicamente chiama «la mia vetrina» ed è tornato sotto la Mole a vendere accendini.
Il suo sogno, adesso, è un lavoro part-time presso qualche studio di ingegneria che gli consenta di mantenersi e di prendere la laurea specialistica. Nel frattempo continuerà, come dice lui, a fare il marocchino. E se non troverà sbocchi in Italia, non si demoralizzerà. Ha percorso tremila chilometri per arrivare alla laurea, è disposto a farne altrettanti per trovare un lavoro. Il grafene è resistente e si adatta a tutto.

Sta finendo la settimana di Lampedusa e dei dati Ocse che hanno condannato gli studenti italiani agli ultimi posti in Europa per conoscenza dell’alfabeto e della matematica. Una sconfitta che ha molti padri, ma anche una via d’uscita: imparare dal grafene, imparare da “me amis” Rachid.
Buonanotte.
[Modificato da Etrusco 19/10/2013 13:45]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 149.938
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
06/11/2013 12:42

3 OVVIETA' DI GIORNATA:

1) Obama crolla nei sondaggi
2) Entrate tributarie italiane invariate nonostante aumento della pressione fiscale
3)Nello stesso periodo il PIL italiano è in costante calo.

Buongiorno....

3 NON OVVIETA' DI GIORNATA

1) NY si sveglia con il suo Pisapia: Bill De Blasio ( fra qualche anno noi milanesi potremo dire a 8,3 milioni di persone VE LO AVEVAMO DETTO)
2) Chris Christie rinominato Governatore del New Jersey
3) Due "Italiani" nel mondo si fanno onore, noi ci teniamo la feccia!
OFFLINE
Post: 150.288
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
13/11/2013 17:28




Gentilezza

Giornata Mondiale della Gentilezza: raccontaci la gentilezza ricevuta e data

 Pubblicato da Valentina Marchioni  13 novembre 2013

Oggi siamo noi a chiedere a voi di raccontarci una vostra storia. Piccoli (ma anche i grandi) gesti di quotidiana generosità, ricevuta o donata, azioni che vi hanno strappato un sorriso o aperto gli occhi su di un mondo nuovo e perché no, cambiato la vita.
Perché oggi? Perché oggi è la Giornata Mondiale della Gentilezza, un appuntamento a noi di Buone Notizie molto caro.
Nata nel 1998, in coincidenza con la prima Conferenza mondiale del World Kindness Movement, (l’unione -non religiosa- di associazioni internazionali dedite allo studio e alla prormozione di atteggiamenti corretti e gentili) tenutasi a Tokyo, la Giornata Mondiale della Gentilezza ha come obiettivo il ricordare a tutti noi l’intima e innata esigenza del cuore umano di ricevere ma anche di donare cortesia.

Alla base di questa idea vi è la teoria secondo cui vivere in un mondo più compassionevole e pacifico è possibile solo quando verrà raggiunta una massa critica di atti di gentilezza.
La gentilezza è come un muscolo. Per essere attiva va tenuta in esercizio quotidiano. Solo così sarà possibile evitarne l’atrofia.  Ogni giorno è un buon giorno per fare esercizio. Lo sappiamo bene noi, convinti sostenitore di un ‘informazione declinata al positivo, impegnati quotidianamente nel dare spazio a bellezza e generosità, che riteniamo bene supremo e linfa vitale di questo nostro pianeta.
Prima di lasciare la parola alle vostre storie, vorremmo proporvi un video che qualcuno di voi forse ricorderà. Il video è in realtà una pubblicità diventata virale in cui un bambino, scoperto a rubare farmaci per la mamma malata, veniva aiutato da uno sconosciuto e dal suo  semplice ma al tempo stesso straordinario atto di generosità.

Noi ve lo mostriamo, non quale indovinata strategia di comunicazione ma come indelebile testimonianza dell’universalità del valore di gentilezza e di quando essa sia contagiosa. Una bellissima sequenza di tre minuti che apre e scalda il cuore e che oggi -come tutti i giorni- speriamo Vi sia di ispirazione per diventare (anche se per un solo giorno) protagonisti di gentilezza, e un  invito a voler condividere con chi vi è attorno cortesia e generosità.

E ora, siate gentili, raccontateci,  attraverso i canali che preferite (sulla nostra pagina facebook, commento a questo articolo o scrivendo alla nostra redazione) la gentilezza da voi ricevuta e donata…

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 200
Registrato il: 11/10/2013
Sesso: Femminile

STAFF IPERCAFORUM



12/03/2014 21:19

Bella pagina oggi sul "Secolo XIX"
L'avanzata dei vegani

Secondo Eurispes stanno aumentando sempre di più gli italiani che non mangiano più la carne e aumenta anche il numero di chi abbandona il consumo di formaggi e degli altri alimenti di derivazione animale
OFFLINE
Post: 209
Registrato il: 04/01/2013
Città: LA SPEZIA
Età: 58
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



25/03/2014 21:58

Nei Paesi normali, tipo la Francia, succedono cose strane. Innanzitutto, si vota. Poi, due donne vanno al ballottaggio per la carica di sindaco di Parigi: una è nata in Spagna, l'altra è di origini polacche, e nessuno ci trova niente di male. La principale forza di opposizione è guidata da una donna, Marine Le Pen: oggi i giornali italiani la definiscono "ultra-destra", ma chi ha seguito un po' le cose sa che la Le Pen non ha mai pronunciato la parola "destra" in tutta la campagna elettorale perché da anni punta a de-ideologizzare il Fn. Non solo. Succede pure che nessuno parli di come sono vestite, e delle dimensioni del loro culo. Ciò è veramente strano, ma bello.
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 11/10/2013
Sesso: Femminile

STAFF IPERCAFORUM



27/03/2014 16:32

Re:
c'eraunavodka, 25/03/2014 21:58:

Nei Paesi normali, tipo la Francia, succedono cose strane. Innanzitutto, si vota. Poi, due donne vanno al ballottaggio per la carica di sindaco di Parigi: una è nata in Spagna, l'altra è di origini polacche, e nessuno ci trova niente di male. La principale forza di opposizione è guidata da una donna, Marine Le Pen: oggi i giornali italiani la definiscono "ultra-destra", ma chi ha seguito un po' le cose sa che la Le Pen non ha mai pronunciato la parola "destra" in tutta la campagna elettorale perché da anni punta a de-ideologizzare il Fn. Non solo. Succede pure che nessuno parli di come sono vestite, e delle dimensioni del loro culo. Ciò è veramente strano, ma bello.



In Italia queste cose potrebbero accadere tra 200 anni [SM=x44465] forse
OFFLINE
Post: 102
Registrato il: 09/04/2014
Città: MILANO
Età: 36
Sesso: Maschile

Utente Power



13/04/2014 13:53

Re
Io penso che in Italia queste cose non accadranno mai, siamo un paese ormai corrotto dal punto di vista ideologico, ogni persona sarà sempre catalogata come fascista o comunista, sarà criticata perchè ha detto X e non Y, o se ha detto Y sarà criticata perchè invece non ha detto X, saranno criticati i suoi gusti e abitudini, sempre
OFFLINE
Post: 171
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
13/08/2014 01:14

Re: Re:
lady considine, 27/03/2014 16:32:



In Italia queste cose potrebbero accadere tra 200 anni [SM=x44465] forse




infatti ci facciamo compatire da tutti.
OFFLINE
Post: 172
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
13/08/2014 01:18

Re: Bella pagina oggi sul "Secolo XIX"
lady considine, 12/03/2014 21:19:

L'avanzata dei vegani

Secondo Eurispes stanno aumentando sempre di più gli italiani che non mangiano più la carne e aumenta anche il numero di chi abbandona il consumo di formaggi e degli altri alimenti di derivazione animale




x forza non ci sono piu soldi, chiedo scusa qui bisogna mettere solo le belle notizie, scusatemi.
OFFLINE
Post: 165.533
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
13/08/2014 10:12

Re: Re: Bella pagina oggi sul "Secolo XIX"
pliskiss, 13/08/2014 01:18:




x forza non ci sono piu soldi, chiedo scusa qui bisogna mettere solo le belle notizie, scusatemi.




Beh, la cosa più saggia, in primis per la salute, è ridurre il consumo eccessivo di carne e formaggi (soprattutto quelli duri più ricchi di grassi), non solo si risparmierà subito per la spesa, ma alla lunga ne guadagnerà la salute con indirette riduzioni sulla spesa per l'acquisto di farmaci [SM=x44461]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 187
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
13/08/2014 22:51

Re: Re: Re: Bella pagina oggi sul "Secolo XIX"
Etrusco, 13/08/2014 10:12:




Beh, la cosa più saggia, in primis per la salute, è ridurre il consumo eccessivo di carne e formaggi (soprattutto quelli duri più ricchi di grassi), non solo si risparmierà subito per la spesa, ma alla lunga ne guadagnerà la salute con indirette riduzioni sulla spesa per l'acquisto di farmaci [SM=x44461]




scusa il ritardo, già fatto, colesterolo e trigliceridi perfetti nei valori, questa è una bella notizia x me. [SM=x44450]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone