roadrunner71, 16/06/2010 12.19:
...a me anni fa capito' una cosa diversa....
...di tanto in tanto mia madre mi mandava in banca a ritirare delle somme...e per farlo mi faceva un assegno...ogni volta lo stesso iter...mi chiedevano un documento...lo fotocopiavano...e poi cambiavano l'assegno...poi un bel giorno...mi chiedono 2 documenti...beh...io non ce li ho 2 documenti...ho solo la carta d'identita'...succede un casino...faccio presente che in passato mi han gia' cambiato assegni...chiedendo sempre 1 documento e fotocopiandolo...percui...dovrebbero esserci numerosi riscontri sulla mia buona fede...tanto piu' che tempo prima...andando in banca con mia madre...una dirigente dell'agenzia si impegno' ad essere disponibile per qualsiasi cosa...faccio chiamare costei...e...."ah ma io mi dispiace ma non l'ho mai vista prima"...beh...alla fine fui costretto a chiamare mia madre col cellulare...per farla parlare con costei per farmi cambiare questo cacchio d'assegno......
...mi domando anche...era lecito da parte loro chiedere un secondo documento quando immagino per legge ogni singolo cittadino e'tenuto ad averne solo uno...ovvero la carta d'identita'???...
...capisco bene che la richiesta di questo secondo documento possa far parte di un regolamento interno della banca...ma puo'una banca avere un regolamento che comunque contrasta con le leggi vigenti che non obbligano comunque nessuno ad avere sto secondo documento?
Le direttive interne cambiano molto da banca a banca, ma la richiesta di questo 2° doc mi sembra un inutile bastone tra le ruote per ostacolarti e farti desistere... cosa gravissima se sei un loro correntista (non ho capito se lo sia solo tua madre o anche tu).
Comunque da quel che vedo qui ci sono molti impiegati agli sportelli bancari che sono poco o nulla competenti,
uno mi ha sbagliato persino un bonifico che dovrei usare per la detrazione energetica (ma ormai mi faccio tutto da solo tramit il conto on line) e quando gli ho chiesto di correggerlo mi ha pure risposto con arroganza;
un altro invece mi ha chiesto come un ebete: "ma cosa sono tutti questi zeri?"
(erano i caratteri rimanenti del n. di conto corrente che da qualche anno vanno tutti (12) riempiti, almeno nelle disposizioni on line, non necessariamente in tutti gli sportelli)
Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.