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Macchina nuova

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2010 00:57
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30/07/2010 10:06

Se riusciamo (finanziamento permettendo) cambiamo macchina diamo dentro l'alfa e la mia c3 e prendiamo un furgoncino usato (il Kikko da settembre si mette in proprio) e pensavamo a una dr5 a metano che ne dite?

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Teo e Gaby Julio

L'AMORE E': Riconoscere tra tante la cacca della tua compagna!!!!



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30/07/2010 10:24

Non lo conoscevo... sono andato a vedere e ho trovato questo




che sembra un SUV più che un furgoncino... begli interni [SM=x44462]


Magari sai già tutto, ma visto che ci sono ti riporto il test drive di Infomotori.com [SM=x44458]

-----------------------------------------------------------

DR5 – Test Drive. Alle volte il marketing riesce a fare miracoli, specialmente se può spendere il nome (e non solo) di Anna Falchi. La showgirl, infatti, è testimonial nel nuovo spot della DR5 e il web è impazzito, replicando lo stesso spot ovunque. Ve lo proponiamo anche noi ma non dimenticate che oltre alla bella Anna Falchi c'è anche la DR5! Ecco il nostro test drive.

DR5 è una novità assoluta nel panorama automobilistico italiano. La passione per le auto, la conoscenza precisa del mercato e la capacità imprenditoriale, hanno portato la DR a fare il proprio debutto come casa automobilistica lo scorso anno alla 31° edizione del Motor Show di Bologna con i due prototipi della DR5 e della DR3. Abbiamo avuto modo di testare a fondo una DR5 munita del propulsore 1.6 a benzina abbinato alla trazione anteriore. DR realizza le proprie auto combinando e fondendo i punti di forza e le esperienze di diverse culture industriali per ottenere un risultato capace di abbinare design e stile italiano ad un costo competitivo. Dopo un’attenta verifica delle opportunità di lavorare anche con mercati esteri, infatti, la decisione è stata quella di abbinare le grandi capacità produttive del mercato asiatico alle qualità italiane: innovazione e stile accattivantesono il biglietto da visita di questo progetto. Il risultato è una gamma di automobili composta da Suv ed Off-Road, automobili Made in Italy che puntano ad un mercato in cui questi segmenti sono stati finora a totale appannaggio di giapponesi e coreani. Veniamo ora alla DR5, risultato di un processo di assemblaggio dei diversi componenti. Il telaio è costruito dalla casa automobilistica Chery. Le motorizzazioni sono due, un 1.6 benzina a 4 cilindri fornito dalla stessa casa automobilistica asiatica ed un 1.9 common rail di ultima generazione Fiat Powertrain Tecnologies, abbinato ad un cambio FPT. In entrambi i casi l’elettronica è Bosch. Le linee, il design della DR5, sono il frutto di studi e ricerche del centro stile DR. Tutti i componenti sono stati pensati e realizzati in maniera tale da conferirle eleganza e sportività. Come già detto gli esterni si distinguono per pulizia del design ed eleganza: la gamma colori comprende tinte sobrie, quasi austere, abbinate a cromature di buona qualità presenti in abbondanza. Gli interni sono caratterizzati da una ricca dotazione di optional che comprende la selleria in pelle. Il tetto apribile elettrico dona luminosità all’abitacolo, mentre la radio con lettore cd/mp3 e comandi al volante offre anche l’ingresso USB per l’ipod o altri lettori digitali.

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IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare
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30/07/2010 10:40

Oddio Kikka, scusami.... il mio neurone sta arrancando faticosamente verso l'inizio delle ferie.... [SM=x44469] e solo rileggendo ho capito che la DR5 non è il furgone, ma diventerebbe la vostra auto di famiglia in aggiunta al furgone.... ci siamo? [SM=x44466]

Comunque mi piace [SM=x44458]

Ah, poi dimenticavo il mio personalissimo in [SM=x44474] alla balena per la nuova attività [SM=x44462]

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IL MIO 8 MARZO [SM=x44624]

La musica non è mai un'isola... la musica è il mare
30/07/2010 11:31

E la userai tu? [SM=x44497]
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30/07/2010 14:03

posso avere io la C3?

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30/07/2010 14:27

Quello schifo di macchina ce l'ha il vostro vicino, no?
Se ci provate vi tolgo il saluto.
Tenete la blackline rossa del kikko (per la cronaca, il kikko ha una bellissima 147 blackline 1.6 120 cv rossa) e vendi la c3 [SM=x44458]
Consuma troppo?
Impiantino a gas e passa la paura

Maledetta fissazione delle donne per i Suv [SM=x44469]

Comunque la voglia ve la faccio passare io, anche se dal kikko non mi aspettavo una mossa del genere

Ecco il crash test

http://www.youtube.com/watch?v=3XvopH5tpkU

Un pò di link di persone che si sono fatte fregare e ora cercano di informare gli altri

http://lamiadr.blogspot.com/

http://auto.ciao.it/Opinionisulprodotto/DR5__1109615

Questa è un'auto cinese, una Chery, riassemblata con gli STESSI COMPONENTI in Molise.
Non fatevi fregare dalla pubblicità di casa costruttrice (costruttrice appunto, anzi assemblatrice).
Ti spiego cos'è la Dr5: basandosi sul desiderio di apparire di molti italiani, che costringe ad acquistare macchine inutili e vistose, questi furbastri hanno importato un'auto cinese dagli standard di sicurezza e qualità nettamente al di sotto degli standard europei, puntando sull'effetto scenico del suv e del "full optional" inserendo in un progetto indegno dei motori ancora più indegni (con quel bestione e il motore benzina a metano non fate una salita senza scannare) rifilando ai clienti una pataccata infinita.

Provatela, la Dr5 del vicino.
Costerà intorno ai 18.000 euro, pochi per un Suv, sufficienti per una bella e affidabile macchina "occidentale", europea americana o giapponese.

Kikka, probabilmente state pensando ad un figlio e volete una macchina parsimoniosa e affidabile, spaziosa e comoda.
Bene, prendetela anche sicura.
Se l'alfa non va più bene (mi piange il cuore, la comprerei io..) soluzioni per auto spaziose e affidabili su quel range di prezzo (ipotizzo, 15-18k euro) ce ne sono parecchie.
Me ne vengono due su due piedi, ma se vuoi ne parliamo e ci sarebbe anche altro.

Primo esempio: Skoda Yeti [SM=x44458]

prova su strada

Io la prenderei con il motore 1.2 tsi da 105 cv.
E' un piccolo benzina turbo con valori di coppia di un turbo diesel, adattissimo a spingere auto anche pesanti.
So quello che dico, la mia macchina monta il 1.4 tsi da 125 cv, l'audista colonnello e il fratello me lo invidiano, un amico ha comprato la golf col mio stesso motore dopo aver provato la mia.
E sapete quanto risparmiate di assicurazione rispetto al motore della Dr? Oltre al comfort di guida, alla qualità degli interni, alla sicurezza.
E avete il Suv [SM=x44462]
Una versione di buon livello scontata senza permuta sta sui 18000 euro.
Ma si trova anche a meno, a partire dai 16, e voi avete da permutare.
Non ci credi?
Guarda qua [SM=x44462]

autoscout

test drive del 1.2 tsi

link


Altra alternativa, la nuova Meriva.
In questo caso, col turbodiesel, il 1.3 multijet da 90 cv, parsimonioso, pronto, sicuro, su un'auto compatta ma spaziosa e comoda adatta alla famiglia.
Se aspetti qualche mese, i motori a benzina monteranno il gpl ma io su quest'auto resterei sul turbo diesel.
Nuova e scontata, dovrebbe venire anche lei sui 16-17k euro a differenza della versione, con la permuta abbassi il prezzo.

Guarda il test drive

link



Ps ho preso due modelli a caso.
Se mi dici budget che avete, esigenze e gusti, troviamo tutto quello che volete.
Ma NON COMPRATE la DR.
Con quello che costa trovate auto egualmente (o più) spaziose, più versatili, con motori migliori.
Guardate anche il Tobas, ha comprato il Bipper come furgoncino e ha speso 13000 euro, ed è una bella macchina.
Non fate cazzate, fa leggere questo al kikko, ne va della vostra sicurezza e comodità e del valore che date ai vostri soldi.
Mi baso su considerazione oggettive, legate anche alla sicurezza di un eventuale bambino.

Personalmente, se volessi un fuoristrada spendendo meno di 20000 euro andrei di Skoda Yeti [SM=x44462]
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30/07/2010 14:38

Ancora, che ne dite di una c3 picasso (così resti in casa citroen) è una bella macchina

link

Ribadisco, di alternative a quella carriola ce ne sono quante volete, a prezzi simili

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30/07/2010 14:44

yeti


1.2 tsi motorone



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30/07/2010 15:13

Mi manda raitre parla della Dr5

video

Penso di essere stato un buon dissuasore.
Se volete ancora comprare quest'auto.. non mi resta che farvi tanti cari auguri [SM=g1470351]
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30/07/2010 15:51

Re:
chandhok, 30/07/2010 14.27:

Quello schifo di macchina ce l'ha il vostro vicino, no?
Se ci provate vi tolgo il saluto.
Tenete la blackline rossa del kikko (per la cronaca, il kikko ha una bellissima 147 blackline 1.6 120 cv rossa) e vendi la c3 [SM=x44458]
Consuma troppo?
Impiantino a gas e passa la paura

Maledetta fissazione delle donne per i Suv [SM=x44469]

Comunque la voglia ve la faccio passare io, anche se dal kikko non mi aspettavo una mossa del genere

Ecco il crash test

http://www.youtube.com/watch?v=3XvopH5tpkU

Un pò di link di persone che si sono fatte fregare e ora cercano di informare gli altri

http://lamiadr.blogspot.com/

http://auto.ciao.it/Opinionisulprodotto/DR5__1109615

Questa è un'auto cinese, una Chery, riassemblata con gli STESSI COMPONENTI in Molise.
Non fatevi fregare dalla pubblicità di casa costruttrice (costruttrice appunto, anzi assemblatrice).
Ti spiego cos'è la Dr5: basandosi sul desiderio di apparire di molti italiani, che costringe ad acquistare macchine inutili e vistose, questi furbastri hanno importato un'auto cinese dagli standard di sicurezza e qualità nettamente al di sotto degli standard europei, puntando sull'effetto scenico del suv e del "full optional" inserendo in un progetto indegno dei motori ancora più indegni (con quel bestione e il motore benzina a metano non fate una salita senza scannare) rifilando ai clienti una pataccata infinita.

Provatela, la Dr5 del vicino.
Costerà intorno ai 18.000 euro, pochi per un Suv, sufficienti per una bella e affidabile macchina "occidentale", europea americana o giapponese.

Kikka, probabilmente state pensando ad un figlio e volete una macchina parsimoniosa e affidabile, spaziosa e comoda.
Bene, prendetela anche sicura.
Se l'alfa non va più bene (mi piange il cuore, la comprerei io..) soluzioni per auto spaziose e affidabili su quel range di prezzo (ipotizzo, 15-18k euro) ce ne sono parecchie.
Me ne vengono due su due piedi, ma se vuoi ne parliamo e ci sarebbe anche altro.

Primo esempio: Skoda Yeti [SM=x44458]

prova su strada

Io la prenderei con il motore 1.2 tsi da 105 cv.
E' un piccolo benzina turbo con valori di coppia di un turbo diesel, adattissimo a spingere auto anche pesanti.
So quello che dico, la mia macchina monta il 1.4 tsi da 125 cv, l'audista colonnello e il fratello me lo invidiano, un amico ha comprato la golf col mio stesso motore dopo aver provato la mia.
E sapete quanto risparmiate di assicurazione rispetto al motore della Dr? Oltre al comfort di guida, alla qualità degli interni, alla sicurezza.
E avete il Suv [SM=x44462]
Una versione di buon livello scontata senza permuta sta sui 18000 euro.
Ma si trova anche a meno, a partire dai 16, e voi avete da permutare.
Non ci credi?
Guarda qua [SM=x44462]

autoscout

test drive del 1.2 tsi

link


Altra alternativa, la nuova Meriva.
In questo caso, col turbodiesel, il 1.3 multijet da 90 cv, parsimonioso, pronto, sicuro, su un'auto compatta ma spaziosa e comoda adatta alla famiglia.
Se aspetti qualche mese, i motori a benzina monteranno il gpl ma io su quest'auto resterei sul turbo diesel.
Nuova e scontata, dovrebbe venire anche lei sui 16-17k euro a differenza della versione, con la permuta abbassi il prezzo.

Guarda il test drive

link



Ps ho preso due modelli a caso.
Se mi dici budget che avete, esigenze e gusti, troviamo tutto quello che volete.
Ma NON COMPRATE la DR.
Con quello che costa trovate auto egualmente (o più) spaziose, più versatili, con motori migliori.
Guardate anche il Tobas, ha comprato il Bipper come furgoncino e ha speso 13000 euro, ed è una bella macchina.
Non fate cazzate, fa leggere questo al kikko, ne va della vostra sicurezza e comodità e del valore che date ai vostri soldi.
Mi baso su considerazione oggettive, legate anche alla sicurezza di un eventuale bambino.

Personalmente, se volessi un fuoristrada spendendo meno di 20000 euro andrei di Skoda Yeti [SM=x44462]




personalmente sono d'accordo su tutto tranne sul montare un impianto a gas su un'alfa romeo

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30/07/2010 16:04

Re: Re:
Kaiser Luka, 30/07/2010 15.51:




personalmente sono d'accordo su tutto tranne sul montare un impianto a gas su un'alfa romeo




io ce l'ho comprata con l'impianto a gas...e per ora non me ne pento...tira come quando va a benzina
[Modificato da strega@rossa 30/07/2010 16:04]
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30/07/2010 16:10

Re: Re: Re:
strega@rossa, 30/07/2010 16.04:




io ce l'ho comprata con l'impianto a gas...e per ora non me ne pento...tira come quando va a benzina




è concettualmente sbagliato,è come mettere il gpl su una ferrari

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30/07/2010 16:14

La mia Ferrari con il gpl funziona che è una favola.

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Re:
+cecily+, 30/07/2010 16.14:

La mia Ferrari con il gpl funziona che è una favola.




Io mi trovo bene con la mia RedBull turbodiesel

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Grazie all'umorismo si può sdrammatizzare ogni cosa.
Voi direte che non è vero, su certe cose non si può ridere... per esempio lo stupro.
Ah no? Allora sentite qua: immaginate Stanlio che stupra Ollio! (Daniele Luttazzi)

Qui non si fanno distinzioni razziali.
Qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani!
(Full Metal Jacket-Sergente Hartman)

KEINE GEGESTAENDE AUS DEM FENSTER WERFEN
IS DIE BENUTZUNG DES ABORTES NICHT GESTATTET



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30/07/2010 16:43

nessuno batte il mio stattiapiedi 50

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Re: Re:
Kaiser Luka, 30/07/2010 15.51:




personalmente sono d'accordo su tutto tranne sul montare un impianto a gas su un'alfa romeo




Dipende da che Alfa Romeo. Ma finiamo su un discorso tecnico.
Nella mia famiglia per allungare la vita ad alcune vecchiette, abbiamo montato Gpl su una Bmw serie 3 e un Mercedes 190, mi impicchi?

La strega ha un gpl montato su un tjet fiat da 120 cv, un semplice turbo su base fire ma 16v (il motore della panda 100 hp e 500 con turbina in soldoni)
Iniezione indiretta e semplice tecnicamente.

Montarlo su un multiair invece è tutto un altro discorso, come montarlo sul mio tsi, un valvetronic Bmw, un Vtec Honda.
Per il momento, è un rischio, nonostante la mancanza dell'iniezione diretta anche sui multiair.

Montarlo su un twinspark non è il massimo ma non è impossibile, un twinspark darà probabilmente meno problemi di quanti non ne dia un twinport o vtec Opel che escono col gpl dalla casa. Ergo..

Ma probabilmente il tuo è un discorso riferito al presunto blasone dell'Alfa che impedisce di montare motori gasati.
Beh, in tal caso ripassati un pò di tecnica motoristica, l'impianto a gpl togle davvero molto poco alle prestazioni dell'auto.
I problemi sono la lubrificazione degli iniettori e la giusta equilibratura delle valvole.
Per questo motori ad iniezione diretta (tsi, vtec, valvetronic) e con gestione elettronica delle valvole (twinport esempio lampante, motore che funziona a 8 o 16 valvole a seconda dei giri) hanno bisogno di impianti dedicati e testati.

Comunque ho visto tt a3 gti e leon fr tfsi da 200 e passa cavalli con impianto gpl.
E sentito vociferare di macchinoni con l'impianto.
Su un 1,6 aspirato di 120 cv possiamo perpetrare l'oltraggio in tal caso allora, tranquillo.
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30/07/2010 16:50

Re: Re:
il tobas, 30/07/2010 16.20:




Io mi trovo bene con la mia RedBull turbodiesel




Nel nord est siamo tropppo avanti.
Abbiamo già le auto volanti
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30/07/2010 18:27

Re: Re: Re:
chandhok, 30/07/2010 16.50:




Nel nord est siamo tropppo avanti.
Abbiamo già le auto volanti






Nel nordovest ancora più avanti.
Abbiamo già il volante nelle auto!!!



[SM=x44466]
[SM=x44466]
[SM=x44466]

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30/07/2010 18:44

Re: Re: Re: Re:
Neongenesis, 30/07/2010 18.27:






Nel nordovest ancora più avanti.
Abbiamo già il volante nelle auto!!!



[SM=x44466]
[SM=x44466]
[SM=x44466]




Anche la leva del cambio con il pomello in cima? [SM=x44466]
30/07/2010 19:41

Re: Re: Re: Re: Re:
radcla, 30/07/2010 18.44:




Anche la leva del cambio con il pomello in cima? [SM=x44466]




Lo usano per altri scopi... [SM=x44466]
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