Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Pannelli FotoVoltaici - News

Ultimo Aggiornamento: 03/01/2019 16:12
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 189.103
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
12/03/2018 10:24


I 6 MOTIVI PRINCIPALI PER CUI SCEGLIERE UN FOTOVOLTAICO OTTIMIZZATO
RISPETTO AD UN IMPIANTO TRADIZIONALE

Se sei in procinto di acquistare un impianto fotovoltaico ti consiglio vivamente di prenderti 10 minuti di tempo prima di scegliere un impianto fotovoltaico tradizionale (noi di Shukram li abbiamo denominati Apollo 1) e valutare l’acquisto di un impianto fotovoltaico ottimizzato (Apollo 2). Partiamo da 0: cosa sono gli ottimizzatori? Gli ottimizzatori sono delle piccole “scatoline” che si montano sul telaio del fotovoltaico, generalmente uno per pannello, che consentono di avere molti vantaggi, ovvero:

1) NON AVERE PIU PAURA DELLE OMBRE:
Gli ottimizzatori consentono di produrre dal 2 al 25 % in più perché negli impianti fotovoltaici tradizionali se un pannello è danneggiato, sporco oppure se per alcune ore della giornata va in ombra , questo di comporterà come Lucignolo nella favola di Pinocchio e tutti gli altri pannelli, appunto, come Pinocchio e seguiranno Lucignolo: in poche parole se solo 1 pannello produce meno, tutti i pannelli della stessa stringa produrranno meno come quello che produce meno. Con gli ottimizzatori questo non succede perché ogni pannello ”ragiona” indipendentemente dagli altri e se un pannello ha un problema, un’ombra o dello sporco, solo lui diminuirà a livello di produzione, senza “tirarsi dietro” tutti gli altri pannelli.

2) SFRUTTA AL MASSIMO LO SPAZIO CHE HAI A DISPOSIZIONE
Visto che ogni pannello “ragiona” indipendentemente dagli altri, con gli ottimizzatori si ha maggiore libertà progettuale, cosa che porta a sua volta a poter sfruttare al massimo lo spazio del tetto, ad avere maggior produzione di energia, a non temere troppo le ombre (anche se è sempre meglio evitarle ovviamente) e un risultato estetico finale migliore.

3) CONTROLLA IL FUNZIONAMENTO DI CIASCUN PANNELLO E RISPARMIA DEFINITIVAMENTE SUI COSTI DI MANUTENZIONE:
Avere un fotovoltaico ottimizzato Apollo 2 consente di monitorare istantaneamente il funzionamento di ciascun pannello, anche da remoto, magari comodamente dal divano di casa tua o da dove vuoi: basta connettersi a internet e usare l’APP che ti permette di vedere il funzionamento di ogni componente della tua abitazione. Essendo informati automaticamente dal sistema solo quando c’è un problema e sapendo fin da subito dove è il problema è ovvio che potrete rispamiarvi inutili spese potendo sottoscrivere solo contratti minimi di manutenzione. Se mai ci fosse bisogno di una pulizia o se ci fosse qualche problema sull’impianto, addirittura sul singolo pannello, allora potrete chiamare, solo quando serve, il vostro installatore o manutentore di fiducia per ripristinare l’impianto. Questo vi consente di andare a colpo sicuro ad intervenire solo sul pannello interessato e quando veramente serve, facendovi risparmiare un sacco di soldi oltre che una maggior produzione in kwh.

4) UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO PIU SICURO
Con gli ottimizzatori la corrente continua presente nei cavi solari che scendono dal tuo tetto viene automaticamente disattivata se viene a mancare la corrente alternata: questo si traduce in maggior sicurezza e minor rischio di incendio e di poter intervenire sul tetto in sicurezza in caso di necessità. Per questo motivo i Vigili del Fuoco ne consigliano l’installazione.

5) 25 ANNI DI GARANZIA
I sistemi Fotovoltaici ottimizzati Apollo 2 godono di 25 anni di garanzia sugli ottimizzatori e sull’inverter….considerando che l’inverter è la parte più delicata dell’impianto e che spesso dopo alcuni anni è dove si presentano i problemi, direi che una garanzia così lunga è una cosa da tenere in considerazione, assicurandoci 25 anni di serenità.

6) PREDISPOSIZIONE ALL’ACCUMULO A BATTERIE PER FOTOVOLTAICO
Gli impianti Fotovoltaici Apollo 2 sono già predisposti per trasformarsi in Apollo 3, ovvero in impianti fotovoltaici ottimizzati e con batterie di accumulo al litio incorporato.

Fonte

Esperto ed appassionato di risparmio energetico, negli ultimi 11 anni ha dedicato la sua vita alla realizzazione di impianti tecnologici per l'abbattimento delle bollette di Gas e Luce per i propri clienti, sia privati che aziende. Sempre alla ricerca di nuove tecnologie, da 4 anni si dedica anche alla realizzazione impianti di accumulo di corrente con tecnologie agli ioni di litio e all'abbinamento di impianti Fotovoltaici a sistemi automatici di riscaldamento elettrico a pompa di calore.

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone