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26/02/2011 18:31

Re: Re: Re:
KuntaKinte77, 26/02/2011 14.06:




ma tu allora sei proprio fimmena, fimmena... [SM=x44466]


[SM=x44483]





Ecco che il Broccolo d'Oro 20xx è entrato in azione: precisamente quale o quante delle prossime edizioni ti stai preparando a vincere?

[SM=g1741324] [SM=x44510]
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26/02/2011 18:34

Re: Re:
killing zoe, 25/02/2011 23.51:



Ho visto le immagini della sfilata e mi ha colpito soprattutto per i colori, veramente belli [SM=x44479]
]

Fonte: http://seidimoda.repubblica.it/home



sì, davvero sgargianti, non c'è che dire [SM=x44462]


26/02/2011 19:00

Re: Re: Re: Re:
texdionis, 26/02/2011 18:31:





Ecco che il Broccolo d'Oro 20xx è entrato in azione: precisamente quale o quante delle prossime edizioni ti stai preparando a vincere?

[SM=g1741324] [SM=x44510]




seeeeeeeeeeeeeeeee [SM=x44457]


io sono un principiante in quest'arte. Sul forum ho dei concorrenti che mi fanno mangiare la polvere [SM=x44456] [SM=x44456] [SM=x44456]
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26/02/2011 21:52

Le eterne ragazze che giocano alla moda
Entra nel vivo la settimana del pret à porter
di Rita Piccolini

“Detesto ciò che è di moda, una donna deve scegliere quello che le sta bene”. E se a dirlo è un‘icona della moda, Krizia, possiamo crederle. Entra nel vivo la settimana del pret à porter per la donna nella stagione autunno-inverno 2011-2012 e non ci sono, per fortuna, regole ferree da osservare per essere trendy. Importante è divertirsi a meravigliare senza tuttavia esagerare. C’è solo una regola, quella del buon gusto, che non si può insegnare, è come quando un grande chef dice di un ingrediente “quanto basta”. E così la stilista porta in passerella maxi-piumini leggerissimi, cappotti con le maniche a pagoda, abiti plissettati indossati con le parigine a righe, stravaganze e suggerimenti.

Anni Settanta si è detto, ma anche ottanta; colori sobri e tipici dell’inverno (il nero, il marrone, il grigio), ma anche esplosivi:fucsia, verde brillante, blu elettrico, arancio e giallo. E i capelli? Lunghi sulle spalle, come appunto le ragazze degli anni Settanta, ma anche raccolti e un po’ retro, come negli anni ’30 e a caschetto futurista, metà aliene, metà “teste tonde” della rivoluzione di Cromwell, o corti e con il ciuffo punk. Di tutto un po’ insomma, e siamo solo a metà della settimana della moda milanese.

E chi ama divertirsi di più di Miuccia Prada? La sua ragazza “perbene” si diverte infinitamente a giocare con i colori e i materiali, mischiando tanti elementi insieme e tante suggestioni e con ironia interpreta al meglio la realtà della donna contemporanea. E così sì al pitone colorato, le macropaillettes, le pellicce vere o anche ostentatamente finte, purché fuori dai canoni prestabiliti. Le linee sono semplici per una donna libera che voglia muoversi liberamente e che giochi spregiudicatamente con tutto ciò che vorrebbe fare della donna soltanto un’icona sexy. Va bene, sembra suggerire la stilista, usiamoli tutti questi elementi: il vertiginosamente alto (il tacco ) il vertiginosamente corto (le gonne), le trasparenze, allusive, le paillettes sempre più vistose, ma per carità, sempre prendersi troppo sul serio. Un elemento nuovo che caratterizza la collezione e che compare sugli abiti e sui cappotti, tutti sopra il ginocchio, è la cintura molto bassa sui fianchi, spiritosa e facile da indossare. Molto tranquilla e poco trasgressiva la collezione di Moschino, con smoking, abiti da cocktail arricchiti da ruches, per una mise da “crociera”.Abiti tranquilli e portabilissimi, unica concessione all’ironia i bijoux dichiaratamente finti.

Si ispira alla nonna e alla mamma Antonio Marras, per donne che riescano a essere sempre elegantissime anche smontando e rimontando vecchi abiti. E così fa anche lo stilista, creando una collezione sobria, in parte severa, prediligendo i colori scuri (blu, verde, nero), ma resi più luminosi dai colletti bianchi rigidi da uomo. Abiti un po’ sottoveste e un po’ vestaglietta, stampe di fiori, giacche di tweed e flanella decorate di piume. Torna il soprabito, quello che le nostre nonne chiamavano lo spolverino.

I GIOVANI NEL CONO DI LUCE
Per tre giorni a Milano, fino al 28 febbraio, la mostra internazionale di moda pronta, MI Milano Pret à porter, in cui vengono presentate le nuove collezioni di abiti e accessori per il prossimo autunno-inverno, apre ai nuovi talenti. Finalmente largo ai giovani che in Italia, a differenza che nelle altre capitali della moda nel mondo, sono scarsamente valorizzati.

Non tanto sulle passerelle dell’alta moda, in cui la creatività è a volte “estremizzata” quanto nel disegno e nella realizzazione di abiti e accessori più portabili che i nuovi talenti riescono a esprimersi al meglio.”Abbiamo deciso favorire quel ricambio generazionale che da noi appare lentissimo” Spiega Andrea Batilla, direttore artistico della manifestazione che si svolge alla Fiera. Nel vivaio di “Hothouse” quindi 17 giovani creativi, tutti ventenni o poco più, che espongono abiti e accessori.

Un altro progetto innovativo per inserire nuove leve nel mondo della moda si chiama si chiama “Collisions”. Quattro giovani di talento hanno prodotto per altrettante aziende affermate, una collezione con la quale si confrontano con le regole del mercato. Le loro creazioni possono essere ammirate fino al 14 marzo nelle vetrine della Rinascente Duomo.


Prada
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26/02/2011 22:02

Emporio Armani - Milan Fashion Week 2011/12


styleandfashion.blogosfere.it/
[Modificato da texdionis 26/02/2011 22:03]
27/02/2011 01:30

Re: Emporio Armani - Milan Fashion Week 2011/12
texdionis, 26/02/2011 22.02:




bei modelli [SM=x44476] , l'unica pecca per me è il total black
in confronto alla maggioranza degli stilisti che hanno privilegiato per il prossimo inverno il colore [SM=x44462]

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27/02/2011 21:40

Borse Valextra collezione Autunno Inverno 2011 2012

Una è spaziosa e funzionale arricchita con tasche laterali porta documenti e doppia tracolla per bilanciare il peso e ideale per il lavoro; una iinvece è casual, realizzata in pelle morbida e feltro di pura lana, un materiale estremamente ricercato e trattato con sistema antipeeling che ne garantisce l’impermeabilità e la durata nel tempo; un'altra ancora è elegante e attrezzata internamente, dotata di una tracollina e una clutch a soffietto e impreziosita dalla chiusura in oro chiaro e pelle oppure nella versione in alligatore in oro chiaro e smalto: queste le novità portate da Valextra con la sua collezione di borse per l'Autunno Inverno 2011 2012.
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27/02/2011 21:45

EMPORIO ARMANI, TOTAL BLUE,TOTAL BLACK

Già la scorsa estate Armani aveva stupito per il blu intenso, tuareg, scuro ma luminoso, fresco e misterioso. Ora la proposta per la linea giovane, Emporio Armani,sembra esasperare la tendenza.
Ecco allora in passerella modelle completamente in nero: persino gli orecchini grandi e in stoffa sono neri o, in alternativa, completamente blu. Se si ha voglia di giocare coi colori, sembra suggerire Giorgio Armani, anch'egli in total blue, si possono mischiare blu e nero. Unica concessione al colore una tonalità di azzurro più chiaro per alcuni giacconi o colli di pelliccia, che anche in questa collezione non mancano e sono di mongolia e molto voluminosi.

BOTTEGA VENETA, GUARDANDO AI SIXTIES

In contrapposizione al total black le proposte di Bottega Veneta, che gioca su colori allegri e brillanti. L'ispirazione è agli anni Sessanta e i capelli lunghi e cotonati delle modelle, i tu-tubini dai colori flou con soprabito intonato, le scarpe sobrie e femminili, ma con tacco più umano, fanno pensare a Jackie Onassis.
La donna cui si ispira la collezione è dinamica, pratica, ma molto chic. Bello il cappotto fucsia-ocra intonato all'abito negli stessi colori e nelle stesse fantasie geometriche, anche la borsa grandissima e fucsia è intonata. Le forme sono fluide, sinuose e molto femminili. Barocche le proposte per la sera.
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27/02/2011 21:48

FRANKIE MORELLO, TEATRO IN PASSERELLA

E ancora uno stilista in controtendenza. Frankie Morello porta in passerella una rappresentazione teatrale più che una sfilata, e i modelli colpiscono per le ampie gonne a ruota lunghe al ginocchio.
C'è il tailleur nero con gonna larghissima, giacca piccola e aderente sopra la camicia bianca e la cravatta da uomo. E poi ancora gonne a ruota, di pelle lucida rossa, o ricamate. C'è persino una donna coniglio, i lunghi capelli biondi in alto a formare le orecchie, con gonna a ruota gialla in pelliccia (ecologica?) o vera e colorata, un omaggio ai cinesi che hanno da poco festeggiato l'inizio dell'era del coniglio?

JIL SANDER, INNOVATIVA SEMPLICITA'

Poi di nuovo la semplicità innovativa di Jil Sander, con bei pullover su pantaloni affusolati ma morbidi e a sigaretta.
Anche qui molto nero, ma con schegge di colore improvvise e rapide come un lampo che illumina il tutto. Come nella collezione di Prada troviamo le cuffie da pilota d'aereo della Prima guerra mondiale. Divertenti, appropriate a chi ha bei lineamenti delicati, una tragedia su chi non li ha, perché mettono in estremo risalto il volto e le sue caratteristiche.

CAVALLI,LEI SUPER SEXY NEI TONI DELL'INVERNO

E come sarà la donna di Roberto Cavalli? Superfemminile ovviamente, animalesca, maculata, rivestita di pelle di pitone, o a volte romantica con lunghi abiti bianchi a fiori, ma sempre sexy, anzi super sexy.
Ricordate Letizia Casta la scorsa estate, con gli abiti maculati in diverse tonalità? Ora i colori sono quelli più tipici della stagione invernale: il nero, il bordeaux, il grigio, ma lo stile è inconfondibilmente lo stesso.


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27/02/2011 21:51

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28/02/2011 22:03

DOPPIA PERSONALITA',LA DONNA DOLCE&GABBANA

A sorpresa compare una donna dalla doppia personalità nella collezione di Dolce &Gabbana. Di giorno decisa, risoluta, anche aggressiva con il cappotto tigrato e il piglio mascolino di certi
tailleur pantaloni accompagnati da copricapo dalla foggia maschile. Dolce & Gabbana utilizzano per la donna il meglio del guardaroba disegnato negli ultimi anni per l'uomo: gilet, camicie bianche senza maniche, straccali, scarpe maschili, cappelli calati indietro, come
Paul Newman nello "Spaccone".
La stessa donna di notte è romantica, incede leggera in impalpabili abiti pastello trapuntati di stelle. Stelle nere sul bianco, sul rosa,giallo,celste.


LAURA BIAGIOTTI, OMAGGIO A UNITA'ITALIA

L'omaggio al Risorgimento caratterizza invece le proposte di Laura Biagiotti che ricorda in questo modo i 150 anni dell'unità d'Italia.
Sfila il rosso Garibaldi declinato dal vermiglio al porpora. Non può mancare il poncho all'Anita in cashmere. Irrinunciabile la giacca sciarpa in maglia o tessuto e il completo da amazzone con la camicia e i pantaloni alla zuava.
Anche l'abito per la sera è risorgimentale e ricorda le signore dell'Ottocento. Non manca il tutto bianco che è un "must" per la stilista, o il nero e i grigi e i colori caldi del bosco in
autunno.
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28/02/2011 22:05

ABITI LUNGHI E STAMPE PASTELLO PER MISSONI

Abiti lunghissimi per Missoni,con soprabiti altrettanto lunghi e fantasie dai colori tenui, dal bianco grigio ai pastello. Anche pantaloni molto larghi con giacche e cappotti più corti, le varie lunghezze si sovrappongono. Divertente e spiritoso il pelicciotto color indaco. Uno stile e fantasie senza tempo per questa sfilata della maison il cui patriarca festeggia con allegria i suoi
90 anni.
Stampe fantasia e nuovi volumi per Marni. Soprattutto i cappotti e le giacche di pelle inseguono nuove forme. Pellicce e manicotti in pelo da indossare con abiti senza maniche. Abiti con disegni geometrici e linee verticali.
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28/02/2011 22:06

Ma aboliranno mai le maledette pellicce????

Lasciate stare gli animali! [SM=x44491] [SM=x44491] [SM=x44491]
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28/02/2011 22:09

28/02/2011 22:21

Re: Re: Re:
KuntaKinte77, 26/02/2011 14.06:


ma tu allora sei proprio fimmena, fimmena... [SM=x44466]
[SM=x44483]




perchè avevi dubbi? [SM=x44467] [SM=x44456] [SM=x44499]

28/02/2011 22:23

Re: Borse Valextra collezione Autunno Inverno 2011 2012
texdionis, 27/02/2011 21.40:





[SM=x44462] [SM=x44460]
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Utente Power



01/03/2011 23:19


"E' una volpe la donna cigno di Byblos" [SM=x44467] [SM=x44473] [SM=x44467] [SM=x44466]


Ma che si fumano alla settimana della moda? [SM=x44497]



[SM=x44456]





_________________

"Chi ha parlato, chi ca..o ha parlato? Chi è quel lurido str...o comunista checca pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stata la fatina buona del ca..o..."

Il più acerrimo nemico del Bremaz è Rurro Rurrerini.
(ma anche Ramarro Rurale, con il suo fedele servitore lo gnomo Corri Rorra, non scherza....)




Legionis praefectus more cinaedi communis currum regit.

"Siccome c'ho una certa immagine da difendere....."

Dice il saggio: "Viajare descanta, ma se te parti mona te torni mona."




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03/03/2011 21:51

Sei casi di sospetta anoressia segnalati, con due maison coinvolte, tra le modelle che hanno sfilato a Milano dal 23 febbraio al 1 marzo. Questo il bilancio della Fashion Week meneghina, che per la seconda volta ha visto schierate le 'Sentinelle della passerella' volute
dall'assessore alla Salute del Comune, Landi di Chiavenna.

La 'pattuglia' delle 9 sentinelle, volti volti noti del jet set guidati da Dalila Di Lazzaro, "mi ha segnalato in tutto 6 casi", spiega Landi ai giornalisti.
I casi verranno segnalati a Boselli, presidente della Camera della moda, che prenderà provvedimenti".

[SM=x44512]
04/03/2011 20:40

Le borse che cambiano il mondo
di Simone Marchetti

Quello che le donne non dicono, spesso lo raccontano le borse. Clutch, pochette, tracolle: prima che diventi moda, la borsa è un romanzo con la copertina firmata da uno stilista e le parole scritte da chi l'indossa. Un libro appena pubblicato, "Fifty bags that changed the world" (50 borse che hanno cambiato il mondo, di Robert Anderson/Desgin Museum) racconta la storia di questo accessorio analizzando i modelli più famosi. Dall'epoca vittoriana di Shakespeare a quella internettiana dei nostri giorni. Dal modello trovato in un sarcofago, 4500 anni fa, alla mitica Birkin di Hermès. Sarà perché non ha problemi di taglie, o forse perché non fa male ai piedi come i tacchi alti. Sta di fatto che la borsa resta il più facile degli accessori, il più venduto, il bene-rifugio su cui poggiano i pilastri degli imperi del lusso.
Satchel è uno dei primi modelli a passare alla storia: nata a metà del 1600, ha forma di cartella, con due cinghie frontali e una lunga tracolla. Serviva per ricoverare i documenti e viene addirittura citata da Shakespeare nel monologo di "Come vi piace". La Kelly di Hermès, invece, è una sorta di passaporto dello status sociale di una donna. Disegnata da Robert Dumas-Hermès nel 1930 come "piccola sacca con cinghia da donna", prende il nome attuale dalla principessa Grace che l'indossò, durante la sua prima gravidanza, nel 1956. Da quel momento è il lasciapassare della ricchezza, un salvacondotto che pone chi l'indossa un gradino sopra tutte le altre. Disponibile dai 5.000 euro in su, vanta oggi liste d'attesa e versioni extra lusso.
Dalle versioni di plastica del minimalismo svedese, a quelle di coccodrillo del massimalismo delle passerelle, il libro mostra come una borsa possa diventare non solo il ritratto di una donna per quello che contiene, ma anche l'autoritratto di chi l'ha creata. È il caso della 2.55 di Chanel, la mitica pochette con tracolla dorata che vende ancora così tanti esemplari da costringere il marchio a non reclamizzare troppo la sua versione classica di pelle nera matellassé. Frutto del genio vulcanico e spietato di Mademoiselle Coco, prende il nome dalla data di nascita: il febbraio 1955. Ma è il simbolo dietro la sua forma a commuovere e, insieme, a fare venire i brividi: un misto di rivalsa e vendetta, contro gli uomini e contro la religione. Il suo pellame, infatti, ricorda le tenute cavallerizze inglesi, ovvero il simbolo del potere maschile. Il colore, invece, si riferisce all'uniforme da orfanotrofio mentre la catena mista a pelle nera parla della rigida educazione in convento. In un certo senso, la 2.55 è una sintesi di femminismo prima di diventare un sinonimo di lusso.
Ma torniamo alla storia. Dalle braccia delle first ladies (Jackie 'O con il modello di Gucci) a quelle delle lady di ferro (Margaret Tatcher con la clutch di Salvatore Ferragamo), questo accessorio subisce un'inversione di rotta, dal lusso allo snobismo, grazie a Miuccia Prada che, negli anni Ottanta, mette le basi del successo del marchio che porta il suo cognome scardinando un luogo comune: la borsa-status per eccellenza dev'essere preziosa e costosissima.
Al suo posto, la stilista milanese propone un modello in un filato di nylon, ovvero di plastica, che fa piazza pulita di tutti i concorrenti.
Dopo questa testa d'ariete, arrivano le it-bag, le borse culto che ogni stagione gli stilisti propongono. Dalla prima, desideratissima "Baguette" di Fendi (una busta da tenere sotto il braccio, come il filone di pane francese) alle Lady Dior o Louis Vuitton Speedy. Oggi, non esiste maison che non si lanci nell'arena delle borse-culto: i nomi sono così numerosi da perdere la bussola. Falabella, Sicily, Muse, Downtown, New Bamboo, Obo... Fino ai nomi propri di celebrity, come l'Alexa di Mulberry, dedicata dal brand inglese alla it-girl Alexa Chung. Ai tempi di internet e dei red-carpet in diretta sull'iPad, infatti, finire al braccio di una star è la conditio sine qua non per fare il sold-out nel commercio online. Il resto delle altre borse, come direbbe Shakespeare, è silenzio.

Fonte: http://seidimoda.repubblica.it
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IPERUTENTE 2009
05/03/2011 13:30

Re:
texdionis, 03/03/2011 21.51:

Sei casi di sospetta anoressia segnalati, con due maison coinvolte, tra le modelle che hanno sfilato a Milano dal 23 febbraio al 1 marzo. Questo il bilancio della Fashion Week meneghina, che per la seconda volta ha visto schierate le 'Sentinelle della passerella' volute
dall'assessore alla Salute del Comune, Landi di Chiavenna.

La 'pattuglia' delle 9 sentinelle, volti volti noti del jet set guidati da Dalila Di Lazzaro, "mi ha segnalato in tutto 6 casi", spiega Landi ai giornalisti.
I casi verranno segnalati a Boselli, presidente della Camera della moda, che prenderà provvedimenti".


[SM=x44512]




ben fatto [SM=x44462]

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