Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Yara è morta: trovato il cadavere

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2011 00:13
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 32.213
Registrato il: 30/04/2001
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



26/02/2011 19:11

Trovato il corpo della piccola Yara
Caso Yara: cadavere in stato decomposizione trovato da un passante
Roma, 26 feb. (Adnkronos) - Il corpo di Yara Gambirasio e' stato trovato in localita' Madone. In stato di decomposizione, il cadavere giaceva nelle vicinanze di un corso d'acqua, con addosso gli stessi vestiti che aveva Yara la sera della scomparsa. Il ritrovamento e' stato effettuato da un passante che ha avvertito le forze dell'ordine. Saranno ora i rilievi medico-legali a dare la certezza definitiva sul fatto che il corpo ritrovato e' quello di Yara.

www.iltempo.it/adnkronos/?q=YToxOntzOjEyOiJ4bWxfZmlsZW5hbWUiO3M6MjE6IkFETjIwMTEwMjI2MTgwMjU2Lnht...

[SM=x44469] [SM=x44470] [SM=x44470] [SM=x44471]
OFFLINE
Post: 117.085
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
26/02/2011 19:23

[SM=x44468] Ormai non c'è più nemmeno quella tenue speranza... [SM=x44471]


Speriamo almeno che i responsabili vengano individuati e processati.
[Modificato da Etrusco 26/02/2011 19:23]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 5.182
Registrato il: 12/10/2001
Città: ROMA
Età: 49
Sesso: Maschile

Utente Power



26/02/2011 22:09

[SM=x44471] [SM=x44471] [SM=x44471] [SM=x44471] [SM=x44471]
OFFLINE
Post: 1.787
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



26/02/2011 22:39

Ma dopo tre mesi quale speranza si poteva avere ...
Povera piccola, che almeno ora i suoi reti riposino in pace.


E poche speranze anche per le due gemelline svizzere.

_________________

OFFLINE
Post: 32.223
Registrato il: 30/04/2001
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



27/02/2011 00:26

Re:
binariomorto, 26/02/2011 22.39:

Ma dopo tre mesi quale speranza si poteva avere ...




L'unica tenue speranza, s ecosì si poteva chiamare, è che fosse tenuta prigioniera come nel caso di Natascha Kampusch, o sequestrata da malavitosi dal momento che si era parlato di una possibile ritorsione nei confronti del padre.
Purtroppo si è rivelata giusta la pista più probabile, quella del raptus di un maniaco, ma ne sapremo di più nei prossimi giorni
[SM=x44468]

OFFLINE
Post: 5.774
Registrato il: 06/05/2004
Età: 47
Sesso: Maschile

Utente Power



Naturphilosopher Ethilista
27/02/2011 01:22

Dopo così tanto tempo era difficile pensare a un epilogo diverso.
Si può sperare che con gli esami del DNA e altre tecnologie odierne si possa risalire al responsabile, ma non coltivo troppe aspettative in merito.

_________________

"Io penso di essere il lettore medio del forum:zero post, zero commenti e molto smaneggio" (delirioclub)

"Lei è l'unica donna più figa di se stessa" (Faustroll)

"Purtroppo ci sono degli inetti che vanno a cercare critica anzichè fare caps" (MORDIVOI)

"Siccome sul Forum ho una certa reputazione da difendere" (Elvenking)


"Che razza di party è mai questo? Non vedo alcool e c'è una sola bagascia" (Bender)






27/02/2011 01:33

In questo momento stò pensando alla sua famiglia e alla sua mamma non oso immaginare il loro dolore
27/02/2011 01:37

Re:
Avadoro, 27/02/2011 1.22:

Dopo così tanto tempo era difficile pensare a un epilogo diverso.
Si può sperare che con gli esami del DNA e altre tecnologie odierne si possa risalire al responsabile, ma non coltivo troppe aspettative in merito.




molto dipende da come si è conservato il corpo e se come ho sentito in un notiziario è stato in acqua. Questo potrebbe rendere più difficoltoso recuperare il materiale biologico per l'analisi del DNA. Sul fatto che si riesca a risalire al colpevole o i colpevoli anche io sono scettica
OFFLINE
Post: 1.797
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



27/02/2011 20:40

Sei coltellate contro Yara 'Ha cercato di difendersi'

Inquirenti: 'Trovate cose importantissime'.
Indagini su chiavi, iPod e sim telefonino


BERGAMO - Almeno sei coltellate hanno ucciso yara. Alla gola, al polso ealla schiena. Il corpo è stato trovato disteso a faccia in sù econ le braccia all'indietro. In tasca, chiavi di casa, una simcard e ricarica di cellulare, ma non il telefonino. 'Trovatecose importantissime', dice il questore. A Brembate il giornodel dolore. Sconvolti i genitori,a Milano per il riconoscimento.

COLPITA DA SEI COLTELLATE - Yara è stata colpita dal suo assassino con almeno sei coltellate, alcune delle quali inferte con molta violenza. E' quanto apprende l'ANSA da fonti qualificate che stanno indagando sulla morte della tredicenne di Brembate. L'esame del cadavere avrebbe evidenziato una ferita alla gola, una al polso e ben quattro alla schiena, una delle quali molto profonda all'altezza dei reni. L'ipotesi è che la ragazza sia stata prima colpita al collo, poi al polso, nel tentativo di difendersi, e infine alla schiena.

CADAVERE AVEVA BRACCIA ALL'INDIETRO. IN TASCA CHIAVI E SIM DI UN CELLULARE, MA MANCA TELEFONINO - Il corpo di Yara era disteso sulla schiena con le braccia all'indietro. A riferirlo è un testimone oculare, uno dei primi arrivati sul posto, che ha potuto osservare la scena del crimine prima che tutti venissero allontanati per fare spazio agli uomini della Scientifica. Secondo quanto si è appreso, i resti non erano individuabili da lontano, e nonostante si trovassero senza alcuna copertura nemmeno parziale sopra le sterpaglie, già da pochi passi risultavano praticamente invisibili. La scena apparsa davanti agli occhi delle prime persone accorse sul posto è stata quella di un cadavere in avanzatissimo stato di decomposizione: disteso sulla schiena, con le braccia all'indietro oltre il capo come nel tentativo di liberarsi da qualcuno di dosso, o forse per via di un breve trascinamento. Le mani parzialmente coperte dalle maniche del giubbotto, lo stesso che indossava il giorno che è scomparsa, come peraltro gli altri abiti che indossava, la felpa, i pantaloni elasticizzati e i guanti. In tasca sono stati trovati alcuni oggetti come una sim card di un telefonino, presumibilmente il suo, le chiavi di casa e la batteria di un telefonino, che invece manca all'appello. Il corpo in alcuni tratti era quasi mummificato e in alcuni punti scarnificato forse per l'intervento di alcuni animali, e presentava dei taglietti, uno più esteso alla schiena all'altezza dei reni, altri più piccoli all'altezza del collo e del petto. Segni che però ancora non è chiaro se siano stati provocati da chi l'ha aggredita o se siano stati inflitti post mortem. Una parola certa su tutto ciò non si potrà avere, a livello investigativo, fino a quando gli accertamenti più approfonditi sugli oggetti trovati e le risultanze autoptiche non daranno il giusto valore a ciascuno di questi elementi.

QUESTORE BERGAMO, INDAGINI SU OGGETTI RITROVATI - Il valore delle evidenze investigative raccolte sul luogo del ritrovamento del corpo di Yara Gambirasio è in corso di analisi da parte degli inquirenti. Il questore di Bergamo, Vincenzo Ricciardi, ha precisato di "non confermare né smentire" nulla a riguardo ad alcune indiscrezioni relative al ritrovamento di una sim e di altri oggetti appartenuti a Yara. Il lavoro dell'Ert, l'unita speciale dello Sco (Servizio centrale operativo) della Polizia di Stato, di grande importanza per gli investigatori, proseguirà a oltranza fino a quando il terreno non sarà stato analizzato palmo a palmo. Saranno però accertamenti più approfonditi, fanno notare in ambienti investigativi, a permettere di capire quanto gli oggetti rinvenuti siano effettivamente utili alle indagini.

GENITORI ARRIVATI A ISTITUTO MEDICINA LEGALE MILANO - I genitori di Yara Gambirasio sono appena arrivati all'istituto di medicina legale di Milano dove e' stato portato il cadavere della ragazzina trovato ieri. I due erano a bordo di una macchina delle forze dell'ordine scortata da altre due autovetture e sono entrati direttamente in auto nel cancello dell'istituto.

OPERAIO AZIENDA, SONO STATO IN CAMPO NON C'ERA NIENTE - ''Io ci sono stato a cercare la', non c'era assolutamente niente''. Lo ha detto, questa mattina, con parole smozzicate, un operaio che lavora nella ditta Rosa & C., una Spa che produce laminati industriali, proprietaria del terreno sterrato e al momento incolto, dove ieri pomeriggio e' stato ritrovato il corpo di Yara Gambirasio. Gia' ieri si era accennato al fatto che oltre alle ricerche effettuate dai volontari della Protezione Civile proprio in quel posto, anche i dipendenti della ditta avevano deciso, in una occasione, di effettuare una ricerca tutti insieme. ''Si', si' - conferma l'operaio - ci siamo stati a vedere in quel posto. E c'ero anch'io, ma la' non c'era assolutamente niente''. La Rosa & C. Spa e' un'azienda molto grande con diversi capannoni, sia industriali che ad uso ufficio, che si estende per un fronte di oltre 100 metri e termina proprio alla fine della strada asfaltata oltre la quale comincia il campo incolto dove sono stati trovati i resti.

DON CORINNO, ADESSO SAPPIAMO COSA E' UN ORCO - ''Nelle favole tutto finisce bene ma adesso sappiamo cosa e' un orco e siamo preoccupati perche' l'orco e' tra noi'': lo ha detto don Corinno, parrocco di Brembate, nella messa delle ore 10. La chiesa era strapiena e in molti non hanno nascosto la loro commozione. Il parroco ha annunciato che fino a sera le campane del paese suoneranno a festa ogni ora ''perche' - ha spiegato - ora Yara e' un angelo''.

LA STORIA - Yara Gambirasio era scomparsa il 26 novembre, a Brembate Sopra (Bergamo). Erano più o meno le 18.40 quando la tredicenne, giovane promessa della ginnastica ritmica, è uscita dal palazzetto dello sport per tornare a casa. Da quel momento di lei si sono perse le tracce. Yara è scomparsa tra via Morlotti e via Rampinelli, lungo i 700 metri che portano dal centro sportivo alla sua abitazione.

Tre mesi dopo quella fredda sera d'autunno, gli interrogativi del primo giorno restano ancora senza risposta. Polizia e carabinieri hanno ascoltato centinaia di persone, scandagliato la vita di amici e familiari, perlustrato palmo a palmo decine di chilometri quadrati di terreni, dalla Val Brembana, alla zona dell'Isola, fino alla Bassa Bergamasca. Il fiuto dei cani ha portato al gigantesco cantiere di Mapello (Bergamo), ispezionato a fondo per circa due settimane, attorno al quale sono state fatte mille ipotesi.

Il caso sembrava chiuso già dopo una settimana, con l'arresto di un muratore marocchino, che poi si è rivelato estraneo alla vicenda.

Fonte: ANSA

_________________

OFFLINE
Post: 5.775
Registrato il: 06/05/2004
Età: 47
Sesso: Maschile

Utente Power



Naturphilosopher Ethilista
27/02/2011 21:29

Da quanto sta emergendo, credo sia altamente improbabile che il cadavere sia rimasto nel campo per tutto quel tempo senza che nessuno l'abbia visto, considerando che non stiamo parlando di una zona boscosa e isolata, come ce ne sono da queste parti.

Probabilmente è stata uccisa in un altro luogo, facilmente in una proprietà privata, tenuta in un luogo ugualmente privato per tutto questo tempo (il cassone di un camion? una botola?) e poi spostata in una zona facilmente raggiungibile ora che le acque si erano calmate e l'attenzione della gente per l'episodio era molto calata.

_________________

"Io penso di essere il lettore medio del forum:zero post, zero commenti e molto smaneggio" (delirioclub)

"Lei è l'unica donna più figa di se stessa" (Faustroll)

"Purtroppo ci sono degli inetti che vanno a cercare critica anzichè fare caps" (MORDIVOI)

"Siccome sul Forum ho una certa reputazione da difendere" (Elvenking)


"Che razza di party è mai questo? Non vedo alcool e c'è una sola bagascia" (Bender)






OFFLINE
Post: 2.214
Registrato il: 05/01/2010
Sesso: Maschile

Utente Power



Vincitore dei Concorsi:
C.Pron.Euro 2012
EuroCafonBetter
2011-2012
Euro Cafonbetter
2012-2013
27/02/2011 22:13

...da qualsiasi angolazione si guardi la vicenda...qualsiasi ipotesi si faccia sull'accaduto......e' tutto veramente ed incredibilmente incomprensibile e apparentemente illogico......
OFFLINE
Post: 12.254
Registrato il: 10/03/2005
Città: PINEROLO
Età: 51
Sesso: Maschile

Utente Power



28/02/2011 10:06


[SM=x44471]

_________________

Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.

(Voltaire)

ma difendiamo anche la grammatica Italiana





Sai cosa scrivere? Allora posta!
Non sai cosa scrivere? Allora spamma!

<-- IO -->

I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac Man avesse influenzato la nostra generazione ora staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
(Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

OFFLINE
Post: 1.814
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



02/03/2011 00:39

Yara si è difesa disperatamente
potrebbero averla soffocata

Prime indiscrezioni sulle conclusioni dell'autopsia.
I vestiti intatti fanno escludere la violenza sessuale.
Le ferite sono numerose ma non sembrano mortali e spunta l'ipotesi soffocamento



Prime indiscrezioni sui risultati dell'autopsia sul corpo di Yara Gambirasio (FOTO) conclusasi a tarda notte. C'è anche il soffocamento tra le ipotesi al vaglio dei medici legali. La prima e più importante parte degli esami autoptici, quella incentrata sull'ispezione cadaverica e sui prelevamenti istologici, si è conclusa. Secondo indiscrezioni, l'esatta causa della morte non è stata ancora definitivamente accertata.

Le lesioni riscontrate già al momento del ritrovamento, compatibili con delle coltellate, sono quattro sulla schiena, che non sono state la causa del decesso, e una più profonda al collo. Ma da una serie di altre ferite alle braccia e ai polsi e da altri segni sul corpo, non si potrebbe escludere nemmeno l'ipotesi del soffocamento.
Per avere un quadro certo ci vorranno ancoraalcuni giorni, dato che i risultati dei prelievi effettuati sui resti non saranno disponibili in tempi brevi.

In duemila alla fiaccolata Il ricordo dei compagni di scuola L'assassino la conosceva

Le indagini continuano anche a Bergamo. Gli inquirenti interrogano nuove persone e riascoltano testimoni già ascoltati "E' un indagine complessa - spiega uno degli investigatori - stiamo lavorando su tante piste". Non ci sono conferme sul fatto che gli inquirenti disporrebbero già dei profili genetici di 8-10 persone da utilizzare, se fosse necessario, per eventuali comparazioni.

Fonte: Repubblica

_________________

OFFLINE
Post: 32.273
Registrato il: 30/04/2001
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



02/03/2011 01:01

Credo sia stato qualcuno che la conosceva, che le ha offerto un passaggio verso casa per poi prendere un'altra direzione.
Non si spiegherebbe altrimenti come sia scomparsa proprio nell'arco di un tragitto relativamente breve.
OFFLINE
Post: 1.892
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



17/03/2011 00:38

Yara: 'lunga agonia, forse morta di freddo'

Procuratore Bergamo: 'C'é alta probabilità che sia morta nel luogo dove è stata trovata


BERGAMO - "I due dna trovati non sono di Yara, dei suoi familiari e di nessuno dei profili in mano alle forze dell'ordine". Lo ha detto il procuratore capo di Bergamo, Massimo Meroni, durante una conferenza stampa in Procura. Quindi, allo stato, si tratta di tracce di sconosciuti.

I due segni genetici, un dna maschile e uno femminile, "sono stati trovati su due dita di un guanto che si trovava in una tasca dei vestiti di Yara". Lo ha detto stamani il procuratore capo di Bergamo, Massimo Meroni. E' stato precisato anche che nessuna traccia è stata trovata sulla batteria del telefonino.

UCCISA SUBITO DOPO LA SCOMPARSA - Yara Gambirasio "é stata uccisa subito dopo la scomparsa, nell'arco di qualche ora. E c'é alta probabilità che sia morta nel luogo dove è stata trovata". Lo ha detto stamani il procuratore capo di Bergamo, Massimo Meroni, durante una conferenza stampa in Procura. Ma, ha aggiunto, non si sa se la tredicenne "sia stata ferita lì".

NON C'E' NOVERO PERSONE SU CUI INDAGARE - In tre mesi non c'é un novero di persone su cui concentrare le indagini in merito al caso di Yara Gambirasio. Lo ha detto il procuratore capo di Bergamo, Massimo Meroni, durante una conferenza stampa in Procura, rispondendo con un secco "no" alla domanda posta da un giornalista.

LUNGA AGONIA E FORSE MORTA DI FREDDO - Secondo quanto emerso nella conferenza stampa di oggi, in Procura a Bergamo, Yara Gambirasio ha subito una lunga agonia prima di morire. E nelle incertezze sulla causa della morte si fa avanti l'ipotesi che possa essere stata abbandonata ferita nel campo di Chignolo dove e' stata trovata, e poi morta di freddo.
Il procuratore capo di Bergamo, Massimo Meroni, rispondendo alla domanda di un giornalista sull'ipotesi che Yara abbia avuto una breve agonia, ha risposto con un secco "no" scuotendo emblematicamente più volte la testa. E, nella ricostruzione delle cause della morte, che non sono note, non ha escluso che la tredicenne "sia morta di freddo". Gli inquirenti, infatti, al momento non sono in grado di sapere se chi l'ha aggredita l'abbia anche uccisa o abbandonata magari in stato di incoscienza e ferita, non lasciandole comunque scampo. L'unica certezza è che i primi esami medico-legali hanno confermato che "nessuna delle lesioni riscontrate ha provocato la morte" anche se possono aver "concorso" al decesso.

Fonte: ANSA

_________________

OFFLINE
Post: 32.436
Registrato il: 30/04/2001
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



17/03/2011 12:00

Ma non c'è mai stata una proposta di legge per prelevare a tutti, al momento della nascita, un campione di DNA?
Possibile che sia una proposta tanto osteggiata? I vantaggi sarebbero infinitamente superiori agli svantaggi. O no?
[SM=x44467]
OFFLINE
Post: 1.906
Registrato il: 31/07/2007
Sesso: Maschile

Utente Power



18/03/2011 00:13

Adesso si scopre che agli atti mancherebbe una trascrizione di quel famoso marocchino, primissimo indagato e poi arrestato, non quella fraintesa nella traduzione ma un' altra in cui lo straniero avrebbe detto di aver visto uccidere la ragazza davanti al cancello (del cantiere del centro commerciale in costruzione). Lo scoop è di Panorama (fonte ANSA).
Altra indiscrezione filtrata, pare che il disegno dietro il corpo della bambina non sarebbe di un rito satanico ma di uno schema di un esercizio di ginnastica ...

_________________

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone