killing zoe, 22/05/2011 20:06:
non sono vuoti quelli che si cerca in questi casi sono continue conferme di sè...
per i vuoti..donne..shopping...come già detto in altro post non lo condivido
per fortuna, gli uomini non sono delle macchine... e la tua equazione non funge (il perchè è semplice: il sedurre non è bisogno di conferma, ma perchè spesso si manifesta erroneamente il proprio esser maschio/femmina alpha o perchè si aderisce ad un modello sociale (e.g. quello dei ricchi che devono avere tante donne, ecc...)) , come non funge la mia sullo shopping in tutti i casi...
fatto sta che però quella dello shopping è una cosa che se la sono studiata ben bene...
non a caso la pubblicità cerca di creare dei bisogni, perchè attraverso il bisogno si crea un vuoto che deve essere soddisfatto (riempito)... e spesso quel bisogno finto è associato ad un substrato latente (dimagrire, status symbol, ecc...) da cui poi nasce il bisogno. E funziona perchè altrimenti le aziende non farebbero più pubblicità...