Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Venezia: la madrina e' Vittoria Puccini

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2011 13:07
Autore
Stampa | Notifica email    
23/07/2011 13:07

68a Mostra del Cinema di Venezia
Vittoria Puccini sara' la madrina delle serate di apertura e chiusura di Venezia 68. Mentre gia' da giorni impazzava l'annuale 'toto-nome', con in lizza Kasia Smutniak, Micaela Ramazzotti, Paola Cortellesi, la Mostra del cinema di Venezia, in programma dal 31 agosto al 10 settembre, diretta da Marco Mueller e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta, ha annunciato ufficialmente la designata, sgombrando il campo alle indiscrezioni.

L'attrice dai tratti botticelliani, 30 anni a novembre, e' esplosa come protagonista della serie tv Elisa di Rivombrosa, in cui si innamorava anche nella vita del protagonista Alessandro Preziosi (da cui ha avuto una figlia) e negli anni e' diventata una delle piu' importanti attrici italiane della nuova generazione, scelta poi da Pupi Avati, Sergio Rubini, Gabriele Muccino e Lucio Pellegrini, alternando tv e cinema con disinvoltura e in autunno sara' in tv Violetta. Aprira' Venezia 68 nella serata di mercoledi' 31 agosto, sul palco della Sala Grande (Palazzo del Cinema), in occasione della cerimonia di inaugurazione, seguita dalla proiezione del film di apertura (in concorso) Le idi di Marzo, scritto e diretto da George Clooney.

Il 10 settembre l'attrice, che ora fa coppia fissa con il collega Claudio Santamaria conosciuto sul set di Baciami ancora di Muccino, condurra' la cerimonia di chiusura, in occasione della quale saranno annunciati i Leoni e gli altri premi della giuria del Concorso Venezia 68. della Mostra. Nata a Firenze, Vittoria Puccini esordisce al cinema nel 1999 nel film di Sergio Rubini Tutto l'amore che c'e'. E' poi scelta da Umberto Marino per Sant'Antonio da Padova (2001), film per la televisione in due puntate. Ritorna al cinema diretta da Renato De Maria in Paz (2001), film culto per gli amanti di Andrea Pazienza e dei suoi fumetti. Poi Elisa di Rivombrosa di Cinzia Th Torrini, film in tredici puntate, andato in onda su Canale 5 nel 2003 e il seguito trasmesso a partire da settembre 2005.

Richiamata al cinema da Pupi Avati, che la dirige in Ma quando arrivano le ragazze? (2004), Vittoria Puccini continua la sua fortunata carriera televisiva con le fiction Le ragazze di San Frediano (2006) diretta da Vittorio Sindoni, La Baronessa di Carini (2007) per la regia di Umberto Marino, Tutta la verita' (2008) di Cinzia TH Torrini e C'era una volta la citta' dei matti (2008) di Marco Turco. Dopo la bella interpretazione nel film di Sergio Rubini Colpo d'occhio (2007), torna al cinema con il film Baciami ancora (2009, sequel de L'ultimo bacio), diretta da Gabriele Muccino, e con La vita facile (2010) di Lucio Pellegrini. Vittoria Puccini ha vinto la terza edizione del Premio L'Oreal Paris per il Cinema alla 67. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica 2010, con la seguente motivazione: ''per la bellezza e la capacita' di esprimere performance cinematografiche particolarmente brillanti, nell'apprezzamento sia del pubblico, sia della critica''.



di Alessandra Magliaro
Fonte:http://www.ansa.it/
19/08/2011 20:42

Gli italiani alla Mostra di Venezia
Sara' Terraferma di Emanuele Crialese, il 4 settembre alle 17 in Sala Grande, il primo dei tre italiani in concorso alla 68/a Mostra del Cinema di Venezia (31 agosto - 10 settembre) a scendere in campo. Sempre in Sala Grande, il 7 settembre alle 19.30 sara' di scena Quando la notte di Cristina Comencini e l'8 settembre alle 17.15 L'ultimo terrestre di Gipi. Il 31 agosto alle 19 in sala Grande, dopo la cerimonia d'apertura, dara' il via al concorso Le idi di Marzo di George Clooney.

Fonte:http://www.ansa.it/
21/08/2011 14:26

Brividi caldi a Venezia, una parata di scene hot
A mandare in visibilio il pubblico maschile sarà senz'altro la lunga scena di nudo integrale con protagonista una splendida Monica Bellucci, in Un eté brulant del francese Philippe Garrel. Mentre le signore più disinibite certo non si indigneranno di fronte alle ripetute sequenze in cui Michael Fassbender compare completamente nudo in Shame. Nel ricordo di quello Stefano Accorsi senza veli che nel 2004, in Ovunque sei di Michele Placido animò il dibattito festivaliero.

L'edizione 2011 della Mostra del Cinema di Venezia, al via il 31 agosto con The Ides of March di George Clooney (che va benissimo pure vestito) promette brividi caldi grazie a non pochi film in cui si dispensano generosamente corpi maschili e femminili come mamma li ha fatti. Qualcuno, poi, fa pure il bis. E' il caso sempre di Fassbender che recita pure in A dangerous method di David Cronenberg, che racconta le vicende dei due padri della psicanalisi, Sigmund Freud (interpretato da Viggo Mortensen) e Carl Jung (Fassbender), e del loro rapporto con la bellissima paziente e allieva Sabina
Spielrein (Keira Knightley), una delle prime donne a diventare analiste. Jung-Fassbender non solo va a letto con la sua paziente ma si lascia da lei condurre sul terreno sadomaso: la scena clou - secondo i rumors di chi ha già visto il film - è quella in cui lei si fa frustare da un eccitatissimo Jung.

A contribuire all'innalzamento della temperatura ci pensano anche l'australiano Hail, di Amiel Courtin-Wilson, che propone un viaggio nei commerci di ogni tipo, anche sessuali. E - ancora di più del precedente - Le Petit Poucet, il Pollicino di Marina de Van, che pare proporrà il più scandaloso orco della storia del cinema - interpretato dal bravissimo Denis Lavant.

Sottile erotismo che sfiora il macabro vedrà protagonista sabato 3 settembre, nei panni di una "controfigura" pagata per piangere un morto, l'attrice (già Coppa Volpi a Venezia 2010) Ariane Labed nel film Alpis del greco Yorgos Lanthimos. Ma il giorno dopo, domenica 4, sarà Al Pacino a portare al Lido la sensualità ai massimi livelli mettendo a nudo nella sua Wilde Salome una delle attrici più celebrate dell'anno, Jessica Chastain. Domenica sarà la volta del già citato Shame, in concorso, mentre nella sezione Orizzonti sarà presentata l'opera prima di Nicholas Provost The Invader, nel quale spicca una Stefania Rocca coinvolta in un amplesso con vista da un grattacielo di Bruxelles, dove l'attrice si congiunge a un immigrato africano (l'attore Issaka Sawadogo).

Martedì 6 settembre Wuthering Heights di Andrea Arnold - già definita la versione pulp di Cime tempestose - dispenserà sesso e violenza in abbondanza. E nello stesso giorno farà irruzione in concorso l'attualità giapponese in salsa erotica di Himizu, di Sono Sion, con una minorenne che, fra tsunami e radioattività, cerca in tutti i modi di portarsi a letto il giovane che ama.

Fare sesso in tutti i modi e i luoghi possibili sarà poi il modo per resistere all'imminente fine del mondo per la coppia protagonista di 4:44 Last Day on Earth di Abel Ferrara (in concorso mercoledì 7), composta da Willem Dafoe e da Shanyn Leigh - ex compagna del regista. Il giorno dopo, giovedì 8 settembre, sarà Juno Temple, figlia del regista inglese Julien, a puntare le luci rosse sul Lido in una sorta di remake molto più sfrontato della Baby Doll di Carroll Baker nel film in concorso di William Friedkin Killer Joe, in cui abbondano scene di nudo e di sesso dell'attrice con Matthew McConaughey.

Per gli amanti del genere c'è poi una panoramica su tutti gli amplessi degli insetti in La Clé des Champs, sorta di sequel di Microcosmos ad opera degli stessi registi, Claude Nuridsany e Marie Pèrennou, in programma sempre venerdì ma fuori concorso. Infine abbastanza scabroso anche il film di chiusura fuori concorso Damsels in Distress, di Whit Stillman, che vede protagoniste tre intraprendenti ragazze alla prese con l'iniziazione ad alcune particolari pratiche sessuali dopo l'incontro con degli studenti che rischieranno di mettere a repentaglio l'amicizia (e la salute) delle fanciulle.



Fonte:http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/
OFFLINE
Post: 34.245
Registrato il: 30/04/2001
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



21/08/2011 14:53

ma quando sono previste scene hot la Bellucci si prenota sempre? [SM=x44467]
OFFLINE
Post: 122.797
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
04/09/2011 10:35

Le immagini da Venezia

 

 

 

Gwyneth, fiocco sul red carpet

Gwyneth, fiocco sul red carpet    Gwyneth, fiocco sul red carpet    Gwyneth, fiocco sul red carpet    Gwyneth, fiocco sul red carpet    Gwyneth, fiocco sul red carpet    Gwyneth, fiocco sul red carpet    Gwyneth, fiocco sul red carpet

Kate, dama in bianco e nero

Kate, dama in bianco e nero    Kate, dama in bianco e nero    Kate, dama in bianco e nero    Kate, dama in bianco e nero    Kate, dama in bianco e nero    Kate, dama in bianco e nero    Kate, dama in bianco e nero

Keira, Kate, Monica: le regine di Venezia

Keira, Kate, Monica: le regine di Venezia    Keira, Kate, Monica: le regine di Venezia    Keira, Kate, Monica: le regine di Venezia    Keira, Kate, Monica: le regine di Venezia    Keira, Kate, Monica: le regine di Venezia    Keira, Kate, Monica: le regine di Venezia    Keira, Kate, Monica: le regine di Venezia

Golino-Scamarcio, sospetti di lite

Golino-Scamarcio, sospetti di lite    Golino-Scamarcio, sospetti di lite    Golino-Scamarcio, sospetti di lite    Golino-Scamarcio, sospetti di lite    Golino-Scamarcio, sospetti di lite    Golino-Scamarcio, sospetti di lite    Golino-Scamarcio, sospetti di lite

Il giorno di Kate

Il giorno di Kate    Il giorno di Kate    Il giorno di Kate    Il giorno di Kate    Il giorno di Kate    Il giorno di Kate    Il giorno di Kate

Monica Bellucci a Venezia

Monica Bellucci a Venezia    Monica Bellucci a Venezia    Monica Bellucci a Venezia    Monica Bellucci a Venezia    Monica Bellucci a Venezia    Monica Bellucci a Venezia    Monica Bellucci a Venezia

Winslet: il sexy naturale sul red carpet

Winslet: il sexy naturale sul red carpet    Winslet: il sexy naturale sul red carpet    Winslet: il sexy naturale sul red carpet    Winslet: il sexy naturale sul red carpet    Winslet: il sexy naturale sul red carpet    Winslet: il sexy naturale sul red carpet    Winslet: il sexy naturale sul red carpet

Cassel e il mega gommone

Cassel e il mega gommone     Cassel e il mega gommone     Cassel e il mega gommone     Cassel e il mega gommone     Cassel e il mega gommone     Cassel e il mega gommone     Cassel e il mega gommone

Sbarchi in attesa del red carpet

Sbarchi in attesa del red carpet    Sbarchi in attesa del red carpet    Sbarchi in attesa del red carpet    Sbarchi in attesa del red carpet    Sbarchi in attesa del red carpet    Sbarchi in attesa del red carpet    Sbarchi in attesa del red carpet

Dietro le quinte della Mostra del Cinema

Dietro le quinte della Mostra del Cinema    Dietro le quinte della Mostra del Cinema    Dietro le quinte della Mostra del Cinema    Dietro le quinte della Mostra del Cinema    Dietro le quinte della Mostra del Cinema    Dietro le quinte della Mostra del Cinema    Dietro le quinte della Mostra del Cinema

Madonna in Laguna

Madonna in Laguna    Madonna in Laguna    Madonna in Laguna    Madonna in Laguna    Madonna in Laguna    Madonna in Laguna    Madonna in Laguna

Clooney star sul red carpet

Clooney star sul red carpet    Clooney star sul red carpet    Clooney star sul red carpet    Clooney star sul red carpet    Clooney star sul red carpet    Clooney star sul red carpet    Clooney star sul red carpet

Per la pre-apertura il film di Greggio

Per la pre-apertura il film di Greggio    Per la pre-apertura il film di Greggio    Per la pre-apertura il film di Greggio    Per la pre-apertura il film di Greggio    Per la pre-apertura il film di Greggio    Per la pre-apertura il film di Greggio    Per la pre-apertura il film di Greggio

Clooney piacione a Venezia

Clooney piacione a Venezia     Clooney piacione a Venezia     Clooney piacione a Venezia     Clooney piacione a Venezia     Clooney piacione a Venezia     Clooney piacione a Venezia     Clooney piacione a Venezia

Vittoria Puccini arriva in Laguna

Vittoria Puccini arriva in Laguna    Vittoria Puccini arriva in Laguna    Vittoria Puccini arriva in Laguna    Vittoria Puccini arriva in Laguna    Vittoria Puccini arriva in Laguna    Vittoria Puccini arriva in Laguna    Vittoria Puccini arriva in Laguna


Fonte: Corriere della Sera - 26 agosto 2011 [SM=g1741324] [SM=x44450] [SM=g1741324] [SM=x44509]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 23
Registrato il: 12/05/2010
Città: MILANO
Età: 51
Sesso: Maschile

Utente Power



04/09/2011 15:44

11/09/2011 01:47

Leone d'oro al monumentale "Faust" nell'anno della riscossa italiana
Un film lungo, solido, monumentale, di qualità indiscussa, firmato da un autore classicamente festivaliero: il Leone d'oro di questa Mostra è il "Faust" del russo Aleksander Sokurov. Che trionfa in un'edizione in cui il cinema italiano, rimasto a bocca asciutta lo scorso anno, ritrova il suo posto al sole: con "Terraferma" di Emanuele Crialese, premio speciale della giuria ; ma anche con il riconoscimento (della migliore opera prima a "La-bas" di Guido Lombardi. E in cui i giudici chiamati ad assegnare i riconoscimenti, a cominciare dal presidente Darren Aronofsky, snobbano le opere che più hanno entusiasmato il popolo del Lido: "Carnage" di Roman Polanski, "Le Idi di marzo" di George Clooney, "Killer Joe" di William Friedkin.

Gli altri premi principali. Grande attenzione, da parte dei giurati, per il cinema che viene da Oriente. Il Leone d'argento per la migliore regia va infatti a "People mountain people sea" di Sgangjun Cai, film sorpresa della Mostra (la proiezione per addetti ai lavori nel PalaDarsena fu interrotta, causa fumo fuoriuscito da un apparecchio per la traduzione simultanea). Il premio Marcello Mastroianni per gli attori giovani ed emergenti va invece ai giapponesi Shota Sometani e Fumi Nikaido, protagonisti di "Himizu" di Sion Sono: una di quelle pellicole di cui si sono accorti a stento i critici duri e puri. L'Osella per la fotografia la porta a casa "Wuthering Heights" dell'inglese Andrea Arnold; quella per la sceneggiatura un altro ousider, rispetto ai totoleoni: il greco "Alps", diretto da Yorgos Lanthimos.

Gli attori. Scontata la Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile al divo americano supermergente Michael Fassbender, per il suo ruolo sofferto e "scandaloso" in "Shame" di Steve McQueen. Più controverso il fronte femminile: tutto il Lido faceva il tifo per la straordinaria Kate Winslet di "Carnage" e invece vince l'attrice Deanie Ip, protagonista della pellicola cinese "A simple life" di Ann Hui. Un'altra scelta che guarda a Oriente.

I trombati. Insieme Friedkin, accolto da ovazioni col suo "Killer Joe", il più deluso è certamente Clooney: ieri mattina, nella speranza di ricevere un premio, aveva perfino prenotato la suite all'hotel Cipriani. Per Polanski, invece, il sospetto che circola, qui alla Mostra, è che alla sua esclusione abbia contribuito il fatto che il presidente di giuria sia un americano. E che questo, vista la vicenda giudiziaria negli States ancora aperta, ha finito per lasciare fuori dalla competizione il suo splendido "Carnage".

Altri premi. Parla italiano anche uno dei premi assegnati nella sezione Orizzonti: il cortometraggio "In attesa dell'avvento", di Felice D'Agostino e Arturo Lavorato. Per concludere in bellezza.

I temi vincenti. Immigrazione: sul fronte italiano, sia "Terraferma" (Crialese nel 2006 aveva ottenuto il Leone d'argento per "Nuovomondo") che "La-bas" mettono al centro del film la questione. Sono piaciute anche le pellicole tratte da opere letterarie ("Faust", "Wuthering Hights" - Cime tempestose). E naturalmente, i drammi personali di vario tipo, come "Shame". Ma le scelte dei giurati sono comunque destinate a far discutere.

di Claudia Morgoglione
Fonte:http://www.repubblica.it/
OFFLINE
Post: 7.198
Registrato il: 08/11/2005
Sesso: Femminile

Utente Power



La Pecorina
13/09/2011 13:07

Re:
texdionis, 21/08/2011 14.53:

ma quando sono previste scene hot la Bellucci si prenota sempre? [SM=x44467]




Non mi sembra che sappia fare molto altro [SM=x44465]

_________________

Ka cimm a fe?




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone