Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Diego Zozzoni

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2019 17:16
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 16.776
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
18/09/2019 23:51

L'Aula della Camera ha negato l'autorizzazione all'applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti del deputato di Forza Italia Diego Sozzani. I voti a favore sono stati 235, 309 i contrari, un astenuto. A fine luglio la Giunta per le Autorizzazioni di Montecitorio si era invece espressa per l'ok ai domiciliari a maggioranza, con il voto a favore di M5S e Pd: una decisione annullata oggi dall'Assemblea, a scrutinio segreto. L'Aula della Camera ha anche negato l'uso delle intercettazioni delle conversazioni del deputato di Fi Diego Sozzani, chiesta nell'ambito di un procedimento per finanziamento illecito relativo ad una fattura di diecimila euro.

Il clamoroso salvataggio dell'Aula all'esponente azzurro Diego Sozzani, con l'impiego di diversi franchi tiratori nella maggioranza, fa esplodere le voci di nuovi contatti tra maggioranza, Palazzo Chigi e Forza Italia con l'obiettivo di blindare il governo al Senato. Contatti smentiti formalmente da tutti diretti interessati ma che continuano ad essere alimentati dai sospetti secondo cui la maggioranza avrebbe intensificato l'interlocuzione con il partito del Cavaliere per tentare di assicurare al governo numeri sufficienti nella traballante arena di Palazzo Madama. L'obbiettivo sarebbe quello di creare un raggruppamento di "responsabili", non più di 15 senatori, capaci di rendere vano ogni ipotetico tentativo del nuovo movimento di Matteo Renzi di condizionare, come ago della bilancia, i nuovi equilibri.

Ipotesi che il movimento 5 stelle teme, tanto da far trapelare l'intenzione di non voler trattare le questioni della coalizione direttamente con la nuova creatura di Matteo Renzi. Intanto, l'irruzione al centro della scena politica del nuovo soggetto continua a scuotere Forza Italia, al cui interno fa scalpore il successo della cena organizzata da Mara Carfagna: oltre cinquanta parlamentari presenti alla sua iniziativa politica. Una iniziativa che oggettivamente rilancia le chances della vicepresidente della Camera per la guida del partito. Alcuni suoi supporter assicurano che il Cavaliere stesso si stia rendendo conto che le leadership collegiali, i direttori vari, non siano adeguati alla fase politica. E che quindi stia seriamente valutando un gesto in tal senso.

Tuttavia, molti osservatori fanno notare come Berlusconi sia consapevole che l'eventuale investitura di Mara Carfagna verrebbe fortemente contrastata da vaste aree del partito, a partire da quella più vicina alla Lega. Per capire il clima interno al partito basta seguire le dichiarazioni delle ultime ore. Mara Carfagna osserva: "né salviniani né renziani ma per sempre berlusconiani". Dura la replica della capogruppo alla Camera, Mariastella Gelmini, che puntualizza: "Accostare 'salvinismo' e 'renzismo' mi pare sbagliato. Noi siamo sì distinti da Salvini, ma nel centrodestra".

"Qualcuno dice che il voto odierno "è tema di Governo", io rispondo "è tema di valori". Oggi chi ha votato contro l'arresto di Sozzani dovrebbe risponderne davanti all''opinione pubblica - il leader M5S Luigi Di Maio su facebook ha commentato il voto su Sozzani -. E invece a causa del voto segreto, non ne risponderà davanti agli italiani. È proprio in questi casi che emerge tutta la differenza tra noi e il resto del sistema. Qui non si tratta di giustizialismo o di presunzione di innocenza. Qui si tratta di normalità, di regole".

"Il voto segreto va abolito. Ognuno deve assumersi le sue responsabilità - spiega Di Maio - . Da parte nostra, orgogliosi di aver dimostrato ancora una volta di essere l'unica forza politica in grado di interpretare un principio sacrosanto e inderogabile, quale è quello della giustizia sociale". Voto sul quale, spiega Di Maio, "solo il MoVimento 5 Stelle ha votato compatto a favore degli arresti domiciliari e sulla richiesta di autorizzazione dei giudici a utilizzare intercettazioni".


commento- a questi non li ferma nessuno, non perdono il vizio manco a morire

ma io mi chiedo ?

ma quando ti guardi alla mattina allo specchio ?

ma non ti senti un uomo di merda ?

voto segreto e 5 stelle inculati come al solito, mò iniziano la sinfonia




Questa pagina la teniamo per tutti gli indagati e colpevoli

metà Settembre anno prossimo facciamo i conti di quanti ne hanno beccati e facciamo un bilancio di tutti questi signori che andiamo a votare ognitanto [SM=x44477]
[Modificato da pliskiss 18/09/2019 23:55]
19/09/2019 00:29

... e speta, siamo appena agli inizi! [SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44457]
OFFLINE
Post: 16.778
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
19/09/2019 01:00

non ho capito qua scusate la mia ignoranza


"""""""""""""""""Qualcuno dice che il voto odierno "è tema di Governo", io rispondo "è tema di valori". Oggi chi ha votato contro l'arresto di Sozzani dovrebbe risponderne davanti all''opinione pubblica - il leader M5S Luigi Di Maio su facebook ha commentato il voto su Sozzani -. E invece a causa del voto segreto, non ne risponderà davanti agli italiani. È proprio in questi casi che emerge tutta la differenza tra noi e il resto del sistema. Qui non si tratta di giustizialismo o di presunzione di innocenza. Qui si tratta di normalità, di regole".

"Il voto segreto va abolito. Ognuno deve assumersi le sue responsabilità - spiega Di Maio - . Da parte nostra, orgogliosi di aver dimostrato ancora una volta di essere l'unica forza politica in grado di interpretare un principio sacrosanto e inderogabile, quale è quello della giustizia sociale". Voto sul quale, spiega Di Maio, "solo il MoVimento 5 Stelle ha votato compatto a favore degli arresti domiciliari e sulla richiesta di autorizzazione dei giudici a utilizzare intercettazioni". """"""""""""""""""""


"""""""""""""Voto sul quale, spiega Di Maio, "solo il MoVimento 5 Stelle ha votato compatto a favore degli arresti domiciliari e sulla richiesta di autorizzazione dei giudici a utilizzare intercettazioni". """"""""""""""""""""


ma se il voto è segreto come cazzo fa a sapere che tutti i suoi discepoli hanno votato a favore degli arresti domiciliari?

li ci sono più di 500 voti e lui sà che tutti i suoi hanno votato per gli arresti domiciliari ????

adesso io non so come avviene il voto ?

ma se è segreto è segreto, può essere che uno ti dice " ho votato a favore"

ma se poi non l'ha fatto perché al tipo lo conosce ?

mah ?
19/09/2019 02:20

... e speta, siamo appena agli inizi! [SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44457]


… c’è poco da capire, ma tanto da “fffanculizzzareeee”, come faceva secoli fa il burattino con i suoi pagliacci fannulloni nel nascente Movimento 5Stelle!

… la presunta indignazione del Di Maio, infatti, anziché esser causata dalla sua “falsa” certezza - poiché non verificabile in alcun modo, se non dalla sua “parola” di voltagabbana! -, per cui i franchi tiratori sarebbero soltanto del PB, consiste invece nel sollevare il problema se il “voto segreto” abbia ancora ragione di esistere o no …
… quindi, secondo lo sbarbatello napoletano, quale migliore strategia di mostrare l’ipotizzato danno del voto segreto, se non causandolo con i propri franchi tiratori dentro il M5s? – cosa anch’essa ugualmente non verificabile! ...

… cmq lo scugnizzo Ministro degli Esteri, continua a prendere in giro tutti voi, quasi meglio del suo fallito mentore, il Renzi, finto Rottamatore e vero Ciarlatano …



[SM=x44462] [SM=x44461] [SM=x44458] [SM=x44457] [SM=x44458] [SM=x44461] [SM=x44462]



[Modificato da AlcibiadeR 19/09/2019 02:28]
19/09/2019 20:47

... e speta, siamo appena agli inizi! [SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44457]



Di Battista ai 5S: "Non fidatevi del Pd.
Sempre contrario all'intesa". Marcucci:
"Conte e Di Maio lo tengano a bada"


Il leader grillino alternativo a Luigi Di Maio prende le distanze dal governo giallo-rosso. Attacca il Pd "ipocrita", critica Conte e si scaglia contro Renzi: "Io l'ho sempre preso di petto". Il presidente dei senatori dem: "Chi parla dei rischi legati a Italia Viva stia invece attento a quel che accade nel Movimento"


19 settembre 2019 - "Non vi fidate del Pd". Alessandro Di Battista scuote il Movimento Cinque Stelle e si schiera contro l'alleanza giallo-rossa cui è sempre stato ostile. "Non fidatevi del Pd", lo scrive in maiuscolo che sulla Rete significa urlare. E spiega in dieci punti ai suoi compagni di partito perché devono stare attenti a quello che hanno messo in piedi.

"Non vi fidate del Pd derenzizzato, ripeto, Renzi ci ha lasciato dentro decine di "pali", dice che non bisogna fidarsi dei "dei giornali che per la prima volta vi apparecchiano interviste più morbide. Il loro obiettivo è la "normalizzazione" del Movimento (come se aver lottato contro questo sistema fosse anormale).

Di Battista non ha fiducia nelle "smielate parole di Franceschini. Franceschini vuole fare il Presidente della Repubblica e sta già in campagna elettorale parlamentare. Non bisogna neanche dare credito alle false aperture del Pd sulla revoca delle concessioni ai Benetton. Salvini non ha voluto togliergli le concessioni per codardia e pavidità, il Pd cercherà di non farlo per contiguità".

Il quinto motivo di diffidenza è l'Europa. Di Battista precisa. "E sia chiaro, io non sono affatto un anti-europeista". Ma profetizza: "In cambio di un po' di flessibilità in più chiederanno all'Italia le ultime chiavi di casa rimaste". E dunque non bisogna fidarsi "della Lagarde, chiedete ai disgraziati greci e argentini ciò che ha fatto".

Anche la politica estera è motivo di diffidenza. Di Battista spiega che bisogna diffidare "delle notizie che arrivano dal Medio Oriente. Ne va dell'interesse del popolo iraniano, saudita e yemenita e di quello di un mucchio di imprese italiane che hanno sempre lavorato bene con Teheran".

Infine, invita a non credere ai "nuovi ambientalisti. Costoro sono i più sporchi, sono quelli che reputano il rispetto dell'ambiente solo uno spazio politico da occupare o che vorrebbero far pagare la lotta all'inquinamento ai poveracci e non a chi inquina davvero".

Tutte ragioni esposte per avversare l'alleanza fra Pd e M5S. "Sono sempre stato contrario ad un governo con il Pd - scrive - non è un segreto. Ho sempre reputato il Pd il partito del sistema per eccellenza, quindi il più pericoloso. Il Pd è un partito 'globalista', liberista, colluso con la grande imprenditoria marcia di questo Paese, responsabile (paradossalmente più della destra che ho sempre ugualmente contrastato) delle misure di macelleria sociale che hanno colpito i lavoratori italiani".

Di Battista fa poi un'incursione nell'attualità politica. Si occupa anche del voto di ieri alla Camera sulla richiesta di arresto per il forzista Sozzani: "Ecco io reputo il Pd il partito più ipocrita d'Europa. Ed io che ho molti difetti ma non sono ipocrita vi dico che nelle ultime 48 ore è accaduto tutto ciò che temevo sarebbe accaduto. Prima Renzi ha formato i suoi gruppi parlamentari; poi il Partito Unico Lega-Fi-Pd-FdI ha salvato l'ennesimo deputato votando contro una richiesta d'arresto da parte dei giudici di Milano dopo aver votato No persino sull'utilizzo di intercettazioni contro di lui".

Leggo anche - conclude Di Battista - (ma sono sempre le solite fonti di palazzo Chigi che non si sa mai se siano vere) che il premier sia rimasto allibito per la scelta di Renzi e che abbia pronunciato questa frase: "Me lo doveva dire prima, Renzi vuole solo potere e nomine". Buongiorno Presidente!!! Ovvio che Renzi ambisce alle nomine ed era piuttosto chiaro che avrebbe fatto questa 'robetta dopo aver incassato due ministri e un paio di sottosegretari. E che lo doveva fare prima? Diamine, io Renzi l'ho preso di petto quando veniva descritto come De Gaulle".

Dal Pd risponde il capogruppo in Senato, Andrea Marcucci (che ieri ha messo a disposizione il suo mandato): "Il governo rischia di essere messo sotto scacco dalla furia di Di Battista e dall'area radicale del M5S", scrive su Facebook. "Consiglierei al premier Conte e al ministro Di Maio di tenere a bada i deliri di Di Battista, che come un Salvini qualsiasi è tornato a scagliarsi contro l'Europa e che sembra comunque pronto a fare di tutto per rompere l'attuale maggioranza parlamentare".

E conclude: "Chi nei giorni scorsi ha paventato rischi, nella realtà inesistenti, per la formazione del gruppo parlamentare Italia Viva, stia invece attento a quello che succede nel M5S".


Fonte




piccola, inevitabile osservazione:

… anche all’interno del M5s sembrano emergere forti antagonismi, critiche, contrasti e divisioni … ma, ovviamente, apparenti, fintanto non scolleranno dalle careghe di comando nel governo Conte-bis i pentastellati nullafacenti, opportunista e venduti!
… anche con loro, i grillini, assistiamo come nei film classici, dove ci sono il poliziotto buono e quello cattivo, ma ambedue motivati per arrivare allo stesso scopo …
difatti anche il M5s con lo sfaccendato Di Battista ha il suo “calenda”, quel ex tizio dem facente parte della dirigenza PB e dei malgoverni sinistroidi, ma che si contrapponeva agli altri suoi colleghi camerati e pantegane di quella stessa dirigenza cui faceva parte …



[SM=x44462] [SM=x44458] [SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44457] [SM=x44458] [SM=x44462]




OFFLINE
Post: 1.789
Registrato il: 26/12/2005
Città: FORTE DEI MARMI
Età: 32
Sesso: Maschile

Utente Power



20/09/2019 17:16

Re:
pliskiss, 18/09/2019 23.51:


Questa pagina la teniamo per tutti gli indagati e colpevoli

metà Settembre anno prossimo facciamo i conti di quanti ne hanno beccati e facciamo un bilancio di tutti questi signori che andiamo a votare ognitanto [SM=x44477]




Ma sai quanti ce ne sono pure non politici? Anzi i lavori sporchi li fanno firmare da prestanome, anche professionisti come Castellucci, ma elementi sacrificabili in caso di mal parata...
intanto il sistema andrà avanti anche se a costo di lasciare alcune pedine morte lungo il percorso...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone