Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cashback

Ultimo Aggiornamento: 15/12/2020 11:27
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.473
Registrato il: 12/05/2003
Sesso: Maschile

Utente Power



04/12/2020 20:25

Io sono molto tentato di iscrivermi all'app IO.it
e voialtri?

Se non dovesse funzionare non rischio niente se ho capito bene, ma se dovesse andare come dicono potrei essere rimborsato del 10% di tutte le spese fatte a Dicembre, più la partecipazione alla lotteria degli scontrini fortunati...

ma... dove sta la fregatura? perchè in ogni manovra orchestrata dal governo c'è sempre in un angolino nascosto qualcosa che non dicono e che non è tanto simpatica... [SM=x44473]

_________________

OFFLINE
Post: 2.473
Registrato il: 12/05/2003
Sesso: Maschile

Utente Power



04/12/2020 20:44

Dicono che serve il codice SPID che non ho... ma mi sono rincuorato quando ho letto che poteva andare bene anche la carta di identità elettronica... adesso però vedo che è necessario avere anche il codice PIN di questa carta d'identità... codice che non ho [SM=x44465] forse non me lo hanno mai dato quando diversi anni fa presi questa carta agli uffici comunali... l'impiegata chiacchierava di tutto meno che del suo lavoro... ma a me i documenti servivano urgentemente e appena fatti li presi e andai via senza stare a sentire tutte quelle chiacchiere inutili.... [SM=x44494]

_________________

OFFLINE
Post: 9.745
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



06/12/2020 11:32

Re:
Ujoe, 04/12/2020 20:44:

Dicono che serve il codice SPID che non ho... ma mi sono rincuorato quando ho letto che poteva andare bene anche la carta di identità elettronica... adesso però vedo che è necessario avere anche il codice PIN di questa carta d'identità... codice che non ho [SM=x44465] forse non me lo hanno mai dato quando diversi anni fa presi questa carta agli uffici comunali... l'impiegata chiacchierava di tutto meno che del suo lavoro... ma a me i documenti servivano urgentemente e appena fatti li presi e andai via senza stare a sentire tutte quelle chiacchiere inutili.... [SM=x44494]




Come è mai possibile che non ti abbia dato la prima parte del codice pin? Non è che nella fretta hai lasciato o ti sei perso la busta del Pin? poi la seconda parte del pin dovrebbe arrivare per posta. Comunque puoi richiedere il reinvio dei due codici pin per email, prova a chiedere al tuo uffucio anagrafe [SM=x44461]
OFFLINE
Post: 4.317
Registrato il: 04/01/2013
Città: LA SPEZIA
Età: 58
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



07/12/2020 11:26


Bonus bancomat
Cashback di dicembre: si parte l’8. Ecco il manuale per i rimborsi (serviranno l’app «IO» e Spid)

Spiegazioni sul Corriere della Sera, di Massimiliano Jattoni Dall’Asén, 27 novembre 2020

Si parte l’8 dicembre

E’ ufficiale: il cashback, il meccanismo che premia i pagamenti con carta di credito, bancomat e app, parte l’8 dicembre. Da quel giorno e fino al 31 dicembre 2020 (si parla di “extra cashback di Natale”), basteranno “10 acquisti con carte di credito, carte di debito, Bancomat e Satispay per avere il 10% di rimborso, fino a un massimo di 150 euro che saranno accreditati”, come si legge sul sito, “nei primi mesi del 2021”.
Dal 1° dicembre è online anche il sito Cashlessitalia.it, dove viene spiegato come accedere a tutti i sistemi premianti dei pagamenti digitali, inclusa la Lotteria degli scontrini.
Per arrivare preparati all’appuntamento col cashback (il 3 dicembre in edicola con il Corriere ci sarà una guida completa), è dunque importante capire cosa dobbiamo fare e quali applicazioni scaricare sul nostro smartphone per poter ottenere, in seguito, il rimborso.
Attenzione: armatevi di pazienza, perché i passaggi sono tanti e può succedere di “inciampare”. Tra password, e-mail, pin da inserire e riconoscimenti facciali è facile che il procedimento non vada sempre a buon fine, con le app che si chiudono all’improvviso o che non riconoscono i dati al primo colpo, col risultato che si deve ricominciare da capo la procedura di autenticazione o di accesso.

 

Che cos’è il cashback di Natale

Come detto, il cashback di Natale è un rimborso del 10% (pari a un massimo di 150 euro, per una soglia massima di spesa di 1.500 euro) degli acquisti fatti nel mese di dicembre. Per essere valide al fine del “bonus”, le operazioni di acquisto devono essere almeno 10 e fatte con carte, app e qualsiasi metodo di pagamento elettronico e rintracciabile. Si può acquistare qualsiasi genere di bene, ma la spesa deve essere fatta in un negozio fisico (sono dunque esclusi gli acquisti online).
La misura del governo è aggiuntiva rispetto a quanto già previsto per il cashback di Stato (qui la scheda completa del «bonus acquisti») che dovrebbe prendere il via a gennaio 2021.

Per approfondire:Cashback di Natale: 150 euro per chi fa acquisti con carta o bancomat. Cosa si può comprare: le regole)

 

Spid, come ottenere il Sistema pubblico di autenticazione

Premessa: al momento l’App IO è l’unico canale per registrarsi al cashback di Stato, ma che più avanti sarà possibile farlo anche tramite i sistemi che, dopo l’avvio del programma, saranno resi disponibili dai cosiddetti Issuer, cioè i soggetti che emettono lo strumento di pagamento scelto per partecipare al programma, preventivamente convenzionati con PagoPA.
Per accedere all’App IO, con cui registrare le operazioni di acquisto che varranno poi il rimborso del 10%, si deve possedere o una carta d’identità elettronica (con il suo Pin) o un codice Spid.
Se si è in possesso della Cie si può saltare direttamente alla scheda n. 5.
Chi vuole registrarsi con lo Spid deve seguire i seguenti passaggi.
Per entrare in possesso dello Spid, il sistema pubblico di autenticazione (di fatto un nome utente e una password per accedere ai servizi Inps, Inail, di altre amministrazioni pubbliche oltre che per l’app IO), è necessario avere:
* un documento di riconoscimento in corso di validità;
* la tessera sanitaria (per chi risiede all’estero basta il codice fiscale);
* un indirizzo di posta elettronica;
* il numero del cellulare usato abitualmente.

Con questa documentazione a portata di mano, ci si collega al sito www.spid.gov.it, dove si deve scegliere uno tra gli Identity provider accreditati: Poste Italiane, Aruba, Infocert, Sielte, Tim, Register.it, Namirial, Intesa.
Dopo aver fatto la scelta, ci si deve registrare sul loro rispettivo sito.
La registrazione consiste in 3 step:
1) inserire i dati anagrafici;
2) creare le proprie credenziali Spid;
3) effettuare il riconoscimento secondo una delle seguenti modalità:
* di persona, negli uffici abilitati;
* online attraverso web cam;
* online tramite Cie (la Carta d’identità elettronica), Cns (la Carta nazionale dei servizi) o con la cosiddetta Firma digitale.

Per approfondire: Spid: come si ottiene e come funziona

 

 

 

Spid, come fare il riconoscimento

Come detto, per effettuare il riconoscimento si può scegliere una delle tre modalità previste:

1) Il riconoscimento di persona, quello più semplice per chi non ha dimestichezza con le nuove tecnologie, prevede di fissare un appuntamento presso l’ufficio abilitato dell’Identity provider scelto, portando con sé la mail che si riceve alla fine della registrazione, insieme a un documento di identità e alla tessera sanitaria. Esempio: se si è scelto PosteID basta presentarsi in un ufficio postale qualsiasi.

2) Il riconoscimento via web cam può essere fatto comodamente dalla propria abitazione. Ogni provider ha il suo procedimento. Qui, ci limitiamo a descrivere quello di PosteID, ma i procedimenti non sono molto dissimili.
Dopo aver scaricato la app di PosteID, tramite la stessa si deve inviare foto o scansione di un documento di identità elettronico (passaporto o Cie). La app richiede poi la registrazione di un video, in cui il richiedente dichiara di voler attivare lo Spid, e un selfie con sotto al mento il documento di identità. Vienerichiesta inoltre la lettura tramite smartphone del microchip presente all’interno del documento di identità elettronico. La conferma e l’eventuale invio dello Spid (a meno che non venga richiesta una correzione) impiega circa 5 giorni.

3) Il riconoscimento tramite Cie e Cns è diretto e semplice per chi è già abituato a usare questi strumenti. Dopo aver inserito i propri dati anagrafici, si dovrà inserire il Pin relativo e procedere per concludere la registrazione.

 

 

Spid e i livelli di sicurezza

Il sistema Spid è dotato di tre livelli di sicurezza, che vanno definiti al momento dell’attivazione del servizio o aggiunti in seguito.
Il primo livello permette di accedere ai servizi online attraverso un nome utente e una password scelti dall’utente. Il secondo livello, necessario per servizi che richiedono un grado di sicurezza maggiore, permette l’accesso con nome utente e password scelti dall’utente, più la generazione di un codice temporaneo di accesso o l’uso di un’APP, fruibile attraverso un dispositivo (per esempio lo smartphone). Il terzo livello, infine, prevede l’utilizzo di ulteriori soluzioni di sicurezza e di dispositivi fisici (per esempio la smart card) che vengono erogati dal gestore dell’identità.
Per accedere all’app IO e partecipare al programma Cashback di Stato può bastare il primo livello.

[Modificato da Etrusco 08/12/2020 11:30]
OFFLINE
Post: 4.318
Registrato il: 04/01/2013
Città: LA SPEZIA
Età: 58
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



07/12/2020 11:33

Come scaricare la App IO


L’app «IO» della pubblica amministrazione è diventata disponibile all’utenza il 18 aprile scorso. Complice il bonus vacanze, richiedibile solo dall’app, a novembre i download hanno superato i 4 milioni, contro il milione di luglio.
Per scaricare la prima versione della app gratuitamente bisogna andare sugli app store di Google Android e di iOS, il sistema operativo di Apple per iPhone, iPod touch e iPad (per scaricare a colpo sicuro scrivete nel motore di ricerca degli store la frase “app io servizi pubblici”).



Come autenticarsi sulla app IO

Una volta scaricata la app IO sul proprio smartphone, per accedere bisogna inserire il proprio codice Spid o, in alternativa, il Pin della Carta di identità elettronica.
1) La procedura di riconoscimento con la Carta d’identità prevede 2 step:
* inserire il codice Pin della carta (si tratta di 8 cifre ottenute metà al momento della consegna della nuova carta d’identità e metà ricevuta per posta);
* la scansione della carta d’identità direttamente sullo smartphone.
2) La procedura di riconoscimento con Spid prevede:
* l’inserimento del nome utente scelto al momento della registrazione e della password; * l’accettazione cliccando sul tasto “prosegui”;
* autorizzazione all’accesso tramite richiesta direttamente su smartphone oppure all’interno dell’app utilizzata per accedere allo Spid (esempio app PosteID), nel caso di un livello di sicurezza 2.
A questo punto si deve ’accettare l’informativa sulla privacy e scegliere un codice di sblocco a 6 cifre, ma si può anche autorizzare l’accesso con l’impronta digitale (che è molto più comodo e veloce).



App IO e bonus Cashback

Una volta entrati nell’app IO, appaiono tre menu principali (oltre a quello del proprio profilo):
1) i messaggi (ricevuti, in scadenza, archiviati) provenienti dalle Pubbliche amministrazioni o dalla stessa app;
2) i pagamenti, dove si può pagare tramite scansione di qrcode qualsiasi avviso cartaceo (bollette, multe, etc);
3) l’elenco dei servizi filtrati per area geografica di interesse (per esempio l’Aci o alcuni , Comuni).
Chiarito questo, occorre predisporre la app IO per aderire al programma cashback e ottenere il rimborso del 10%. Pe farlo, bisogna registrare il proprio Iban, tutte le carte di credito che utilizziamo per gli acquisti e il codice fiscale.
Per prima cosa bisogna cliccare su “aggiungi” accanto alla voce “metodi di pagamento” e poi inserire nella nuova videata che si apre sulla app le carte di credito (alla data di pubblicazione di questo articolo non è ancora possibile inserire il bancomat e anche se è predisposta, non è ancora accessibile la possibilità di inserire il proprio conto PayPal, Postepay, Satispay, etc.). Infine, bisogna inserire il proprio Iban, sul quale verrà versato il rimborso di cui si ha diritto.
Attenzione: il cashback si troverà nella sezione “Portafoglio”, alla voce “Bonus e sconti”. Alla data di pubblicazione di questo articolo però vi si può trovare solo il “bonus vacanze”. Anche per quanto riguarda l’Iban, la possibilità di aggiungerlo non è ancora attiva ma verrà resa disponibile a ridosso della data di partenza del programma di cashback.

Le spese che danno diritto al cashback

Con la app IO, settata con i nostri dati, basterà pagare nei negozi con gli strumenti di moneta elettronica che abbiamo inserito nella app stessa. Non ci sono limiti ai generi di prodotti (concorrono anche le spese per l’elettricista, l’idraulico, il medico e l’avvocato, purché avvengano tramite un dispositivo di accettazione dei metodi di pagamento elettronici, come il POS). Dopo aver acquistato il prodotto o il servizio pagando con la carta preregistrata sulla app IO, il rimborso del 10% verrà accreditato entro 60 giorni sull’Iban (anch’esso precedentemente inserito sulla app). Ogni pagamento verrà registrato nel sistema associandolo al codice e alla carta pre-registrata. Dopodiché, ogni sei mesi, si otterrà il rimborso del 10% di un massimo di spesa di 1.500 euro, rimborso direttamente accreditato sul conto corrente.

Come detto, dicembre farà storia a sé, permettendo agli utenti di ottenere per questo mese un rimborso pari al 10% degli acquisti (con esclusione delle transazioni online) su un tetto massimo di spesa di 1.500 euro complessivi. Il rimborso scatta dopo 10 pagamenti effettuati con una carta e fissa comunque un limite massimo di rimborso di 15 euro per singola operazione (senza il limite dei 150 euro ad acquisto come detto in precedenza). Il denaro sarà erogato dalla Consap (la concessionaria dei servizi pubblici) sull’Iban entro il 28 febbraio 2021.

 


OFFLINE
Post: 194.061
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
08/12/2020 11:32

La partenza di questo CashBack è un po' lenta, anche per l'intasamento della principale app che gestisce le registrazioni, vedremo se migliorerà la situazione a regime, quando si sarà decongestionato il traffico [SM=g1700002]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 19.344
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
08/12/2020 12:16

la solita cagata

che paese di pagliacci
OFFLINE
Post: 194.062
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
08/12/2020 12:29

Re:
pliskiss, 08/12/2020 12:16:

la solita cagata

che paese di pagliacci




L'idea è buona e utile per chi già usa da tempo carta di credito o bancomat per pagare, ma come tutte le novità ci vorrà tempo per adeguare la struttura informatica a tutta la mole di richieste che era difficile quantificare con precisione, anche se era prevedibile che sarebbero state molte visto che quando ci sono in ballo i soldi in tanti drizzano le antenne [SM=x44461]

Comunque avevano già anticipato che questo mese di Dicembre è un test, poi andrà tutto strutturato meglio a partire dal prossimo anno [SM=x44458] aspettiamo fiduciosi [SM=g1700002]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 2.679
Registrato il: 29/01/2012
Sesso: Femminile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitrice Concorsi:
RischiaTutto 2014
IperFichi Mondiali 2014
Regno Animali&Veg.2015
08/12/2020 13:34

Per chi fosse interessato Arriva il cashback di Poste Italiane. E con PostePay non servono SPID e AppIO

La registrazione al programma Cashback di Stato potrà avvenire direttamente sulle App Postepay e BancoPosta

e inoltre Poste Italiane aggiungerà 1 € a beneficio dell’utente per tutte le transazioni di pagamento superiori ai 10 €
eseguite tramite App e codice Postepay presso tutti gli Uffici Postali e gli altri punti vendita convenzionati con questa nuova modalità di pagamento tramite codice QR. [SM=x44509] “La campagna Postepay sui pagamenti digitali in App, che si aggiunge all’incentivo del 10% previsto dal Cashback di Stato, sarà attiva fino al 28 febbraio 2021.

Ecco qui startupitalia.eu/142722-20201207-arriva-cashback-poste-italiane-postepay-non-servono-sp...
[Modificato da raggio di luna78 08/12/2020 13:34]
OFFLINE
Post: 194.075
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
09/12/2020 20:48

Re:
raggio di luna78, 08/12/2020 13:34:

Per chi fosse interessato Arriva il cashback di Poste Italiane. E con PostePay non servono SPID e AppIO

La registrazione al programma Cashback di Stato potrà avvenire direttamente sulle App Postepay e BancoPosta

e inoltre Poste Italiane aggiungerà 1 € a beneficio dell’utente per tutte le transazioni di pagamento superiori ai 10 €
eseguite tramite App e codice Postepay presso tutti gli Uffici Postali e gli altri punti vendita convenzionati con questa nuova modalità di pagamento tramite codice QR. [SM=x44509] “La campagna Postepay sui pagamenti digitali in App, che si aggiunge all’incentivo del 10% previsto dal Cashback di Stato, sarà attiva fino al 28 febbraio 2021.

Ecco qui startupitalia.eu/142722-20201207-arriva-cashback-poste-italiane-postepay-non-servono-sp...




La tentazione è forte, perchè in pratica per piccoli acquisti di 10€ o poco più mi sembra di capire che lo sconto cumulativo arriva intorno al 20%, però visto che ho avuto un'esperienza deludente con Poste Italiane per prendere il codice SPID necessario per l'iscrizione al CashBack, preferisco non andarmi a complicare ulteriormente la vita con altri prodotti o servizi postali... [SM=x44465]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 194.076
Registrato il: 28/02/2002
Sesso: Maschile

AMMINISTRATORE
PRINCIPALE



ADMIN
Monsignore
IperF1 2008
IperUTENTE 2010
Briscola IperCafonica 2012
09/12/2020 20:51

PS per la cronaca, sono riuscito a completare la registrazione al CashBack sull'App Io inserendo anche le carte elettroniche di pagamento, ma sono dovuto rimanere alzato fino alle 2 di notte. Stamattina invece ho saputo che i problemi di intasamento informatico sarebbero stati risolti o comunque non c'erano tutti i problemi dei primi 2 giorni, anche perchè probabilmente chi si doveva iscrivere si è già iscritto nonostante le difficoltà [SM=x44464]

_________________


Non condivido le tue idee, ma darei la vita per vederti sperculeggiare quando le esporrai.
OFFLINE
Post: 19.349
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
09/12/2020 22:06

Re: Re:
Etrusco, 08/12/2020 12:29:




L'idea è buona e utile per chi già usa da tempo carta di credito o bancomat per pagare, ma come tutte le novità ci vorrà tempo per adeguare la struttura informatica a tutta la mole di richieste che era difficile quantificare con precisione, anche se era prevedibile che sarebbero state molte visto che quando ci sono in ballo i soldi in tanti drizzano le antenne [SM=x44461]

Comunque avevano già anticipato che questo mese di Dicembre è un test, poi andrà tutto strutturato meglio a partire dal prossimo anno [SM=x44458] aspettiamo fiduciosi [SM=g1700002]




Etrù sempre pagato con bancomat per non avere resto 2 centesimi o 1 centesimo di merda


ma a tutte ste cagate da Estrazione del Lotto non ci credo

sò solo che in questo momento tutti on line e per sovracarico le linee sono intasate

ci sarà da ridere quando dovranno verificare tutti gli scontrini bancomat

le cose se le inventano e la fantasia c'è, tutte storie per dire " abbiamo fatto"

pronti e via hanno preso d'assalto il sito dell'INPS per i bonus ed è andato subito in tilt

"""Sito INPS non funziona: caos per le domande del bonus 600 ..."""""

chissà che cazzo combinano quando si devono alzare le maniche per tutta questa roba che hanno messo in piedi

che contano sono le entrate, per le uscite non c'è nessuno o giocano a scarica barile

Ma parliamoci chiaro ?

Ma oramai quanto c'è da fidarsi di questa gente??
OFFLINE
Post: 3.778
Registrato il: 23/09/2012
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



10/12/2020 20:24

Re: Re: Re:
pliskiss, 09/12/2020 22:06:




Etrù sempre pagato con bancomat per non avere resto 2 centesimi o 1 centesimo di merda






Pure io preferei pagare sempre con le carte, evito solo quando vado nei piccoli negozi o nei bar, dove chiedere di pagare con carta di credito equivarrebbe estorcere un ammanco del 2% o più dall'incasso dell'esercente che dovrà poi pagare le commissioni bancarie e poi pagare pure tutte le altre tasse senza poter eludere il fisco...
Iniziassero quindi le banche e i circuiti delle carte di credito a darsi una calmata con le loro commissioni da strozzini, poi anche il governo pensasse a togliere via una parte di tasse per i commercianti che accettano la moneta elttronica,
il governo doveva incentivare prima i commercianti all'uso delle carte e non rivolgersi agli acquirenti a spingerli ad andare a pretendere nei negozietti di pagare con le carte di credito...
OFFLINE
Post: 19.361
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
11/12/2020 20:50

Re: Re: Re: Re:
Dom Pérignon, 10/12/2020 20:24:




Pure io preferei pagare sempre con le carte, evito solo quando vado nei piccoli negozi o nei bar, dove chiedere di pagare con carta di credito equivarrebbe estorcere un ammanco del 2% o più dall'incasso dell'esercente che dovrà poi pagare le commissioni bancarie e poi pagare pure tutte le altre tasse senza poter eludere il fisco...
Iniziassero quindi le banche e i circuiti delle carte di credito a darsi una calmata con le loro commissioni da strozzini, poi anche il governo pensasse a togliere via una parte di tasse per i commercianti che accettano la moneta elttronica,
il governo doveva incentivare prima i commercianti all'uso delle carte e non rivolgersi agli acquirenti a spingerli ad andare a pretendere nei negozietti di pagare con le carte di credito...




ho fatto acquisti un pò di tempo fà dai Cinesi per un totale 6 euro, li ho pagati con il bancomat

tra mille bestemmie poi, perchè loro vogliono appoggiare il bancomat che una volta appoggiato ti prende circuiti internazionali, e io invece voglio inserire e schiacciare il 2 Bancomat

l'ultima volta ancora, lo stava appoggiando, gli ho detto " cazzo fai cinese!?? lo voglio inserire!"" mi ha detto scusi e me l'ha fatto inserire come Bancomat

aspetta e spera che il governo incentiva i negozianti

da tanto che li ha voluti incentivare in questa Pandemia li ha messi al lastrico, da tenere presente che poi le tasse gliele manda lo stesso

casi di Covid casi di Ulcera gastrica in questo periodo, per me vincono i casi di Ulcera gastrica

qualcuno ha stramaledetto il giorno che ha aperto una Attività


OFFLINE
Post: 8.235
Registrato il: 23/06/2005
Città: ROMA
Età: 55
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore:
The Breast Game 2023
Concorsi Sport.Annuali:
2020-2021-2022
13/12/2020 12:54

In realtà il Cashback è l'ennesima fregatura da parte del Governo Conte. I soldi che ti vengono restituiti vengono detratti ai negozianti, non è lo stato che ti paga con soldi pubblici.
Poi sempre il solito discorso dell'evasione fiscale, tutto dipende dall'onestà delle persone e dal senso civico. In Giappone si paga soprattutto in contanti, solo negli ultimi anni ho visto un aumento dell'uso delle carte di credito. Però lì non c'è l'evasione fiscale che abbiamo in Italia.
Se invece di farci pagare tasse su tasse per poi non avere poco o niente in cambio, tagliassero le spese inutili e, di conseguenza abbassare le tasse, forse la gente le pagherebbe più facilmente.
Poi, ci sono i cosiddetti "studi di settore" che dicono, a seconda dell'attività che svolgi, quanto dovresti guadagnare. Allora qualche anno fa, uscì che molti gioiellieri dichiaravano di guadagnare 18.000 euro, in linea con quanto riportato nei fantomatici "studi di settore". Mi vogliono far credere che un gioielliere guadagna meno del mio stipendio lordo? E loro magari hanno una seconda casa e girano con Mercedes, BMW e affini, mentre io con una semplice Volkswagen Golf che era di mio padre?

_________________

"feriscono il mio cuore
d'un languore
monotono."
Paul Verlaine
OFFLINE
Post: 9.757
Registrato il: 18/08/2011
Città: BOLOGNA
Età: 41
Sesso: Femminile

VICE-AMMINISTRATORE



13/12/2020 20:01

Re:
rufusexc, 13/12/2020 12:54:

In realtà il Cashback è l'ennesima fregatura da parte del Governo Conte. I soldi che ti vengono restituiti vengono detratti ai negozianti, non è lo stato che ti paga con soldi pubblici.
Poi sempre il solito discorso dell'evasione fiscale, tutto dipende dall'onestà delle persone e dal senso civico. In Giappone si paga soprattutto in contanti, solo negli ultimi anni ho visto un aumento dell'uso delle carte di credito. Però lì non c'è l'evasione fiscale che abbiamo in Italia.
Se invece di farci pagare tasse su tasse per poi non avere poco o niente in cambio, tagliassero le spese inutili e, di conseguenza abbassare le tasse, forse la gente le pagherebbe più facilmente.
Poi, ci sono i cosiddetti "studi di settore" che dicono, a seconda dell'attività che svolgi, quanto dovresti guadagnare. Allora qualche anno fa, uscì che molti gioiellieri dichiaravano di guadagnare 18.000 euro, in linea con quanto riportato nei fantomatici "studi di settore". Mi vogliono far credere che un gioielliere guadagna meno del mio stipendio lordo? E loro magari hanno una seconda casa e girano con Mercedes, BMW e affini, mentre io con una semplice Volkswagen Golf che era di mio padre?




Però, scusa, perchè dici che il caschback viene finanziato coi soldi detratti ai negozianti? Non mi sembra, perchè loro pagano solo un'esigua percentuale sulle transazioni elettroniche, circa l'1,95% più le tasse sui guadagni che comunque avrebbero dovuto pagare, senza fare il nero.
La copertura finanziaria invece viene in gran parte dalla previsione del maggior gettito fiscale che lo Stato avrà da questa iniziativa, sperando che più gente sarà invogliata dalle varie strategie di marketing messe in atto, che mi sembra siano 3:
- la restituzione del 10% delle spese di Dicembre
- la lotteria degli scontrini fortunati
- il premio di 1'500€ ai primi 100mila italiani che faranno più pagamenti elettronici

Quello che mi preoccupa piuttosto è il rischio ludopatia, perchè ho visto per molto meno persone cadere nel vortice dei concorsi a premi, raccolte punti e cose ben più inutili e banali, vuoi che qui qualcuno alla fine dei giochi non avrà bisogno di andare in terapia?
OFFLINE
Post: 2.570
Registrato il: 03/11/2005
Città: ACCUMOLI
Età: 32
Sesso: Maschile

Utente Power



13/12/2020 20:22

Re: Re:
Arcanna Jones, 13/12/2020 20:01:


Quello che mi preoccupa piuttosto è il rischio ludopatia, perchè ho visto per molto meno persone cadere nel vortice dei concorsi a premi, raccolte punti e cose ben più inutili e banali, vuoi che qui qualcuno alla fine dei giochi non avrà bisogno di andare in terapia?




ma tanto chi ci cade troverebbe comunque qualche altro gioco per fissarcisi sopra e rovinarcisi...
come i drogati, inutile proibire le droghe, tanto trovano sempre un pusher che li rifornisce di tutto e pure peggio!
OFFLINE
Post: 6.199
Registrato il: 10/01/2014
Città: ANCONA
Età: 47
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



13/12/2020 20:43

Volevo chiedere se anche qualcunaltro ha notato un malfunzionamento come quello che succede a me,
il totalizzatore del casbhack funziona, anche se viene aggiornato dopo 2 o 3 giorni...
invece se entro dentro la carta con cui ho pagato per vedere i dettagli dei pagamenti risulta ancora vuota, come se non avessi fatto nessun acquisto, eppure nell'altra pagina l'App mi dice il contrario...
devo preoccuparmi?
OFFLINE
Post: 19.371
Registrato il: 03/08/2014
Città: MONZA
Età: 59
Sesso: Maschile

STAFF IPERCAFORUM



Vincitore del Concorso:
Iper Spettegules 2015
IperUtente 2015
15/12/2020 11:27

Re:
Da da da, 13/12/2020 20:43:

Volevo chiedere se anche qualcunaltro ha notato un malfunzionamento come quello che succede a me,
il totalizzatore del casbhack funziona, anche se viene aggiornato dopo 2 o 3 giorni...
invece se entro dentro la carta con cui ho pagato per vedere i dettagli dei pagamenti risulta ancora vuota, come se non avessi fatto nessun acquisto, eppure nell'altra pagina l'App mi dice il contrario...
devo preoccuparmi?




se li hai fatti li hai fatti

rompi le palle a chi ti ha dato la carta, se è la banca vai li' e digli che vuoi una stampata con tutti i movimenti scritti e specificati

una volta io me la sono fatta fare e il tipo della banca mi ha tirato fuori 4 fogli e passa con tutti gli acquisti
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

IperCaforum il forum degli ipercafoni e delle ipercafone