"Ebrei che truffano ebrei, rovina degli Usa"?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00martedì 23 dicembre 2008 01:12
Nuovi razzisti invadono il web
“EBREI, ROVINA DEGLI USA”
– “IL LORO DIO È IL DENARO” -“EBREI CHE TRUFFANO EBREI”
- “CORRUZIONE E INGORDIGIA DELL´EBREO HANNO MESSO IN GINOCCHIO WALL STREET”
- NUOVI NAZI-RAZZISTI INVADONO IL WEB ALL’ATTACCO DELL´EBREO ERRANTE E MALVAGIO

1 - "GLI EBREI ROVINA DEGLI USA" - L'ANTISEMITISMO CORRE SUL WEB
Vittorio Zucconi per La Repubblica


In questa versione finanziaria, e per ora meno cruenta nonostante i primi suicidi, dell´11 settembre che sta bruciando le vite, di migliaia di americani sul lastrico,
tornano a volare gli stessi mostri dell´antisemitismo profondo che infestarono quei giorni di orrore.
Alla ricerca continua di un capro espiatorio, nuovi razzisti invadono il web puntando il dito contro l´Ebreo errante e malvagio.



Bernard Madoff

Il colpevole di turno è Bernie Madoff, ex capo del Nasdaq responsabile di un crac di 50 miliardi di dollari, descritto come perfido e ingordo, furbo e sporco, lo Shylock che ha distrutto il tempio del danaro per averne voluto approfittare troppo, proprio come fu l´Ebreo a salvarsi dal olocausto di Manhattan.

Madoff, l´ultimo artefice dello "schema Ponzi" come si chiama il gioco di pagare X con i soldi di Y fino a quando i soldi finiscono e tutti perdono tutto, è ebreo. Ebrei erano anche alcuni tra i suoi principali clienti, da Steven Spielberg il regista a Eli Wiesel, il Nobel per la Pace scampato ad Auschwitz, la Yeshiva University, massima istituzione americana di ispirazione israelita, e la Hadassah, principale organizzazione di beneficenza, più centinaia di vedove, coppie anziane, sinagoghe, convinte dal passaparola nella comunità ebraica americana a fidarsi ciecamente dell´uomo dei miracoli. Bernie Madoff , il supermagliaro che garantiva a tutti rendimenti prodigiosi e stabili sui risparmi.


Una "storia di ebrei", dunque, circoscritta in quella comunità di quattro milioni di americani di origine o di fede ebraica che raccolgono i frutti della loro ingordigia da New York, dove sono il 9% della popolazione a Palm Beach in Florida, dove vanno a svernare e a contare le monete succhiate agli ingenui "goym", ai gentili, e finiscono, come i cambiavalute cacciati dal tempo di Salomone, per bruciare se stessi.

E´ questo il tono agghiacciante delle migliaia di lettere e commenti che con acre "schadenfreude", la gioia per la disgrazia altrui, affiorano nei blog, nei siti razzisti, e che la Anti Defamation League, la associazione che da 100 anni tenta di combattere l´antisemitismo, ha censito e raccolto con orrore. «Sono tremila anni che gli ebrei si comportano così, dimostrando di non avere altro Dio fuor che il danaro» osserva una persona con lo pseudonimo piuttosto eloquente di "Adolf". «Ha, ha - gioisce un certo William Peals - ebrei che truffano ebrei, l´economia deve davvero essere a pezzi».

Scrive al Baltimore Sun un lettore: «La Sec, (la commissione di controllo della Borsa) è imbottita di ebrei complici dei loro amici ebrei farabutti per derubare la nazione». «Sono la corruzione e l´ingordigia dell´Ebreo che hanno messo in ginocchio Wall Street e l´economia americana» afferma Jennifer, nel sito di finanza portfolio.com.



La certezza del «complotto demoplutogiudaico» non è scalfita neppure dalla constatazione che proprio alcuni dei più illustri cittadini americani di religione ebraica, oltre a banche internazionali come il Banco di Santander o la Unicredit italiana, hanno lasciato una libbra di carne nel tritatutto di Bernie Madoff.

Questo crac gigantesco è soltanto il pretesto per rigurgitare quel fondo di odio per l´Ebreo, spesso mescolato con l´odio per le grandi metropoli peccaminose, la finanza, il governo che ribolle nella pancia di un´America dove il razzismo resta mai digerito, pronto a oscillare fra il "negro", l´"ebreo", lo "straniero", il "wop" (l´italiano) i "gay", secondo gli anatemi di predicatori che lessero nella devastazione di New Orleans il castigo di Dio (del loro Dio) contro i debosciati e sodomiti.


Ma l´odio antisemita è più facile da alimentare con quei nomi grossi di dirigenti finanziari pubblici e privati di origine ebraica. Il presidente della Fed, Bernanke, è ebreo, come lo era il predecessore Greenspan. La principale banca d´affari ancora in piedi, la Goldman Sachs, porta con orgoglio cognomi chiaramente israeliti. Il nuovo braccio destro di Obama, Rahm Emanuel, fu addirittutra volontario nell´esercito israeliano nel 1991, e l´albo dei pezzi grossi della finanza contiene troppo cognomi ebraici per essere citati tutti.

Ma dove sono finiti i 50 miliardi svaniti nel fondo Madoff? L´occhiuto razzista ha la risposta: «Ci deve essere una caverna blindata nel deserto del Negev dove Madoff ha nascosto tutti i soldi rubati all´America per finanziare Israele» scrive un lettore al sito molto progressista Huffingtonpost.

Un complotto, forse del Mossad, come quello che avvertì telefonicamente gli ebrei che lavoravano alle Torri Gemelle la sera del 10, di restarsene stare a casa. Il fatto che almeno 400 dei tremila caduti quel giorno fosse ebrei, sia americani che visitatori stranieri, in proporzione spropositata rispetto agli abitanti della città, non ha mai del tutto stroncato neppure questa idiozia, perché gli idioti sono molto furbi. Forse qualcuno si accorgerà presto, dopo avere dimenticato l´ Hussein, che il nome del nuovo presidente Obama, Barack, e di fatto identico all´ebraico Baruch. Un altro complotto ebraico contro l´America.

2 - MADOFF, SI INFAGA SULLE COPERTURE NELLA SEC
Sara Bennewitz per La Repubblica


Bernard Madoff è agli arresti domiciliari, indossa un braccialetto elettronico ed è sorvegliato a vista dagli agenti della custodia cautelare. Il finanziere 70enne responsabile di aver causato la più grave truffa del secolo, non potrà lasciare la sua residenza per nessun motivo che non sia legato alle indagini della Sec e delle altre autorità giudiziarie Usa.



Fin ad ora Madoff, che è stato arrestato lo scorso 11 dicembre e ha contestualmente consegnato alle autorità il passaporto, poteva saltuariamente lasciare sotto scorta gli arresti domiciliari per recarsi dall´avvocato. Ma data la gravità della situazione, il finanziere adesso sarà bloccato in casa giorno e notte: stiamo parlando di un lussuoso appartamento nell´Upper East Side, una delle zone più in di New York.

Solo l´attuale "prigione d´orata" del manager, è un attico che ha un valore stimato in 7 milioni di dollari. E l´appartamento sulla 64esima strada dove Madoff è recluso, insieme alle villa di Palm Beach in Florida, quella a Cap d´Antibes nel sud della Francia, la casa delle vacanze negli Hamptons, l´ufficio di Mayfair a Londra, gli yacht, le macchine e tutti gli altri beni, entreranno nella proceduta di liquidazione e verranno venduti all´asta per risarcire almeno in parte coloro che sono stati truffati.



Intanto, mentre va avanti il processo di liquidazione per cercare di recuperare parte di quei 50 miliardi di buco che Madoff ha generato, lo scandalo giudiziario si allarga alla famiglia e ai parenti stretti dell´ex finanziere. Secondo fonti di stampa, una delle nipoti di Madoff sarebbe inoltre sposata con un funzionario della Sec.

Le autorità Usa starebbero già indagando su alcuni familiari tra cui anche sulla moglie Ruth, che peraltro è l´intestataria di alcune ville e beni di lusso riconducibili al patrimonio Madoff. I due figli Mark e Andrew si sono invece dichiarati estranei alla truffa del padre, mettendosi a disposizione per cooperare nelle indagini.



Intanto, per colpa di questo scandalo, giovedì scorso il presidente della Sec Christopher Cox è stato costretto a rassegnare le proprie dimissioni. Al suo posto, il presidente eletto Barack Obama ha invece nominato Mary Shapiro, già consigliere della commissione, che sarà la prima donna nella storia della Sec a guidare l´autorità di Washington che vigila su Wall Street.






[21-12-2008]
www.dagospia.com/rubrica-4/business/articolo-2207.htm
Etrusco
00martedì 23 dicembre 2008 01:14
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com