[G]28 gennaio: presentata in diretta tv e web la nuova Ferrari F10 per il 2010[/G]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
radcla
00mercoledì 27 gennaio 2010 22:45
su RaiDue, RaiSport+, www.ferrari.com e www.gazzetta.it
Domani la nuova Ferrari
Sul web la presentazione


Alle 10.30 a Maranello e in diretta Internet sul sito del Cavallino la nuova monoposto rossa per il Mondiale. Aggiornamenti in tempo reale con foto e video anche su Gazzetta.it



MARANELLO (Modena), 27 gennaio 2010 - Un nuovo pilota atteso come un messìa, Fernando Alonso, un pilota in cerca di riscatto, Felipe Massa, una monoposto tutta nuova perché nuovi sono i regolamenti. Di vecchio ci sarà solo l'imperativo che da sempre contraddistingue l'inizio di stagione della Ferrari, vincere. Soprattutto alla luce dell'ultima difficile stagione, un piccolo grande calvario in cui tutto quello che poteva andar storto è accaduto. Domani il Cavallino rampante presenta a Maranello la 56ª monoposto per il Mondiale di F.1, un evento al solito attesissimo dagli appassionati.

SVELATA — La cerimonia avverrà presso le Nuove Linee di Assemblaggio delle vetture stradali e sarà trasmessa in diretta sul sito della scuderia, ferrari.com. La vettura sarà svelata alle 10.30 a sponsor, partner e media con gli interventi di Stefano Domenicali, Fernando Alonso, Felipe Massa e del presidente Luca di Montezemolo. Nel pomeriggio, sempre in diretta, le conferenza stampa dei tecnici e dei piloti e le prime immagini della nuova monoposto che girerà sul circuito di Fiorano per un filmato promozionale, sempre che le condizioni meteo lo permettano. Anche Gazzetta.it sarà presente e fornirà aggiornamenti, foto e video in tempo reale.



La copertura Tv e online


In Tv

Appuntamento domani alle 10.30 su RaiDue e Raisport + per la diretta da Maranello della presentazione ufficiale della nuova Ferrari F2010. Rai Sport seguirà in diretta e in esclusiva i principali momenti della cerimonia con una lunga diretta commentata da Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli, Giancarlo Bruno e le interviste di Ettore Giovannelli.

Online

Domani in diretta su www.ferrari.com si conosceranno il nome e le forme della nuova monoposto della Ferrari che gareggerà nel prossimo Campionato di Formula 1. Lo ha reso noto il sito ufficiale di Maranello. La vettura sarà presentata domani alle 10.30 a Maranello, presso le Nuove Linee di Assemblaggio delle vetture stradali, a sponsor e partner della Scuderia Ferrari e ai media di tutto il mondo. La cerimonia trasmessa in diretta prevede, tra l'altro, gli interventi di Stefano Domenicali, Fernando Alonso, Felipe Massa e del Presidente di Ferrari, Luca di Montezemolo, mentre nel pomeriggio saranno trasmesse, sempre in diretta, le conferenza stampa dei tecnici e dei piloti e le prime immagini della nuova monoposto che girerà sul circuito di Fiorano.

Gli appassionati potranno restare in contatto con la Scuderia anche grazie ai canali Ferrari su Youtube, Facebook e Twitter. La Ferrari è da molti anni attiva nella comunicazione via internet - nel 1996 ci fu la prima trasmissione via web della presentazione della vettura di Formula 1 - tanto che quest'anno per la prima volta il logo del sito www.ferrari.com campeggerà sulla nuova monoposto accanto agli sponsor.

Su Gazzetta.it

Sempre domani su Gazzetta.it. aggiornamenti in tempo reale, la cronaca, le immagini e le interviste.

IperFemmina


[ridimensionato marchio Ferrari: sformattava il thread]
Etrusco
00giovedì 28 gennaio 2010 11:03


La nuova Rossa, meno rossa - Si chiama F10
la monoposto che la Ferrari schiererà nel prossimo Mondiale di Formula 1.
La rossa viene presentata oggi a Maranello.


Con una livrea, come si vede dalla foto in anteprima tratta da RaiSport, un po' meno "rossa" in omaggio al principale sponsor della stagione, la banca spagnola Santander
Etrusco
00giovedì 28 gennaio 2010 11:20
Etrusco
00giovedì 28 gennaio 2010 11:30
Ferrari F10






giovannict83
00giovedì 28 gennaio 2010 11:48
Pare un missile:D
Etrusco
00giovedì 28 gennaio 2010 16:02
Re:
giovannict83, 28/01/2010 11.48:

Pare un missile:D




L'aerodinamica l'hanno riprogettata tutta da capo [SM=x44458]
però bisogna vedere i bilanciamenti e le reazioni dinamiche del telaio in pista,
oltre che alla guidabilità della vittura nel suo complesso...

Comunque:

Si chiama F10 la nuova Ferrari di F1. La cinquantaseiesima monoposto costruita a Maranello per il mondiale F1 si chiama cosi' in ragione della F di Ferrari e del numero dell'anno del debutto. In questo modo il Cavallino riprende una vecchia tradizione per nominare le proprie vetture di F1 (Afp)
radcla
00giovedì 28 gennaio 2010 16:28
radcla
00giovedì 28 gennaio 2010 23:55
Domenicali: "Questa sarà una stagione molto importante"



28 Gennaio 2010

Il team principal della scuderia italiana ammette che il 2010 sarà una stagione importante per la Rossa, che da due stagioni non vince più il titolo piloti e quest'anno ha perso quello costruttori, vinto dalla Brawn Gp.

Quest'anno a risollevare le sorti di Maranello è arrivato Fernando Alonso, mentre Massa ha recuperato in pieno dall'incidente dell'anno scorso. Dunque è cambiata la linea dei piloti rispetto ad Abu Dhabi 2009, quando la Ferrari ha chiuso la stagione con Raikkonen e Fisichella.

"Questo campionato sarà molto importante per noi", ha detto Stefano Domenicali alla presentazione della nuova F10. "L'ultima stagione, per varie ragioni, non è stata molto positiva per cui stiamo guardando alla riscossa, come merita la nostra squadra".

"Abbiamo due nuovi piloti. Perchè dico due nuovi piloti?". Alonso ha vinto due titoli e noi sappiamo che dopo due vincerà il terzo. E' già considerato tra i migliori piloti di F1 e questo era il momento giusto per lui e per noi di lavorare insieme, lui vuole vincere e noi pure".

"Riguardo a Felipe voglio dire che stiamo parlando della sua nuova versione. Dopo il tremendo incidente dell'anno scorso ha voglia di successo e di ripartire, dopo aver sfidato il destino ed essere stato costretto a chiudere la stagione prima l'anno scorso".

"Non posso che augurare ad entrambi buona fortuna", ha chiuso Domenicali.

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/226894/domenicali-questa-sar-una-stagione-molto-imp...
radcla
00venerdì 29 gennaio 2010 00:06
Confermati Genè e Badoer



28 Gennaio 2010

Luca di Montezemolo, durante la presentazione della nuova Ferrari, ha annunciato che resteranno come tester ancora Marc Genè e Luca Badoer. I due tra l'altro erano stati anche compagni di squadra alla Minardi nel 1999.

Riguardo alla scelta dei piloti il presidente della Ferrari ha spiegato: "Quando nel 2007 abbiamo preso Raikkonen già all'epoca l'alternativa era Alonso" ha detto Luca di Montezemolo. "Ora lo ritroviamo nel momento fondamentale della sua vita. Egli è maturo, forte e giovane. Ha vinto due titoli battendoci".

"Non avremo problemi con i nostri due piloti. Massa è tornato con grande entusiasmo, c'è Alonso e poi come riserva abbiamo anche Fisichella, più due tester d'esperienza come Marc Gené and Luca Badoer."

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/226896/confermati-gen-e...
radcla
00domenica 28 febbraio 2010 01:15
Ferrari, a Barcellona con l'ala di squalo



26 Febbraio 2010

La Ferrari ha cambiato alcune parti aerodinamiche della sua vettura, a partire dal cofano motore. Infatti Alonso venerdì si è presentato in pista con la parte a forma di ala di squalo.

La F10 ha corso a Valencia e a Jerez con un cofano motore più convenzionale, ma ora l'ha adattato allo stile più comune degli altri team, proprio questo accorgimento ha permesso alla Ferrari di essere sempre la più veloce in pista.

Ieri la Ferrari aveva chiuso in settima posizione, ora da domani in pista ci sarà Felipe Massa.

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/228976/ferrari-a-barcellona-con-l-ala-di...



A vederla, l'ala di squalo non è affatto esteticamente bella ma se davvero dovesse migliorare le prestazioni, che ben venga!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com