[G]Jenson Button e Brawn GP Campioni del Mondo 2009[/G]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
radcla
00lunedì 19 ottobre 2009 01:01
I veri grandi circuiti di F1, e Interlagos è certamente uno di questi, come Monza, Spa o Silverstone, esaltano i campioni, così come accadde nel 2006 per Michael Schumacher, che nell'ultima corsa della sua carriera fece forse la sua più bella gara di sempre, così come accadde nel 2007, con il duello tra Raikkonen e Hamilton, vinto dal finlandese grazie anche a quanto fatto da Massa e Alonso, e così come accadde lo scorso anno dove il titolo mondiale si decise a 300 metri dall'arrivo.
Anche quest'anno Interlagos ci ha riservato spettacolo e suspance.
La Brawn Gp ha vinto il titolo costruttori e Jenson Button entra nell'albo d'oro dei campioni del mondo di F1.
Una vittoria costruita soprattutto nelle prime gare di questo campionato, con una vettura decisamente più forte delle altre, e poi gestita con sapienza. Oggi, in un circuito che esalta i grandi, ha fatto ben vedere di meritarsi il titolo iridato, una gara sempre all'attacco e con molti sorpassi, la sua.

Onore ai nuovi campioni del mondo: Jenson Button e la Brawn GP!! [SM=x44476] [SM=x44476]

[SM=x44521] [SM=x44521]










radcla
00lunedì 2 novembre 2009 01:31

Drivers end of year photograph. Formula One World Championship, Rd 17, Abu Dhabi Grand Prix, Race Day, Yas Marina Circuit, Abu Dhabi, UAE, Sunday, 1 November 2009
Etrusco
00giovedì 5 novembre 2009 12:41
I risultati finali di questo Campionato 2009 di Formula 1


Etrusco
00martedì 10 novembre 2009 09:50


E dopo le vittorie si inizia già a pensare al prossimo Campionato mondiale di Formula 1:


Formula 1: Brawn, "Button resta con noi al 99%"
10 Novembre 2009
08:41 SPORT

LONDRA - Ross Brawn confida di poter "tenere" il campione del mondo Jenson Button.
"C'e' ancora il 99% delle possibilita' che Jenson resti con noi" ha detto il patron della Brawn Gp.
(RCD)

Squadra vincente non si cambia [SM=x44451]

radcla
00martedì 17 novembre 2009 23:58
Re:
Etrusco, 10/11/2009 9.50:



E dopo le vittorie si inizia già a pensare al prossimo Campionato mondiale di Formula 1:


Formula 1: Brawn, "Button resta con noi al 99%"
10 Novembre 2009
08:41 SPORT

LONDRA - Ross Brawn confida di poter "tenere" il campione del mondo Jenson Button.
"C'e' ancora il 99% delle possibilita' che Jenson resti con noi" ha detto il patron della Brawn Gp.
(RCD)

Squadra vincente non si cambia [SM=x44451]





[SM=x44451] [SM=x44451]

Accordo Button-McLaren? Sì, per la stampa inglese




17 Novembre 2009

Il campione del mondo di Formula 1, Jenson Button, ha raggiunto l'accordo con la McLaren. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la firma sul contratto della durata di 3 anni e da 6 milioni di sterline l'anno, più o meno il doppio di quanto percepiva alla Brawn Gp.

Come riporta oggi il 'The Guardian', il pilota britannico avrebbe voltato le spalle alla scuderia di Ross Brawn dopo il fallimento della trattativa per il rinnovo del contratto. La notizia dell'approdo in McLaren di Button non arriva inaspettata, dopo che venerdì scorso il campione del mondo aveva fatto visita agli stabilimenti della scuderia britannica. Button potrebbe dunque affiancare Lewis Hamilton nella stagione 2010, con la McLaren che al via presenterebbe 2 piloti inglesi.

Secondo la Bbc, Button e la McLaren non avrebbero ancora raggiunto un accordo completo sui termini del contratto. L'ingaggio annuale del campione del mondo, secondo l'emittente, arriverebbe a circa 7-8 milioni di sterline. Il primato di Hamilton, che percepisce circa 12 milioni a stagione, almeno dal punto di vista finanziario sarebbe al sicuro.

Button e il team, secondo una fonte ben informata, si sono incontrati nella serata di ieri. Il denaro non è l'unico elemento che l'iridato prende in considerazione: il driver ritiene che la McLaren sia l'opzione migliore per rimanere al vertice del circus. La scuderia di Woking ha vissuto una stagione a due facce nel 2009: complice il regolamento controverso, ha stentato nella fase iniziale del campionato. Poi, dopo il restyling della monoposto, è tornata pienamente competitiva.

f1.gpupdate.net/it/notizie/2009/11/17/accordo-button-mclaren-s-per-la-stampa-...
radcla
00mercoledì 18 novembre 2009 00:05
però non è detto ... [SM=x44464] :

Ecclestone non gradisce Button alla McLaren


17 Novembre 2009

Non poteva non mancare la sua atuorevole voce nelle questioni interne alle squadre. Bernie Ecclestone non crede ancora nell'addio di Button alla Brawn, ora Mercedes, anche perchè non lo vede in McLaren, nonostante i media inglesi abbiano scritto che è fatta con il team di Woking, dove sarebbe già stata posta la firma per un triennale.

"Non è una bella cosa avere due campioni del mondo nella stessa squadra", ha detto Ecclestone al The Daily Express. "Non credo sia una questione di soldi e alla fine le cose si sistemeranno", ha ancora aggiunto il boss della F1, convinto che si possa trovare un accordo tra le parti.

Button dai tre milioni di sterline, che ha percepito nel 2009, ne vorrebbe almeno il doppio, ovvero sei. Ecclestone però ci tiene a sottolineare: "La crisi economica sta coinvolgendo tutti e anche i piloti non possono pensare di guadagnare come prima. Gli sponsor sono inferiori rispetto al passato e pagano meno". Della serie, meglio accontentarsi.

f1.gpupdate.net/it/notizie/2009/11/17/ecclestone-non-gradisce-button-alla-...


Fry: "Faremo di tutto per tenere Button"


17 Novembre 2009


Button alla McLaren? Potrebbe essere il gioco delle parti perchè il nuovo team Mercedes non ha affatto ancora chiuso la porta in faccia al neo campione del mondo. Lo ammette Nick Fry, che conosce bene il pilota inglese, con il quale lavora da tempo.

"Credo che faremo di tutto per tenere Button con noi. Lui è la nostra priorità, visto che ha vinto il titolo con noi e conosce bene la squadra da anni, così il nostro rapporto è di lunga data".

Con Nico Rosberg praticamente certo di approdare in Mercedes, al suo fianco inizialmente si pensava di mettergli un altro pilota tedesco, ma ora le parole di Nick Fry cambiano le strategie: "Stiamo ancora trattando con Button, nulla si è arenato".

In fondo Button chiede un ingaggio non esagerato, se consideriamo che le sue sei milioni di sterline sono oltre la metà di quello che percepiscono Hamilton, Alonso e Raikkonen.

Fry ha poi aggiunto: "Possiamo concedere un piccolo aumento a Button. La gente non deve pensare che con l'entrata della Mercedes possiamo sperperare. Il nostro obiettivo è quello di non spendere cifre esagerate".

"Non dimentichiamoci che c'è crisi in giro, che si reduce il personale e si tagliano i costi. Per cui anche i piloti si devono adeguare. Noi abbiamo fatto un'offerta a Jenson, in accordo con Ross. La cifra è generosa riguardo alla situazione economica attuale, certo non possiamo spendere più di quello che possiamo", ha concluso Fry. A Button ora la scelta.

f1.gpupdate.net/it/notizie/2009/11/17/fry-faremo-di-tutto-per-tenere...
Colonnello Kilgore
00mercoledì 18 novembre 2009 15:58
Se Button va in Mcladren è un pirla, Hamilton se lo mangia vivo. E se per conseguenza Rosberg diventa caposquadra della Mercedes-Brawn, avrà veramente l'occasione della vita!
radcla
00mercoledì 18 novembre 2009 23:45
Re:
Colonnello Kilgore, 18/11/2009 15.58:

Se Button va in Mcladren è un pirla, Hamilton se lo mangia vivo. E se per conseguenza Rosberg diventa caposquadra della Mercedes-Brawn, avrà veramente l'occasione della vita!




Eppure sarà proprio così [SM=x44458] , almeno per quanto riguarda Button, ma anche Rosberg sarà quasi certamente alla Mercedes, vedremo come andrà a finire ... [SM=g1741324]:

Ufficiale, Button correrà con la McLaren



18 Novembre 2009


Jenson Button è il nuovo pilota della McLaren, sarà lui a fare coppia con Lewis Hamilton e, come nel 2007 con Alonso, porterà il suo numero uno sulla monoposto di Woking.

La notizia ormai era nell'aria e la Mclaren l'ha ufficializzata oggi, ma non è dato sapere quanti sono gli anni di contratto, si parla di più stagioni. Il team presenterà così al via due campioni del mondo recentissimi, Button ha vinto l'ultimo titolo, Hamilton quello precedente. Sarà soprattutto un team tutto inglese ed era dal 1968 che una squadra britannica non faceva correre due piloti di casa, era la Lotus con Graham Hill e Jim Clark.

Per Button questa è l'undicesima stagione in F1, infatti debuttò a soli vent'anni con una Williams. La McLaren, per il secondo anno consecutivo, correrà con la macchina numero uno e due.

"E' sempre difficile prendere la decisione di lasciare una squadra con cui ho vissuto tanti anni", è stato il primo commento di Button. "Così è la vita, fatta di nuove sfide. Non dimenticherò mai quanto fatto l'anno scorso con la Brawn, ora mi tocca un'altra importante e nuova sfida".

f1.gpupdate.net/it/notizie/2009/11/18/ufficiale-button-correr-con-la-...
radcla
00mercoledì 18 novembre 2009 23:50
Hamilton, contento per l'arrivo di Button



18 Novembre 2009

L'ex campione del mondo della McLaren dà il suo personale benvenuto a Jenson Button, come suo nuovo compagno di squadra. Ora la McLaren sarà tutta inglese e Hamilton ha detto: "Sono contento dell'arrivo di Jenson. Non vedo l'ora di cominciare a lavorare con lui e gli ingegneri per sviluppare la nuova macchina. Sono certo che potremo combattere per il titolo 2010", ha detto l'inglese.

Hamilton si è mostrato comunque dispiaciuto per l'addio di Kovalainen. "Voglio augurare tanta fortuna al mio ex compagno e amico. Una delle persone più umane mai incontrate fino ad ora".

"Jenson ed io ci conosciamo da tempo. Sono certo che instaureremo un ottimo rapporto e lavoraremo insieme per spingerci l'un l'altro. Lui è un ottimo pilota, veloce, corretto e soprattutto ha tanta esperienza", ha aggiunto ancora l'ex campione del mondo a proposito del suo nuovo compagno.

"Sono contento di correre a fianco del campione del mondo ed insieme formeremo una delle coppie più forti della F1".

Hamilton ha concluso dicendo che Button ha già capito lo spirito della squadra e che sarà facile per lui trovarsi a suo agio in una squadra tutta inglese, con la stessa mentalità. "Sto già pensando a Silverstone, sarà eccitante correre lì il prossimo anno", ha detto ancora Hamilton, che poi ha consluso: "Sto seguendo lo sviluppo della nuova macchina, la MP4-25, e sono certo che rappresenterà una delle migliori monoposto uscite da Woking. Questo dovrebbe permetterci di lottare per il mondiale".

f1.gpupdate.net/it/notizie/2009/11/18/hamilton-contento-per-l-arrivo-di...
radcla
00mercoledì 18 novembre 2009 23:54
Whitmarsh: "Button, non solo una questione di soldi"


18 Novembre 2009

Erano vent'anni che la McLaren non aveva più due piloti campioni del mondo sulla griglia di partenza, dai tempi di Senna e Prost. Adesso è la volta di Hamilton e Button, che partiranno con due macchine identiche.

Martin Whitmarsh, team manager della McLaren, colui che ha preso il posto di Ron Dennis l'anno scorso, ha spiegato che la scelta di Button non è solo di carattere economico.

"Tutti in McLaren siamo felici di poter annoverare due campioni del mondo del calibro di Jenson e Lewis. E' sempre stata la nostra politica scegliere il meglio tra i piloti. Entrambi sono completi e molto professionali" ha detto Whitmarsh.

"Siamo fiduciosi che entrambi si bilanceranno a vicenda e sapranno lavorare con i tecnici nella giusta direzione. Abbiamo una coppia di piloti molto dinamica e sono certo che abbiamo scelto il meglio. Ora tocca a noi dare a loro una macchina competitiva e vincente".

"La scelta di Jenson non è stata solo di carattere economico, non l'abbiamo pagato più degli altri, semplicemente Jenson vuole costruire la sua carriera con altre sfide dopo la splendida stagione vissuta quest'anno", ha commentato Whitmarsh.

Infine l'addio a Kovalainen: "Nei due anni che è stato con noi ha conquistato una pole, una vittoria ed un giro più veloce. E' sempre stato veloce e dotato di un gran carattere, sicuramente ci mancherà e gli auguriamo un futuro roseo che lo veda ancora in pista nel 2010".

f1.gpupdate.net/it/notizie/2009/11/18/whitmarsh-button-non-solo-una-questione-d...
radcla
00giovedì 19 novembre 2009 00:00
Il buon vecchio Jackie Stewart [SM=x44476] la pensa come il nostro vecchio Colonnello (ma anche come il sempreverde radcla [SM=x44452] ):


Stewart, per Button un errore la McLaren



18 Novembre 2009

Jackie Stewart non gode per il dream team tutto inglese Hamilton-Button, sarà che fors e lui è scozzese. Per l'ex campione del mondo Button ha fatto male a lasciare la Brawn Gp per approdare alla McLaren. Il motivo? Non sarà mai considerato una prima guida con Lewis Hamilton.

L'anglo-caraibico della McLaren è in squadra da tre anni, ha carisma nel team ed è riuscito ad affossare uno come Alonso, dunque non avrà vita facile Button, che difficilmente avrà lo stesso materiale di Hamilton, ha commentato Stewart.

"Sarà difficile essere equiparato ad Hamilton" ha detto Stewart alla BBC Radio 5 Live. "Hamilton è alla sua quarta stagione in McLaren e avrà sempre la supremazia".

"Jenson alla fine si renderà conto dell'errore fatto", ha ancora aggiunto Stewart. "Al posto suo avrei cercato un accordo con la Brawn, conosco l'ambiente, Ross e i meccanici, so come lavorano".

"In McLaren la situazione è diversa, lavorano scientificamente senza emozioni. Una situazione totalmente diversa che in Brawn, dove l'atmosfera è più passionale, grazie soprattutto allo spirito di Ross".

Stewart però ha aggiunto che la McLaren avrà una macchina vincente, se non la migliore il prossimo anno. Forse è per questo che Button ha scelto.

f1.gpupdate.net/it/notizie/2009/11/18/stewart-per-button-un-errore-la-...
radcla
00lunedì 23 novembre 2009 23:27
Ecclestone promuove la nuova coppia McLaren

23 Novembre 2009

Il patron dell'intero circus della F1 è stato titubante quando ha saputo che Jenson Button il prossimo anno avrebbe fatto coppia con Lewis Hamilton in McLaren. Al proprietario dei diritti commerciali della F1 l'idea che un team mettesse insieme i due più recenti campioni del mondo non lo allettava molto, ma adesso tutto sommato ha promosso la coppia.

La McLaren è una delle squadre più anziane del circus della F1, che il prossimo anno compirà 60 anni di vita. Button ha fatto bene a decidere per il team di Woking, però dovrà fare i conti con il suo più giovane connazionale.

"Ovviamente Jenson sa a cosa andrà incontro, ma deve essere soddisfatto del contratto che ha firmato", ha detto Ecclestone al The Guardian. "A dire il vero sono rimasto sorpreso quando ho saputo della sua decisione, che comunque avrà messo in conto che correrà a fianco di Lewis".

Ecclestone comunque è convinto che entrambi i piloti avranno gli stessi diritti e le stesse opportunità, a decidere sarà la pista. Chi dei due sarà il più veloce vincerà. "I due parlano la stessa lingua e si capiranno facilmente", ha concluso Ecclestone. "La McLaren potrà così vantare due super piloti, coloro che hanno vinto gli ultimi due titoli mondiali". Interessante sarà constatare chi la spunterà tra i due.

f1.gpupdate.net/it/notizie/2009/11/23/ecclestone-promuove-la-nuova-coppia-...


A distanza di una sola settimana Bernie prima dichiara di non gradire Button alla McLaren e poi invece promuove la scelta .... [SM=x44463] [SM=x44463] [SM=x44463]
Colonnello Kilgore
00martedì 24 novembre 2009 00:27
Re:
radcla, 23/11/2009 23.27:



A distanza di una sola settimana Bernie prima dichiara di non gradire Button alla McLaren e poi invece promuove la scelta .... [SM=x44463] [SM=x44463] [SM=x44463]




Ecclestronz è andato. [SM=x44463]
Colonnello Kilgore
00martedì 24 novembre 2009 00:30
Re:
radcla, 19/11/2009 0.00:

Il buon vecchio Jackie Stewart [SM=x44476] la pensa come il nostro vecchio Colonnello (ma anche come il sempreverde radcla [SM=x44452] ):






E' buona cosa ricordare che Stewart non è solo stato un grandissimo pilota, ma anche un abilissimo team manager. La sua squadra in tre stagioni è arrivata a conquistare la vittoria e un posto al sole...Tra l'altro, Jackie (e Paul, non dimentichiamolo) han venduto la squadra al massimo del valore.

Un investimento perfetto. Se non ne siete convinti, guardate cosa ha combinato Prost con la sua squadra... [SM=x44467]

Dico questo per dire che se Stewart dice una cosa, è attendibile.
radcla
00martedì 19 gennaio 2010 02:15
Per Trulli Button non sarà schiacciato da Hamilton



18 Gennaio 2010

Una buona parte di critici pensa che Button non sia un vero campione del mondo e che alla McLaren sarà distrutto da Hamilton. Non la pensa così Jarno Trulli che invece crede che l'inglese avrà delle buone chance in McLaren.

Il pilota italiano, neo pilota della Lotus, ha detto a proposito sulla BBC Sport: "Ho letto in giro che Button sarà distrutto da Lewis, questo non si potrà dire fino a che la pista non darà la sua sentenza".

L'abruzzese ha poi aggiunto in merito al titolo vinto da Button: "Jenson l'ha meritato e penso che alla fine in McLaren ci sarà una bella battaglia".

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/226261/per-trulli-button-non-sar-schiacciato-da-h...
radcla
00venerdì 22 gennaio 2010 19:28
Button tenta il bis



19 Gennaio 2010

Jenson Button sa che in F1 è difficile rivincere il titolo l'anno successivo. Tre quarti dei campioni del mondo non si sono ripetuti, è quanto ha ricordato oggi Button nel giorno del suo 30esimo compleanno, celebrato nella sede della McLaren a Woking.

Ad esempio sono passati 40 anni dalla vittoria di due titoli mondiali conquistati di seguito da piloti inglesi. Ora proprio Button ed il suo predecessore Hamilton faranno coppia in McLaren.

"C'è un fatto interessante, solo il 70 per cento degli sportivi rivince il titolo l'anno successivo" ha detto Button all'evento PR dello sponsor Vodafone. "Io invece voglio rientrare in quel trenta per cento di sportivi che si ripetono l'anno seguente e per questo sto lavorando in previsione della prossima stagione".

Mercoledì Button e Hamilton si troveranno a tu per tu per parlare della nuova macchina: "Domani faremo il punto della situazione insieme per discutere della futura monoposto", ha continuato Jenson. "Francamente non so se Lewis ha già provato al simulatore, io sì. Noi siamo in costante contatto via chat, sembra buffo ma spero di passare molto tempo con lui".

Button è in gran forma e per questo ha un segreto: "E' la prima volta che mi trovo con un compagno più giovane per cui devo cercare di avere meno anni!", ha concluso il campione del mondo.

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/226334/button-tenta...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com