[G]VIRGIN RACING[/G]

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
radcla
00venerdì 26 marzo 2010 23:07
La Virgin amplierà il serbatoio



26 Marzo 2010

Oggi la Virgin Racing ha ottenuto il permesso di ampliare il proprio serbatoio per evitare di rimanere senza benzina durante i Gran Premi più lunghi del campionato. La Federazione internazionale dell'automobile ha consentito al team britannico di modificare la monoposto, che cambierà parzialmente volto quando il Mondiale approderà in Europa.

Le prime quattro prove della stagione, infatti, si svolgono lontano dal Vecchio Continente. Le vetture del tedesco Timo Glock e del brasiliano Lucas Di Grassi rischiano di rimanere senza carburante nel Gran Premio d'Australia in programma domenica a Melbourne poichè il tracciato di Albert Park è uno dei più impegnativi in termini di consumi.

"Recentemente abbiamo chiesto alla Fia il permesso di modificare la capacità del serbatoio e siamo lieti che la risposta sia stata positiva", ha commentato Nick Wirth, direttore tecnico della scuderia.

"Durante i test invernali e nella prima gara dell'anno in Bahrain è risultato evidente che la capacità del serbatoio fosse insufficiente. Senza interventi, c'è la possibilità di rimanere senza carburante in alcune circostanze", ha concluso ancora Wirth.

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/230895/la-virgin-amplier-il-se...
roadrunner
00venerdì 26 marzo 2010 23:20
...ma sta macchina l'ha progettata lui???... [SM=x44452]
radcla
00giovedì 1 aprile 2010 02:36
Virgin, la Wirth Research pagherà per l'errore



31 Marzo 2010

Nick Wirth con la sua Wirth Research pagherà i costi per la ricostruzione della scocca della Virgin per l'ampliamento del nuovo serbatoio, che sarà ingrandito per contenere tutta la benzina necessaria.

Come ormai tutti sanno la Virgin non è in grado di finire le gare perchè è stata calcolata male la grandezza del serbatoio che non riesce a contenere la benzina sufficiente per finire una gara [SM=x44457] . Wirth per la prima volta nella storia della F1 ha costruito l'intera mnonoposto al computer utilizzando il sistema Computational Fluid Dynamic, CFD.

"Il guaio è nostro", ha ammesso Wirth ad Autosport. "Non c'entra nulla il motore o il fornitore di benzina. Dunque siamo noi a doverci fare carico della spesa".

"La squadra non ne può nulla e non tirerà fuori un soldo, penseremo noi a tutto per rifare un serbatoio che ci permetterà di chiudere la gara".

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/231397/virgin-la-wirth-research-pagher-per-l...

Ho la vaga sensazione che il Computational Fluid Dynamic, CFD finirà nel [SM=x44506]

[SM=x44455]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com