40 anni fa.... THE DOORS

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.sventrapapere.
00giovedì 29 marzo 2007 00:56
MUSICA: 40 ANNI DOORS; KRIEGER, CON JIM AVREMMO CONTINUATO

(ANSA) - LONDRA, 20 MAR - I Doors non si separarono, Jim
Morrison andò a Parigi solo per tentare di uscire dal vortice
alcolico che lo stava distruggendo, «ma se fosse tornato, sono
certo che avremmo fatto un altro album insieme»: parola di
Robbie Krieger, a Londra per parlare del quarantennale della
band, celebrato un 'Best of' in diverse edizioni
(singola/doppia/limitata) ricco di versioni inedite e di parti
che mai prima erano finite su disco.
«Quando Jim se ne andòa Parigi, io ero felice che avesse
deciso di prendersi una pausa. Era in un vortice di follia, in
particolare per via del processo a Miami (era accusato di atti
osceni durante un concerto). Avevamo finito 'LA Woman'. Ero a
casa a Los Angeles quando il nostro manager mi telefonò dicendo
che Jim era morto. Gli dissi: questa l'ho già sentita. Ma poi
decidemmo di mandarlo a Parigi a vedere cosa era successo, e lì
purtroppo confermò», ricorda Krieger, che con Manzarek prevede
un ritorno a Londra a giugno per una serata intitolata 'Riders
on the storm' con ospiti che faranno la musica dei Doors e
leggeranno poesie (si cerca di coinvolgere anche Liam Gallagher
degli Oasis, anticipa).
«Ma sono certo che se Jim fosse tornato da Parigi, avremmo
fatto un altro album insieme. C'erano già le canzoni. Avremmo
continuato coi Doors», dice il chitarrista. (ANSA).

NS
bremaz
00giovedì 29 marzo 2007 00:57
[SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476]
.sventrapapere.
00giovedì 29 marzo 2007 00:57
qui c'è qualcosa da sentire, da vedere e da leggere.... [SM=x44476] [SM=x44476] [SM=x44476]
bremaz
00giovedì 29 marzo 2007 00:59
.sventrapapere.
00giovedì 29 marzo 2007 01:01
Re:

Scritto da: bremaz 29/03/2007 0.59



è un grande, immenso... 40 anni sembrano non siano passati tanto che è attuale!
bremaz
00giovedì 29 marzo 2007 01:03
Re: Re:

Scritto da: .sventrapapere. 29/03/2007 1.01


è un grande, immenso... 40 anni sembrano non siano passati tanto che è attuale!



chissà come sarebbe adesso se non fosse morto [SM=x44465]
(bresa)
00giovedì 29 marzo 2007 01:07
Re: Re: Re:

Scritto da: bremaz 29/03/2007 1.03


chissà come sarebbe adesso se non fosse morto [SM=x44465]



vivo? [SM=x44456]
bremaz
00giovedì 29 marzo 2007 01:09
Re: Re: Re: Re:

Scritto da: (bresa) 29/03/2007 1.07


vivo? [SM=x44456]


[SM=x44467]
(bresa)
00giovedì 29 marzo 2007 01:10
Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: bremaz 29/03/2007 1.09

[SM=x44467]




me l'ha suggerita lea di leo [SM=x44451]
bremaz
00giovedì 29 marzo 2007 01:11
Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: (bresa) 29/03/2007 1.10



me l'ha suggerita lea di leo [SM=x44451]



adesso che c'entra la lunetta? [SM=x44512]
(bresa)
00giovedì 29 marzo 2007 01:13
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: bremaz 29/03/2007 1.11


adesso che c'entra la lunetta? [SM=x44512]



[SM=x44455] [SM=x44455] [SM=x44455]



in effetti un pò le somiglia
bremaz
00giovedì 29 marzo 2007 01:14
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: (bresa) 29/03/2007 1.13


[SM=x44455] [SM=x44455] [SM=x44455]



in effetti un pò le somiglia



no no meglio la lunetta [SM=x44452]
(bresa)
00giovedì 29 marzo 2007 01:17
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: bremaz 29/03/2007 1.14


no no meglio la lunetta [SM=x44452]



10

100

1000 volte meglio Lunetta [SM=x44479]


era così lo slogna vero? [SM=x44456]
bremaz
00giovedì 29 marzo 2007 01:21
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: (bresa) 29/03/2007 1.17


10

100

1000 trombate con Lunetta [SM=x44479]


era così lo slogna vero? [SM=x44456]



l'hai detto tu, cazzi tuoi [SM=x44454]

io vado notte [SM=x44514]
(bresa)
00giovedì 29 marzo 2007 01:24
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: bremaz 29/03/2007 1.21


l'hai detto tu, cazzi tuoi [SM=x44454]

io vado notte [SM=x44514]




maaaaaaaledettoooooo

dì pure addio al body di barbie raperonzolo.....

[SM=x44491] [SM=x44491] [SM=x44491] [SM=x44491]








però se lunetta volesse... [SM=x44486] [SM=x44486] [SM=x44456]









.sventrapapere.
00giovedì 29 marzo 2007 01:28
QUI SI PARLA DI JIM MORRISON

la volete piantare?

[SM=x44493] [SM=x44494] [SM=x44492] [SM=x44493] [SM=x44494] [SM=x44492] [SM=x44493] [SM=x44494] [SM=x44492] [SM=x44493] [SM=x44494] [SM=x44492] [SM=x44493] [SM=x44494] [SM=x44493] [SM=x44494] [SM=x44492] [SM=x44493] [SM=x44494] [SM=x44492] [SM=x44493] [SM=x44494] [SM=x44492] [SM=x44493] [SM=x44494] [SM=x44492] [SM=x44493] [SM=x44494]

[SM=x44512] [SM=x44512] [SM=x44512] [SM=x44512] [SM=x44512] [SM=x44512] [SM=x44512] [SM=x44512] [SM=x44512] [SM=x44512] [SM=x44512] [SM=x44512]
!scheggia!
00giovedì 29 marzo 2007 11:27
niente da dire...DEI MITI!!!
intergrigo88
00giovedì 29 marzo 2007 14:09
veramente leggendo la bio di Steven Davies non pareva proprio che volesse tornare, piuttosto voleva prendersi una casa nella campagna parigina per scrivere poesie in tranquillità e passare il resto della sua vita con Pamela [SM=x44467]
radcla
00lunedì 24 settembre 2007 02:12
L'Adagio di Albinoni
una vera chicca, la versione dei Doors del famoso Adagio di Tommaso Albinoni. Una versione di questo adagio comparve su di un album mai riconosciuto come ufficiale dai Doors, un "bootleg" che però divenne presto un "semiufficiale". Si chiamava "Rock Is Dead" e uscì (non si è mai saputo se piratato o meno) nell'ultimo periodo di vita dei Doors con Jim Morrison (ci furono anche altri due album dei Doors orfani di Jim, ma non hanno alcun valore musicale e credo neanche collezionistico, considerata la scadente qualità del prodotto).
L'Adagio in questione, ovviamente, differisce molto dalla tipica produzione del gruppo (dal rock/blues si passa alla musica classica), ma la dice lunga sull'eclettismo di questa band che ha fatto storia e che resterà per sempre nella storia.

www.youtube.com/watch?v=4soaYPTp2A8
[SM=x44476]
andrimig
00lunedì 24 settembre 2007 14:06
Proprio settimana scorsa ho ascoltato il primo album dei Doors, è talmente affascinante che tutto quello che hanno fatto dopo non è paragonabile..
radcla
00martedì 25 settembre 2007 23:31
Re:
andrimig, 24/09/2007 14.06:

Proprio settimana scorsa ho ascoltato il primo album dei Doors, è talmente affascinante che tutto quello che hanno fatto dopo non è paragonabile..



Che il primo album dei Doors sia un capolavoro sono d'accordo con te, ma permettimi, se li hai ascoltati solo settimana scorsa forse hai ancora qualcosa da apprezzare nel loro repertorio.

Ecco alcuni esempi, tutti provenienti da album successivi al primo (e ne potrei fare molti altri):

When the music's over



Yeah, c'mon
When the music's over
When the music's over, yeah, When the music's over
Turn out the lights, Turn out the lights
Turn out the lights, yeah
When the music's over X3
Turn out the lights X3
For the music is your special friend
Dance on fire as it intends
Music is your only friend
Until the end X3
Cancel my subscription to the Resurrection
Send my credentials to the House of Detention
I got some friends inside
The face in the mirror won't stop
The girl in the window won't drop
A feast of friends, "Alive!" she cried
Waitin' for me, Outside!
Before I sink, Into the big sleep
I want to hear, I want to hear
The scream of the butterfly
Come back, baby, Back into my arm
We're gettin' tired of hangin' around
Waitin' around with our heads to the ground
I hear a very gentle sound, Very near yet very far
Very soft, yeah, very clear, Come today, come today
What have they done to the earth?
What have they done to our fair sister?
Ravaged and plundered and ripped her and bit her
Stuck her with knives in the side of the dawn
And tied her with fences and dragged her down
I hear a very gentle sound
With your ear down to the ground
We want the world and we want it... X2
Now, Now?, Now!
Persian night, babe, See the light, babe
Save us!, Jesus!, Save us!
So when the music's over
When the music's over, yeah
When the music's over
Turn out the lights X3
Well the music is your special friend
Dance on fire as it intends
Music is your only friend
Until the end X3


Unknown soldier



Wait until the war is over
And we're both a little older
The unknown soldier
Breakfast where the news is read
Television children fed
Unborn living, living, dead
Bullet strikes the helmet's head
And it's all over
For the unknown soldier
It's all over
For the unknown soldier
Hut
Hut
Hut ho hee up
Hut
Hut
Hut ho hee up
Hut
Hut
Hut ho hee up
Comp'nee
Halt
Preeee-zent!
Arms!
Make a grave for the unknown soldier
Nestled in your hollow shoulder
The unknown soldier
Breakfast where the news is read
Television children fed
Bullet strikes the helmet's head
And, it's all over
The war is over
It's all over
The war is over
Well, all over, baby
All over, baby
Oh, over, yeah
All over, baby
Wooooo, hah-hah
All over
All over, baby
Oh, woa-yeah
All over
All over
Heeeeyyyy

The soft parade



When I was back there in seminary school, There was a person there
Who put forth the proposition, That you can petition the Lord with prayer
Petition the lord with prayer, Petition the lord with prayer
You cannot petition the lord with prayer!
Can you give me sanctuary, I must find a place to hide, A place for me to hide
Can you find me soft asylum, I can't make it anymore, The Man is at the door
Peppermint, miniskirts, chocolate candy, Champion sax and a girl named Sandy
There's only four ways to get unraveled, One is to sleep and the other is travel, da da
One is a bandit up in the hills, One is to love your neighbor 'till
His wife gets home
Catacombs, Nursery bones, Winter women, Growing stones
Carrying babies, To the river
Streets and shoes, Avenues, Leather riders
Selling news, The monk bought lunch
Ha ha, he bought a little, Yes, he did, Woo!
This is the best part of the trip, This is the trip, the best part
I really like, What'd he say?, Yeah!, Yeah, right!
Pretty good, huh, Huh!, Yeah, I'm proud to be a part of this number
Successful hills are here to stay, Everything must be this way
Gentle streets where people play, Welcome to the Soft Parade
All our lives we sweat and save, Building for a shallow grave
Must be something else we say, Somehow to defend this place
Everything must be this way, Everything must be this way, yeah
The Soft Parade has now begun, Listen to the engines hum
People out to have some fun, A cobra on my left
Leopard on my right, yeah
The deer woman in a silk dress, Girls with beads around their necks
Kiss the hunter of the green vest, Who has wrestled before
With lions in the night
Out of sight!, The lights are getting brighter
The radio is moaning, Calling to the dogs
There are still a few animals, Left out in the yard
But it's getting harder, To describe sailors, To the underfed
Tropic corridor, Tropic treasure
What got us this far, To this mild equator?
We need someone or something new
Something else to get us through, yeah, c'mon
Callin' on the dogs, Callin' on the dogs
Oh, it's gettin' harder, Callin' on the dogs
Callin' in the dogs, Callin' all the dogs, Callin' on the gods
You gotta meet me, Too late, baby
Slay a few animals, At the crossroads, Too late
All in the yard, But it's gettin' harder, By the crossroads
You gotta meet me, Oh, we're goin', we're goin great
At the edge of town, Tropic corridor, Tropic treasure
Havin' a good time, Got to come along, What got us this far
To this mild equator?, Outskirts of the city, You and I
We need someone new, Somethin' new, Somethin' else to get us through
Better bring your gun, Better bring your gun
Tropic corridor, Tropic treasure, We're gonna ride and have some fun
When all else fails, We can whip the horse's eyes
And make them sleep, And cry
andrimig
00giovedì 27 settembre 2007 00:14
Re: Re:
radcla, 25/09/2007 23.31:



Che il primo album dei Doors sia un capolavoro sono d'accordo con te, ma permettimi, se li hai ascoltati solo settimana scorsa forse hai ancora qualcosa da apprezzare nel loro repertorio.

Ecco alcuni esempi, tutti provenienti da album successivi al primo (e ne potrei fare molti altri):

When the music's over



Yeah, c'mon
When the music's over
When the music's over, yeah, When the music's over
Turn out the lights, Turn out the lights
Turn out the lights, yeah
When the music's over X3
Turn out the lights X3
For the music is your special friend
Dance on fire as it intends
Music is your only friend
Until the end X3
Cancel my subscription to the Resurrection
Send my credentials to the House of Detention
I got some friends inside
The face in the mirror won't stop
The girl in the window won't drop
A feast of friends, "Alive!" she cried
Waitin' for me, Outside!
Before I sink, Into the big sleep
I want to hear, I want to hear
The scream of the butterfly
Come back, baby, Back into my arm
We're gettin' tired of hangin' around
Waitin' around with our heads to the ground
I hear a very gentle sound, Very near yet very far
Very soft, yeah, very clear, Come today, come today
What have they done to the earth?
What have they done to our fair sister?
Ravaged and plundered and ripped her and bit her
Stuck her with knives in the side of the dawn
And tied her with fences and dragged her down
I hear a very gentle sound
With your ear down to the ground
We want the world and we want it... X2
Now, Now?, Now!
Persian night, babe, See the light, babe
Save us!, Jesus!, Save us!
So when the music's over
When the music's over, yeah
When the music's over
Turn out the lights X3
Well the music is your special friend
Dance on fire as it intends
Music is your only friend
Until the end X3


Unknown soldier



Wait until the war is over
And we're both a little older
The unknown soldier
Breakfast where the news is read
Television children fed
Unborn living, living, dead
Bullet strikes the helmet's head
And it's all over
For the unknown soldier
It's all over
For the unknown soldier
Hut
Hut
Hut ho hee up
Hut
Hut
Hut ho hee up
Hut
Hut
Hut ho hee up
Comp'nee
Halt
Preeee-zent!
Arms!
Make a grave for the unknown soldier
Nestled in your hollow shoulder
The unknown soldier
Breakfast where the news is read
Television children fed
Bullet strikes the helmet's head
And, it's all over
The war is over
It's all over
The war is over
Well, all over, baby
All over, baby
Oh, over, yeah
All over, baby
Wooooo, hah-hah
All over
All over, baby
Oh, woa-yeah
All over
All over
Heeeeyyyy

The soft parade



When I was back there in seminary school, There was a person there
Who put forth the proposition, That you can petition the Lord with prayer
Petition the lord with prayer, Petition the lord with prayer
You cannot petition the lord with prayer!
Can you give me sanctuary, I must find a place to hide, A place for me to hide
Can you find me soft asylum, I can't make it anymore, The Man is at the door
Peppermint, miniskirts, chocolate candy, Champion sax and a girl named Sandy
There's only four ways to get unraveled, One is to sleep and the other is travel, da da
One is a bandit up in the hills, One is to love your neighbor 'till
His wife gets home
Catacombs, Nursery bones, Winter women, Growing stones
Carrying babies, To the river
Streets and shoes, Avenues, Leather riders
Selling news, The monk bought lunch
Ha ha, he bought a little, Yes, he did, Woo!
This is the best part of the trip, This is the trip, the best part
I really like, What'd he say?, Yeah!, Yeah, right!
Pretty good, huh, Huh!, Yeah, I'm proud to be a part of this number
Successful hills are here to stay, Everything must be this way
Gentle streets where people play, Welcome to the Soft Parade
All our lives we sweat and save, Building for a shallow grave
Must be something else we say, Somehow to defend this place
Everything must be this way, Everything must be this way, yeah
The Soft Parade has now begun, Listen to the engines hum
People out to have some fun, A cobra on my left
Leopard on my right, yeah
The deer woman in a silk dress, Girls with beads around their necks
Kiss the hunter of the green vest, Who has wrestled before
With lions in the night
Out of sight!, The lights are getting brighter
The radio is moaning, Calling to the dogs
There are still a few animals, Left out in the yard
But it's getting harder, To describe sailors, To the underfed
Tropic corridor, Tropic treasure
What got us this far, To this mild equator?
We need someone or something new
Something else to get us through, yeah, c'mon
Callin' on the dogs, Callin' on the dogs
Oh, it's gettin' harder, Callin' on the dogs
Callin' in the dogs, Callin' all the dogs, Callin' on the gods
You gotta meet me, Too late, baby
Slay a few animals, At the crossroads, Too late
All in the yard, But it's gettin' harder, By the crossroads
You gotta meet me, Oh, we're goin', we're goin great
At the edge of town, Tropic corridor, Tropic treasure
Havin' a good time, Got to come along, What got us this far
To this mild equator?, Outskirts of the city, You and I
We need someone new, Somethin' new, Somethin' else to get us through
Better bring your gun, Better bring your gun
Tropic corridor, Tropic treasure, We're gonna ride and have some fun
When all else fails, We can whip the horse's eyes
And make them sleep, And cry




Oddio....ho riascoltato il primo album dei doors dopo anni che non ho ascoltavo....ma nei primi anni 90 li ho masticati abbastanza e cmq devo dire che i doors hanno dato il meglio della loro creativita nei primi 2 album ma questo è sotto gli occhi di tutti....
purè il secondo album è bello soprattutto when the music is over, o alcuni pezzi di L.A. Woman ma il resto della loro produzione musicale risentiva cmq della crisi interiore di morrison.
Si può paragonare The Doors al primo album dei Pink Floyd : primi unici e magnificamente irripetibili....i pink hanno avuto un seguito grazie a Waters i Doors purtroppo no...


radcla
00venerdì 27 gennaio 2012 23:57
Densmore racconta i Doors
"Quegli anni racchiusi in un inedito"


Il batterista della leggendaria band parla dell'edizione celebrativa di "L.A. Woman" che esce lunedì. La raccolta è arricchita da "She smells so nice", una traccia ritrovata su un vecchio nastro e mai incisa



di ERNESTO ASSANTE per Repubblica.it

ROMA - Quaranta anni fa usciva L. A. Woman, ultimo dei sei leggendari album registrati dai Doors nei cinque, tumultuosi, travolgenti anni della loro carriera, interrotta nel 1971 dalla morte del frontman, il cantante Jim Morrison. Bruce Botnick, produttore del disco originale, era al lavoro sull'edizione celebrativa del disco, che verrà pubblicata lunedì prossimo, quando ha trovato, casualmente, un nastro con un brano che la band aveva inciso e mai pubbblicato, She smells so nice. Un brano inedito dei Doors, il primo dopo quarant'anni, con Jim Morrison e i suoi compagni, Ray Manzarek, John Densmore e Robbie Krieger, che improvvisano in studio su una traccia blues, un brano scartato all'epoca che oggi diventa un prezioso reperto storico.

Morrison morirà pochi mesi dopo, a Parigi, ma la sua voce è ancora ricca di fascino e la band suona con una magica sintonia. "È stato emozionante riascoltare questa registrazione", dice John Densmore, batterista dei Doors, "un clamoroso salto indietro nel tempo. Non ricordavo l'esistenza di questa canzone, ma non è una cosa strana, perché quando eravamo in studio suonavamo moltissime cose nuove, si improvvisava parecchio, noi tre iniziavamo a suonare sulle tracce di un blues e Jim cantava, recitava le sue poesie, creava seguendo l'estro del momento". Densmore è il fiero difensore dell'integrità artistica di quanto i Doors hanno prodotto nei pochi anni della loro vita. Ha sempre rifiutato il permesso di usare la musica dei Doors negli spot pubblicitari ("Sarebbe un modo di tradire tutti i motivi per i quali i Doors erano nati e hanno fatto la loro musica") e ha addirittura fatto causa agli altri due componenti, Ray Manzarek e Robbie Krieger, perché non usassero il nome della band durante i loro concerti ed ha sempre rifiutato di tornare in scena con loro: "Se torna anche Jim lo faccio anche io. Ma Jim è morto e i Doors erano i Doors con lui, non senza di lui".

"L. A. Woman" è il capitolo finale della vostra avventura musicale. Ed è arrivato in un momento difficile della vita di Morrison.

"Era difficile per tutti. Ma era complicato soprattutto quando non eravamo in studio. Jim era esaurito, beveva troppo, era difficile da tenere sotto controllo. Mentre registravamo il disco facemmo due concerti e nel secondo, nel dicembre del 1970 a New Orleans, Jim crollò sul palco, fu l'ultima volta che suonammo dal vivo. Ma quando eravamo in studio le cose erano completamente diverse, suonare insieme era una gioia assoluta".

Ha detto diverse volte che si tratta del suo disco preferito dei Doors.

"Si, perché è quello che riflette meglio quello che eravamo davvero. Gli altri dischi erano più strutturati, dopo il primo album eravamo entrati in una fase in cui cercavamo anche noi di fare il nostro "Stg. Pepper". Quando decidemmo di lavorare a "L.A. Woman" volevamo invece tornare alla semplicità. Oltretutto gran parte del disco lo registrammo nel nostro studio, il Doors Workshop, dove Bruce Botnick portò un registratore portatile, e tutto fu in presa diretta. Suonavamo per ore, ci divertivamo ancora, She smells so nice è uscita da una di quelle session".

Lavoravate in completa libertà.

"Si, non ci preoccupavamo della tecnologia ma solo dell'intensità, della creatività, della musica. Lavorare in questo modo ci portò ad essere più minimali, a credere fortemente in quello che facevamo e tutto questo rese il disco migliore. Non avemmo bisogno di registrare i brani troppe volte, non ci furono sovraincisioni".

Com'era suonare con i Doors?

"È ovvio se le dico che era fantastico, come potrei dire il contrario? C'era tra noi un equilibrio magico, e soprattutto c'era Jim. Era un poeta, prima di lui nessuno ha scritto dei testi di così grande forza. E i testi di L.A. Woman sono incredibili, basta ascoltare ancora Riders on the storm. Jim era un personaggio unico e difficile, ma proprio questa sua unicità, assieme al nostro modo di pensare la musica, ci rendeva diversi da tutti gli altri".

Il cuore del disco era tutto nel blues.

"Si, era la musica che amavamo tutti, il nostro rock nasceva da li, ci identificavamo con quelle storie di dolore, emozione, perdita, speranza, erano le cose che risuonavano per noi e per un'intera generazione".

Oggi il blues non è più molto di moda.

"Non creda, non è così. Il blues è dovunque, anche se in forme differenti. È la base di tutta la musica moderna, e dagli anni cinquanta in poi, con il rock, è entrato nella cultura popolare in tutto il mondo. Non è mai scomparso, e tornerà ancora".

I rapporti con gli altri due componenti della band oggi non sono molto buoni.

"No, non lo sono, ed è un peccato. Non ci troviamo mai insieme. Ma sto scrivendo un libro di memorie, nel quale dico ancora che sono in debito con tutti loro per le cose belle che ho avuto dalla vita".

Ha nostalgia per quei tempi?

"Non mi piace pensare solo al passato, e poi il passato non torna, mai, per nessuno. Detto questo ho molta nostalgia per la passione di quegli anni, per l'entusiasmo, l'energia, per la voglia di fare cose incredibili che avevano tutti. E, come si dice in questi casi, se dovessi ricominciare rifarei tutto allo stesso modo".

(27 gennaio 2012)
radcla
00venerdì 27 gennaio 2012 23:59
L'inedita "She Smells So Nice" che sarà in vendita da lunedì:




A mio parere piacevole ma che non aggiunge nulla a quanto già conosciamo dei Doors.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com