911 targa..... torna la leggenda 997

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bremaz
00venerdì 21 luglio 2006 18:43
Gli amanti della Porsche 911 la considerano una delle declinazioni più affascinanti. Se la Turbo è il massimo della sportività, la Targa rappresenta l'apice della gamma 911 in quanto ad originalità e stile.
Finalmente, dopo tante foto spia e fotomontaggi, apprezziamo le immagini ufficiali del'edizione 997 con tetto completamente in vetro, una vera chicca per la prossima stagione estiva.


Apriti Sesamo
La parte superiore del tetto può essere fatta scorrere all'indietro, per scoprirsi completamente in circa 7 secondi. Anche in configurazione chiusa, comunque, l'ampia superficie trasparente rende l'abitacolo della Porsche 911 Targa estremamente luminoso ed esclusivo.
Nessuna preoccupazione in quanto a rumore: pur essendo quasi due chilogrammi più leggero rispetto alla precedente versione, il tettuccio in vetro fornisce una perfetta insonorizzazione anche alle velocità più elevate.


Dieta integrale
Le versioni disponibili sono due, entrambe dotate della trazione integrale Porsche. La Targa 4, con il suo 3,6 da 325 cavalli, scatta da 0 a 100 in 5,3 secondi e ferma l'ago del tachimetro a quota 280 km/h. L'aggressiva 4S si differenzia per i freni in materiale carboceramico, lo stile aggressivo ed una trentina di cavalli in più, erogati dal flat-six di 3,8 litri, che portano le prestazioni a 4,9 secondi nello 0-100 e 288 km/h di velocità massima.
Grazie al VarioCam Plus, il sistema Porsche di comando valvole, la Targa 4 sviluppa una coppia massima di 370 Nm raggiungibile a 4.250 giri, mentre nella versione 4S la coppia massima di 400 Nm si ottiene a 4.600 giri.
La trazione integrale sfrutta una frizione visco-lamellare, capace di demandare fino al 40% della coppia all'asse anteriore, mentre il cambio è un preciso manuale a sei rapporti. In alternativa è possibile optare per il noto Tiptronic S a cinque marce, abbinato ai bilanceri sul volante per la selezione sequenziale.


Sempre più bella
Una linea senza tempo, quella della 911. Quel suo frontale, ora ancor più “genuino” con il ritorno dei fari circolari, ben si abbina ad un posteriore possente, marmoreo. I parafanghi sono allargati di 44mm, ad enfatizzare quella sensazione di prestanza atletica che da sempre caratterizza le sportive di Stoccarda. Il tetto in vetro contribuisce ad impreziosire la sagoma del lunotto, con un gioco di luci e trasparenze che seduce l'occhio dell'appassionato ed accontenta il gusto dell'esteta: il profilo in alluminio anodizzato che accompagna l'andamento del montate è una vera e propria perla più che un semplice accessorio.


Quanto costa?
In Italia la 911 Targa 4 sarà venduta a 95.739 euro mentre la versione S più potente richiederà un assegno da 106.419 euro. Il cambio automatico Tiptronic S è disponibile come optional a 2.970 euro, mentre per la 4S è disponibile anche un kit di potenziamento che porta la potenza a quota 381 cavalli e la coppia a 415 Nm. Le prestazioni aumentano di conseguenza, con uno 0-100 in 4,7 secondi ed una velocità massima di 296 km/h (cambio manuale). Il listino della Targa 4S con questo kit sale a 118.899 euro.


Dovrete però pazientare fino a novembre, perchè come una giovane donna cosciente del suo fascino anche questa 911 Targa si fa attendere. Noi cominciamo a mettere le crocette sul calendario...








[SM=x44486] [SM=x44486] [SM=x44486] [SM=x44486] [SM=x44486] [SM=x44486] [SM=x44486] [SM=x44479] [SM=x44479] [SM=x44479] [SM=x44479] [SM=x44480] [SM=x44480] [SM=x44483]
uh mammina mia bella [SM=x44479]
la micia
00sabato 29 luglio 2006 15:04
Re:

Scritto da: bremaz 21/07/2006 18.43
Gli amanti della Porsche 911 la considerano una delle declinazioni più affascinanti. Se la Turbo è il massimo della sportività, la Targa rappresenta l'apice della gamma 911 in quanto ad originalità e stile.
Finalmente, dopo tante foto spia e fotomontaggi, apprezziamo le immagini ufficiali del'edizione 997 con tetto completamente in vetro, una vera chicca per la prossima stagione estiva.


Apriti Sesamo
La parte superiore del tetto può essere fatta scorrere all'indietro, per scoprirsi completamente in circa 7 secondi. Anche in configurazione chiusa, comunque, l'ampia superficie trasparente rende l'abitacolo della Porsche 911 Targa estremamente luminoso ed esclusivo.
Nessuna preoccupazione in quanto a rumore: pur essendo quasi due chilogrammi più leggero rispetto alla precedente versione, il tettuccio in vetro fornisce una perfetta insonorizzazione anche alle velocità più elevate.


Dieta integrale
Le versioni disponibili sono due, entrambe dotate della trazione integrale Porsche. La Targa 4, con il suo 3,6 da 325 cavalli, scatta da 0 a 100 in 5,3 secondi e ferma l'ago del tachimetro a quota 280 km/h. L'aggressiva 4S si differenzia per i freni in materiale carboceramico, lo stile aggressivo ed una trentina di cavalli in più, erogati dal flat-six di 3,8 litri, che portano le prestazioni a 4,9 secondi nello 0-100 e 288 km/h di velocità massima.
Grazie al VarioCam Plus, il sistema Porsche di comando valvole, la Targa 4 sviluppa una coppia massima di 370 Nm raggiungibile a 4.250 giri, mentre nella versione 4S la coppia massima di 400 Nm si ottiene a 4.600 giri.
La trazione integrale sfrutta una frizione visco-lamellare, capace di demandare fino al 40% della coppia all'asse anteriore, mentre il cambio è un preciso manuale a sei rapporti. In alternativa è possibile optare per il noto Tiptronic S a cinque marce, abbinato ai bilanceri sul volante per la selezione sequenziale.


Sempre più bella
Una linea senza tempo, quella della 911. Quel suo frontale, ora ancor più “genuino” con il ritorno dei fari circolari, ben si abbina ad un posteriore possente, marmoreo. I parafanghi sono allargati di 44mm, ad enfatizzare quella sensazione di prestanza atletica che da sempre caratterizza le sportive di Stoccarda. Il tetto in vetro contribuisce ad impreziosire la sagoma del lunotto, con un gioco di luci e trasparenze che seduce l'occhio dell'appassionato ed accontenta il gusto dell'esteta: il profilo in alluminio anodizzato che accompagna l'andamento del montate è una vera e propria perla più che un semplice accessorio.


Quanto costa?
In Italia la 911 Targa 4 sarà venduta a 95.739 euro mentre la versione S più potente richiederà un assegno da 106.419 euro. Il cambio automatico Tiptronic S è disponibile come optional a 2.970 euro, mentre per la 4S è disponibile anche un kit di potenziamento che porta la potenza a quota 381 cavalli e la coppia a 415 Nm. Le prestazioni aumentano di conseguenza, con uno 0-100 in 4,7 secondi ed una velocità massima di 296 km/h (cambio manuale). Il listino della Targa 4S con questo kit sale a 118.899 euro.


Dovrete però pazientare fino a novembre, perchè come una giovane donna cosciente del suo fascino anche questa 911 Targa si fa attendere. Noi cominciamo a mettere le crocette sul calendario...








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uh mammina mia bella [SM=x44479]

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Runningman77
00sabato 29 luglio 2006 15:06
è stupenda
bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaa
soprattuttoo colore arancio [SM=x44486]
la micia
00sabato 29 luglio 2006 15:06
Re:

Scritto da: Runningman77 29/07/2006 15.06
è stupenda
bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaa
soprattuttoo colore arancio [SM=x44486]


davvero...tato'


non c'è nulla da fare...la porsce

ammè...mi garba
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