Amanda Knox: non ho paura di tornare in Italia per difendermi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(max77)
00giovedì 21 dicembre 2023 17:36
"Non ho paura di tornare in Italia per difendermi, ero impreparata a 20 anni ma dopo tutti questi anni sono pronta.E voglio che i miei figli vedano cosa significhi battersi per la verità".

Così in un post su X Amanda Knox per la quale a Firenze sarà nuovamente celebrato il processo per calunnia nei confronti di Patrick Lumumba dopo che la Cedu ha accertato la violazione dei diritti di difesa in quello che ha portato alla sua condanna.
(max77)
00mercoledì 10 aprile 2024 18:23
La conferma della condanna di Amanda Knox a tre anni di reclusione per avere calunniato Patrick Lumumba nelle prime fasi delle indagini sull'omicidio di Meredith Kercher è stata chiesta dal sostituto procuratore generale nel processo che si celebra davanti alla Corte d'assise d'appello di Firenze.

Disposto dopo l'annullamento della sentenza da parte della Cassazione in seguito all'accertamento della violazione del diritto di difesa accertato dalla Corte europea dei diritti dell'uomo.

I tre anni chiesti sono stati comunque già scontati da Knox con i quasi quattro passati in carcere prima di essere assolta per l'omicidio Kercher.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com