Amazon in Germania

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00sabato 16 febbraio 2013 15:50
Guardie in stile nazi

AHI! TECH 

A cura di Andrea Andrei per Dagospia

3 - HEIL, AMAZON! LA SOCIETÀ DI E-COMMERCE AL CENTRO DI UNO SCANDALO IN GERMANIA PER AVER ASSUNTO DELLE GUARDIE IN STILE NAZISTA PER CONTROLLARE I LAVORATORI STRANIERI
Da "Independent.co.uk"
http://ind.pn/VXd30W

SECURITY AMAZON GERMANIASECURITY AMAZON GERMANIA

Se in Germania Facebook l'ha spuntata, pare invece che in terra tedesca le cose non si mettano bene per un altro gigante di internet, Amazon.
La tv "Ard" ha pubblicato un filmato (visibile qui:http://bit.ly/X6LIgb) in cui si vedono le guardie del servizio di sicurezza che l'azienda ha assunto per controllare i propri dipendenti stranieri nei centri di distribuzione e imballaggio. Vestiti in uniformi nere, con tanto di stivali e capelli con taglio militare, questi speciali agenti pare siano molto severi, tanto da intimorire gli stessi lavoratori. Controllano ostelli e alberghi economici in cui molti dipendenti soggiornano.

I lavoratori hanno denunciato di essere sottoposti a continue pressioni, non solo riguardo ai ritmi di lavoro (che raccontano essere massacrante), ma anche rispetto alle loro abitudini di vita. Le guardie della Hess Security perquisirebbero i dipendenti per accertarsi che non abbiano rubato niente, comprese "le ciambelle a colazione", e si comportano come fossero un corpo di polizia.

AMAZON GERMANIAAMAZON GERMANIA

Stando a quanto racconta il documentario della tv tedesca, la Hess Security sarebbe legata a dai movimenti neo-nazisti (il nome sarebbe addirittura un riferimento a Rudolf Hess, deputato del fürher).

Non è la prima volta che le condizioni di lavoro negli stabilimenti Amazon destano preoccupazione. Tempo fa anche in Gran Bretagna ci fu uno scandalo simile.

L'azienda, che è stata sommersa di lamentele, ha risposto dicendo di "non tollerare le discriminazioni", precisando di non essere stata direttamente lei a mettere sotto contratto la Hess Security, e che presto sarebbero stati presi dei provvedimenti in merito alla questione.

   [Fonti: "Independent.co.uk" http://ind.pn/VXd30W - "Techcrunch.com"
http://tcrn.ch/WMAON2 - "The New York Times"
http://nyti.ms/VYUQ3c
 - Dagospia -15-02-2013]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com