Anno sabbatico per Kimi Raikkonen

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
radcla
00giovedì 19 novembre 2009 00:08
Anno sabbatico per Kimi Raikkonen



18 Novembre 2009

Ora è ufficiale anche il futuro di Kimi Raikkonen, il pilota finlandese, appiedato dalla Ferrari per far posto a Fernando Alonso, si prenderà un anno sabbatico. L'ha confermato il suo manager Steve Robertson.

L'unica opzione per Raikkonen era la McLaren, ma con l'approdo di Button, si sono chiuse le porte per lui a Woking. "Per lui o la McLaren o niente. Vista l'interruzione delle trattative, Kimi il prossimo anno non correrà", ha detto il suo manager al giornale finlandese Turun Sanomat.

In effetti solo la McLaren poteva pagare un importante ingaggio a Raikkonen, perchè la Brawn Gp, ora Mercedes, non ha intenzione di fare follie con le spese. A questo punto, visto che la Ferrari gli darà 17 milioni di euro come buona uscita, il finlandese guadagna di più a stare a casa.

"Kimi mancherà alla F1", ha aggiunto Robertson. "Ha lavorato duro alla Ferrari per sviluppare la macchina ed era capace di migliorarla ancora". Dunque, salvo decisioni clamorose dell'ultima ora, il prossimo anno la F1 perderà un campione del mondo nella sua griglia di partenza. Ma Kimi ha ancora voglia di F1, vedremo che succederà negli anni a seguire.

f1.gpupdate.net/it/notizie/2009/11/18/anno-sabbatico-per-kimi-ra...



PS. Con 17 mln di euro e una gnocca di questo tipo accanto (più tutta la vodka che ha in casa), capisco benissimo la sua scelta!! [SM=x44452]
bremaz
00giovedì 19 novembre 2009 12:37
Non è sua moglie la bionda
Sua moglie è sta strafiga qua



Peccato mi mancherà Kimi.. non sono mai stato un suo fan e mi piaceva di più da uomo mclaren, ma è un personaggio atipico e mi sta simpatico speriamo (io ci credo) che si riduca lo stipendio e vada in mercedes
Colonnello Kilgore
00giovedì 19 novembre 2009 20:10
Considerato che me la son legata al dito con la Ferrari per lo squallore dimostrato col suo pilota di punta, son contento per Kimi. Fatti pagare e goditela a spese di quegli ingrati!

Anche perchè tifarlo a bordo di una Mcladren sarebbe stato uno sforzo troppo grande... [SM=x44467]
radcla
00domenica 29 novembre 2009 00:08
Re:
bremaz, 19/11/2009 12.37:

Non è sua moglie la bionda
Sua moglie è sta strafiga qua



Peccato mi mancherà Kimi.. non sono mai stato un suo fan e mi piaceva di più da uomo mclaren, ma è un personaggio atipico e mi sta simpatico speriamo (io ci credo) che si riduca lo stipendio e vada in mercedes




gnocca per gnocca, sono bone entrambe! [SM=x44452]

Ma sembrano esserci novità:

Raikkonen dalla F1 al Rally: pronta per lui una Citroen


28 Novembre 2009

Kimi Raikkonen è vicino alla firma con la Citroen. L'indiscrezione è del sito ufficiale del Mondiale rally, www.wrc.com, secondo il quale mancano solo alcuni dettagli per l'accordo fra la Citroen e il finlandese: se la trattativa andrà in porto, il campione del mondo 2007 di F1 il prossimo anno sarà al volante di una Citroen C4 nel Mondiale rally, al fianco del sei volte campione del mondo Sebastien Loeb.

"Niente è stato ancora firmato, ma una fonte vicina a Raikkonen ha detto a wrc.com che mancano da limare solo piccoli dettagli prima che venga fatto un annuncio ufficiale nei prossimi giorni", si legge sul sito del Mondiale rally.

Indiscrezioni su possibili contatti fra l'ex ferrarista e la Citroen erano circolate già nelle scorse settimane. Un ulteriore indizio a conferma della trattativa è dato dal fatto che la Red Bull, uno dei più importanti finanziatori della Citroen, è anche sponsor personale del pilota finlandese.

La Ferrari ha sostituito Raikkonen con lo spagnolo Fernando Alonso per il Mondiale 2010 di F1. Sfumata la possibilità di un ritorno alla McLaren, il finlandese ha annunciato nelle scorse settimane che si sarebbe preso un anno sabbatico nel circus.


f1.gpupdate.net/it/notizie/2009/11/28/raikkonen-dalla-f1-al-rally-pronta-per-lui-una-...
radcla
00sabato 5 dicembre 2009 01:54
Raikkonen lascia la F1 e passa al Rally



04 Dicembre 2009

Kimmi Rakkonen sarà al volante di una Citroen C4 nel prossimo mondiale rally. L'ufficializzazione del passaggio alle quattro ruote motrici del pilota iridato in Formula 1 nel 2007 con la Ferrari, è giunta attraverso il sito del WRC (World Rally Championship).

Rakkonen avrà come copilota il connazionale Finn Kaj Lindstrom, per lungo tempo in squadra con il pluricampione del mondo dei rally Tommi Makinen, e parteciperà a 12 delle 13 prove del Mondiale 2010 con lo junior team Red Bull (esclusa quella in Nuova Zelanda). Il finlandese, 30 anni, ha lasciato la Ferrari dopo l'arrivo a Maranello dello spagnolo Fernando Alonso. La decisione di mettere da parte per un anno la Formula 1 è seguita al mancato accordo con la McLaren.

Da sempre appassionato di sterrati, Raikkonen ha già guidato una Fiat Abarth Grande Punto nel rally di Finlandia la scorsa estate, realizzando buoni tempi prima di essere costretto al ritiro per una uscita di pista mentre era 15/o in classifica generale. "È una sfida tutta nuova e davvero stimolante - è stato il primo commento di Raikkonen -. Ho sempre desiderato gareggiare nei rally, soprattutto nel Mondiale, ad un certo punto della mia carriera. Per il momento ho stipulato un accordo di un anno. poi vedremo cosa fare in futuro".

f1.gpupdate.net/it/notizie/2009/12/04/raikkonen-lascia-la-f1-e-passa-a...
Runningman77
00sabato 5 dicembre 2009 16:42
i finlandesi sono sempre stati degli ottimi rallysri
soprattutto sui fondi scivolosi

penso che saprà fare bene [SM=x44450]
ilapaci
00mercoledì 9 dicembre 2009 17:00
Comunicato stampa Citroën
09/12/2009 Citroën Racing e Red Bull « mettono le ali »a Kimi Räikonnen per il 2010.

La collaborazione tra Citroën Racing e Red Bull, avviata nel 2008 e scandita dai titoli mondiali Citroën conquistati da Sébastien Loeb e Daniel Elena nel 2008 e nel 2009*, proseguirà per la prossima stagione sulle C4 WRC di Sébastien Loeb e Dani Sordo, sotto l’egida del Citroën Total World Rally Team. Altre due C4 WRC saranno schierate per un secondo team, con Kimi Räikkönen e Sébastien Ogier e con i colori di Red Bull e Citroën.

radcla
00domenica 20 dicembre 2009 01:42
Raikkonen al veleno



19 Dicembre 2009

Kimi Raikkonen tornerà mai in F1? Difficile secondo quanto ha rilasciato il pilota finlandese ad Autosport, dopo aver firmato con la Citroen per il mondiale rally 2010. L'ex ferrarista non ha gradito molto l'addio anticipato dalla Ferrari, dovuto probabilmente ad una questione di sponsor, come ammette il finnico.

"Non so cosa sia successo, bisogna chiederlo a loro, a chi ha preso determinate decisioni", ha detto il campione del mondo 2007. "Tuttavia non sono nemmeno troppo interessato al perchè, sono abbastanza sicuro di conoscere la risposta e non riguarda le corse o quello che ho fatto con la Ferrari".

Raikkonen ha poi spiegato: "Quando entrano in gioco i soldi tutto può cambiare. Penso che la decisione sia nata con l'ingresso del Banco di Santander. Probabilmente hanno preso degli accordi. Chissà...". Santander è il gruppo che ha portato Alonso alla Ferrari, suo sponsor da molto tempo, che arrivò anche in McLaren e poi decise di restare per forti interessi inglesi. Tuttavia è l'unico sponsor spagnolo di peso rimasto in F1, in quanto il paese iberico ha forti problemi economici.


f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/225217/raikkonen-al...
radcla
00mercoledì 6 gennaio 2010 01:17
Raikkonen scommette su Vettel



05 Gennaio 2010

Kimi Raikkonen ha lasciato la F1 per il mondiale rally avendo firmato, grazie allo sponsor Red Bull, con la Citroen. Il finlandese se dovesse scommettere qualche denaro su un possibile vincitore del titolo di F1 2010 punterebbe su Vettel, il tedesco arrivato secondo nel 2009 alle spalle di Button.

L'ex pilota della Sauber, McLaren e Ferrari ha detto al giornale The Red Bulletin: "E' difficile fare pronostici perchè sarà una stagione molto incerta. Non conosco i piani della Ferrari. La Mercedes avrà certamente una buona macchina così la McLaren, senza escludere la Red Bull. Per cui è dura dire chi sarà il favorito, ma vado per simpatia e dico Vettel".

Presto tra l'altro Vettel diventerà un suo vicino di casa visto che andrà a vivere in Svizzera proprio nell'area dove sta Raikkonen. Riguardo al suo futuro rapporto con la F1 l'ex ferrarista ha detto: "Seguirò le corse in televisione di tanto in tanto, può essere che vada a Monaco. Non è escluso che possa anche rientrare, ma questa è una questione che si discuterà tra un anno. Purtroppo alcune case automobilistiche hanno abbandonato la F1 e questo non è stato bello per la F1".

Raikkonen ora non pensa più al suo titolo mondiale, ma è concentrato esclusivamente sul prossimo mondiale rally: "Lì il mio titolo non varrà nulla e dovrò sudarmi nuovamente la carriera per poter vincere in questo nuovo sport motoristico".

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/225648/raikkonen-scommette-su...
radcla
00venerdì 22 gennaio 2010 21:19
Raikkonen, mai dire mai



21 Gennaio 2010

Kimi Raikkonen ha deciso di prendersi un anno sabbatico dalla F1 per avventurarsi nel mondiale rally. Solo alla fine di quest'anno deciderà se prendere ancora in considerazione un eventuale ritorno in F1.

L'anno scorso Raikkonen è finito solo quinto in classifica e l'ex campione del mondo 2007 ha deciso così di provare una nuova avventura. Per molti però sarà difficile rivedere il finlandese in F1, seguendo la decisione che prese il connazionale Mika Hakkinen nel 2001.

"Ho sempre guardato con interesse al mondiale rally e ad un certo punto della mia carriera ho avuto la possibilità di cimentarmi in questo sport grazie alla Red Bull, Perchè non tentare?", ha spiegato Raikkonen ad Autosprint. Se dovesse tornare in F1 molto probabilmente lo farà con la Red Bull, non per niente il finnico ha un contratto con la nota casa della bevanda energetica.

"Le porte della F1 sono sempre aperte. Ho dedicato nove anni della mia vita alla F1 dove ho degli eccellenti ricordi. A metà stagione prenderò la decisione se rimanere nei rally o tornare in F1".

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/226483/raikkonen-mai-d...
radcla
00venerdì 2 aprile 2010 21:07
Raikkonen torna in F1 nel 2011



31 Marzo 2010

La Bild am Sonntag rilancia la notizia che il prossimo anno Kimi Raikkonen tornerà in F1 e il team per cui correrà dovrebbe essere la Red Bull, come si vocifera da tempo.

Secondo il giornale tedesco si dà quasi per concluso l'accordo. Attualmente il pilota finlandese, che ha lasciato la Ferrari a fine 2009, ha deciso di correre il mondiale rally, che al momento non gli ha ancora riservato grandi performance, bensì molti incidenti.

Nel rally il biondo finnico corre con una Citroen proprio della squadra Red Bull, come dire gatta ci cova. Raikkonen sostituirebbe Mark Webber, a scadenza di contratto, andando così ad unirsi a Sebastian Vettel.

Il pilota australiano ha però escluso di volersi ritirare, mentre ai vertici della Red Bull continuano a ripetere che non c'è nulla di vero.

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/231404/raikkonen-torna-in-f1-n...
radcla
00venerdì 9 aprile 2010 21:28
Raikkonen, un passo avanti nei rally



05 Aprile 2010

Finalmente l'ex campione del mondo di F1 è riuscito a finire il suo primo rally del mondiale. A fine 2009 il finlandese della Ferrari era stato appiedato per far posto a Fernando Alonso e Raikkonen decise di lasciare la F1 per i rally.

I primi appuntamenti non sono andati bene perchè il biondo finnico si è ritirato due volte di seguito per incidente. Ora, nell'ultimo appuntamento in Giordania, Kimi è riuscito a giungere al traguardo ottavo.

Kimi Raikkonen, al volante di una Citroen del Junior Team, ha chiuso a 12'31" dal vincitore, che è stato Loeb [SM=x44476] , sempre su Citroen C4. Il prossimo appuntamento è previsto in Turchia, dal 16 al 18 aprile.

Le ultime indiscrezioni parlano di un probabile ritorno in F1 da parte di Raikkonen, che potrebbe rientrare con una Red Bull nel 2011.

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/231906/raikkonen-un-passo-avanti-ne...
Arioch 83
00sabato 10 aprile 2010 17:02
un pilota bollito, carisma zero, grinta 0, inventiva 0

è capace di vincere solo quando era tutto perfetto partendo dalla pole e girando con pista libera, in altre condizioni spariva [SM=x44506]
radcla
00giovedì 3 giugno 2010 02:09
Kimi Raikkonen in F1? Mai dire mai



02 Giugno 2010

Mark Webber non è certo di restare alla Red Bull e da qui nasce l'ipotesi di un ritorno di Kimi Raikkonen in F1, proprio al volante della macchina dal toro rampante.

Ora l'ex campione del mondo 2007 pare divertirsi molto nei rally, ma a fronte di un'interessante offerta potrebbe ripensarci. Anche perchè il finlandese fu costretto a lasciare la F1 dopo che la Ferrari decise di rescindergli il contratto per far posto ad Alonso.

Horner della Red Bul sembra intenzionato a dare fiducia a Webber, ma Marko non sembra orientato sulla stessa strada e vorrebbe proprio il finlandese a partire dal 2011, come riporta un'indiscrezione del giornale finlandese Turun Sanomat.

Steve Robertson, manager del finlandese, ha lasciato aperta la porta di un ritorno in F1, senza dire molto altro. "Non abbiamo in corso nessuna trattativa per la prossima stagione. Ad un certo punto Kimi dovrà prendere però una decisione. Il ritorno in F1? Mai dire mai". Non sarà l'agente 007, ma sarebbe utile per capire cosa farà Raikkonen da grande.

f1.gpupdate.net/it/notizie-formula-1/236217/kimi-raikkonen-in-f1-mai-d...
radcla
00lunedì 4 ottobre 2010 23:02
Le motivazioni di Raikkonen restano un rebus



4 ottobre 2010

Ha voglia o meno di tornare in F1 Kimi Raikkonen? Il pilota finlandese è ancora impegnato nel mondiale rally ma potrebbe tornare in F1. Non è infatti più un segreto che c'è dell'interesse da parte della Renault per il finlandese.

Il team principal del team francese, Eric Boullier, non ha nascosto di avere già contattato l'ex ferrarista, ma c'è ancora da capire se Raikkonen abbia o meno le motivazioni per tornare ai vertici della F1. Come ha detto Boullier al sito ufficiale della F1.

Intanto la Renault sta valiando altre opzioni, come quelle di Sutil ed Heidfeld, due altri nomi che potrebbero affiancare nel prosismo anno Robert Kubica. Sempre fermo restando che anche Petrov potrebbe alla fine rimanere (se porterà soldi russi).

"Dobbiamo valutare attentamente la situazione prima di prendere una decisione", ha detto Boullier. "Non apriamo la porta a tutti, ma nemmeno la chiudiamo".

Riguardo a Raikkonen ha detto: "Ci siamo sentiti una volta, ma è ancora presto per decidere. Solo se riteniamo Petrov non idoneo a proseguire decideremo per la sostituzione".

Boullier ha poi concluso"Devo guardare bene negli occhi Kimi prima di decidere. Capire se veramente è ancora motivato a correre in F1. Non mi interessa prendere un nome solo perchè è stato campione del mondo. Mi interessa qualcuno davvero interessato a correre ad alti livelli". Kimi sarà ancora adatto per tornare in F1, soprattutto dopo il flop di Schumacher? Ma soprattutto riterrà all'altezza la Renault per il suo ritorno nella massima serie?

GPUpdate.net
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com