Come spiare le telefonate VoIP in 2 mosse

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00sabato 14 ottobre 2006 01:59



Le connessioni Voice Over Ip
rappresentano un problema in quelle indagini che richiedono le intercettazioni,
specie nel caso in cui le persone monitorate usino Skype
attraverso dei server stranieri, o tramite chiamate dirette da PC a PC, o criptando i loro dati.

Secondo quanto riportato dalla rivista inglese Heise-Security, come soluzione a questo problema, che potrebbe diventare un ostacolo per molte indagini della polizia, il Dipartimento svizzero dell'Ambiente, Trasporti, Energia e Comunicazioni (UVEK) sta testando uno spy software che permetterà di intercettare le conversazioni fatte tramite PC.

L'azienda svizzera ERA IT Solutions che ha sviluppato software specificatamente per le agenzie di investigazione, ha già espresso la sua intenzione di non rilasciare tale tecnologia a nessun genere di organizzazione o azienda. Questa misura eviterà che i produttori di antivirus la includano nei loro database e che venga riconosciuta dai loro tool.

Quindi per salvaguardare la privacy della gente, l'uso di questo software sarà strettamente limitato all'ordinanza di un giudice.
Una volta concesso il permesso di installare questo software, l' ISP della persona sotto indagine introdurrà il programma nel suo computer.
[SM=x44492] [SM=x44497] [SM=x44492]

Dopo di che il programma salverà le conversazioni e le invierà ad un server esterno.
Se il computer viene spento prima che tutti i dati siano stati trasmessi, il programma continuerà la trasmissione quando sarà riavviato.

Fino ad ora il progetto è stato eseguito in segreto, ma dopo che il noto giornale svizzero SonntagsZeitung ne ha parlato, in tutta Europa la curiosità su questa tecnologia rivoluzionaria è in continua crescita, specie per il fatto che nella Federal Post e nella Telecommunications Survelliance Act non sono state ancora specificate delle chiari basi giuridiche che giustificherebbero l'uso di trojan nelle indagini ufficiali.

Ma le autorità dei singoli Cantoni e le regolamentazioni sui crimini federali permettono l'uso dei software di intercettazione in accordo con le regolamentazioni sulla sorveglianza attraverso l'uso di strumentazione tecnica per la sorveglianza.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:07.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com