Creare e gestire business nell’era 2.0

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00venerdì 31 maggio 2013 17:15
guadagnare coi Social Network
Valentina Biffi Articolo di:    -  30 maggio 2013

Guadagnare con i Social Network: Leonardo.it ne parla con Paolo Degl’Innocenti di IBM

 

Creare e gestire business nell’era 2.0. Un’impresa non facile in un periodo storico in cui qualsiasi mercato è saturo e le aziende devono trovare il modo di eccellere non solo distinguendosi per il prodotto o il servizio che offrono, ma anche attraverso le modalità di trasmissione delle relative informazioni che, talvolta, fanno la differenza.

Ne abbiamo parlato, in occasione della IBM BusinessConnect 2013, con Paolo Degl’Innocenti, Vice President Software IBM Italia, che ci ha raccontato proprio l’importanza del Social per sviluppare nuovi modelli di business.

La tecnologia per IBM, come per tutte le altre aziende del suo stesso settore, è ora strettamente legata alla relazione personale: interconnettività è la parola chiave e la social collaboration in strategie, attività e processi è fondamentale per sopravvivere in un mercato che vive ormai sempre più grazie al web.

Con clienti, partner o dipendenti, queste aziende utilizzano gli strumenti di collaborazione per aumentare l’efficienza, risolvere i problemi, creare opportunità, aumentare la produttività e favorire l’innovazione per essere più competitive: condivisione, interazione, feedback sono il punto di partenza per un modello integrato in una società in cui ciascun individuo trascorre almeno 4 ore al giorno sui Social Network.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com