Dal 1° Maggio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Etrusco
00lunedì 13 aprile 2015 11:49
sulla bolletta Telecom...

Telecom diventa Tim: occhio al cambio di tariffa


24 marzo 2015
 



Telecom diventa Tim: occhio al cambio di tariffa

Dal 1° maggio 2015 Telecom diventerà Tim. Un cambiamento non solo di nome, ma anche di tariffe. I nuovi piani possono essere più o meno convenienti e hai tempo fino al 31 maggio per cambiare operatore senza spese: usa il comparatore per trovare la tariffa migliore, puoi risparmiare fino a 200 euro all'anno.








Cosa cambia


Tim diventerà l'unico riferimento per gli utenti, non solo di telefonia mobile e internet ma adesso anche per la telefonia fissa. A partire dal 1° di maggio 2015, infatti, Telecom come fornitore di servizi di telefonia fissa sparirà, diventando Tim. Cosa accade allora agli utenti Telecom? Nessun allarme. Telecom sta provvedendo ad informare per tempo tutti i suoi clienti che, dal mese di maggio, verranno disattivati quasi tutti i suoi piani tariffari esistenti. Sia i contratti solo voce sia quelli che includono anche la connessione internet verranno però convertiti nelle nuove offerte di Tim. Sparisce così (almeno sulla carta) il famigerato "canone Telecom" da 18,54 euro, ma non sarà l'unico cambiamento: le bollette da bimestrali diventeranno mensili, proprio come quelle dei cellulari.


Dubbi sulle tariffe? Chiedi agli esperti di Altroconsumo


 


Cosa fare


Nel caso in cui le nuove offerte non ti soddisfino hai tempo fino al 31 maggio per recedere e poter cambiare operatore, senza costi di disattivazione, altrimenti il tuo nuovo profilo verrà automaticamente attivato. Tieni presente comunque che potrebbero esserci sul mercato tariffe di altri operatori più convenienti di quelle proposte da Telecom per il tuo profilo di utilizzo. 


Trova la tariffa più vantaggiosa


Nuove tariffe: ecco quanto costano


Telecom sta quindi proponendo a tutti i clienti che hanno attualmente questi piani tariffari, nuove tariffe targate Tim, in base al tipo di utilizzo. Per i clienti che ora hanno un piano che non prevede anche internet verrà attivata in automatico l’offerta “Tutto Voce”, al costo mensile di 29 euro (con chiamate verso fissi e mobili illimitate), mentre coloro che al momento hanno anche la connessione ADSL flat, si passerà al piano tariffario “Tutto” (che costa 44,9 euro al mese, con connessione ADSL illimitata a 7 Mega). Se fai poche chiamate e sei interessato alla tariffa "Voce" (quella da 19 euro al mese) ricordati che devi fare richiesta direttamente a Telecom. Viene anche proposto uno sconto per i clienti che sono in Telecom da oltre 10 anni: in questo caso l’offerta “Tutto” viene proposta al prezzo promozionale di 29 euro per 12 mesi, per passare poi 39 euro una volta a regime. Lo stesso trattamento viene riservato per chi vuole la fibra ottica: "Tutto Fibra" viene proposta allo stesso prezzo di “Tutto” al costo 44,9 euro al mese invece di 54,90 euro, sempre per 12 mesi. Ma in molti si chiedono: sono tariffe convenienti o si rischia di pagare più di prima?


Risparmio o aumento?


Conti alla mano, rispetto alle "vecchie" tariffe Telecom cambia poco. In alcuni casi si può anche risparmiare. Ad esempio, se fai più di due telefonate al giorno e stai più di 5 minuti al telefono, con "Tutto Voce" (la nuova tariffa Tim), puoi risparmiare più o meno 6 euro al mese. Il problema, però, è se sei tra coloro che utilizzano il telefono fisso davvero poco: se prima, oltre al canone da 18,54 euro pagavi solo qualche euro in più per le chiamate, ora con Tutto Voce ti troveresti addebitato ogni mese 29 euro. Insomma, se non sfrutti le chiamate illimitate verso fissi e mobili allora il gioco non vale la candela. Cosa puoi fare in questo caso? Ai clienti che usano poco il telefono non sempre Telecom propone la terza offerta, quella un po' più economica. Si tratta di “Voce”, un’offerta con un costo fisso mensile di 19 euro, con un costo al minuto di 10 cent per le chiamate verso mobile e verso fisso, senza scatto alla risposta e tariffazione a scatti di 60 secondi. Come la vecchia tariffa base, per le chiamate verso fisso è previsto uno sconto del 50% sul costo al minuto oltre le 3 ore mese di conversazione. Se Telecom ti ha proposto "Tutto voce" (quella da 29 euro al mese), ma pensi di non spendere più di 10 euro in telefonate ogni mese, puoi chiedere all'operatore di attivarti la tariffa "Voce" (quella da 19 euro): ricordati che per attivarla devi fare esplicita richiesta, in caso contrario si attiva in automatico solo la tariffa che ti hanno proposto nella comunicazione.







i







Fonte: AltroConsumo
Quak150
00lunedì 13 aprile 2015 12:16
Cosa mi consiglieresti, tenendo conto che il telefono lo uso pochissimissimissimo (qualche rara chiamata le poche volte che torno), e che al momento non ho Internet ma uso una ricaricabile wireless (la "saponetta" Wind) con ricariche da 20 € ogni volta..

Sarebbe conveniente una combinazione con anche ADSL (Internet al momento mi costa circa € 60 all'anno)?

riccardo60
00lunedì 13 aprile 2015 12:38
Re:
Quak150, 13/04/2015 12:16:

Cosa mi consiglieresti, tenendo conto che il telefono lo uso pochissimissimissimo (qualche rara chiamata le poche volte che torno), e che al momento non ho Internet ma uso una ricaricabile wireless (la "saponetta" Wind) con ricariche da 20 € ogni volta..

Sarebbe conveniente una combinazione con anche ADSL (Internet al momento mi costa circa € 60 all'anno)?





per te sarebbe conveniente staccare la linea fissa e usare solo le ricariche. [SM=x44458]
tanto.. per quei pochi giorni all'anno che sei a casa, in qualche modo ti arrangerai. [SM=x44464]

poi da qui a quando ti ristabilirai in Italia, chissà quante cose saranno cambiate. [SM=x44461]
Etrusco
00lunedì 13 aprile 2015 12:53
Re:
Quak150, 13/04/2015 12:16:

Cosa mi consiglieresti, tenendo conto che il telefono lo uso pochissimissimissimo (qualche rara chiamata le poche volte che torno), e che al momento non ho Internet ma uso una ricaricabile wireless (la "saponetta" Wind) con ricariche da 20 € ogni volta..

Sarebbe conveniente una combinazione con anche ADSL (Internet al momento mi costa circa € 60 all'anno)?





Considera che il panorama delle offerte dei vari gestori è una giungla considerando anche le varie opzioni e offerte riservate solo a particolari clienti.
Può essere utile per fare una prima scrematura il sito www.tariffe.it/
oppure anche il sito di AltroConsumo.

Nel tuo caso non cercherei un'Adsl, perchè comporta necessariamente un canone fisso mensile da pagare almeno sulla fonia (ormai sopra i 20€) e poi una tariffazione a consumo.

Io proverei a chiedere ai vicini se per quei pochi gg. che torni ti potessero dare la pw del loro Wi-Fi.
Quak150
00lunedì 13 aprile 2015 15:33
Quindi continuo con la "saponetta". Ok, one off, grazie!
Adesso devo solo trovare l'abbonamento telefonico piu' economico. In definitiva, voglio solo mantenere il numero, visto che il numero annuo di chiamate sara' si e no 10...
Etrusco
00lunedì 13 aprile 2015 17:22
Re:
Quak150, 13/04/2015 15:33:

Quindi continuo con la "saponetta". Ok, one off, grazie!
Adesso devo solo trovare l'abbonamento telefonico piu' economico. In definitiva, voglio solo mantenere il numero, visto che il numero annuo di chiamate sara' si e no 10...




Quindi hai rinunciato al telefono fisso/ADSL?

Se cerchi l'abbonamento telefonico per il mobile, mi chiedo se ti convenga visto che lo usi pochissimo.
Considera che adesso stanno spingendo su offerte da 10€ mensili per 1000 sms, 1000 minuti 1GB al mese.

Ad occhio, per te forse potrebbe essere più conveniente una ricaricabile: paghi quello che consumi, senza nessun abbonamento.
Quak150
00lunedì 13 aprile 2015 17:51
Re: Re:
Etrusco, 4/13/2015 5:22 PM:




Quindi hai rinunciato al telefono fisso/ADSL?

Se cerchi l'abbonamento telefonico per il mobile, mi chiedo se ti convenga visto che lo usi pochissimo.
Considera che adesso stanno spingendo su offerte da 10€ mensili per 1000 sms, 1000 minuti 1GB al mese.

Ad occhio, per te forse potrebbe essere più conveniente una ricaricabile: paghi quello che consumi, senza nessun abbonamento.



No no, scusa, mi sono espressa male: e' il numero fisso che voglio mantenere. Al mobile ho rinunciato gia' annissimi fa.
Da quanto hai detto, ho capito che e' meglio rinunciare all'ADSL e tenermi la "saponetta" Wind.
Quindi mi occorrerebbe un'opzione economica per mantenere il numero fisso. E' solo per una questione affettiva.. [SM=x44469]
Etrusco
00lunedì 13 aprile 2015 19:24
Re: Re: Re:
Quak150, 13/04/2015 17:51:



No no, scusa, mi sono espressa male: e' il numero fisso che voglio mantenere. Al mobile ho rinunciato gia' annissimi fa.
Da quanto hai detto, ho capito che e' meglio rinunciare all'ADSL e tenermi la "saponetta" Wind.
Quindi mi occorrerebbe un'opzione economica per mantenere il numero fisso. E' solo per una questione affettiva.. [SM=x44469]




Per mantenere il fisso è solo una questione di spesa, spendi:
19€ per la sola fonia
29€ per fonia + Adsl 7Mb/s (ma dopo i primi 12 mesi salirà a 44€).

I vantaggi di avere un'Adsl in una casa come quella tua è di poterci piazzare delle telecamerine con sensori di presenza, allarmi vari per il telecontrollo a distanza, adesso lo si può fare molto più facilmente di qualche anno fa e spendendo molto meno... [SM=x44461]


D'altra parte navigando tramite cellulare 4G, in modalità LTE o superiore, puoi godere di velocità intorno ai 150Mb/s.
Quak150
00lunedì 13 aprile 2015 21:23
Le telecamere le ho qui. Lì ho altri sistemi anche più efficaci..
Proverò ad andare per l'opzione dei 19€, se mi riesce. Sono anni che provo a cambiare il contratto ma con quelle teste di ***** del call center Telecom non se ne viene fuori. Se non sono rimbesuiti non li assumono.
pliskiss
00lunedì 13 aprile 2015 22:31
Re:
Quak150, 13/04/2015 21:23:

Le telecamere le ho qui. Lì ho altri sistemi anche più efficaci..
Proverò ad andare per l'opzione dei 19€, se mi riesce. Sono anni che provo a cambiare il contratto ma con quelle teste di ***** del call center Telecom non se ne viene fuori. Se non sono rimbesuiti non li assumono.




Call center? parlano sempre in calabro, l'ultima volta ho dovuto chiamare il vicino x fare da interprete, è un pò di tempo però che si sono rimodernati, adesso rispondono dalla Romania o Albania, sono molto preparati, dovevo pagare secondo loro 150euro, dopo un mese mi è arrivato sul c/c un rimborso di 60euro, quelli rispondono ma il monitor davanti non ce l'hanno. [SM=x44463]
Etrusco
00lunedì 13 aprile 2015 22:45
Re:
Quak150, 13/04/2015 21:23:

Le telecamere le ho qui. Lì ho altri sistemi anche più efficaci..
Proverò ad andare per l'opzione dei 19€, se mi riesce. Sono anni che provo a cambiare il contratto ma con quelle teste di ***** del call center Telecom non se ne viene fuori. Se non sono rimbesuiti non li assumono.




Se conservi la linea fissa allora potresti abbinarci l'Adsl a consumo: così dovresti pagare solo 19€ al mese per la fonia + 4€ per ogni giorno in cui utilizzi l'Adsl (ma dovrai star attenta a non lasciar il router attaccato e prevedere se utilizzerai più di 40gg. all'anno quell'Adsl, oltre la quale conviene una flat).


Call Center:
ti consiglio di chiamarli solo dal lunedì al venerdì e negli orari d'ufficio (9-17), altrimenti ti rispondono quelli che non hanno i permessi amministrativi, poco competenti o, peggio, quelli del reparto commerciale che sono interessati solo ad appiopparti nuovi servizi.
Quak150
00lunedì 13 aprile 2015 22:59
Beh ma 4 € al gg... mi conviene la ricaricabile Wind, a 20 al mese.
Proverò ad andare per i 19€... se mi riesce.
Grazie!
Etrusco
00lunedì 13 aprile 2015 23:27
Re:
Quak150, 13/04/2015 22:59:

Beh ma 4 € al gg... mi conviene la ricaricabile Wind, a 20 al mese.
Proverò ad andare per i 19€... se mi riesce.
Grazie!




No, aspetta, per 20€ al mese in più ti prendi una flat adsl da 7Mb/s.

Invece la Wind immagino che abbia una soglia max di 1-2Gb al mese e posso dirti che la copertura Wind in Italia è penosa, per non parlare delle politiche commerciali: se fai un uso troppo intenso di internet, seppur nel rispetto del contratto, potrebbero abbassarti la velocità o altro, come fanno anche altri providers.
pliskiss
00lunedì 13 aprile 2015 23:50
Scusate la mia ignoranza, ma penso che a livello di telefonia Telecom muove tutti i fili a livello di telefono fisso, x cellulari non l'ho so. [SM=x44473]
pliskiss
00martedì 14 aprile 2015 00:03
Re: Re: Re:
Quak150, 13/04/2015 17:51:



No no, scusa, mi sono espressa male: e' il numero fisso che voglio mantenere. Al mobile ho rinunciato gia' annissimi fa.
Da quanto hai detto, ho capito che e' meglio rinunciare all'ADSL e tenermi la "saponetta" Wind.
Quindi mi occorrerebbe un'opzione economica per mantenere il numero fisso. E' solo per una questione affettiva.. [SM=x44469]



Quakina se ti potrebbe interessare, io ho Telecom 38euro al mese, telefonate illimitate anche a cellulari(però con l'estero non sò come funziona?) Internet illimitato.
Quak150
00martedì 14 aprile 2015 07:56
Re: Re:
Etrusco, 4/13/2015 11:27 PM:

Quak150, 13/04/2015 22:59:

Beh ma 4 € al gg... mi conviene la ricaricabile Wind, a 20 al mese.
Proverò ad andare per i 19€... se mi riesce.
Grazie!




No, aspetta, per 20€ al mese in più ti prendi una flat adsl da 7Mb/s.

Invece la Wind immagino che abbia una soglia max di 1-2Gb al mese e posso dirti che la copertura Wind in Italia è penosa, per non parlare delle politiche commerciali: se fai un uso troppo intenso di internet, seppur nel rispetto del contratto, potrebbero abbassarti la velocità o altro, come fanno anche altri providers.


Mah guarda, non va neanche poi male. È ricaricabile, wireless, la ricarica copre un mese (più del tempo che mi occorre), la ricarico solo quando arrivo e la blocco quando riparto. In pratica sono 20€ alla volta, per 10 giga.
Ci lavoro col laptop (online), ci si connettono il cell e il tablet, me la porto in giro così ho copertura dovunque in Italia.
In pratica, se vengo in IT 3 volte sono 60€, se 4 volte, 80€, se una sola 20€. Batte un abbonamento a questo punto, economicamente. Velocità normale, non mi lamento. Riesco a lavorarci bene.
Arcanna Jones
00martedì 14 aprile 2015 10:10
Questo messaggio può essere visualizzato solo da utenti con un Rank Utente superiore
Quak150
00martedì 14 aprile 2015 12:52
Questo messaggio può essere visualizzato solo da utenti con un Rank Utente superiore
pliskiss
00martedì 14 aprile 2015 14:19
Spett.le
Telecom Italia S.P.A
Servizio clienti residenziali
Casella postale 211
14100 Asti(AT)
o fax n. 800000187

Oggetto: richiesta di disdetta del servizio di Autodisibilitazione con chiave numerica.

Telefono n................

Sembrerebbe che disdici e ti rimane il tuo numero affettivo.

Il modulo lo puoi scaricare dal sito Telecom Italia servizio clienti residenziali, e ci sono altre informazioni [SM=x44473]
Etrusco
00martedì 14 aprile 2015 15:12
Re: Re: Re: Re: Re:
Quak150, 14/04/2015 12:52:




Davvero?! [SM=x44466]
Devo provarci. Dove trovo gli indirizzi? Solo raccomandata o anche via telefonata (dall'estero)?

[SM=x44460] [SM=x44460] [SM=x44460]




Sapevo di questi tentativi di recuperare i clienti, ero tentato di farci anch'io, ma se poi mi accettassero la disdetta senza mercanteggiare per me sarebbe un problema perdere numero telefonico e la connessione.

Per la disdetta è necessaria la Raccomandata AR, non ci provare per telefono perchè trovi un muro di gomma, oltre al fatto che se fai 10 telefonate ti dicono 10 cose diverse... a voce...

L'indirizzo a cui inviare la disdetta varia da zona a zona, puoi trovare i riferimenti sul sito Telecom o sulle fatture periodiche.

PS nel mercanteggiamento ti offrono 2 o 3 opzioni: o pagare meno togliendo qualche servizio che non ti serve oppure pagare la stessa somma, ma con qualche servizio in più compreso nel prezzo.
Quak150
00martedì 14 aprile 2015 17:41
Re:
pliskiss, 4/14/2015 2:19 PM:

Spett.le
Telecom Italia S.P.A
Servizio clienti residenziali
Casella postale 211
14100 Asti(AT)
o fax n. 800000187

Oggetto: richiesta di disdetta del servizio di Autodisibilitazione con chiave numerica.

Telefono n................

Sembrerebbe che disdici e ti rimane il tuo numero affettivo.

Il modulo lo puoi scaricare dal sito Telecom Italia servizio clienti residenziali, e ci sono altre informazioni [SM=x44473]



Ma... cos'e' il "servizio di Autodisabilitazione"???
Se mi posso auto-disabilitare il contratto da me, perche' dovrei disabilitare la possibilita' di farlo? O non ho capito il concetto? [SM=x44466]
Quak150
00martedì 14 aprile 2015 17:51
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Etrusco, 4/14/2015 3:12 PM:




Sapevo di questi tentativi di recuperare i clienti, ero tentato di farci anch'io, ma se poi mi accettassero la disdetta senza mercanteggiare per me sarebbe un problema perdere numero telefonico e la connessione.

Per la disdetta è necessaria la Raccomandata AR, non ci provare per telefono perchè trovi un muro di gomma, oltre al fatto che se fai 10 telefonate ti dicono 10 cose diverse... a voce...

L'indirizzo a cui inviare la disdetta varia da zona a zona, puoi trovare i riferimenti sul sito Telecom o sulle fatture periodiche.

PS nel mercanteggiamento ti offrono 2 o 3 opzioni: o pagare meno togliendo qualche servizio che non ti serve oppure pagare la stessa somma, ma con qualche servizio in più compreso nel prezzo.



Gesu'... ma e' mai possibile che ogni volta che c'e' da fare qualche modifica in Italia, ci si deve perdere la testa, la pazienza e anni di tentativi?
Mio padre e' morto da quasi 10 anni e mia madre non e' ancora riuscita ad avere le varie bollette a suo nome, invece che a quello del defunto... l'unica cosa che ha ottenuto, e' di riceverne due, una a nome suo e una a nome di mio padre... follia pura.
Sabato, dove ho comperato la lavatrice (Mediamarkt, esiste anche in Italia), ho fatto il cambio di provider di gas ed energia elettrica in 5 minuti... direttamente nel negozio... a costo 0.

Mi chiedo sempre piu' spesso perche' voglio rientrare in Italia... [SM=x44465]



Etrusco
00martedì 14 aprile 2015 18:00
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Quak150, 14/04/2015 17:51:



Gesu'... ma e' mai possibile che ogni volta che c'e' da fare qualche modifica in Italia, ci si deve perdere la testa, la pazienza e anni di tentativi?
Mio padre e' morto da quasi 10 anni e mia madre non e' ancora riuscita ad avere le varie bollette a suo nome, invece che a quello del defunto... l'unica cosa che ha ottenuto, e' di riceverne due, una a nome suo e una a nome di mio padre... follia pura.
Sabato, dove ho comperato la lavatrice (Mediamarkt, esiste anche in Italia), ho fatto il cambio di provider di gas ed energia elettrica in 5 minuti... direttamente nel negozio... a costo 0.

Mi chiedo sempre piu' spesso perche' voglio rientrare in Italia... [SM=x44465]






Lo feci anch'io il cambio di nominativo, al call center mi assicurarono che era gratis, invece dalla fattura vidi che costava circa 50€, quindi tienilo presente.

Un altro vantaggio di dare disdetta è che ti richiama un operatore competente e con tutti i permessi operativi per attivarti/toglierti servizi, sconti e promozioni varie, insieme alle modifiche che vorrai apportare al contratto. Altrimenti passi per un reparto commerciale che non solo non ha i permessi di ambito amministrativo, ma sono reparti che non dialogano tra loro, come nemmeno col reparto tecnico. Solo in Telecom è così. Ora si spera che dal 1° Maggio, dopo la fusione Tim-Telecom, qualcosa migliorerà, ma ricordo che dopo la fusione Wind-Infostrada l'unico cambiamento fu che si amplificarono i difetti di entrambi: da allora la chiamo InfoStrazio e la evito come la peste.

Mediamarket, è la mia catena preferita per come gestiscono l'estensione della garanzia a 5 anni e per gli ordini on line, però qui è nota come MediaWorld. [SM=x44461]

PS anche in Italia è possibile cambiare per telefono gestore di luce e gas, ma è consigliabile rimanere con Enel per diverse ragioni, non ultimo per evitare problemi che poi emergeranno sulle fatture...
Quak150
00martedì 14 aprile 2015 18:14

Lo feci anch'io il cambio di nominativo, al call center mi assicurarono che era gratis, invece dalla fattura vidi che costava circa 50€, quindi tienilo presente.


Ma kakkio, mica e' colpa mia se il nominativo precedente e' morto!!!
E' pure illegale e impugnabile inviare conti ai defunti!!!
A Telecom avevo telefonato varie volte, dall'Italia, al numero "verde" che appare nelle bollette. A parte l'attesa infinita, chi mi rispondeva mi chiedeva in primis il codece fiscale del caro estinto, che non ho!!!
Senza quello non si puo' fare niente.
Ma andassero a #$%%^^&# e poi a @@$#%$^& e infine a #@$#%$&^ [SM=x44492] [SM=x44511]
Domani riprovo... da qui... se c'e' un altro numero oltre a quello "verde" attivo solo dall'Italia. Se non mi ascoltano di nuovo, gli blocco i pagamenti. E poi vediamo, visto che non risiedo in Italia. [SM=x44490]
pliskiss
00martedì 14 aprile 2015 18:28
Mà io non ho capito? Quakina vuoi uscire da Telecom? passi ad un altra compagnia meno incasinata con lo stesso numero, il cambiamento avviene in automatico, intanto ti levi dalle palle Telecom, poi vedi.
2 compagnie non le puoi pagare, e i cambiamenti li puoi fare quando vuoi con la legge Bersani.
Quak150
00martedì 14 aprile 2015 18:35
Re:
pliskiss, 4/14/2015 6:28 PM:

Mà io non ho capito? Quakina vuoi uscire da Telecom? passi ad un altra compagnia meno incasinata con lo stesso numero, il cambiamento avviene in automatico, intanto ti levi dalle palle Telecom, poi vedi.
2 compagnie non le puoi pagare, e i cambiamenti li puoi fare quando vuoi con la legge Bersani.




Vorrei solo avere le bollette a nome mio e senza tutte le opzioni extra che mi tirano conti da 60€ a bolletta... [SM=x44470]
Sono pure disposta -per ora- a pagare un fisso giusto per mantenere il numero, ma che sia il piu' basso possibile. Tipo quei 20€ di cui parlava ET. Meno, meglio, ma non so come fare. Qui il nuovo provider fa tutta la documentazione domande ecc, in Italia, ti devi fare tutto tu, e io sono quassu'... per non menzionare che -a parte Infostrada, che e' da escludersi, perche' a quello che dice ET, non ha neanche opzioni particolarmente economiche, non conosco altro [SM=x44470]
riccardo60
00martedì 14 aprile 2015 18:36
Re:
pliskiss, 14/04/2015 18:28:

Mà io non ho capito? Quakina vuoi uscire da Telecom? passi ad un altra compagnia meno incasinata con lo stesso numero, il cambiamento avviene in automatico, intanto ti levi dalle palle Telecom, poi vedi.
2 compagnie non le puoi pagare, e i cambiamenti li puoi fare quando vuoi con la legge Bersani.



ma nooo!
da quel che ho capito, vorrebbe evitare di pagere il canone per i mesi che stà via dall'italia, ma per come la vedo io, non c'è verso, se vuol tenere il numero,
non c'è una soluzione soddisfacente.

andare on una altra compagnia è ancora peggio,
tutti quelli che conosco e che hanno provato a cambiare, sono ritornati tutti in telecom,
l'offerta è solo in apparenza vantaggiosa.
Quak150
00martedì 14 aprile 2015 18:45
Re: Re:
riccardo60, 4/14/2015 6:36 PM:



ma nooo!
da quel che ho capito, vorrebbe evitare di pagere il canone per i mesi che stà via dall'italia, ma per come la vedo io, non c'è verso, se vuol tenere il numero,
non c'è una soluzione soddisfacente.

andare on una altra compagnia è ancora peggio,
tutti quelli che conosco e che hanno provato a cambiare, sono ritornati tutti in telecom,
l'offerta è solo in apparenza vantaggiosa.




Ma noooo!! Non hai capppitttto neanche tu [SM=x44452]
Accetto di pagare il canone regolarmente, ma voglio cambiare il costo assurdo che ho adesso, e avere le bollette a mio nome.
E ho pure scoperto che non esiste alcuna possibilita' di contattarli dall'estero... www.telecomitalia.it/assistenza/info-consumatori/contatti

C'e' nessuno che ha idea come potrei fare?
Ignazzio
00martedì 14 aprile 2015 19:26
Re: Re: Re:
Quak150, 14/04/2015 18:45:




Ma noooo!! Non hai capppitttto neanche tu [SM=x44452]
Accetto di pagare il canone regolarmente, ma voglio cambiare il costo assurdo che ho adesso, e avere le bollette a mio nome.
E ho pure scoperto che non esiste alcuna possibilita' di contattarli dall'estero... www.telecomitalia.it/assistenza/info-consumatori/contatti

C'e' nessuno che ha idea come potrei fare?




se paghi solo 60 euro a bimestre sei davvero una strega! [SM=x44452] adesso il minimo che mi arriva a me con Telecom anche se non faccio nessuna telefonata è di 80 euro.


Procurati questo codice fiscale, ci sono programmini on line che te lo generano inserendo i dati anagrafici, poi per telefonare da qualche parte ci dovrebbe essere un numero a pagamento per chi chiama dall'estero, oppure spedisci tutto per posta...


Sarà anche poco corretto, però io non farei il cambio di nominativo se non avessi nessun vantaggio.
Quak150
00martedì 14 aprile 2015 19:33
Ma kakkio.. hai anche ragione, ma se adesso ci sono abnonamenti da 20, perchè devo pagare oltre 50??
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com