Marketing
Logo e slogan
Il logo ufficiale del torneo è stato presentato nel giugno 2013, durante una cerimonia al Pavillon Cambon Capucines di Parigi: raffigura la coppa con i colori della bandiera nazionale e altri disegni stilizzati.
Nell'ottobre successivo, l'UEFA ha annunciato lo slogan ufficiale della competizione: «Le Rendez-Vous» («incontro, appuntamento» in francese).
Canzone ufficiale
La canzone ufficiale, This One’s For You, è stata composta dal DJ francese David Guetta che, oltre a essere l'ambasciatore musicale del torneo, terrà un concerto sul Champ-de-Mars il 9 giugno 2016.
Pallone
Il pallone ufficiale del torneo è stato presentato il 12 novembre 2015 dall'ex calciatore Zinédine Zidane. La sfera, su cui sono presenti i colori francesi, ha il nome di «Beau Jeu».
Mascotte
La mascotte dell'Europeo è "Super Victor", un supereroe bambino votato direttamente dal pubblico.
Videogioco
A differenza delle edizioni precedenti prodotte da EA Sports, il videogioco ufficiale del torneo verrà prodotto da Konami e uscirà come DLC gratuito per i possessori di PES 2016. Il 24 marzo 2016 è stato rilasciato insieme al data pack 3.0 per coloro che già possiedono il gioco base; il 21 aprile 2016 sarà disponibile in tutti i negozi una versione stand-alone speciale di PES 2016 con Gareth Bale come testimonial della copertina dedicata a Euro 2016. Il DLC contiene elementi grafici dedicati al torneo, nuovi volti per un cospicuo numero di giocatori ed il pallone ufficiale della competizione. Per quanto riguarda i kit delle squadre, soltanto 15 delle 24 partecipanti dispongono di divise completamente licenziate (le restanti potranno essere aggiunte dai videogiocatori tramite le patch nell'apposito editor di gioco); stesso discorso anche per gli stadi, dove si segnala la presenza del solo Stade de France, teatro della finale. Assente anche la modalità "qualificazioni", con la sola modalità "torneo" dove si può prendere l'immediato controllo di una delle 24 squadre qualificate alla fase finale.