F1 - GP d'ITALIA 2010 (Monza)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
radcla
00martedì 7 settembre 2010 20:14
Grande novità RAI in programma per il GP di Monza:

saranno trasmesse le dirette integrali anche di tutte le prove libere, sia le due sessioni di venerdì che quella di sabato. Tutte sul canale RAISPORT 1, [SM=g1741324] mentre per le qualifiche e la gara il programma sarà come di consueto, RAIDUE per le qualifiche di sabato e RAIUNO per la gara di domenica. [SM=x44462]
radcla
00giovedì 9 settembre 2010 12:21
Gara numero 14: Monza



8 settembre 2010

La Formula 1 questa settimana fa tappa su uno dei circuiti favoriti dai piloti: Monza. Il Gran Premio d’Italia rappresenta quasi sempre, e quest’anno non fa eccezione, la fine delle corse europee. Infatti il circus della F1 si trasferirà per il rush finale in altre zone del mondo, dall’Asia al Brasile.Con tanto di punto interrogativo sulla Corea, anche se Ecclestone non rinuncerà alla corsa, a costo di dormire in tenda, battuta fatta dal presidente della Fom riguardo al fatto che molti edifici sono in ritardo nella costruzione.

Nella gara precedente di Spa Hamilton e Webber hanno allungato in classifica con il loro primo e secondo posto, mentre gli altri contendenti, Button, Vettel e Alonso non hanno preso punti. Qui ci sarà la rivalsa di chi è tornato da Spa a mani vuote.

Il Gran Premio d’Italia rimane sempre una gara storica, così come il circuito dell’Autodromo di Monza, che fu costruito nel 1922, non per niente è l'impianto permanente più antico del mondo funzionante, dopo l’ovale di Indianapolis, costruito addirittura nel 1909.

Purtroppo negli anni a Monza non sono mancate le tragedie da Von Trips a Rindt e quella più recente di Peterson nel ’78. Mala tragedia più grande rimane quella del 1928 quando il pilota Emilio Materassi finì in mezzo al pubblico e oltre a lui perirono anche trenta spettatori.

Ora quello che conta è vedere cosa succede in pista, con McLaren e Red Bull ancora favorite, ma la Ferrari è pronta a tornare in gioco per non deludere il suo pubblico.

www.gpupdate.net/it/notizie-f1/242000/gara-numero-14-monza/
radcla
00venerdì 10 settembre 2010 19:13
Re:
radcla, 07/09/2010 20.14:

Grande novità RAI in programma per il GP di Monza:

saranno trasmesse le dirette integrali anche di tutte le prove libere, sia le due sessioni di venerdì che quella di sabato. Tutte sul canale RAISPORT 1, [SM=g1741324] mentre per le qualifiche e la gara il programma sarà come di consueto, RAIDUE per le qualifiche di sabato e RAIUNO per la gara di domenica. [SM=x44462]




Per la prima volta ho potuto, finalmente, vedere in tv anche le libere.
Considerato che quest'anno la Rai ha l'esclusiva per l'Italia della F1, spero fortemente che anche in futuro trasmettano in diretta le prove libere. Sono state fatte vedere molte cose che di norma non vanno in onda, molte telecamere nel paddock, nei box, dietro i box, interviste a personaggi importanti, ecc ...
Davvero un'ottima cosa per il mio parere [SM=x44462]
radcla
00lunedì 13 settembre 2010 22:19
Domenicali non vuole problemi nel duello Massa-Alonso



12 settembre 2010

"È stata una gara piena di tensione perchè sapevamo di avere un potenziale molto buono e sapevamo che in una lotta così serrata, se non eravamo perfetti, era difficile poter vincere anche se avevamo una macchina molto competitiva".

È felice il responsabile della gestione sportiva Stefano Domenicali al termine della giornata trionfale a Monza della Ferrari, ma allo stesso tempo avverte che bisogna evitare situazioni come quella che ha visto ad inizio gara Felipe Massa cercare di passare il compagno Fernando Alonso: "È chiaro che in quei momenti la tensione è al limite, oggi devo dire è andato tutto bene".

"Ma - aggiunge il team principal della Rossa - mi preme sottolineare che dobbiamo evitare situazioni che creino dei problemi alla squadra e oggi siamo andati molto vicino. Ma guardiamo avanti e cerchiamo di prenderci la positività del fatto che in quella battaglia così serrata qualcuno (Hamilton, ndr) ci ha rimesso un pò di più".

Poi Domenicali racconta le sue emozioni vissute sul podio di Monza: "Quando vai sul podio e vedi questa marea umana è una cosa impressionante. Anche Button sul podio ha detto che era una cosa incredibile. Sono momenti che ti rimangono dentro. È stato straordinario".







[SM=x44502] [SM=x44502]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com