FI scarica Zaia in Veneto per correre con Casini e Alfano sotto la bandiera di Tosi?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Robert - W la... foiga!
00sabato 21 febbraio 2015 17:46
Berlusconi e Brunetta protestano contro Salvini e Zaia, rispettivamente Segretario Federale della Lega Nord e attuale Governatore uscente della Regione Veneto, che proprio non vogliono NCD e UDC in coalizione. Quindi adesso FI minaccia i leghisti proponendo la candidatura di Tosi, attuale sindaco di Verona, alla Regione Veneto: questa divisione del centrodestra potrebbe favorire la vittoria di Alessandra Moretti, candidata del PD di Renzi. Ma c'è un problema: se FI si stacca da Zaia, moltissimi elettori e politici (consiglieri e assessori regionali uscenti) sono pronti a scaricare Berlusconi e Brunetta per andare nella "Lista Cittadini per Zaia", cioè nella "lista civica parallela" di Zaia che affiancherà la Lega alle Regionali in Veneto. I sondaggi dicono che FI in Veneto, se corre contro Zaia, rischia di crollare al 5-6% dei voti (un risultato inferiore a quello dell'Emilia-Romagna del novembre 2014 dove FI prese "ben" l'8-9% dei voti) con appena DUE consiglieri regionali: una cosa è certa... il PD di Renzi ha candidato Alessandra Moretti per stravincere e umiliare la Lega: infatti se Zaia, per colpa di Tosi-Berlusconi, dovesse perdere, per di più contro la Moretti, questo sarebbe uno schiaffone enorme per Salvini e quindi un trionfo colossale per il PD di Renzi (a meno che i dalemiani non facciano il voto disgiunto in massa a favore di Zaia). Una cosa è certa: Renzi ha rinviato le Regionali da marzo a maggio proprio per distruggere Zaia, il quale, secondo molti esperti, potrebbe essere il vero candidato premier della Lega (visto che Salvini è "troppo urlante"). Notare che Tosi è nel mirino delle procure e il suo ex vicesindaco è agli arresti da diverso tempo: se costui parlasse ispirandosi a Mario Chiesa, allora Tosi farebbe la fine di Craxi. Forse è per questo che Tosi cerca di distruggere Zaia favorendo quindi la vittoria della sinistra? Tosi distrugge Zaia, quindi si blocca la Lega di Salvini... e le procure rosse "salvano" Tosi (come Fini anni fa per la vicenda della Casa di Montecarlo: avendo bloccato il governo di Berlusconi, "casualmente" le procure rosse hanno "salvato" Fini). E se i grillini votassero per Zaia?
c'eraunavodka
00sabato 21 febbraio 2015 22:19
La ricostruzione di Tosi che distruggerebbe Zaia è troppo fantasiosa, come anche l'altra di Fini ingaggiato dalle procure.

La realtà è che in Fi sono tutti contro tutti e anche nella Lega, se non fosse per Salvini, suonerebbe la stessa musica.
Robert - W la... foiga!
00domenica 22 febbraio 2015 14:33
Re:
c'eraunavodka, 21/02/2015 22:19:

La ricostruzione di Tosi che distruggerebbe Zaia è troppo fantasiosa, come anche l'altra di Fini ingaggiato dalle procure.

La realtà è che in Fi sono tutti contro tutti e anche nella Lega, se non fosse per Salvini, suonerebbe la stessa musica.



Tosi e Fini (e Fitto) sono due (anzi, tre) facce della stessa medaglia: due (anzi, tre) politici del centrodestra sotto schiaffo delle procure rosse (ti faccio notare che da quando Fitto contesta Berlusconi, nessun giornale di sinistra gli fa più l'elenco dei suoi processi che ha in Puglia). Guarda che strano, in tutta la storia del centrodestra berlusconiano, quelli che hanno sempre creato casino sono SEMPRE stati quei politici che erano nel mirino delle procure. Coincidenza? Direi di no. Ma, a prescindere da queste "coincidenze", l'errore storico della destra italiana è stata la fondazione del PDL (unione di AN con FI) in quanto in questo modo si è persa la struttura politica del MSI-AN, specialmente al Sud

FI e Lega sono ben diversi: Bossi, quando costruì la Lega con Maroni e Miglio, decise di imitare il PCI seguendo "il modello Peppone a Brescello". Mi spiego: Bossi, alla fine degli anni ottanta, si chiese "ma come fa il PCI ad esistere se non fa parte del governo nazionale? Esiste in quanto governa in alcune parti d'Italia come la grande maggioranza dell'Emilia Romagna. Ma come fa ad esistere in zone, come il profondo Veneto, dove invece non governa neppure mezzo assessore comunale? Semplice: il PCI è un PARTITO STRUTTURATO avendo delle SEDI, degli ISCRITTI e dei MILITANTI, oltre che dei mezzi di comunicazione (un PROPRIO GIORNALE e ovviamente una STRUTTURA POLITICA)".

Capisci la differenza? FI è solo un fragilissimo comitato elettorale: tolto Berlusconi, che cosa c'è? Senza i suoi soldi, c'è il tutti contro tutti e tutto. Fitto si è creato "una sua Lega personale" (La puglia prima di tutto) con una piccola struttura politica (anni fa anche Mastella, il leader dell'UDEUR, in certe zone della Calabria e della Campania aveva una piccola struttura politica: notare che l'UDEUR ha sempre avuto buone percentuali nelle zone dove aveva una struttura e pessimi risultati in zone, ad esempio l'Emilia Romagna, dove la struttura era praticamente nulla). Lega e PD invece sono partiti strutturati: Salvini adesso sta cercando di costruire la struttura al Sud, visto che la Lega (per motivi evidenti) non ha strutture sotto all'Appennino Emiliano. La disfatta di FI (che è semplicemente l'ex PDL con un nuovo nome) favorisce l'aumento della Lega nelle regioni del Centro-Nord (si veda il caso dell'Emilia Romagna) in quanto gli elettori dell'ex PDL di Berlusconi (specialmente quelli che votavano AN) fuggono verso la Lega. Ma al Sud che succede? In teoria, i voti dovevano andare verso la Meloni (leader di Fratelli d'Italia), ma il flop elettorale alle Europee di maggio 2014 ha dimostrato che senza una struttura politica è persino INUTILE presentarsi alle elezioni: secondo te come mai il 5 Stelle fa sempre flop alle comunali? Senza struttura politica, si perde: ma i guadagni del blog sono molto più importanti per Casaleggio... e con le vicende comunali NON si guadagnano clik e quindi pubblicità su blog di Grillo. E quindi dove andranno i voti ex PDL (e pure dei delusi in uscita dal 5 Stelle) al Sud? Andranno verso Salvini per disperazione... ed ecco spiegati i tentativi di Tosi di fermare Salvini: se la Lega perde in Veneto, finisce tutto... e la gente del Sud delusa dall'ex PDL e dal 5 Stelle non voterà un leghista che perde in Veneto e quindi Tosi spera di distruggere Salvini per evitare di finire lui (Tosi) in galera!
Dom Pérignon
00domenica 22 febbraio 2015 20:25
Nei prossimi mesi si prospettano scenari apocalittici nei principali partiti politici italiani [SM=g1741324]
their
00domenica 22 febbraio 2015 21:17
salvini non ha tutti i torti, cmq non capisco la fissa di berlusca per ncd, è un ridicolo partito dello 0.9%
Robert - W la... foiga!
00lunedì 23 febbraio 2015 12:34
Re:
their, 22/02/2015 21:17:

salvini non ha tutti i torti, cmq non capisco la fissa di berlusca per ncd, è un ridicolo partito dello 0.9%



Berlusconi deve salvarsi dalla galera: NCD sta al governo, quindi può aiutarlo.

Berlusconi deve salvarsi dalla galera: se il PD di Renzi vince in Veneto, arriverà la ricompensa.

Berlusconi deve salvarsi dalla galera: spaccando il centrodestra veneto, il leghista Zaia potrebbe perdere.

Berlusconi deve salvarsi dalla galera: distruggendo Zaia, si blocca l'avanzata della Lega di Salvini.

Berlusconi deve salvarsi dalla galera: bloccando l'avanzata della Lega di Salvini, la vittoria di Renzi alle prossime politiche è praticamente certa.

Berlusconi deve salvarsi dalla galera: la vittoria di Renzi alle prossime politiche è praticamente certa per colpa della divisione del centrodestra causata da Berlusconi e da NCD.

Berlusconi deve salvarsi dalla galera: la divisione del centrodestra causata da Berlusconi e da NCD produce la sconfitta di Salvini a favore di Renzi, quindi arriverà la ricompensa.
c'eraunavodka
00martedì 24 febbraio 2015 20:06
Secondo un sondaggio segretissimo che però da stamattina non è più tale, se la Lega in Veneto corre da sola vincerà, però poi si temono i contraccolpi come potrebbe essere in Lombardia dove Fi si metterà di traverso su ogni mossa di Maroni rendendogli impossibile governare.
La Lega ha ancora bisogno di Fi, se non di una vera alleanza almeno di un patto di non belligeranza.
Robert - W la... foiga!
00martedì 24 febbraio 2015 22:26
Re:
c'eraunavodka, 24/02/2015 20:06:

Secondo un sondaggio segretissimo che però da stamattina non è più tale, se la Lega in Veneto corre da sola vincerà, però poi si temono i contraccolpi come potrebbe essere in Lombardia dove Fi si metterà di traverso su ogni mossa di Maroni rendendogli impossibile governare.
La Lega ha ancora bisogno di Fi, se non di una vera alleanza almeno di un patto di non belligeranza.



Per governare servono 40 seggi in Consiglio Regionale: se facciamo la somma (dati ufficiali presi dai risultati delle elezioni) tra Lista Maroni (11), Lega Nord (15), Fratelli d'Italia (2), Partito Pensionati (1), Movimento 5 Stelle (9) si arriva a 38 (il dato NON include il Presidente della Regione che, per legge, non rientra nei conteggi delle liste di partito: il suo seggio ha gli stessi diritti di voto degli altri, ma viene contato a parte a causa del differente status istituzionale. Se si dimette un consigliere regionale qualsiasi, subentra il primo dei non eletti del suo partito: se invece si dimette il Presidente della Regione, allora cade tutto il Consiglio Regionale. Da qui la differenza di status legale). Pensaci bene...

A quel punto basta trovare minimo 2 sui 19 eletti con il simbolo del PDL (magari pescando tra gli ex AN che sono rimasti nel PDL quando ha cambiato nome in FI) che, magari con tanto di scene da melodramma, decidono di "rimanere fedeli al mandato elettorale" originale (cioè governare con Maroni come Presidente) e quindi FI e NCD (cioè l'intero ex PDL) finirebbe fuori dalla guida della Regione Lombardia. Se i grillini fossero furbi, dovrebbero votare la fiducia a Maroni e prendersi gli assessorati attualmente in mano all'ex PDL (FI e NCD). Se si va al voto anticipato in Lombardia, di quei 19 dell'ex PDL (cioè FI e NCD) sai quanti verranno rieletti? Al massimo 4 per FI e soprattutto ZERO per NCD.
their
00martedì 24 febbraio 2015 23:15
ma quale galera, da quei pezzenti delle toghe rosse che guardano dal buco della serratura per vedere con chi scopa berlusconi? ma non dire cazzate
pliskiss
00mercoledì 25 febbraio 2015 00:24
PD= PDC Partito Democrazia Cristiana 2 la vendetta, Renzi l'Andreotti del 2000, ruba ai poveri x dare ai ricchi, Renzi Hood!
Robert - W la... foiga!
00mercoledì 25 febbraio 2015 12:21
Re:
their, 24/02/2015 23:15:

ma quale galera, da quei pezzenti delle toghe rosse che guardano dal buco della serratura per vedere con chi scopa berlusconi? ma non dire cazzate


L'ex vice sindaco di Tosi è in galera a causa di certi "rapporti strani" con certi "calabresi malintenzionati". Per adesso, l'ex vice sindaco sta zitto: ma cosa succederebbe se costui parlasse? Ergo, le procure rosse possono ricattare Tosi come meglio credono: non parliamo poi degli appalti pubblici (ma questo forse non è reato?) del Comune di Verona che il sindaco Tosi (dal giugno 2007 in poi) ha dato "agli amici degli amici" (confindustriali, ma alcuni "amici degli amici" sono sospettati di legami con la criminalità). E poi, Tosi ora fa pien di casino... per allearsi con Italia Unica, il partito neo-montiano fondato da Corrado Passera, e con NCD, il partito di Alfano: ma è impazzito? Oppure c'è qualcosa sotto?

pliskiss, 25/02/2015 00:24:

PD= PDC Partito Democrazia Cristiana 2 la vendetta, Renzi l'Andreotti del 2000, ruba ai poveri x dare ai ricchi, Renzi Hood!


La storia di Andreotti è ben diversa da quella che descrivi tu. Casomai dovresti dire "Renzi è il nuovo De Mita" (non a caso, infatti, Pina Picerno, la fedelissima renziana che fa la spesa per 2 settimane con 80 euro, è una demitiana di ferro). Quando, negli anni ottanta, De Mita era al massimo del potere, Napoli veniva soprannominata Avellino Marittima
Fabio.S88
00mercoledì 25 febbraio 2015 13:20
Robert, non penso che qua da me in Veneto ci siano elettori di centrosx e di sx che, per fare uno sgarbo alla Moretti, votino Zaia, anche se una cosa simile, pur se a parti invertite successe alle amministrative qua a Venezia di dieci anni fa, quando al ballottaggio centrodx e dx si schierarono a favore di Casson (all'epoca dei DS con altri partiti di sx) contro Cacciari (all'epoca Margherita).
Probabilmente invece molti dei voti 5stelle delle politiche 2013 può essere che tornino alla Lega.
Ricapitolando, se Tosi non si candida, Zaia dovrebbe prendere anche più del 50% dei voti (viene eletto anche con meno del 50% con l'attuale legge elettorale del Veneto) (Comunque difficile che raggiunga il 60% del 2010 contro Bortolussi), mentre con Tosi in campo, può essere anche che decidano di adottare il ballottaggio (cosa comunque difficile da realizzarsi) che potrebbe rappresentare una salvezza per Zaia, qualora arrivi secondo e la Moretti non superi il 42.5 % dei voti. Ad un eventuale ballottaggio, poi, tutti i voti del centrodx confluirebbero, almeno sulla carta, verso Zaia.
c'eraunavodka
00mercoledì 25 febbraio 2015 15:23
Re:
their, 24/02/2015 23:15:

ma quale galera, da quei pezzenti delle toghe rosse che guardano dal buco della serratura per vedere con chi scopa berlusconi? ma non dire cazzate




Osservandoti nelle altre sezioni non credo che tu sia così basso intellettualmente da non riuscire a argomentare meglio le tue idee. [SM=x44463]
Sono dell'idea che questo tuo berlusconismo è solo una finzione, solo per provocare reazioni scomposte di qualcuno, perchè tutti sanno che Berlusconi è già stato condannato per reati che nulla hanno a che fare con le sue frequentazioni di prostitute minorenni. E ci sono altri processi ancora in corso, ma l'unica cosa che interessa a te è attizzare nuovi focolai di polemiche.
Ti esorto a smetterla con questo atteggiamento. [SM=x44510]
Robert - W la... foiga!
00mercoledì 25 febbraio 2015 19:15
Re:
xxx_Y2J_xxx, 25/02/2015 13:20:

Robert, non penso che qua da me in Veneto ci siano elettori di centrosx e di sx che, per fare uno sgarbo alla Moretti, votino Zaia, anche se una cosa simile, pur se a parti invertite successe alle amministrative qua a Venezia di dieci anni fa, quando al ballottaggio centrodx e dx si schierarono a favore di Casson (all'epoca dei DS con altri partiti di sx) contro Cacciari (all'epoca Margherita).
Probabilmente invece molti dei voti 5stelle delle politiche 2013 può essere che tornino alla Lega.
Ricapitolando, se Tosi non si candida, Zaia dovrebbe prendere anche più del 50% dei voti (viene eletto anche con meno del 50% con l'attuale legge elettorale del Veneto) (Comunque difficile che raggiunga il 60% del 2010 contro Bortolussi), mentre con Tosi in campo, può essere anche che decidano di adottare il ballottaggio (cosa comunque difficile da realizzarsi) che potrebbe rappresentare una salvezza per Zaia, qualora arrivi secondo e la Moretti non superi il 42.5 % dei voti. Ad un eventuale ballottaggio, poi, tutti i voti del centrodx confluirebbero, almeno sulla carta, verso Zaia.



Ci sono, ci sono... internet è piena di elettori veneti del PD, di SEL e persino di Rifondazione Comunista che non vogliono la Moretti come candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Veneto: "ma non era meglio candidare la Puppato? Ma vogliamo proprio farci ridere dietro candidando la Moretti? Davvero non c'era un candidato migliore? E come mai la Moretti accetta i finanziamenti degli ex amici di Galan?" e altre cose del genere. Secondo la Legge Tatarellum (1995), non esiste il ballottaggio per le regionali (tranne in Toscana, ma anche in quel caso è una truffa come l'Italicum). Un vero ballottaggio ci deve essere seguendo il metodo usato per le Presidenziali Francesi: la soglia per essere eletti al I turno senza il ballottaggio deve essere al 50% e al 40% dell'Italicum o al 42,5% da te ipotizzato oppure sotto. Bortolussi nel marzo 2010 prese quasi il 30% (a cui andrebbe aggiunto il 5% dell'UDC), ma il 5 Stelle non c'era in quella elezione. In base ai dati delle Politiche (febbraio 2013) e delle Europee (maggio 2014), il 5 Stelle in Veneto è più debole rispetto al resto d'Italia (solo in Lombardia va peggio: piccola curiosità... vuoi sapere chi vincerebbe in Lombardia se si votasse oggi per le regionali? Guarda il dato della Provincia di Piacenza alle regionali dell'Emilia Romagna del novembre 2014. Da sempre Piacenza città e provincia votano come se fossero in Lombardia). Prevedo un disastro per il 5 Stelle (a Piacenza hanno preso poco meno del 7% e quindi, vista la "regola storica", in Lombardia stanno al 7% e in Veneto al massimo al 10%) e ci sarà un sacco di voto disgiunto dalla sinistra (più o meno estrema) e dal 5 Stelle a favore di Luca Zaia. Notare che la sinistra estrema "alla Tsipras" correrà da sola (come alle Europee e alle Regionali che ci sono state nel 2014 in vari posti), quindi la Moretti perde quei voti (Galan nel 1995 vinse grazie alla divisione tra l'Ulivo e Rifondazione Comunista) che potrebbero essere decisivi in caso di testa a testa dovuto al tradimento di Tosi contro Zaia-Salvini. Io (non sono veneto ma) sto con Zaia.
Fabio.S88
00mercoledì 25 febbraio 2015 23:19
Re: Re:
Robert - W la... foiga!, 25/02/2015 19:15:



Ci sono, ci sono... internet è piena di elettori veneti del PD, di SEL e persino di Rifondazione Comunista che non vogliono la Moretti come candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Veneto: "ma non era meglio candidare la Puppato? Ma vogliamo proprio farci ridere dietro candidando la Moretti? Davvero non c'era un candidato migliore? E come mai la Moretti accetta i finanziamenti degli ex amici di Galan?" e altre cose del genere. Secondo la Legge Tatarellum (1995), non esiste il ballottaggio per le regionali (tranne in Toscana, ma anche in quel caso è una truffa come l'Italicum). Un vero ballottaggio ci deve essere seguendo il metodo usato per le Presidenziali Francesi: la soglia per essere eletti al I turno senza il ballottaggio deve essere al 50% e al 40% dell'Italicum o al 42,5% da te ipotizzato oppure sotto. Bortolussi nel marzo 2010 prese quasi il 30% (a cui andrebbe aggiunto il 5% dell'UDC), ma il 5 Stelle non c'era in quella elezione. In base ai dati delle Politiche (febbraio 2013) e delle Europee (maggio 2014), il 5 Stelle in Veneto è più debole rispetto al resto d'Italia (solo in Lombardia va peggio: piccola curiosità... vuoi sapere chi vincerebbe in Lombardia se si votasse oggi per le regionali? Guarda il dato della Provincia di Piacenza alle regionali dell'Emilia Romagna del novembre 2014. Da sempre Piacenza città e provincia votano come se fossero in Lombardia). Prevedo un disastro per il 5 Stelle (a Piacenza hanno preso poco meno del 7% e quindi, vista la "regola storica", in Lombardia stanno al 7% e in Veneto al massimo al 10%) e ci sarà un sacco di voto disgiunto dalla sinistra (più o meno estrema) e dal 5 Stelle a favore di Luca Zaia. Notare che la sinistra estrema "alla Tsipras" correrà da sola (come alle Europee e alle Regionali che ci sono state nel 2014 in vari posti), quindi la Moretti perde quei voti (Galan nel 1995 vinse grazie alla divisione tra l'Ulivo e Rifondazione Comunista) che potrebbero essere decisivi in caso di testa a testa dovuto al tradimento di Tosi contro Zaia-Salvini. Io (non sono veneto ma) sto con Zaia.



Alle regionali 2010 del Veneto c'era il 5 stelle (candidato era l'attuale europarlamentare David Borrelli), anche se prese poco più del 3%
Robert - W la... foiga!
00giovedì 26 febbraio 2015 23:34
Re: Re: Re:
xxx_Y2J_xxx, 25/02/2015 23:19:



Alle regionali 2010 del Veneto c'era il 5 stelle (candidato era l'attuale europarlamentare David Borrelli), anche se prese poco più del 3%



Grazie per avermelo ricordato: avevo rimosso l'informazione. In ogni caso, il concetto che volevo dire è chiaro: Grillo non ha suoi eletti nell'attuale consiglio regionale uscente.
Fabio.S88
00venerdì 27 febbraio 2015 12:05
Re: Re: Re: Re:
Robert - W la... foiga!, 26/02/2015 23:34:



Grazie per avermelo ricordato: avevo rimosso l'informazione. In ogni caso, il concetto che volevo dire è chiaro: Grillo non ha suoi eletti nell'attuale consiglio regionale uscente.



Comunque, a mio parere, il 3% del 2010 ovviamente dovrebbero superarlo, ma oltre il 7-8% non vanno e forse mi sto tenendo largo.
Robert - W la... foiga!
00venerdì 27 febbraio 2015 20:46
Re: Re: Re: Re: Re:
xxx_Y2J_xxx, 27/02/2015 12:05:



Comunque, a mio parere, il 3% del 2010 ovviamente dovrebbero superarlo, ma oltre il 7-8% non vanno e forse mi sto tenendo largo.



Per entrare nel consiglio regionale del Veneto basta avere il 5% e stai sicuro: invece in Puglia serve l'8% per chi va da solo (esempio: "Noi con Salvini" oppure il 5 Stelle) e appena il 4% per chi va in coalizione (esempio: NCD farà la lista unica con l'UDC apposta per superare il 4% e quindi entrare grazie all'alleanza con FI. Ovviamente quelli di Fratelli d'Italia difficilmente entreranno perchè la soglia del 4% rischia di essere fatale). Quelli del 5 Stelle rischiano molto grosso (e pure FI al Nord se corre senza la Lega).
their
00sabato 28 febbraio 2015 18:27
Re: Re:
c'eraunavodka, 25/02/2015 15:23:




Osservandoti nelle altre sezioni non credo che tu sia così basso intellettualmente da non riuscire a argomentare meglio le tue idee. [SM=x44463]
Sono dell'idea che questo tuo berlusconismo è solo una finzione, solo per provocare reazioni scomposte di qualcuno, perchè tutti sanno che Berlusconi è già stato condannato per reati che nulla hanno a che fare con le sue frequentazioni di prostitute minorenni. E ci sono altri processi ancora in corso, ma l'unica cosa che interessa a te è attizzare nuovi focolai di polemiche.
Ti esorto a smetterla con questo atteggiamento. [SM=x44510]




ma smettila di dire cazzate, anche il più coglione dell'universo credo abbia capito da tempo che le toghe rosse hanno messo in piedi una manovra eversiva contro berlusconi

tangentopoli è stata solo una macchinazione per eliminare gli avversari del partito comunista, quello che è successo dopo a berlusconi ha confermato quella tesi

credo che nessuno con un minimo di cervello possa credere all'operato di questi magistrati di sinistra, sono solo volgari, eversive e vergognose campagne di delegittimazione verso il leader del centrodestra che ha impedito alla sinistra comunista di arrivare al potere in questi 20 anni

anche solo per questo non bisogna mai votare la sinistra

questi 4 magistrati che infangano tutta la magistratura usando il loro potere giudiziario a fini politici andrebbero emarginati, non capisco come nessuno abbia preso provvedimenti contro questi soggetti, hanno persino messo l'occhio nel buco della serratura per vedere con chi scopava berlusca

si sono sputtanati da soli con queste ridicole inchieste giudiziarie fininaziate con i soldi dei contribuenti

colpa anche di berlusca che non ha mai riformato la magistratuta come aveva invece sempre annunciato, e questi sono i risultati

con la fine di craxi in italia è finita anche la sinistra democratica

questi 4 magistrati di sinistra o toghe rosse chiamateli come volete calpetastano le regole democratiche di questo paese, paghiamo ancora oggi l'aver avuto il più grande partito comunista dell'occidente in italia
Robert - W la... foiga!
00sabato 28 febbraio 2015 20:28
Re: Re: Re:
their, 28/02/2015 18:27:




ma smettila di dire cazzate, anche il più coglione dell'universo credo abbia capito da tempo che le toghe rosse hanno messo in piedi una manovra eversiva contro berlusconi

tangentopoli è stata solo una macchinazione per eliminare gli avversari del partito comunista, quello che è successo dopo a berlusconi ha confermato quella tesi

credo che nessuno con un minimo di cervello possa credere all'operato di questi magistrati di sinistra, sono solo volgari, eversive e vergognose campagne di delegittimazione verso il leader del centrodestra che ha impedito alla sinistra comunista di arrivare al potere in questi 20 anni

anche solo per questo non bisogna mai votare la sinistra

questi 4 magistrati che infangano tutta la magistratura usando il loro potere giudiziario a fini politici andrebbero emarginati, non capisco come nessuno abbia preso provvedimenti contro questi soggetti, hanno persino messo l'occhio nel buco della serratura per vedere con chi scopava berlusca

si sono sputtanati da soli con queste ridicole inchieste giudiziarie fininaziate con i soldi dei contribuenti

colpa anche di berlusca che non ha mai riformato la magistratuta come aveva invece sempre annunciato, e questi sono i risultati

con la fine di craxi in italia è finita anche la sinistra democratica

questi 4 magistrati di sinistra o toghe rosse chiamateli come volete calpetastano le regole democratiche di questo paese, paghiamo ancora oggi l'aver avuto il più grande partito comunista dell'occidente in italia


Hai ragione, ma ci sono due problemi: i tuoi toni sono troppo pesanti e quindi i sostenitori della sinistra hanno gioco facile nel puntarti contro il dito. Ricordati che i sostenitori della sinistra sono riusciti a modificare la storia facendo credere ai più giovani che Craxi fosse di destra: invece Craxi, quando divenne Segretario del PSI nel luglio 1976 alla direzione nazionale dell'Hotel Midas, era l'erede designato di Pietro Nenni e della sua corrente autonomista (possiamo dire di tutto su Nenni e sulla corrente, ma non era certo di destra: anzi, era quella più a sinistra). Il problema è che i sostenitori della sinistra godono nell'umiliare l'avversario distruggendolo con ogni mezzo: il problema del sedicente centrodestra berlusconiano è stato quello di non aver saputo far politica (lo stesso problema ce l'hanno anche i grillini, ma loro vengono dall'estrema sinistra e quindi loro per definizione sono degli incapaci totali). Craxi si opponeva all'Euro e quindi è stato fatto fuori: se Craxi invece fosse stato a favore, state certi che MAI sarebbe stato attaccato...
c'eraunavodka
00sabato 28 febbraio 2015 22:47
Ma dai! La storia del complotto anti euro per Craxi non regge, quali prove hai a sostegno della tua ipotesi?
Robert - W la... foiga!
00sabato 28 febbraio 2015 23:52
Re:
c'eraunavodka, 28/02/2015 22:47:

Ma dai! La storia del complotto anti euro per Craxi non regge, quali prove hai a sostegno della tua ipotesi?



Premesso che io sono nato dopo la fine del governo Thatcher, ti ricordo che il suo governo è stato abbattuto dai pro-euro dentro il Partito Conservatore: ovviamente si trattava di gente "con forti legami" a livello europeo (tipo Monti o Prodi, per fare degli esempi italiani). La differenza la Thatcher e Craxi era questa: il Partito Conservatore era (ed è) scalabile (il leader del partito è eletto dai parlamentari), mentre il PSI craxiano non era scalabile (in teoria il Segretario Nazionale era eletto dal Congresso, ma... ti risulta che Craxi abbia mai perso un congresso?) e quindi, agli occhi dei poteri forti, Craxi era più pericoloso della Thatcher. Con lei fu sufficiente organizzare "il golpe" dentro il partito, mentre con Craxi ci fu l'attacco giudiziario: ti ricordo che il PSI nel 1992 aveva intuito che la DC sarebbe crollata (anche grazie alla Lega nel Nord Italia) e che il PDS avrebbe raccolto molti meno voti del PCI, quindi era possibile realizzare "la svolta alla Mitterand", cioè il PSI che diventa il leader della sinistra (per la prima volta dal 1946). Craxi basò l'intera campagna elettorale del 1992 sul tema del "cambiamento" perchè il PSI voleva riprendersi Palazzo Chigi: se il PSI avesse confermato il 18% ottenuto alle Regionali del 1990, allora la guida del goevrno sarebbe andata direttamente a Craxi. Ovviamente i giornali dei poteri forti bombardarono il PSI proprio per farlo crollare: alla fine, il PSI prese il 13% (con una perdita di poco più di un punto e mezzo rispetto alle politiche del 1987). Un calo di 4 punti e mezzo nonostante l'aiuto che il TG5 di Mentana aveva dato a Craxi: visto il pessimo risultato del PDS (poco sopra al 16% con un netto crollo - anche sommando i voti di Rifondazione Comunista il risultato è molto più basso - rispetto al PCI nelle politiche del 1987), possiamo dire che il PSI senza il bombardamento del Corriere avrebbe superato il PDS molto agevolmente. Chi si avvantaggiò del bombardamento contro il PSI in quelle elezioni? E questo fu solo l'inizio... non avendo una sufficiente forza, il PSI prima fece l'errore di eleggere un nemico al Colle (Scalfaro: il PSI pensava che Scalfaro sarebbe stato un amico, mentre il PDS pensava che Scalfaro sarebbe stato il becchino del patto di potere Craxi-Andreotti-Forlani). Come poi ha dimostrato Berlusconi, non serve a nulla essere al Governo e avere il Premier del proprio partito se il Quirinale è contro di te: non parliamo poi di Amato che tradì Craxi su ordine degli USA (Cossiga disse che la CIA festeggiò alla grande quando Scalfaro nominò Amato come Premier). Craxi voleva sfidare l'Europa, ma il basso risultato elettorale lo impedì: e i giudici quindi lo sbranarono... ovviamente la Fininvest e il TG5 scaricarono Craxi dopo l'estate del 1992 e il resto è storia molto nota (Craxi spinse Berlusconi a entrare in politica: il leader del PSI voleva usare il patron della Fininvest per fare quello che voleva lui, ma Berlusconi - come abbiamo visto nel novembre 2011 - è un incapace totale e quando l'Europa - nel novembre 2011 - se ne è accorta, lo ha eliminato senza pietà. Il governo Berlusconi I composto da MSI, Lega e FI poteva essere il vero cambiamento se solo Berlusconi non avesse fatto il pirla provocando Bossi: Craxi glielo aveva detto di non irritare la Lega... ma Berlusconi si è fatto raggirare da certi consiglieri che poi nel 2011 lo hanno trascinato alla rovina definitiva: ammettiamolo chiaramente. Se al posto di Gianni Letta ci fosse stato "uno come Craxi" e se Berlusconi fosse stato "uno come Andreotti", la grave crisi politica del novembre 2011 non ci sarebbe stata: l'errore fatale di Berlusconi è stato quello di circondarsi di gente infedele come Dini, Scognamiglio, Frattini, Pisanu, Alfano, ...)
their
00domenica 1 marzo 2015 16:00
che craxi sia stato fatto fuori perchè contrario all'euro è una convinzione molto diffusa, cmq ecco il video dove in tempi non sospetti craxi annunciava che l'euro per l'italia sarebbe stata una sciagura

e lo ha detto oltre 15 anni fà e non ora come fanno tutti questi sapientoni dei nostri politici

Robert - W la... foiga!
00domenica 1 marzo 2015 16:43
Re:
their, 01/03/2015 16:00:

che craxi sia stato fatto fuori perchè contrario all'euro è una convinzione molto diffusa, cmq ecco il video dove in tempi non sospetti craxi annunciava che l'euro per l'italia sarebbe stata una sciagura

e lo ha detto oltre 15 anni fà e non ora come fanno tutti questi sapientoni dei nostri politici




Ma infatti io non mi fido di Salvini-Meloni-Casapound. Già il fatto che la Lega (quella che nel 1995 fece il ribaltone contro Fini e Berlusconi, evento che fu alla base dei successi elettorali dell'Ulivo di Prodi) abbia messo da parte il federalismo per abbracciare il pensiero no-euro mi fa sospettare molto... non parliamo poi del fatto che, dopo la campagna elettorale contro l'Euro, chi è stato eletto al Parlamento Europeo nelle liste leghiste? Ovviamente il solito Borghezio (eletto con i voti di Casapound nel Centro Italia), quindi Gianluca Buonanno (l'amichetto della D'Urso, quello che fa il pagliaccio in parlamento) e invece NON è stato eletto il professor Claudio Borghi (il che la dice lunga su quanto in Italia agli elettori, leghisti e non solo, interessi la questione legata all'Euro... meno di zero: ricordiamoci che l'Italia è il paese meno istruito d'Europa e fino poco fa era anche il paese più europeista: insomma, l'amore per l'Europa è legato all'ignoranza). E il 5 Stelle che cosa fa? Nulla: sta zitto sull'Europa! Se adesso Salvini cresce, la colpa è di Grillo.

Non parliamo poi della Meloni che ha fallito l'ingresso in Europa: persino la Lista Tsipras (composta da SEL e Rifondazione Comunista, cioè gente che si odia a morte e che litiga sempre su qualsiasi cosa). Ma, d'altronde, cosa credeva di fare la Meloni con Gianni Alemanno (che manco faceva parte di Fratelli d'Italia fino al marzo 2014) come candidato di punta per la Circoscrizione Sud Italia (Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata, Calabria), Magdi Allam per il Nord Est (Veneto, Friuli, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna) e con La Russa nel direttivo nazionale del partito? L'unico motivo per cui la Meloni è cresciuta è solo perchè Grillo ha fatto "il povero demente" e quindi una certa porzione degli elettori "dell'ala destra" del 5 Stelle ha preferito votare per lei (e per Salvini). Su quelli di Casapound è persino inutile parlare: per colpa loro (e anche di Fiamma Tricolore e di Forza Nuova) che correvano da soli, il PDL ha perso il premio di maggioranza alla Camera nel 2013 (e senza il premio alla Camera è sfumato il sogno di prendere il Quirinale).
Fabio.S88
00giovedì 2 aprile 2015 19:18
Re: Re:
Robert - W la... foiga!, 25/02/2015 19:15:



Ci sono, ci sono... internet è piena di elettori veneti del PD, di SEL e persino di Rifondazione Comunista che non vogliono la Moretti come candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Veneto: "ma non era meglio candidare la Puppato? Ma vogliamo proprio farci ridere dietro candidando la Moretti? Davvero non c'era un candidato migliore? E come mai la Moretti accetta i finanziamenti degli ex amici di Galan?" e altre cose del genere. Secondo la Legge Tatarellum (1995), non esiste il ballottaggio per le regionali (tranne in Toscana, ma anche in quel caso è una truffa come l'Italicum). Un vero ballottaggio ci deve essere seguendo il metodo usato per le Presidenziali Francesi: la soglia per essere eletti al I turno senza il ballottaggio deve essere al 50% e al 40% dell'Italicum o al 42,5% da te ipotizzato oppure sotto. Bortolussi nel marzo 2010 prese quasi il 30% (a cui andrebbe aggiunto il 5% dell'UDC), ma il 5 Stelle non c'era in quella elezione. In base ai dati delle Politiche (febbraio 2013) e delle Europee (maggio 2014), il 5 Stelle in Veneto è più debole rispetto al resto d'Italia (solo in Lombardia va peggio: piccola curiosità... vuoi sapere chi vincerebbe in Lombardia se si votasse oggi per le regionali? Guarda il dato della Provincia di Piacenza alle regionali dell'Emilia Romagna del novembre 2014. Da sempre Piacenza città e provincia votano come se fossero in Lombardia). Prevedo un disastro per il 5 Stelle (a Piacenza hanno preso poco meno del 7% e quindi, vista la "regola storica", in Lombardia stanno al 7% e in Veneto al massimo al 10%) e ci sarà un sacco di voto disgiunto dalla sinistra (più o meno estrema) e dal 5 Stelle a favore di Luca Zaia. Notare che la sinistra estrema "alla Tsipras" correrà da sola (come alle Europee e alle Regionali che ci sono state nel 2014 in vari posti), quindi la Moretti perde quei voti (Galan nel 1995 vinse grazie alla divisione tra l'Ulivo e Rifondazione Comunista) che potrebbero essere decisivi in caso di testa a testa dovuto al tradimento di Tosi contro Zaia-Salvini. Io (non sono veneto ma) sto con Zaia.



A proposito, sentito poco fa in un tg locale, Verdi, SEL e Rifondazione si sono unite in una specie di coalizione, Ven[e]to nuovo, per dare l'appoggio alla Moretti, però hanno parlato anche di spaccature da parte di SEL, ad esempio nella zona del bellunese.
Passando a Zaia, è stata trovata l'intesa con FI, che sostiene quindi Zaia, mentre nel comune di Venezia dovrebbe esserci lo scambio di favori con la Lega che appoggia il candidato sindaco, sostenuto da FI, l'imprenditore, e patron della Reyer Basket, Luigi Brugnaro.
arconte82
00venerdì 3 aprile 2015 17:35
www.youtube.com/embed/eRn798CM4Qo…

Il Maestro Della Chiave è un film realizzato con la tecnica del machinima grazie al software The Movies della Lionhead Studios. Liberamente ispirato all'omonimo libro narra le straordinarie vicende di Whitley Strieber (Alec Baldwin) realmente vissute nel corso del 1998. Whitley oramai è un acclamato scrittore e sceneggiatore ma sta vivendo un periodo di difficoltà economica. Trascinato da una forza enigmatica egli decide di lasciare la casa nella notte e di raggiungere il primo alberghetto al confine tra USA e Canada. Recatosi in questo luogo incontra un misterioso personaggio, il Maestro Della Chiave (Max Von Sydow). Quest'ultimo gli svela delle scottanti verità sulla sua vita e sul suo passato. Secondo il Maestro Whitley venne prescelto fin da giovane negli anni 50 da alcuni alieni a trasmettere dei messaggi ai terrestri con lo scopo di elevare spiritualmente l'umanità. Durante la sua adolescenza venne condotto insieme ad altri giovani più volte all'interno di una nave spaziale, dove i visitatori gli illustrano un probabile futuro catastrofico per gli Stati Uniti D'America. Successivamente il protagonista viene messo in guardia dal Maestro, in quanto egli è anche vittima di alcune entità malvage e oscure capitanate dal malvagio Jaldabaoth (Lino Banfi). Il ruolo di questi esseri è quello di distruggere il suo percorso spirituale e condurre l'umanità verso l'oblio e l'ignoranza. In un susseguirsi di colpi di scena la vita di Whitley svela la sua vera natura: è un complesso mosaico di azioni non casuali dove si sono confrontati il bene e il male in una eterna lotta per l'evoluzione spirituale dell'uomo. Questa pellicola è un interessantissimo cammino iniziatico ed esoterico all'interno dei più intricati misteri dell'Universo e della natura dell'uomo e del mondo. L'insegnamento principale del Maestro è che la realtà fisica non esiste, ma solo una grande energia universale composta da quanti, la quale viene decodificata come mondo materiale e solido dal nostro cervello. Tutto l'Universo e ogni forma di vita sono espressioni del Meraviglioso Uno Universale, il quale trascende il tempo, lo spazio e i limiti dell'esperienza umana. Diretto da Rian Johnson questo film è un grandissimo capolavoro assolutamente consigliato a tutti e vi terrà incollati allo schermo dal primo all'ultimo minuto.

genere drammatico
produzione stati uniti, canada
cast Alec Baldwin, Max Von Sydow, Lino Banfi
regia Rian Johnson
budget 25,000,000 $
marketing cost 12,500,000 $
Robert - W la... foiga!
00venerdì 3 aprile 2015 21:56
Re: Re: Re:
xxx_Y2J_xxx, 02/04/2015 19:18:



A proposito, sentito poco fa in un tg locale, Verdi, SEL e Rifondazione si sono unite in una specie di coalizione, Ven[e]to nuovo, per dare l'appoggio alla Moretti, però hanno parlato anche di spaccature da parte di SEL, ad esempio nella zona del bellunese.
Passando a Zaia, è stata trovata l'intesa con FI, che sostiene quindi Zaia, mentre nel comune di Venezia dovrebbe esserci lo scambio di favori con la Lega che appoggia il candidato sindaco, sostenuto da FI, l'imprenditore, e patron della Reyer Basket, Luigi Brugnaro.


Il fatto che I POLITICI veneti di Verdi, SEL e Rifondazione abbiano fatto una "lista unica" a sostegno della coalizione di centrosinistra NON significa che GLI ELETTORI veneti di Verdi, SEL e Rifondazione la voteranno (anche perchè ci sarà una "lista di sinistra" FUORI dalla coalizione di centrosinistra) nelle urne. Infatti molti elettori di quell'area politica sono contrari all'accordo con il PD, specie se si considera che la candidata presidente è la Moretti.

Fabio.S88
00sabato 4 aprile 2015 10:54
Re: Re: Re: Re:
Robert - W la... foiga!, 03/04/2015 21:56:


Il fatto che I POLITICI veneti di Verdi, SEL e Rifondazione abbiano fatto una "lista unica" a sostegno della coalizione di centrosinistra NON significa che GLI ELETTORI veneti di Verdi, SEL e Rifondazione la voteranno (anche perchè ci sarà una "lista di sinistra" FUORI dalla coalizione di centrosinistra) nelle urne. Infatti molti elettori di quell'area politica sono contrari all'accordo con il PD, specie se si considera che la candidata presidente è la Moretti.




Lo so, ma io ho solo riportato la notizia che, secondo me, era degna di nota.
Robert - W la... foiga!
00domenica 5 aprile 2015 00:12
Re: Re: Re: Re: Re:
xxx_Y2J_xxx, 04/04/2015 10:54:

Lo so, ma io ho solo riportato la notizia che, secondo me, era degna di nota.

Hai fatto bene: ma ti sei dimenticato di dire che la grande parte di Rifondazione Comunista non fa parte di quella lista pro-Moretti perchè hanno preferito replicare l'esperienza della Lista Tsipras (ti ricordi a maggio 2014 nel voto europeo?) correndo quindi fuori dalla coalizione guidata dal PD su modello di quanto si fece alle Regionali del 23 novembre 2014 in Calabria ed Emilia Romagna.
Fabio.S88
00martedì 21 aprile 2015 14:07
Robert che ne pensi di ? nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2015/04/21/news/sondaggio-swg-per-conto-del-pd-casson-sindaco-al-primo-turno-1....

secondo te, Casson riesce, come Orsoni 5 anni fa, a vincere al primo turno ?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com