Ferrari 599 GTO

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Etrusco
00lunedì 19 aprile 2010 23:40
la più veloce
Prodotta in soli 599 esemplari
destinati ad altrettanti fortunati Paperoni in tutto il mondo
Arriva la 599 GTO: la Ferrari da strada più veloce di sempre
Costerà oltre 300 mila euro.
Da 0 a 100 km/h in 3,35'' e velocità massima superiore ai 335 km/h




È la Ferrari da strada più veloce di sempre.

Si chiama 599 GTO e sarà prodotta in soli 599 esemplari destinati ad altrettanti fortunati Paperoni in tutto il mondo. Per ora è possibile ammirarla solo in fotografia. La presentazione ufficiale avverrà a fine mese al salone dell’auto di Pechino. «Figlia» della 599XX, la GTO (acronimo di Gran Turismo Omologata) costerà oltre 300 mila euro. Chi potrà guidarla avrà da divertirsi.



I NUMERI - Ecco infatti i numeri che accompagnano l’ennesimo capolavoro uscito da Maranello:
motore 12 cilindri a V da 5.999 cc, 670 cavalli
che spingono una vettura di 1495 kg, per un rapporto peso/potenza di 2,23 Kg/cv.
Accelerazione 0-100 km/h in 3,35'' e velocità massima superiore ai 335 km/h.
La Ferrari 599 GTO ha già battuto il record della pista di Fiorano: i collaudatori hanno percorso il circuito in solo 1 minuto e 24 secondi.
Questo bolide destinato ai ferraristi duri e puri è composto da materiali leggerissimi che hanno permesso di contenerne il peso.



IL DIRETTORE TECNICO - «Una delle innovazioni più significative della 599XX – spiega l’ingegner Roberto Fedeli, direttore tecnico Ferrari- è la stretta connessione tra l’assetto meccanico, portato “al limite”, e i sistemi elettronici, la cui funzione è rivolta innanzitutto al miglioramento della prestazione.
Fin dalle primissime fasi dello sviluppo delle due vetture abbiamo lavorato perché queste due aree fossero totalmente integrate, estremizzando così la reattività dell’auto a tutto vantaggio del divertimento di guida e con evidenti effetti positivi riscontrabili al cronometro».

Tante le innovazioni tecnologiche applicate alla vettura:
freni Brembo in carbo-ceramica di seconda generazione, più leggeri e performanti rispetto ai precedenti,
soluzioni aerodinamiche come i wheel doughnuts che hanno la duplice funzione di aumentare l’efficienza aerodinamica e migliorare il raffreddamento dell’impianto frenante,
un rapporto tra gli pneumatici Michelin anteriori e posteriori che garantisce una maggiore spinta laterale.
Nuova anche l’interfaccia uomo macchina che con il Virtual Race Engineer (VRE) comunica costantemente al pilota il livello di prestazioni ottenute.




Fonte: Maurizio Donelli per il Corriere della Sera - 08 aprile 2010 (ultima modifica: 13 aprile 2010)
magomir200
00martedì 20 aprile 2010 11:09
bellissima...

oltre 300.000 euri... beh allora ne prendo 2!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com